Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 08-11-2002, 14.25.06   #31
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Cosa credete che sia facile vivere senza Dio?

In un'altro topic hai detto (forse io ho ritenuto di capire) che ritieni Dio la natura stessa ... e che ultimamente riscoprivi Leopardi che enunciava proprio questo. Allora cosa intendi per vivere senza Dio.

Se tu mi dici - " Io vivo senza Dio " io percepisco che ne riconosci l'esistenza, ma non lo accetti! Un non credente non si pone il problema di non vivere o vivere con Dio.
Ma forse ho voluto leggere ciò che tu non intendevi dire.
kri is offline  
Vecchio 08-11-2002, 14.28.59   #32
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Ma si,fondamentalmente tutto questo è solo il frutto del mio modo di pensare.Cosa credete che sia facile vivere senza Dio?Secondo voi perchè Nietzsche è uscito fuori di senno?Ogni tanto uno vuole lasciarsi cullare dal mondo metafisico,da questa dolce illusione...e finisce quasi per crederci.

O meglio,io non ho mai detto di essere ateo(se l'ho detto non lo pensavo).Io mi sono sempre ritenuto agnostico.Ultimamente sto riscoprendo però il bisogno di comunicare con una divinità...alla base di tutto,probabilmente,sta proprio un mio bisogno di comunicare.Solo che,quando la realtà non basta,internet non basta,i sogni non bastano,mi viene la tentazione di appellarmi a qualche divinità(ovvero di parlare da solo....o forse no...)


..... e no ma uffa.....

tu mi cambi i post dopo che io ti ho risposto!!! Mica vale ....
vabbè almeno so di non aver capito male
kri is offline  
Vecchio 08-11-2002, 14.31.54   #33
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Non ho mai fatto tante modifiche ad un post .Cmq non avevo ancora letto la tua domanda!
sisrahtac is offline  
Vecchio 08-11-2002, 14.36.44   #34
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
P.S.:Grazie,Deirdre.La coerenza,portata all'eccesso,è deleteria...alla fine si rischia una rottura interiore.

si...hai perfettamente ragione.... non solo, oltre alla rottura interiore...arriva anche la rottura di palle!
scusate il termine..ma davvero non ne posso più di sentire certe cose.... fine.
saluti.
deirdre is offline  
Vecchio 08-11-2002, 14.42.00   #35
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Hey,una persona ha seri dubbi interiori,e tu la tratti così?Bella merda....
Vabbè,alla fine non posso che darti ragione.Che discorsi pacco..
Anche se a dire il vero non ho ben afferrato cosa intendevi dire.Mo non vorrai forse accusarmi di essere un traditore,che un giorno mostro una faccia e il giorno dopo ne mostro un'altra.Cosa devo farci,io non ho un carattere univoco!Dipende da come in quell'istante mi sento...
Se mi stai accusando di essere una persona ambigua e traditrice(visti i recenti precedenti)sappi che mi potrei anche inkazzare!

Ultima modifica di sisrahtac : 08-11-2002 alle ore 14.46.48.
sisrahtac is offline  
Vecchio 08-11-2002, 14.50.15   #36
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Cat, per pietà, hai capito benissimo cosa intendo.... sai che rispetto le idee altrui pur non condividendole.... ma mi sono un po' rotta le scatole di sentir parlare di bontà, bene, il bene che vince sul male...influenze positive energie positive...
chi lo sa..magari sto cambiando io....una sorta di metamorfosi... (spero solo di non trasformarmi in uno scarrafone).... non lo so..mi sento svuotata e piena di domande contemporaneamente......ma so anche per certo che alle mie domande verrebbe data la solita risposta..la solita..sempre la stessa...... che noia....
ciao
deirdre is offline  
Vecchio 08-11-2002, 14.52.54   #37
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ma santa pazienza..la smetti di cambiare i post?
Cat...ma soffri di manie di eprsecuzione?
Ma chi ti accusa.... ho solo detto che ammiro la tua incoerenza...basta..non è un'offesa..non mi pare....

forse è proprio dall'incoerenza che si può raggiungere una sorta di verità...tutto sommato...il mondo, l'universo..l'uomo..insomma tutto è incoerente no??????
va bhe...ragazzi che posso dire..oggi gira cosi.
ciao
deirdre is offline  
Vecchio 08-11-2002, 14.59.07   #38
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Si,ok.Ma tutto ciò con la mia coerenza che c'azzecca???Non ho mica detto di esser diventato uno stinco di santo...solo di aver bisogno di comunicare!Non mi sembra un reato!E poi non ho mai detto che la mia presunta "personale divinità" sia un dio buono e tranquillo come quello cristiano.
Sei tu che vedi giudizi positivi o negativi quando non ce ne sono!La "mia divinità",è completamente amorale,un entità che ha creato una natura così selvaggia non può essere certo un vecchio bacucco con la barba!Se mai esiste un dio,per riprendere il discorso anche con kri,questo dev'essere molto simile a come descrive la Natura Leopardi...non certo buono e gentile.Tutto sta nel capire semplicemente se quest'entità si trova in un livello metafisico o immanente alla realtà,e se questa entità può "dialogare"(anche se non è proprio un dialogo,è uno "scambio di sensazioni")direttamente con noi.
sisrahtac is offline  
Vecchio 08-11-2002, 15.01.20   #39
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ok va bene....mi ritiro....probabilmente è solo un mio problema.
saluti.
deirdre is offline  
Vecchio 08-11-2002, 15.06.16   #40
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Peace&Love( ....e tanto,tanto amore...più un pizzico di energie positive....eheheh...)

sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it