Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-05-2006, 16.39.20   #31
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
rispondo a bside


Si è vero,scrivo sempre per esperienza..
klee is offline  
Vecchio 07-05-2006, 16.47.02   #32
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Dall'amicizia all'amore
c'è la distanza di un bacio.

Francesco de Gregori

klee is offline  
Vecchio 07-05-2006, 16.54.15   #33
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Una donna può stringere legami
di amicizia con un uomo;
ma per mantenerla,
è forse necessario il concorso

d'una leggera avversione fisica

(Friederich Nietzsche)


klee is offline  
Vecchio 07-05-2006, 18.26.49   #34
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
L'amicizia tra un uomo e una donna puo' esistere, e alle volte e' un tipo di amicizia che ti da' molto di piu' rispetto ad un relazionarsi con una persona del tuo stesso sesso, e puo' nascere per tante motivazioni diverse, quindi non comprendo questa difficolta' a crederci....

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 07-05-2006, 19.33.50   #35
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Dall'amicizia all'amore
c'è la distanza di un bacio.

Francesco de Gregori


L'amicizia è una forma d'amore,più rara dell'amore stesso.

Pantera Rosa is offline  
Vecchio 07-05-2006, 19.38.32   #36
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Anche io

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Drammaticamente, sì.
Concordo sulla vanità delle vanità, ossia l'amicizia disinteressata tra uomo e donna: solo virtuale.

Se non ricordo male e non ti confondo con qualcun altro, tu però pensi anche che le donne siano più o meno esseri inutili e dannosi

Io però ho avuto e ho amici uomini. E non tutti hanno in mente di portarmi a letto. Non metto in dubbio che ci sia anche una certa tenzione erotica che secondo me non guasta affatto , ma quasi mai viene agita. Rende solo l'amicizia più stuzzicante e più interessante. Del resto, secondo me, la tensione erotica c'è anche nelle amicizie tra donna e donna e tra uomo e uomo, solo che in questi casi è molto più inconscia.

Al contrario, non credo affatto nell'amicizia virtuale. Una relazione, per essere profonda, e quindi per essere amicizia, ha bisongo anche della presenza del corpo.
Fragola is offline  
Vecchio 07-05-2006, 20.01.45   #37
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Re: Re: Anche io

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Se non ricordo male e non ti confondo con qualcun altro, tu però pensi anche che le donne siano più o meno esseri inutili e dannosi

Io però ho avuto e ho amici uomini. E non tutti hanno in mente di portarmi a letto. Non metto in dubbio che ci sia anche una certa tenzione erotica che secondo me non guasta affatto , ma quasi mai viene agita. Rende solo l'amicizia più stuzzicante e più interessante. Del resto, secondo me, la tensione erotica c'è anche nelle amicizie tra donna e donna e tra uomo e uomo, solo che in questi casi è molto più inconscia.

Al contrario, non credo affatto nell'amicizia virtuale. Una relazione, per essere profonda, e quindi per essere amicizia, ha bisongo anche della presenza del corpo.

Come sempre,Fragola, sono d'accordo con te.
Aggiungo solo che la tensione erotica non deve essere una barriera per un sentimento nobile e raro come l'amicizia
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 07-05-2006, 20.19.32   #38
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Re: La migliore amica del mio uomo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
...ragazzi ho un problema che mi sta sfuggendo di mano e non so che fare.
Mio marito ha una migliore amica, si conoscono da 10 anni, si vogliono molto bene....
Più di un anno fa l'ho conosciuta ed a pelle mi ha dato una bruttissima impressione... Ma va - mi dicevo - ti sbagli...frequentala un pochino e vedrai che cambierai idea...
Invece no, mi ha ferita più di una volta con giudizi assolutamente gratuiti e non richiesti...ferisce il mio uomo, ma è ovvio le vuole bene e la perdona...io invece perchè dovrei?? per di più mi annoio di uscire tutte le settimane con loro e lui lo sa bene tant'è che ieri se n'è uscito che ha comprato i biglietti per un film al cinema stasera con loro due....senza dirmi niente...mi ha avvisato a fatto compiuto...dicendomi:- ho da darti una cattiva notizia!! GRAZIE!!!!
Uffa...dovrei dirgli di no, categorico, come spesso lui si rifiuta di uscire con dei miei amici...ma mi dispiace perchè mentre io con i miei amici esco comunque, con o senza di lui, lui no...preferisce la mia compagnia e ne sono lusingata ma non mi posso reprimere ogni fine settimana e non mi puoi decidere la vita...o quella parte che condividiamo....
Non vi ho raccontato bene la storia perchè è lunga...se avete dubbi domandate pure...ma aiutatemi a capire come sarebbe più opportuno comportarmi...non la reggerò a lungo questa situazione anche perchè so di ferire l'uomo che amo di più al mondo, poichè non mi sta a genio la sua amica...

Secondo me nessuno che dice di amarti può importi le sue amicizie e tanto meno "obbligarti" ad uscirci ogni finesettimana. Come fa a non comprendere che questa tua amica a te dà fastidio? Certo non puoi dirgli di cancellarla dalla sua vita, ma neppure sopportare di uscire con lei o di mandarci tuo marito senza di te. Secondo me se avesse maggior rispetto uscirebbe con lei non tutti i week end, ma diluirebbe nel tempo.
layla is offline  
Vecchio 08-05-2006, 13.42.10   #39
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
ecco un buon esempiuo di relazione malata.
fuoriditesta is offline  
Vecchio 08-05-2006, 14.37.26   #40
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Joolee, io ho sempre frequentato le amicizie femminili del mio ex marito e del mio ex compagno, cosi' viceversa, e ho sempre cercato di instaurare con loro un buon rapporto, alle volte ci sono riuscita, alle volte no, ma non ho mai provato gelosia verso queste donne, anche perche' avevo molta fiducia nelle persone con cui stavo....tu stai attraversando un periodo molto delicato, hai iniziato una convivenza, ti sei sposata, aspetti un figlio....e forse questo ti rende piu' vulnerabile e piu' sensibile verso l'esterno, prova ad avere pazienza, accettare questa amicizia, essere piu' tollerante, probabilmene dopo questo tuo disagio sparira', .....anche perche' io stessa non ho mai rinunciato a frequentare amicizie maschili o femminili per esigenze dall'altro, l'amicizia e' un sentimento molto forte...un abbraccio

Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 08-05-2006 alle ore 14.41.25.
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it