Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 24-02-2005, 15.30.27   #71
ONCE
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2005
Messaggi: 9
EPICURUS,grazie anche a te del benvenuto!
quando si inizia a parlare di matematica e logica vado in tilt...
scusa ma il fatto che io sia più piccola di te non è verità oggettiva,potrebbe esserlo oppure no.(cmq ho 20 anni )
poi:come fanno ad essere logicamente possibili le risp da - inf a + inf?la vita umana è limitata...non ci possono essere più di un tot di anni fra me e te...
ma sicuramene sono io che sono zuccona in queste cose!!
ONCE is offline  
Vecchio 24-02-2005, 17.16.35   #72
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
io sono dell'83 (21 anni ora), quindi sono piu` giovane di te comunque

tu dici "potrebbe esserlo oppure no", ok, infatti non e` logicamente necessario che io sia piu` vecchio di te, ma e` una verita` oggettiva, cioe` non relativa ad interpretazioni umane.

quando tu mi critichi il mio -inf +inf potrei risponderti che non e` logicamente necessario che l'uomo viva per tempo limitato.

epicurus is offline  
Vecchio 24-02-2005, 21.50.14   #73
ONCE
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2005
Messaggi: 9
ok quella dell età l ho capita...ma quella dell infinito mi lascia qualche dubbio...perchè finchè siamo sul piano logico ok...ma poi non bisognerebbe applicare il concetto alla realtà??quindi in realtà l uomo vive per un tempo limitato...
bhe,ho capito che devo studiarmi un pò di logica...sapresti consigliarmi un libro?
cmq grazie!
ONCE is offline  
Vecchio 25-02-2005, 01.23.52   #74
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
ONCE per evitare le ire della Viandante contro il nostro off-topic e` meglio fermarsi qui.

Possiamo continuare la conversazione con i messaggi privati o con un tipic apposito.

che dici?

P.S. controlla i tuoi messaggi privati....


Scusatemi per questi off-topic, soprattutto tu Viand...
epicurus is offline  
Vecchio 25-02-2005, 10.39.22   #75
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
ONCE per evitare le ire della Viandante contro il nostro off-topic e` meglio fermarsi qui.

Possiamo continuare la conversazione con i messaggi privati o con un tipic apposito.

che dici?

P.S. controlla i tuoi messaggi privati....


Scusatemi per questi off-topic, soprattutto tu Viand...

si si bella scusa tu per importunare le donzelle in mp, eheh dài ke nn me ne po' frega' de meno dell'off-topic essu', magari webbivo gli si attorcigliano le interiora a leggerci, ma se nn rikiama lui all'ordine per me e' ok, e visto ke siamo in tema epi, se leggi prima qui fai un gireto in posta, c'e' un pop up per te
ora si ke mi banna l'ivo
La_viandante is offline  
Vecchio 25-02-2005, 12.04.09   #76
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
tranquilla!
che se dovesse richiedere la precisione a tutti quanti noi, sai quante persone rimarrebbero dentro?
rodi is offline  
Vecchio 25-02-2005, 15.32.05   #77
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
si si bella scusa tu per importunare le donzelle in mp, eheh dài ke nn me ne po' frega' de meno dell'off-topic essu', magari webbivo gli si attorcigliano le interiora a leggerci, ma se nn rikiama lui all'ordine per me e' ok, e visto ke siamo in tema epi, se leggi prima qui fai un gireto in posta, c'e' un pop up per te
ora si ke mi banna l'ivo



ma ci credi che non mi ero neppure accorto che fosse una donna?


x ONCE: non ascoltare Viand
epicurus is offline  
Vecchio 10-03-2005, 16.19.05   #78
animabella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-03-2005
Messaggi: 50
essere e/o apparire.
siamo ciò che sembriamo?
penso che in fondo ognuno di noi è segreto a se stesso e qst rappresenta lo stimolo più grande che l'uomo ha nel corso di una vita. una continua ricerca senza forse giungere mai ad una certezza. le apparenze ingannano e dicono verità. le apparenze nella loro duplicità essenziale rapprensentano al meglio la duplicità umana.
questo quanto oggi penso.
animabella is offline  
Vecchio 12-03-2005, 12.40.26   #79
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da animabella
essere e/o apparire.
siamo ciò che sembriamo?
penso che in fondo ognuno di noi è segreto a se stesso e qst rappresenta lo stimolo più grande che l'uomo ha nel corso di una vita. una continua ricerca senza forse giungere mai ad una certezza. le apparenze ingannano e dicono verità. le apparenze nella loro duplicità essenziale rapprensentano al meglio la duplicità umana.
questo quanto oggi penso.

Se si è perfettamente consapevoli di apparire, allora potrebbe andare anche bene: è una scelta.
Se lo si fa in modo inconsapevole allora si è solo esecutori di un programma immesso da altri.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 12-03-2005, 18.10.37   #80
animabella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-03-2005
Messaggi: 50
ti invito a leggere la mia discussione ... e la felicita?
intanto sono concorde con te, ma mi chiedo... questi famigerati altri hanno un nome e allora perchè non urlarlo?
animabella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it