Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-05-2006, 13.34.47   #1
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Unhappy La migliore amica del mio uomo...

...ragazzi ho un problema che mi sta sfuggendo di mano e non so che fare.
Mio marito ha una migliore amica, si conoscono da 10 anni, si vogliono molto bene....
Più di un anno fa l'ho conosciuta ed a pelle mi ha dato una bruttissima impressione... Ma va - mi dicevo - ti sbagli...frequentala un pochino e vedrai che cambierai idea...
Invece no, mi ha ferita più di una volta con giudizi assolutamente gratuiti e non richiesti...ferisce il mio uomo, ma è ovvio le vuole bene e la perdona...io invece perchè dovrei?? per di più mi annoio di uscire tutte le settimane con loro e lui lo sa bene tant'è che ieri se n'è uscito che ha comprato i biglietti per un film al cinema stasera con loro due....senza dirmi niente...mi ha avvisato a fatto compiuto...dicendomi:- ho da darti una cattiva notizia!! GRAZIE!!!!
Uffa...dovrei dirgli di no, categorico, come spesso lui si rifiuta di uscire con dei miei amici...ma mi dispiace perchè mentre io con i miei amici esco comunque, con o senza di lui, lui no...preferisce la mia compagnia e ne sono lusingata ma non mi posso reprimere ogni fine settimana e non mi puoi decidere la vita...o quella parte che condividiamo....
Non vi ho raccontato bene la storia perchè è lunga...se avete dubbi domandate pure...ma aiutatemi a capire come sarebbe più opportuno comportarmi...non la reggerò a lungo questa situazione anche perchè so di ferire l'uomo che amo di più al mondo, poichè non mi sta a genio la sua amica...
Joolee is offline  
Vecchio 05-05-2006, 13.48.15   #2
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
secondo me "comunione" tra due persone (frutto di AMORE)
significa anche "comunione" di vedute profonde sulle persone con cui ci si relaziona.
Se tale "comunione" non c'è forse c'è qualcosa da "scandagliare" a fondo in voi stessi.
trovatevi, parlatene a fondo e discutetene.
Cercate di capire da dove nasce questa differente "visuale"
E non fermatevi a "pre-concetti" (lui legato all'amicizia "passata" tu a idee "passate") perchè così facendo non "vedete" il presente.
E se capite che qualcosa non quadra agite in funzione del vostro AMORE

Ultima modifica di turaz : 05-05-2006 alle ore 13.50.00.
turaz is offline  
Vecchio 05-05-2006, 13.50.27   #3
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Dici?!
Infatti abbiamo visioni parecchio differenti del mondoin generale...e spesso abbiamo difficoltà ad accettare la diversità dell'altro...non per presunzione ma più lui di me...
Joolee is offline  
Vecchio 05-05-2006, 13.52.01   #4
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
appunto...
lavorate su questo.
AMORE è libero.
Lui da quanto dici tanto libero non è e probabilmente in te vede la "retta via"
tu allo stesso modo mi sembri un pò insicura.
Rafforzatevi parlando e "fondendovi"
turaz is offline  
Vecchio 05-05-2006, 14.01.44   #5
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
sì...sarò un po' insicura...ma come si fa a fare quello che dici tu?!???
Comunque grazie...
Joolee is offline  
Vecchio 05-05-2006, 14.05.51   #6
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
beh per prima cosa affronta con lui il problema.
parlatene e andate a "fondo" della cosa ricordandovi che l'AMORE che vi unisce va oltre tale cosa.
Poi nel vostro "Piccolo" ogni giorno lavorate a tale fine su voi stessi come "singoli" equilibrando pian piano il vostro essere verso l'unione (e non la separazione)
non parlarne non porta a nulla.
il problema da "piccolo" diventa enorme se procrastinato.
turaz is offline  
Vecchio 05-05-2006, 14.57.13   #7
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
...occhio Jolee...

...a pensare male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca, diceva il saggio...

...l'amicizia tra uomo e donna è una bufala, se poi si fa anche trattare male e lui le vuole comunque molto bene e la perdona, allora qualcosa non quadra...

...se poi tutte le settimane uscite assieme anche se a Te non va...

...il classico uomo con il piede in due staffe...

Magari comunque mi sbaglio....

....ma non credo...



Spaceboy is offline  
Vecchio 05-05-2006, 15.07.04   #8
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
secondo me "comunione" tra due persone (frutto di AMORE)
significa anche "comunione" di vedute profonde sulle persone con cui ci si relaziona.
Se tale "comunione" non c'è forse c'è qualcosa da "scandagliare" a fondo in voi stessi.
trovatevi, parlatene a fondo e discutetene.
Cercate di capire da dove nasce questa differente "visuale"
E non fermatevi a "pre-concetti" (lui legato all'amicizia "passata" tu a idee "passate") perchè così facendo non "vedete" il presente.
E se capite che qualcosa non quadra agite in funzione del vostro AMORE

Scusa ma su questo non sono affatto d’accordo! Le relazioni sono una cosa molto personale e sono fatte soprattutto di proiezioni. Può benissimo essere che questa amica offra ganci proiettivi per una sua proiezione positiva e per una tua negativa. Non è assolutamente detto che due persone che fanno parte di una coppia unita debbano provare simpatia o antipatia per le stesse persone!! Questo di solito accade se la relazione di coppia si basa sulla fusionalità, sul non riconoscimento dell’aterità dell’altro. Cioè, in pratica, se è una relazione infantile!

Poi, certamente, se questo è un problema è proprio il caso che ne parliate, ma non per arrivare a provare tutti e due simpatia o antipatia per l’amica, ma per fare sì che lui possa coltivare la sua amicizia senza obbligarti a fare qualcosa che non ti fa stare bene. Ma perché, poi. lui dovrebbe sentirsi ferito dal fatto che a te lei non piace?

Ma a te è chiaro perché lei non ti piace? Perché la cosa, se letta come un gioco di proiezioni, può essere molto interessante! Può insegnarti molte cose su di te e su vuoi due come coppia.
Fragola is offline  
Vecchio 05-05-2006, 15.10.36   #9
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
[B...l'amicizia tra uomo e donna è una bufala, [/b]

Ma cosa dici! Ma no! L'amicizia è sempre possibile! Se un uomo e una donna si possono amare, non vedo perchè non debbano anche poter essere amici! Io di amici uomini ne ho avuti tanti. Amici e basta.

Fragola is offline  
Vecchio 05-05-2006, 15.13.13   #10
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Ma cosa dici! Ma no! L'amicizia è sempre possibile! Se un uomo e una donna si possono amare, non vedo perchè non debbano anche poter essere amici! Io di amici uomini ne ho avuti tanti. Amici e basta.


Cara Fragola, tu non sei un uomo, io si....

Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it