Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-10-2004, 09.49.14   #121
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
saluti a Shakespeare

MI piacerebbe che intervenissi più spesso, in quanto ciò che scrivi è veramente nutrimento per l'anima, ma so che ti si è rotto il pc, spero che lo aggiusterai presto per poter leggere più spesso i tuoi interventi...

Ad esempio mi piacerebbe sapere il perchè di tutto questo male nel mondo, tu me lo sai spiegare?


a presto!!!!!!!
Sweet Cat is offline  
Vecchio 25-10-2004, 10.06.18   #122
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: risposta a Kanon

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Non ti sembra che la legge del Karma è la stessa legge dell"occhio per occhio e dente per dente" quindi quello che tu fai agli altri verrà poi fatto a te stesso?

Non trovi che questa legge è una legge fatta di uomini e quindi non divina e oltrettutto superata in quanto se non erro viene citata nell'Antico Testamento.

Con la venuta di Gesù tutto è cambiato, Lui ci ha insegnato ad amare e perdonare, quindi tutti quelli che fanno del male possono essere perdonati da Dio e dagli uomini se solo si pentono.

E' attraverso il pentimento e il perdono che si spezzano le catene del male trasformandolo in bene, non c'è altra scelta per l'uomo di combattere il male se non quella di perdonare.......

Perdonando si è perdonati........così via.......

La legge del Karma invece è una legge molto dura, non si fa altro che pagare e scontare fino a quando non si è liberi e questo attraverso molte vite, e senza consapevolezza perchè ogni volta che si nasce sei un persona nuovae non puoi essere consapevole di cosa hai fatto nella vita precedente e dei tuoi errori.

Per quello che so Dio non manda nessuno al'inferno ma lo scegliamo noi ,come siamo noi a scegliere il paradiso, c'è un passo nell'antico testamento che dice che Dio ci ha posto davanti a noi l'acqua e il fuoco..............siamo noi a scegliere e decidere se vogliamo il bene e il male..


- Non ti sembra che la legge del Karma è la stessa legge dell"occhio per occhio e dente per dente" quindi quello che tu fai agli altri verrà poi fatto a te stesso? -


Non ti sembra che se uno commette una cosa “atroce” e su quella cosa che dovrà imparare”, e che quindi, viene restituito ciò che si è fatto, e questo è “Perfezione della Giustizia Divina?”, e non un inferno eterno dove andare per l’eternità?


- Non trovi che questa legge è una legge fatta di uomini e quindi non divina e oltrettutto superata in quanto se non erro viene citata nell'Antico Testamento. -


Non è una legge degli uomini, gli uomini l’hanno solo interpretata, ma essa esiste e agisce indipendentemente dagli uomini.


- Con la venuta di Gesù tutto è cambiato, Lui ci ha insegnato ad amare e perdonare, quindi tutti quelli che fanno del male possono essere perdonati da Dio e dagli uomini se solo si pentono. -


Amare e perdonare non significa che la legge non esiste, ma è il modo per uscire dal ciclo Karmico che porta alle rinascite nel dolore. Spezza la catena!


- E' attraverso il pentimento e il perdono che si spezzano le catene del male trasformandolo in bene, non c'è altra scelta per l'uomo di combattere il male se non quella di perdonare....... -


E’ l’Amore che spezza le catene, ma la legge esiste lo stesso.


- La legge del Karma invece è una legge molto dura, non si fa altro che pagare e scontare fino a quando non si è liberi e questo attraverso molte vite, e senza consapevolezza perchè ogni volta che si nasce sei un persona nuovae non puoi essere consapevole di cosa hai fatto nella vita precedente e dei tuoi errori. -


Le consapevolezze rimangono e si aggiungono vita dopo vita anche se non le ricordi. Ti liberi da un evento, solo se lo comprendi e non lo ripeti.


Per quello che so Dio non manda nessuno al'inferno ma lo scegliamo noi ,come siamo noi a scegliere il paradiso, c'è un passo nell'antico testamento che dice che Dio ci ha posto davanti a noi l'acqua e il fuoco..............siamo noi a scegliere e decidere se vogliamo il bene e il male..


