Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-12-2003, 16.16.38   #71
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Non ti odio, e anzi, non sono per niente irritato.......
P.P.S. "Il mio Ego esige risposte e non critiche"...

Ciao, , dal tuo allievo ribelle...

"Il mio ego esige risposte e non critiche".
Ti sei alla base già auto-risposto..scendi in osservazione!
A stasera!
Golden is offline  
Vecchio 19-12-2003, 16.22.58   #72
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...evidentemente non hai capito la domenda...rileggi...
Marco_532 is offline  
Vecchio 19-12-2003, 16.26.29   #73
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Coscienza è un termine astratto..poiché comprensibile solo attraverso un'analogia... una forma simbolica che renda concreto un significato

....ma in un certo senso, tutti i termini sono astratti....mela, pera, casa,ecc...la differenza è che la coscienza non ha "forma"...come per esempio il termine profumo, gusto, malattia, emozione...ecc...perchè non descriverli?...impossibile?... non credo...

Ciao,.
Marco_532 is offline  
Vecchio 19-12-2003, 17.23.44   #74
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
x deirdre

"Come potete dare spiegazione a qualcosa di astratto?"
Credo sia abbastanza semplice per chi abbia la possibilità di vedere (la Coscienza) altrui.
Se la Coscienza esiste, soggiace alle stesse leggi fisiche che regolano tutto il Creato; pertanto, per chi ha dei sensi (una sensibilità) meno grossolani, essa si traforma da concetto "astratto" a fenomeno fisico apprezzabile.
Ovviamente, mi limito a dire: credo.
giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 19-12-2003, 19.07.59   #75
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
"Come potete dare spiegazione a qualcosa di astratto?"
Credo sia abbastanza semplice per chi abbia la possibilità di vedere (la Coscienza) altrui.
Se la Coscienza esiste, soggiace alle stesse leggi fisiche che regolano tutto il Creato; pertanto, per chi ha dei sensi (una sensibilità) meno grossolani, essa si traforma da concetto "astratto" a fenomeno fisico apprezzabile.
Ovviamente, mi limito a dire: credo.
giorgio

La Coscienza è al di fuori delle leggi fisiche universali, la Mente NO!!! La Coscienza appartiene ad altre dimensioni.
Lucifero is offline  
Vecchio 19-12-2003, 19.08.36   #76
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
...evidentemente non hai capito la domenda...rileggi...

Mi è possibile allora risponderti che puoi ricevere una risposta anche da una critica apparente...Allora dove arriviamo? A perdere l'elemento di base...

Solo la fiducia in se stessi può portare al pensare in modo fermo. La mancanza di fiducia invece pone barriere. Ora, esprimendomi come sonogiorgio dico: chi doveva capire ha capito!

Ti ammiro
Golden is offline  
Vecchio 19-12-2003, 19.21.43   #77
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
x deirdre

Cara Deirdre,
ipotizzare inoltre che la Coscienza, o qualcos'altro nell'Universo, non soggiacia alle leggi fisiche, significherebbe credere che esista qualcosa nel Creato che non sia Energia.
E francamente, anche i più infervorati mistici vaganti, avrebbero qualche difficoltà a tentare di sostenere il contrario. E chi lo sostiene, credo che parli proprio a sproposito.
Ciao
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 19-12-2003, 20.06.20   #78
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
La Coscienza è al di fuori delle leggi fisiche universali, la Mente NO!!! La Coscienza appartiene ad altre dimensioni.

...non posso fare altrimeni che ...sono fortemente contro quest'ideologia...è pura fantasia...

...sarei curioso...mi spiegheresti in concetto riguardo la coscienza al di là delle leggi universali...

...sono quasi sicuro che ti sei solo espresso male...o quantomeno lo spero...

Ciao, .
Marco_532 is offline  
Vecchio 20-12-2003, 12.03.31   #79
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
...non posso fare altrimeni che ...sono fortemente contro quest'ideologia...è pura fantasia...

...sarei curioso...mi spiegheresti in concetto riguardo la coscienza al di là delle leggi universali...

...sono quasi sicuro che ti sei solo espresso male...o quantomeno lo spero...

Ciao, .

Marco, se la Coscienza apparterrebbe alle leggi fisiche Universali, non vi sarebbe più alcun mistero nella vita. La Coscienza è Dio, e un Dio che puoi spiegare non è Dio, non è l'Eterno, non è l'Uno.
La Mente, e cioè l’uomo vive nel mondo fisico è sottoposto alle sue inesorabili leggi, dalle quali è quasi impossibile sottrarsi. La Coscienza non puoi spiegarla, ma puoi, se conosci i mezzi per poterla rievocare e risvegliare, VIVERLA!
Lucifero is offline  
Vecchio 20-12-2003, 12.49.23   #80
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Marco, se la Coscienza apparterrebbe alle leggi fisiche Universali, non vi sarebbe più alcun mistero nella vita.

...infatti, non esiste nessun mistero sia che la coscienza sia nelle leggi universali, sia che ne stia al di là...affermare che la coscienza sia al di là di queste leggi, presuppone che anche tu, in qualche modo, sei uscito dalle stesse...- cosa assai improbabile - : esistono cose che possiamo comprendere - alcune ne abbiamo cmprese, altre ancora no - e altre che per nostra natura non conosceremo mai...ma questo non significa affatto che ciò che non puoi conoscere è al di fuori delle leggi fisiche dell'universo...credi che una galassia a 2000000 anni luce, se esiste, sia al di là delle leggi fisiche dell'universo?...? credo proprio di no...
Marco_532 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it