Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-05-2007, 09.41.02   #1
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...

Ciao donna che leggi, una domanda:

Sapresti dare una definizione oppure elencare le caratteristiche tipiche dell' uomo che "ci sa fare" con le donne?

Magari raccontando anche la tua esperienza in merito?


PS: vietato rispondere: basta non essere come marcoriccardi o simile.




Ciao
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 18-05-2007, 11.42.38   #2
piccolagoccia
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 17-05-2007
Messaggi: 1
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...


..... posso dirti la verità....... BRUTTA RAZZA.....
ti dico le caratteristiche in breve:

- falso
- approfittatore
- superuomo
- manipolatore

ecco se vuoi diventare un "uomo che ci sa fare" e trovi una ragazza come me, sono questi gli aggettivi che ti meritano all'istante.
L'uomo non deve saperci fare, ma comprendere una donna e capirla per trovare il modo di "saperci fare con lei" è tutto soggettivo.... è questa la vera definizione.
La donna ci casca una sola volta con l'uomo che ci sa fare, poi va a cercare chi la comprende e soprattutto chi le dà fiducia..... a noi donne basta poco in fondo.
piccolagoccia is offline  
Vecchio 18-05-2007, 18.12.10   #3
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...

Interessante topic questo.
Io da parte mia propongo un vademecum di segno opposto, che definirei "La donna che non ci sa fare con gli uomini"...
Ah sottolinero che il tutto va preso con la giusta e dovuta ironia e leggerezza...

la donna che non ci sa fare con gli uomini è quella che...

- crede di essere l'unica detentrice di organi sessuali femminili al mondo (eufemismo... )

- quando è interessata ad un uomo lancia dei messaggi, verbali o non verbali talmente ambigui e vaghi da non poter essere compresa da persone di normale acume

- crede fermamente che fare shopping sia interessantissimo e divertente, incazzandosi se il proprio partner non ne condivide l'entusiasmo

- disprezza apertamente il calcio

- pretende che l'uomo intuisca i sottintesi dei suoi discorsi, come farebbe una sua amica (che appunto essendo donna li capisce al volo)

- crea situazioni di litigio con terze persone dicendo poi al marito "tu che sei un uomo vallo a menare"

- dice che i figli si curano insieme ma poi se ti azzardi a cambiare i pannolini o fargli il bagnetto te lo toglie dalle mani dicendo "faccio io che tu non sei capace"

- fa confronti fra te e i suoi ex partner sulle "dimensioni" di quella cosa lì.....

- pretende di insegnarti come ti devi vestire, dalle mutande alle cravatte

e comunque..a parte le stupidaggini che ho scritto finora...
DONNE MENO MALE CHE ESISTETE!!!!
catoblepa is offline  
Vecchio 19-05-2007, 15.57.56   #4
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...

Citazione:
Originalmente inviato da piccolagoccia
a noi donne basta poco in fondo.

credo sia una battuta...
già per "supportare" una donna ce ne vuole... per non parlare del supportare eh eh diciamo SOPPORTARE una donna in quel periodo del mese poi....
lo dico a tutti gli uomini...
che ci sappiate fare o meno.... è un impresa.
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 20-05-2007, 06.20.46   #5
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...

non credo proprio esista una definizione precisa, la cosa certa pero e' che se hai un bel conto in banca,oppure un ruolo chiave,di potere in ambito sociale(vanno a braccetto) allora vedrai che cascheranno tutte ai tuoi piedi..tanto coi soldi ti compri tutto! il resto..tutte cazzate!!
acquario69 is offline  
Vecchio 20-05-2007, 12.37.21   #6
whitesail
Ospite
 
L'avatar di whitesail
 
Data registrazione: 13-01-2007
Messaggi: 2
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
non credo proprio esista una definizione precisa, la cosa certa pero e' che se hai un bel conto in banca,oppure un ruolo chiave,di potere in ambito sociale(vanno a braccetto) allora vedrai che cascheranno tutte ai tuoi piedi..tanto coi soldi ti compri tutto! il resto..tutte cazzate!!

Vi siete chiesti perché un uomo ricco e potente attrae le donne molto di più (e molte di più) di quanto (e quanti) una donna ricca e potente attragga gli uomini?

Ci sono "anche" motivi biologici alla base dei comportamenti e degli atteggiamenti manifestati nei rapporti uomo-donna... Qualche risposta in tal senso qualche studioso è pure riuscito a darla...

E però...
...se "saperci fare" con le donne significa riuscire ad "usarle" , è un discorso... Se significa "conquistarle", nel suo significato più nobile, be' allora il discorso è tutt'altro...

"coloro che hanno toccato la mia anima non sono riusciti a risvegliare il mio corpo, e coloro che hanno accarezzato il mio corpo non sono stati in grado di raggiungere la mia anima"

Dal diario di Maria, Undici minuti, Paulo Coelho
whitesail is offline  
Vecchio 20-05-2007, 13.00.10   #7
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...