Inferno e paradiso sono invenzioni dell’uomo, che li ha costruiti e fatti come preferiva, creando paure e tormenti per esseri primitivi che sono facili prede. Chi ha inventato queste cose è perverso e malato, seguace del male, perché non si può condannare un essere per un errore che ha commesso, all’inferno eterno. Un Dio del genere se esistesse, sarebbe sadico e terribile, e questo è il Dio che tanto si è imposto nelle menti dei deboli, che a questo hanno creduto per lungo tempo.
Kannon is offline  
Vecchio 25-10-2004, 11.24.09   #123
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Quindi anche tu convieni con me che il destino dell'uomo può cambiare solo quando decide di perdonare, e chi è che ci ha insegnato il perdono?...

Anche se trovo giusto che una persona che fa del male poi deve pagare il male fatto, non credo lo stesso nella reincarnazione dell'anima, la persona che fa del male paga sempre nella stessa vita, anzi a volte non sempre paga e sconta il male fatto....

Non vedi che non c'è giustizia in questo mondo? NOn vedi che il male aumenta sempre di più? Se questa legge del Karma fosse vera,oggi sicuramente saremmo tutti migliori, più pacifici, con tutti i secoli che sono passati!

Ma come ognuno di noi puo ben vedere e constatare non è così!!!


Forse è il caso di dire che "le vie del Signore non sono le nostre vie, le nostre leggi non sono le sue leggi"

Ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 25-10-2004, 12.15.04   #124
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Quindi anche tu convieni con me che il destino dell'uomo può cambiare solo quando decide di perdonare, e chi è che ci ha insegnato il perdono?...

Anche se trovo giusto che una persona che fa del male poi deve pagare il male fatto, non credo lo stesso nella reincarnazione dell'anima, la persona che fa del male paga sempre nella stessa vita, anzi a volte non sempre paga e sconta il male fatto....

Non vedi che non c'è giustizia in questo mondo? NOn vedi che il male aumenta sempre di più? Se questa legge del Karma fosse vera,oggi sicuramente saremmo tutti migliori, più pacifici, con tutti i secoli che sono passati!

Ma come ognuno di noi puo ben vedere e constatare non è così!!!


Forse è il caso di dire che "le vie del Signore non sono le nostre vie, le nostre leggi non sono le sue leggi"

Ciao


- Quindi anche tu convieni con me che il destino dell'uomo può cambiare solo quando decide di perdonare, e chi è che ci ha insegnato il perdono?... -


Io parlerei piuttosto di “aiuto nella sofferenza”, più che “cambiare”, e non tanto con il perdono, che è un concetto mentale, ma con L’Amore se realmente vissuto. In realtà non c’è niente da perdonare e se proprio bisogna dire perdono, questo lo può dire solo Dio. Sono tutti termini poco adatti e a cui, comunque, si danno significati ancora molto “superficiali”. Per quanto riguarda Cristo, più che il perdono, ha insegnato l’Amore, ossia la capacità che è dentro ogni essere che, se vissuta realmente, permettere di non vivere più con odio e rabbia, anche quando succedono le cose che non “piacciono”. Tu non perdoni, nessuno perdona, perché significherebbe credersi Dio, il quale, solo può perdonare. Tu, al massimo, puoi amare l’altro essere.


- Anche se trovo giusto che una persona che fa del male poi deve pagare il male fatto, non credo lo stesso nella reincarnazione dell'anima, la persona che fa del male paga sempre nella stessa vita, anzi a volte non sempre paga e sconta il male fatto.... -


Io direi che non paga quasi mai nella stessa vita, e questo perché, non sarebbe neanche possibile. E nelle vite dopo, quando da “regista” diventa “attore”, che dovrà fare i conti con tutto ciò che ha fatto.


- Non vedi che non c'è giustizia in questo mondo? NOn vedi che il male aumenta sempre di più? Se questa legge del Karma fosse vera,oggi sicuramente saremmo tutti migliori, più pacifici, con tutti i secoli che sono passati! -


E no, perché le anime che si incarnano di tanto in tanto, e che aumentano il numero della popolazione, sono anime “giovani”, quindi, primitive, quindi, devono ancora sperimentare parecchio, quindi, possono fare ciò che per te è ormai superarato e non lo faresti mai.
Invece, tutti quelli che hanno già sperimentato abbastanza molte cose, si stanno evolvendo, e non commettono più gli stessi errori. Capito?
Non ci avevi mai pensato?

Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 25-10-2004 alle ore 12.22.35.
Kannon is offline  
Vecchio 25-10-2004, 14.48.37   #125
angbary
Ospite
 
Data registrazione: 22-09-2004
Messaggi: 5
Re: saluti a Shakespeare

sei nutrimento per l'anima...
grazie a Dio, che ti ha messo sulla mia strada!!
******

ciao shakespeare

voglio modificare le mie parole che possono essere male interpretate...
non tu sei nutrimento...
ma le tue parole, come tu ci parli di Lui è meraviglioso.
c'è una frase in un Salmo che io riporto a memoria perchè mi ci vorrebbe tutto il giorno per cercarla...
e dice:"la bocca parla dalla sapienza del cuore!"
E nel tuo cuore c'è la Parola di Gesù!

*****
Messaggio originale inviato da Sweet Cat [/i]
MI piacerebbe che intervenissi più spesso, in quanto ciò che scrivi è veramente nutrimento per l'anima, ma so che ti si è rotto il pc, spero che lo aggiusterai presto per poter leggere più spesso i tuoi interventi...

ciao Sweet Cat,

Sono d'acordo con te, ti chiami Paola, ricordo bene?


****
Kannon scrive:

E no, perché le anime che si incarnano di tanto in tanto, e che aumentano il numero della popolazione, sono anime “giovani”, quindi, primitive, quindi, devono ancora sperimentare parecchio, quindi, possono fare ciò che per te è ormai superarato e non lo faresti mai.
Invece, tutti quelli che hanno già sperimentato abbastanza molte cose, si stanno evolvendo, e non commettono più gli stessi errori. Capito?
Non ci avevi mai pensato?

ciao Kannon,

dire che l'anima si "incarna" mi sembra un'affermazione da Vangelo, e il Vangelo dice chiaro che solo Gesù si è incarnato!!!

Io ho sentito dire ( da chi ci crede ) che l'anima non si <reincarna > solo in un altro essere umano, ma pure in un animale....
mi spieghi come si evolve chi si reincarna in un topo, per esempio?
eddai!!!
se ci pensi bene...non ci credi neppure tu
come si fa a credere una cosa simile?
dire che il Paradiso e l'inferno sono invenzioni dell'uomo....
ma se leggi la Parola ne trovi finchè vuoi riferimenti al Paradiso ( io vado a preparvi un posto!) e all'inferno ( geenna)
oppure metti in discussione la Sua Parola e dici che l'hanno scritta gli uomini?
ma allora vorrei chiederti dove sta scritto che ci si reincarna,
e chi lo ha scritto....
e che prove ci sono che lo dimostrano....

però non scrivere link di riferimento che non ho tanto tempo per leggere troppe giustificazioni, per favore...
spiegami con parole tue, se vuoi....

Un caro saluto a tutti
Pace e Gioia
angbary is offline  
Vecchio 25-10-2004, 15.29.27   #126
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: saluti a Shakespeare

Citazione:
Messaggio originale inviato da angbary


ciao Kannon,

dire che l'anima si "incarna" mi sembra un'affermazione da Vangelo, e il Vangelo dice chiaro che solo Gesù si è incarnato!!!

Io ho sentito dire ( da chi ci crede ) che l'anima non si <reincarna > solo in un altro essere umano, ma pure in un animale....
mi spieghi come si evolve chi si reincarna in un topo, per esempio?
eddai!!!
se ci pensi bene...non ci credi neppure tu
come si fa a credere una cosa simile?
dire che il Paradiso e l'inferno sono invenzioni dell'uomo....
ma se leggi la Parola ne trovi finchè vuoi riferimenti al Paradiso ( io vado a preparvi un posto!) e all'inferno ( geenna)
oppure metti in discussione la Sua Parola e dici che l'hanno scritta gli uomini?
ma allora vorrei chiederti dove sta scritto che ci si reincarna,
e chi lo ha scritto....
e che prove ci sono che lo dimostrano....

però non scrivere link di riferimento che non ho tanto tempo per leggere troppe giustificazioni, per favore...
spiegami con parole tue, se vuoi....


- dire che l'anima si "incarna" mi sembra un'affermazione da Vangelo, e il Vangelo dice chiaro che solo Gesù si è incarnato!!! -


Il vangelo, quale?


- Io ho sentito dire ( da chi ci crede ) che l'anima non si <reincarna > solo in un altro essere umano, ma pure in un animale....
mi spieghi come si evolve chi si reincarna in un topo, per esempio? -


La reincarnazione non ha niente a che vedere con gli animali, anche se esistono i “collegamenti”. Hai sentito male.


- eddai!!!
se ci pensi bene...non ci credi neppure tu
come si fa a credere una cosa simile? -


Dunque, non dovrei credere alle mie vite passate? E perché allora le ho viste? Così, per gioco.


