Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-04-2007, 21.59.00   #1
orchidea469
Ospite
 
L'avatar di orchidea469
 
Data registrazione: 18-12-2006
Messaggi: 12
chat

ciao a tutti . Se il vostro compagno di nascosco si iscrive ad un sito di incontri cosa fareste come vi comportereste ? a riguardo
orchidea469 is offline  
Vecchio 11-04-2007, 00.50.48   #2
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: chat

Gli farei esattamente la domanda che hai posto a noi
Digli "Caro, che cosa faresti se scoprissi che mi sono iscritta di nascosto ad una chat di incontri?"
Vediamo che ti dice
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 11-04-2007, 07.57.09   #3
Disat
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 10-03-2007
Messaggi: 40
Riferimento: chat

Innanzitutto deve essere precisato che non tutte le chat in circolazione sono "chat di incontri" e in ogni caso deve essere fatta una distinzione, perché oggi, troppo spesso e volentieri, a mio avviso, si tende a definire la chat come qualcosa di proibito, losco, insomma come un male.

Tu devi prima di tutto cercare di capire che si può "entrare" in chat anche semplicemente per parlare, scambiare riflessioni e opinioni; non necessariamente per fare incontri clandestini, anche se mi rendo conto che al giorno d'oggi è spesso usata anche per questo (oltre al sesso virtuale).

Se il tuo ragazzo ti rassicura sul fatto che ci entra solo per parlare con degli amici, non vedo il motivo per cui tu debba preoccuparti. Non tutte le chat sono "erotiche" o "d'incontro" come hai scritto tu.

In bocca al lupo!
Rejoice.
Disat is offline  
Vecchio 11-04-2007, 10.07.10   #4
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: chat

Citazione:
Originalmente inviato da orchidea469
ciao a tutti . Se il vostro compagno di nascosco si iscrive ad un sito di incontri cosa fareste come vi comportereste ? a riguardo

Ma forse le chiederei "che cosa ti manca nel nostro rapporto che invece trovi chattando con sconosciuti? "
Potrebbe essere un serio campanello di allarme, ma anche semplice e umana curiosità......
catoblepa is offline  
Vecchio 11-04-2007, 10.43.39   #5
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: chat

Citazione:
Originalmente inviato da orchidea469
ciao a tutti . Se il vostro compagno di nascosco si iscrive ad un sito di incontri cosa fareste come vi comportereste ? a riguardo

A me è capitato. Non l’ho fatto di nascosto però! Ho gentilmente chiesto a mia moglie se l’avesse fatto con me e di primo acchito mi ha domandato se avevo fumato l’impossibile! Poi…stuzzicando la sua curiosità, compreso che non c’è nulla di male, sviluppata una perfetta complicità di coppia, ha iniziato a “giocare”…
…ora è lei che tiene la “contabilità”!

Per l’esperienza avuta ti consiglio vivamente di iscriverti e di trovare una complicità con il tuo convivente…anche perché non c’è verso che lui, volendo, lo faccia tranquillamente da solo...e di "singoli" ce ne sono fin troppi!

maxim is offline  
Vecchio 11-04-2007, 20.28.34   #6
orchidea469
Ospite
 
L'avatar di orchidea469
 
Data registrazione: 18-12-2006
Messaggi: 12
Riferimento: chat

Citazione:
Originalmente inviato da Rejoice
Innanzitutto deve essere precisato che non tutte le chat in circolazione sono "chat di incontri" e in ogni caso deve essere fatta una distinzione, perché oggi, troppo spesso e volentieri, a mio avviso, si tende a definire la chat come qualcosa di proibito, losco, insomma come un male.

Tu devi prima di tutto cercare di capire che si può "entrare" in chat anche semplicemente per parlare, scambiare riflessioni e opinioni; non necessariamente per fare incontri clandestini, anche se mi rendo conto che al giorno d'oggi è spesso usata anche per questo (oltre al sesso virtuale).

Se il tuo ragazzo ti rassicura sul fatto che ci entra solo per parlare con degli amici, non vedo il motivo per cui tu debba preoccuparti. Non tutte le chat sono "erotiche" o "d'incontro" come hai scritto tu.

In bocca al lupo!
Rejoice.
grazie della risposta innanzitutto . ti diro qualcosa di più mi sono accorta di questo una sera che per curiosita senza essere iscritta ho quardato una schermata di ragazzi del veneto e ho trovato la sua foto con un profilo dettagliato . questa chat è rivolta a uomini che vogliono conoscere altre donne e viceversa. puo essere per fare nuove amicizie o per incontrare un compagno o per sesso dipende cosa vuole uno . ho chiesto a lui spiegazioni mi ha detto che era solo semplice curiosità. sara cosi o...... ma perchè tenerlo nascosto? anchiomi sono iscritta a questo forum dove posso parlare con altre persone ma non ho fatto problemi a raccontarlo...poi ha cancellato la sua iscrizione ... ma ultimamente nella cronologia del mio pc ho visto di nuovo il sito incriminato ..
orchidea469 is offline  
Vecchio 11-04-2007, 20.35.46   #7
orchidea469
Ospite
 
L'avatar di orchidea469
 
Data registrazione: 18-12-2006
Messaggi: 12
Riferimento: chat

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Ma forse le chiederei "che cosa ti manca nel nostro rapporto che invece trovi chattando con sconosciuti? "
Potrebbe essere un serio campanello di allarme, ma anche semplice e umana curiosità......
grazie della risposta .Ho fatto come hai detto tu ma lui mi ha risposto che era per semplice curiosità, tengo a precisare che si tratta di siti come meetic o supereva incontri dove uno o una si iscrive per conoscere una altra persona dell'altro sesso , puo essere per amicizia o per l'anima gemella o per avventure .
orchidea469 is offline  
Vecchio 12-04-2007, 08.02.19   #8
Disat
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 10-03-2007
Messaggi: 40
Riferimento: chat