...se "saperci fare" con le donne significa riuscire ad "usarle" , è un discorso... Se significa "conquistarle", nel suo significato più nobile, be' allora il discorso è tutt'altro...

su questo punto ci sarebbe infatti da chiedersi il perche si preferisca essere "usate" poiche costituisce un dato di fatto innegabile che tu stesso/a hai confermato ponendo la stessa domanda iniziale al tuo post...sta sicuro/a che un morto di fame avra lo 0,1% di riuscire a "conquistare in senso nobile" una donna che uno col portafoglio gonfio il restante 99,9%...le favolette forse vanno ancora bene per le ragazzine fino a dieci anni il resto appunto...tutte cazzate!
acquario69 is offline  
Vecchio 20-05-2007, 14.50.29   #8
whitesail
Ospite
 
L'avatar di whitesail
 
Data registrazione: 13-01-2007
Messaggi: 2
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
su questo punto ci sarebbe infatti da chiedersi il perche si preferisca essere "usate" poiche costituisce un dato di fatto innegabile che tu stesso/a hai confermato ponendo la stessa domanda iniziale al tuo post...

Ok... Non ho mica detto il contrario... L'obiettivo biologico è la propagazione dei propri geni nel massimo numero di "nuovi" individui possibile. Il maschio punta a questo scopo attraverso il massimo numero di partner (femmine) possibile. La femmina garantendo protezione e risorse alla prole. Machio geneticamente sano per la riproduzione, maschio dotato di risorse perché la prole possa diventare adulta e avere a sua volta successo.

Se poi a "maschio" e "femmina" sostituiamo "uomo" e "donna", dovremmo riuscire in qualche modo a passare dagli istinti ai sentimenti, attraversando le emozioni.

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
sta sicuro/a che un morto di fame avra lo 0,1% di riuscire a "conquistare in senso nobile" una donna che uno col portafoglio gonfio il restante 99,9%...le favolette forse vanno ancora bene per le ragazzine fino a dieci anni

Non so... La mia esperienza è molto diversa... Forse perché a me non suscitano niente le femmine disposte ad inseguire i portafogli...

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
il resto appunto...tutte cazzate!
Ti assicuro che questa espressione ribadita mi suscita qualche apprensione...
whitesail is offline  
Vecchio 21-05-2007, 08.15.11   #9
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
credo sia una battuta...
già per "supportare" una donna ce ne vuole... per non parlare del supportare eh eh diciamo SOPPORTARE una donna in quel periodo del mese poi....
lo dico a tutti gli uomini...
che ci sappiate fare o meno.... è un impresa.

Ho letto questo post e mi sono..

Mi son detta: "Ancora con questo ritornello? Altre argomentazioni, noooooo? Quando mai ci saprà fare con le donne, un uomo che parte già con il piede sbagliato"....

Poi sono andata a leggermi (sperando di trovarla) la tua età...

E ti ho perdonato...

Tieni bene a mente una cosa: che ogni donna vive in maniera diversa, fisicamente e psicologicamente, questa manifestazione fisica. E non la vive "una tantum", ma per almeno tre giorni, una volte al mese, tutti i mesi dell'anno per circa 40 anni della propria vita....
Trova una donna che tranquillamente ma in maniera nuda e cruda , magari ti spieghi......
pallina is offline  
Vecchio 21-05-2007, 09.30.18   #10
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...

Citazione:
Originalmente inviato da whitesail
Ok... Non ho mica detto il contrario... L'obiettivo biologico è la propagazione dei propri geni nel massimo numero di "nuovi" individui possibile. Il maschio punta a questo scopo attraverso il massimo numero di partner (femmine) possibile. La femmina garantendo protezione e risorse alla prole. Machio geneticamente sano per la riproduzione, maschio dotato di risorse perché la prole possa diventare adulta e avere a sua volta successo.

Se poi a "maschio" e "femmina" sostituiamo "uomo" e "donna", dovremmo riuscire in qualche modo a passare dagli istinti ai sentimenti, attraversando le emozioni.



Non so... La mia esperienza è molto diversa... Forse perché a me non suscitano niente le femmine disposte ad inseguire i portafogli...


Ti assicuro che questa espressione ribadita mi suscita qualche apprensione...


concordo..e' tutto scritto nel nostro dna e per come la penso io sara' proprio questo alla fine ad avere ragione su tutto il resto(da qui la mia frase che ti mette apprensione)..d'altronde gli esempi che abbiamo intorno a noi non mancano di certo
difatti penso che sia molto piu facile capire tutto questo perche non ce' piu quel tipo di discrezione che metteva un velo sopra alle cose..avviene tutto alla luce del sole,forse i media hanno favorito ad accellerare quello che e' da sempre esistito nei rapporti uomo-donna,maschio-femmina,altrimenti non si spiegherebbe come ad esempio in questi casi il ruolo della donna sia relegato a semplice comparsa marginale,in bella mostra delle sue grazie,di cui qualcuno prima ne abbia pure goduto
acquario69 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it