- dire che il Paradiso e l'inferno sono invenzioni dell'uomo....
ma se leggi la Parola ne trovi finchè vuoi riferimenti al Paradiso ( io vado a preparvi un posto!) e all'inferno ( geenna) -


La parola inferno è la terra e la vita che fai vivendo, che può essere inferno. Guarda chi sta male. Poi utilizzata a sproposito per inventare un inferno eterno. Rileggi bene il tuo vangelo, anche se avrai grosse difficoltà, visto che è tutto sballato. Ma questo, e ciò che doveva essere.


- ma allora vorrei chiederti dove sta scritto che ci si reincarna,
e chi lo ha scritto....
e che prove ci sono che lo dimostrano.... -


E’ stato scritto nel tempo, fin dall’antichità.
Poi: tanta gente che si ricorda di vite passate. Anche io. Di cosa vuoi convincermi.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 25-10-2004, 17.52.44   #127
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
da Angel:"
Abbiamo due insegnamenti che vogliono arrivare allo stesso punto: Platone insegna ad attenersi alla giustizia e al bene, dietro la promessa di ricompense divine; il Cristo insegna ad amare il prossimo, promettendo la salvezza eterna.
La promessa di ricompense future… è qui la chiave di ogni religione. E qui sorge una domanda interessante: seguite gli insegnamenti del Cristo, del Buddha, di Maometto al fine di ottenere la salvezza eterna o perché in seguito a una lunga serie di ragionamenti e valutazioni siete arrivati ad accettare e ad approvare l’idea?"


se uno è nel Cristo, cioè segue i suoi insegnamenti, e segue i suoi insegnamenti perchè lo ama non fa il bene per ricevere un qualcosa, che sia anche la vita eterna che già possiede se già segue, ma perchè ha capito, compreso di poter amare e solo quello sarà il suo volere per la vita, mancando il quale si sentirebbe subito come mancasse l'aria!
dunque solo attraversando il fuoco delle nostre paure, desideri scomposti, virtù negative, ripulendosi di tutti i sedimenti della nostra volontà che sempre egoistica sarà come una sorta di istinto di sopravvivenza si comprenderà la nostra meravigliosa miseria e il dono totale di noi stessi per l'altro, che non è altro che il Cristo.
l'uomo a quel punto non si porrà più il pensiero della salvezza perchè attenderà il Signore come uno Sposo;
colui che invece credendo di essere giusto e timorato di Dio ma poi non fa il suo volere, cioè non amerà di cuore il suo simile allora la superbia lo renderà cieco e più che amare Dio ne avrà timore, vivrà la sua condizione di fedele con paura aspettando il Signore come un ladro!



"Lo so… lo so… quello che dice il Cristo. Io ho un profondo rispetto per lui, vi credo e per ora non trovo nulla di interessante che mi porta a credere che egli non sia figlio di Dio. Sembra strano nel sentirmi parlare così, non è vero? Ma spesso mi faccio delle belle chiacchierate con lui… ma tante altre cose interenti al cristianesimo… fiuuuuuu… un gran calderone.
Ci fu qualcosa di bellissimo tanto tempo fa… ma ora cosa resta? Sei certo Shakespeare che tutto ciò che tu sai del Cristianesimo corrisponde a verità? Il dubbio… il dubbio è il bene più prezioso che abbiamo.
Ma perché avete così paura che qualcuno dimostri la falsità di certe vostre teorie? Dei vangeli in cui credete? Delle idee che avete? Avete paura che il Cristo scompaia? Voi guardate attraverso un vetro sporco, ma non volete pulirlo… e additate coloro che invece vogliono scrostare via tutto quello che impedisce una visione esatta. E chi lo sa che un giorno… non riusciamo tutti a comprendere veramente questo immenso mistero che è dio."