Citazione:
Originalmente inviato da orchidea469
grazie della risposta innanzitutto . ti diro qualcosa di più mi sono accorta di questo una sera che per curiosita senza essere iscritta ho quardato una schermata di ragazzi del veneto e ho trovato la sua foto con un profilo dettagliato . questa chat è rivolta a uomini che vogliono conoscere altre donne e viceversa. puo essere per fare nuove amicizie o per incontrare un compagno o per sesso dipende cosa vuole uno . ho chiesto a lui spiegazioni mi ha detto che era solo semplice curiosità. sara cosi o...... ma perchè tenerlo nascosto? anchiomi sono iscritta a questo forum dove posso parlare con altre persone ma non ho fatto problemi a raccontarlo...poi ha cancellato la sua iscrizione ... ma ultimamente nella cronologia del mio pc ho visto di nuovo il sito incriminato ..


Ciao! Se il tuo ragazzo dice di averlo fatto per semplice curiosità, secondo me, va creduto. Poi solo tu ovviamente sai di cosa realmente sia capace il tuo ragazzo. Capisco che per molta gente credere alla motivazione della curiosità venga difficile, ma a volte vi si entra solo per curiosità e scambiare due chiacchiere, anche con persone dell'altro sesso. Il fatto che magari non te l'abbia detto, può dipendere anche dal non sapere in anticipo che reazione avresti avuto... e dagli altri post di questa discussione, mi pare di capire, che "chattare" non abbia, nel linguaggio comune, un buon significato.
Io credo che sia solo questo il motivo per cui non te l'abbia detto; però poi la verità la sa solo lui. E' anche questione di avere fiducia; non ossessionare il partner controllando ogni minimo movimento. Se il tuo ragazzo ha la minima intenzione di tradirti, lo può fare in mille occasioni... a lavoro, a scuola, al bar...
Pensaci!
Disat is offline  
Vecchio 12-04-2007, 11.03.48   #9
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: chat

Citazione:
Originalmente inviato da Rejoice

Ciao! Se il tuo ragazzo dice di averlo fatto per semplice curiosità, secondo me, va creduto.


Io aggiungerei.......”dev’essere senz’altro creduto”.
D’altronde cosa spinge una ragazza ad entrare, così quasi per caso, complice un dito indice che aggirando velocemente e furbescamente la parte razionale del cervello, va a premere il tasto sinistro del mouse, facendo scivolare quatta quatta l’ignara donzella in una pagina di ragazzotti veneti?...la curiosità!...essa è virtù apprezzabile, qualità indiscutibile ed essenziale per il doveroso esperire umano.
…e cosa spinge se non sempre lei, la bonaria e proba curiosità, verso la scoperta di un corpo diverso dal nostro…alla ricerca di esperienze che ci facciano conoscere carezze di mani diverse, nuovi emozioni, nuove calde passioni.

La curiosità è il seme dal quale nasce l’esperienza...lasciamola tranquillamente operare perchè come un fiume in piena essa non può essere fermata!

maxim is offline  
Vecchio 12-04-2007, 17.47.29   #10
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: chat

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
Io aggiungerei.......”dev’essere senz’altro creduto”.
D’altronde cosa spinge una ragazza ad entrare, così quasi per caso, complice un dito indice che aggirando velocemente e furbescamente la parte razionale del cervello, va a premere il tasto sinistro del mouse, facendo scivolare quatta quatta l’ignara donzella in una pagina di ragazzotti veneti?...la curiosità!...essa è virtù apprezzabile, qualità indiscutibile ed essenziale per il doveroso esperire umano.
…e cosa spinge se non sempre lei, la bonaria e proba curiosità, verso la scoperta di un corpo diverso dal nostro…alla ricerca di esperienze che ci facciano conoscere carezze di mani diverse, nuovi emozioni, nuove calde passioni.

La curiosità è il seme dal quale nasce l’esperienza...lasciamola tranquillamente operare perchè come un fiume in piena essa non può essere fermata!




Molte donne reputandosi come dire....un tantino superiori, non ammettono (con i loro uomini) di avere le loro stesse identiche curiosità, giudicandole dubbie, un poco equivoche, strettamente collegate al sesso virtuale (e non...). Gli uomini sono, alla fine, tutti dei "malati di sesso" , mentre le donne "danno uno sguardo"... solo.... "per capire cosa gli uomini ci trovino di tanto interessante" .....

Suvvia.....

Intanto veramente bisogna saper fare le differenze tra le varie chat e tra i forum, poi è importante la fiducia. Quando si viene a conoscenza di un qualcosa che riguarda il partner bisogna decidere se credergli o no. Non c'è via di scampo. Basilare però è il rispetto: mai p.e. controllare chiamate e messaggi sull'altrui cellulare, le mail che non ci riguardano se abbiamo il pc in comune, a meno che non sia l'altro a permettercelo. Ci possono essere poi comportamenti che ci infastidiscono ma niente vieta di parlarne e di trovare un modo o per condividere o anche solo per accettare. Assurdo pensare che nella coppia possano esistere imposizioni. Non dimenticare infine che riguardo il sesso spesso facciamo i conti ( o l'errore??? ) con il "nostro" lecito e con "l'illecito" che è tale solo nella nostra testa...

pallina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it