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Vecchio 26-05-2006, 09.21.09   #71
cincin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2006
Messaggi: 185
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
caspita... mannaggia alla pasta della mia dieta allora...

cmq gli spunti di questo 3d sono a mio parere molto interessanti.
Mi osserverò meglio e proverò a verificare sulla mia persona
Ti sconsiglio di sperimentare senza aver letto i principi teorici e pratici su cui si basa la Zona, turaz.
Prima bisogna calcolare l'introito proteico giornaliero e di conseguenza quello glucidico e lipidico.
Inoltre, ci sono delle regole che se non rispettate non portano ai risultati promessi dalla Zona.
Ciao e buona giornata
cincin is offline  
Vecchio 26-05-2006, 11.05.05   #72
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
vediamo.
se il mio cammino mi porterà alla "zona" la leggerò ben volentieri.
al momento l'IO mi porta altrove.
cmq tutto ciò è interessante
turaz is offline  
Vecchio 26-05-2006, 14.18.27   #73
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>La cosiddetta dieta mediterranea prevede per l'uomo >medio, che pesa 70kg, un fabbisogno calorico di circa >2200Kcal. Per lo stesso uomo la Zona prevede circa >1200Kcal.


1200 kcal?? Il metabolismo basale ne richiede almeno 1600! non ti sembrano troppo poche per sopravvivere?
Poi in base a quale criterio stabilisci che 2200 kcal della dieta mediterranea equivalgono alle 1200 della zona?
Dal punto di vista energetico proteine e carboidrati forniscono la stessa energia (4 cal per grammo), quindi non può essere quello che dici.
Io penso che una dieta efficace non abbia bisogno di farsi tanta pubblicità come fa la zona, vantando effetti miracolosi sulla salute e sulle prestazioni atletiche.

bside is offline  
Vecchio 26-05-2006, 16.03.28   #74
cincin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2006
Messaggi: 185
Ciao bside, le calorie "mancanti", vengono ricavate dai grassi di deposito, grazie agli adeguati livelli di glucagone (che viene stimolato dalle giuste quantità di proteine direttamente, e dall'insulina indirettamente), con conseguente dimagrimento.
Una volta raggiunta la % di massa grassa giusta e chi non deve dimagrire aumenterà la quota giornaliera di grassi monoinsaturi, come spiegato nel mio primo post.
Infine, la Zona è una delle diete più sconosciute; la maggior parte della gente e dei medici non sa cosa sia, o ne ha solo sentito il nome per caso.
Ciao cincin
cincin is offline  

 



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