Colui che ci ha rivelato questo immenso mistero che è Dio lo ha fatto attraverso i suoi discepoli e negli scritti che conosciamo attraverso essi.
Nonostante la stoltezza per la loro durezza di cuore essi ci danno continuamente il resoconto di una lezione d'amore e di rinascita che va oltre la consapevolezza umana, perchè come dice San Paolo la debolezza di Dio è più forte della forza dell'uomo...
lo possiamo vedere con ciò che accade a Nicodemo!
sai chi egli era, quali le sue paure e come riuscì a capire di cosa il Cristo gli parlò?
adesso ho poco tempo, ma la prossima volta ti spiegherò proprio grazie a Nicodemo come voleva il Cristo che rinascessimo!
per come ti ho detto prima ha paura colui solo che trama nelle tenebre e non alla luce del sole, dunque se tu credi che io ho paura che i vangeli vengano accreditati come fantasia sbagli, perchè ciò che voglio è solo far comprendere tra le righe per far intendere ciò che porta alla potenza dell'unica Parola che può cambiare il cuore e lo spirito, rinascere nuovamente!
per quanto riguarda la reincarnazione ognuno può crearsi il proprio convincimento solo che l'uomo è uomo per la coscienza e per il pensiero altrimenti sarebbe un vegetale.
ora, se noi non abbiamo pensiero o coscienza più di queste fantomatiche vite passate non si potrebbe spiegare come dovrebbe avvenire questo cambiamento dell'anima che solo dal ricordo(pensiero e coscienza) potrebbe avvenire!
noi sappiamo riconoscere il bene dal male quando veniamo istruiti in questo oltre che è insito nella nostra coscienza.
coloro che fecero il male con i lager lo fecero ad un punto della loro esistenza dove fino ad allora avevano vissuto nella quotidiana normalità, e stranamente questo male sfociò da un certo numero di persone dello stesso gruppo, della stessa razza della stessa nazione messi in condizione di poter decidere della vita e della morte, avendo un potere che non venisse punito, essendosi creati nella mente un odio per poter far esplodere improvvisamente un male mai visto.
ora se prendiamo in considerazione le molteplici situazione vedremo come questa concepita da mente umana, la reincarnazione faccia acqua da tutte le parti, come non riuscirebbe a spiegare il male e dunque la coscienza e la natura umana in tutte le sue miriadi di sfaccettature, in cui non vi è soprattutto più un Dio, non vi è amore, ma solo la perpetua ostentazione e superbia dell'uomo che , sostituendosi a Dio cerca di dare una spiegazione alle proprie colpe, alla propria miseria relegando tutto ad una risibile ed illusoria teoria karmika!
il perdono e l'amore attraverso esso sono tutt'altra cosa!
sì Signore, sono IO il colpevole di tutto e mi pento perchè ho peccato contro di te e contro ciò che hai creato!
ecco l'umiltà;
il cieco presume di sapere e di non avere colpe, e tutto e relegato ad una semplice formula!
per quanto riguarda l'inferno esso è nientaltro che la continuazione del nostro cuore in vita, dunque non Dio vuole la nostra rovina ma noi stessi se continueremo a vivere nel fare il male, nel credere di non avere colpe nonostante il peccato lo abbiamo sotto gli ochhi ogni istante dell'esistenza;
se io uccido un uomo, la mia uccisione sarà durata un istante, eppure dovrò pagare per il resto della vita;ed è la legge imperfetta umana!
così il Signore attende fino all'ultimo secondo un atto di contrizione per la sua infinita misericordia affinche ci eviti la rovina eterna!
vi chiedo perdono ma sto in serio ritardo per cui devo abbandonare;
attendo risposta su Nicodemo al fine di addentrarci nel mistero di queste parole che gioustamente come riferito da Angbary e Paola, sono nutrimento per l'anima.

Pace e bene!
shakespeare is offline  
Vecchio 25-10-2004, 20.09.58   #128
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
X Shakespeare

colui che invece credendo di essere giusto e timorato di Dio ma poi non fa il suo volere, cioè non amerà di cuore il suo simile allora la superbia lo renderà cieco e più che amare Dio ne avrà timore, vivrà la sua condizione di fedele con paura aspettando il Signore come un ladro!

Ciao Shakespeare,
innanzitutto grazie per il tuo intervento. In una parte di ciò che dici mi ritrovo e l’approvo… Tuttavia vorrei premere su un certo punto. Da quello che ho capito tu distingui l’amore verso dio, dal timore di dio… Eppure la Chiesa nel corso dei secoli non ha fatto altro che inculcarci questo famigerato timore di Dio. Io avevo un’amica molto credente in Cristo… un giorno le chiesi di parlarmi della sua fede e da tutto ciò che mi disse emerse che le aveva paura di Dio e che temeva di andare all’inferno se avesse trasgredito. La sua fervida fede era determinata nient’altro che da paura…
Del cosiddetto Timore di Dio se ne sente parlare ovunque, ma alla fin fine… questo timore cos’è? Non sarebbe meglio insegnare agli uomini ad amare il creatore che a temerlo?

Colui che ci ha rivelato questo immenso mistero che è Dio lo ha fatto attraverso i suoi discepoli e negli scritti che conosciamo attraverso essi.
Nonostante la stoltezza per la loro durezza di cuore essi ci danno continuamente il resoconto di una lezione d'amore e di rinascita che va oltre la consapevolezza umana, perchè come dice San Paolo la debolezza di Dio è più forte della forza dell'uomo...
lo possiamo vedere con ciò che accade a Nicodemo!
sai chi egli era, quali le sue paure e come riuscì a capire di cosa il Cristo gli parlò?


Per quanto riguarda gli scritti… credo che sia proprio qui il fulcro di tutto. C’è una parte che ritiene questi scritti autentici, un’altra che invece ritiene che siano stati manipolati.
Ora abbiamo davanti a noi due possibilità: o gli scritti sono di matrice divina e quindi nessuno avrebbe potuto manipolarli, anche volendo.
Oppure gli scritti, nel corso del tempo sono stati manipolati per essere resi più affini a un presunto disegno politico.
A proposito di San Paolo… so che è un personaggio controverso, secondo alcuni colui che modificò il vero messaggio del Cristo, alterando cose fondamentali. Ma poi, perché avrebbe dovuto farlo?
E il tempo… il tempo non può aver alterato un messaggio originale? Quando noi assistiamo a un episodio e lo riferiamo tempo dopo, vi aggiungiamo involontariamente una serie di particolari e ne togliamo altri… Anche questa può essere una possibilità.

Ci sono alcuni passi del Vangelo che è come se li riconoscessi... altri che mi lasciano nel dubbio. Per i primi, la mia mente esclama: "Si, si! Questo è vero... lo so! Lo sento!" ... per gli altri sospiro, non riconoscendoli... Per gli altri testi sacri non posso pronunciarmi. Ora mi domando, poichè la Verità è dentro di noi, tutti noi non dovremmo essere portati a riconoscerla al di fuori di noi? In uno scritto o in un discorso orale? Oppure la Verità è fuori di noi... Siamo in grado di riconoscerla verità, quando ci viene detta?

ha paura colui solo che trama nelle tenebre e non alla luce del sole, dunque se tu credi che io ho paura che i vangeli vengano accreditati come fantasia sbagli

Di questo è naturale… se tu vi credi, credi anche che siano immuni ad ogni attacco. Se fossi il primo a nutrire dei dubbi, allora c’è qualcosa che non va… Del resto credo che le accuse che ricevano non possono far altro che far loro bene… Se sono autentici e riportano la Verità… nulla può essere più forte. Ma ancora… personalmente c’è qualcosa che non mi torna…

Rifletterò… ogni nuova cosa che apprendo è un’utile tassello… ma… questo Nicodemo non lo conosco… Mancanza… Oibò…


Un saluto, Angel.

Ultima modifica di Angel of the night : 25-10-2004 alle ore 20.16.58.
Angel of the night is offline  
Vecchio 26-10-2004, 09.07.44   #129
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Ciao Angbary , sì mi chiamo Paola !

Non posso che rispondere a Kanon con le tue stesse parole, anche io non riesco proprio a credere alla reincarnazione delle anime, secondo me noi abbiamo a disposizione solo una vita e dobbiamo fare i conti con quella!

Certo che quando sento che ci sono persone come Kanon e altri che hanno vissute esperienze di vite passate in prima persona sinceramente non saprei cosa dire e mi lascia stupita, ho abbastanza rispetto per gli altri e non si possono contestare esperienze che altri hanno fatto........

Però mi piacerebbe se Kanon ci potrebbe raccontare la sua esperienza........solo se ha piacere naturalmente!!!!!!!!!

Sweet Cat is offline  
Vecchio 26-10-2004, 09.26.01   #130
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Per Angel,

da quello che leggo di te mi sembri una persona molto dubbiosa.........sai anche io lo sono, ma ho capito che se lasciamo spazio al dubbio non crescerà mai la fede e Gesù ha detto che è la fede che salva !

Ciao Shakespeare leggo sempre tutto quello scrivi, tu sei sicuramente una persona che ha molta fede e lo si percepisce da come scrivi insieme a tanta carità e amore per il prossimo, questo vuol dire essere cristiani, queste sono le qualità per le quali i cristiani, , si distinguono da tutte le alltre religioni.
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it