Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-10-2004, 17.19.14   #81
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
scusate per il post duplicato ma è andato in tilt il pc dell'internet point in cui sono; tuttavia al secondo ho diversificato un pò all'inizio poi mi ha messo anche il primo! tipo settimana enigmistica( dov'è la differenza?).
shakespeare is offline  
Vecchio 19-10-2004, 17.44.47   #82
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Shakespeare!!Secondo tutte le religioni il vero male o il vero peccato è la materia stessa considerata diabolica perchè polare,ecco perchè definiscono il mondo materiale l'inferno dove furono cacciati adamo ed eva.
In poche parole siamo tutti peccatori,anche l'essere più pio che esista al mondo è peccatore.
Gesù ci ha dimostrato come vincere la materia e trasmutarla in spirito.
Per quanto riguarda le guerre in corso sono parte del disegno divino,perchè chi comanda a sua volta è comandato.
E lo sai come viene comandato?Tramite il vero verbo di dio(a buon intenditor poche parole),basta pensare ai riti che vengono celebrati dai nostri governanti occulti.

Ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-10-2004, 08.23.42   #83
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
piuttosto che insultarmi viandante spiegami il perchè di ciò che attorno ci accade, e poi chi è mai quest'uomo che avrà scritto la Bibbia? ai posteri....


non me ne ero accorta d averti insultato scekspir, ma se sono risultata offensiva mi dispiace, nn e' la persona ke voglio attaccare , piuttosto le idee quelle si, non nego ke i tuoi atteggiamenti arroganti e presuntuosi aiutano a far uscire le mie risposte nel modo peggiore ma nn credo sia questo un forum per le questioni personali
La_viandante is offline  
Vecchio 20-10-2004, 09.43.47   #84
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Ciao Shakespeare, condivido pienamente tutto ciò che hai scritto, è importante essere consapevoli che ognuno di noi è peccatore, come dice anche Ermes, ma saperlo non basta bisogna anche pentirsi e qui sta il problema di base in quanto ognuno di noi ha proprio difficoltà a capire e riconoscere quando commette peccato, questo perchè non ci sentiamo abbastanza umili da ammettere le nostre colpe e cerchiamo di nasconderci ingannando noi stessi.

Per quanto riguarda i vangeli apocrifi ho letto il vangelo di Tommaso e ho notato che la maggior parte delle cose scritte sono riportate nei vangeli canonici che a mio avviso sono più completi perchè ci fanno conoscere la divinità di Gesù, e soprattutto chiarisce il concetto di peccato e redenzione, mentre gli apocrifi tendono più a spiegare il tutto con la teroria della reincarnazione che per un certo tempo mi sono illusa fosse vera, così ho cercato nella Bibbia dei versetti per trovare conferma ma non ne ho trovati molti, a parte quello che dice che " ciò che l'uomo semina ,raccoglierà"..., poi ho letto la parabola del cieco che Gesù guarisce mettendongli un pò di fango sugli occhi.
I discepoli domandano a Gesù "Maestro di chi è la colpa se questo uomo è nato cieco?" e lui risponde :
"Non ne hanno colpa nè lui nè i suoi genitori, ma ècosì perchè in lui si possono manifestare le opere di Dio".




Sweet Cat is offline  
Vecchio 20-10-2004, 10.15.04   #85
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Ciao Shakespeare, condivido pienamente tutto ciò che hai scritto, è importante essere consapevoli che ognuno di noi è peccatore, come dice anche Ermes, ma saperlo non basta bisogna anche pentirsi e qui sta il problema di base in quanto ognuno di noi ha proprio difficoltà a capire e riconoscere quando commette peccato, questo perchè non ci sentiamo abbastanza umili da ammettere le nostre colpe e cerchiamo di nasconderci ingannando noi stessi.

Per quanto riguarda i vangeli apocrifi ho letto il vangelo di Tommaso e ho notato che la maggior parte delle cose scritte sono riportate nei vangeli canonici che a mio avviso sono più completi perchè ci fanno conoscere la divinità di Gesù, e soprattutto chiarisce il concetto di peccato e redenzione, mentre gli apocrifi tendono più a spiegare il tutto con la teroria della reincarnazione che per un certo tempo mi sono illusa fosse vera, così ho cercato nella Bibbia dei versetti per trovare conferma ma non ne ho trovati molti, a parte quello che dice che " ciò che l'uomo semina ,raccoglierà"..., poi ho letto la parabola del cieco che Gesù guarisce mettendongli un pò di fango sugli occhi.
I discepoli domandano a Gesù "Maestro di chi è la colpa se questo uomo è nato cieco?" e lui risponde :
"Non ne hanno colpa nè lui nè i suoi genitori, ma ècosì perchè in lui si possono manifestare le opere di Dio".





Si è così swett car,ma solo attraverso il peccato si può arrivare a dio,basterebbe subliminarlo.
Non c'è alcunchè da cui ci si possa pentire,basterebbe non causare del male agli altri,cercando di riparare a qello che abbiamo già commesso,in questa vita,poi ognuno deve vivere ciò a cui è destinato,se uno è nato così o se è diventato così,c'è un perchè.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-10-2004, 10.24.28   #86
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Ho dimenticato di leggere il tuo primo post dove scrivi che l'anticristo porterà la pace nel mondo facendo finta di fare il bene per volere il male, quindi l'anticristo è colui che ci vuol far credere attraverso molte teorie che il peccato non esiste, che Dio è un Dio che perdona sempre e comunque.........e così?

Se è così allora il mondo è pieno di queste teorie, ho appena finito di leggere un libro di Donald Walsch dal titolo "Conversazioni con Dio" dover affermache Dio ci ama incondizionatamente, che il peccato non esiste, l'inferno nemmeno esiste solo il paradiso, che ognuno di noi si evolve in continuazione e così impara, eccc.eccc. ah dimenticavo dice che Hitler è andato in paradiso, con mia grande perplessità....perchè se è così allora la giustizia dove sta????????






Sweet Cat is offline  
Vecchio 20-10-2004, 10.37.51   #87
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
[quote]Messaggio originale inviato da Sweet Cat
[b]Ho dimenticato di leggere il tuo primo post dove scrivi che l'anticristo porterà la pace nel mondo facendo finta di fare il bene per volere il male, quindi l'anticristo è colui che ci vuol far credere attraverso molte teorie che il peccato non esiste, che Dio è un Dio che perdona sempre e comunque.........e così?

Se è così allora il mondo è pieno di queste teorie, ho appena finito di leggere un libro di Donald Walsch dal titolo "Conversazioni con Dio" dover affermache Dio ci ama incondizionatamente, che il peccato non esiste, l'inferno nemmeno esiste solo il paradiso, che ognuno di noi si evolve in continuazione e così impara, eccc.eccc. ah dimenticavo dice che Hitler è andato in paradiso, con mia grande perplessità....perchè se è così allora la giustizia dove sta????????

Quella che intendi tu è la giustizia degli uomini,dio perdona tutti anche i più incalliti criminali,basta che abbiano obbedito alle sua legge.
So che per molti è un incongruenza,ma è così,e purtroppo le cose non si possono cambiare.
Hitler ha solo obbedito all'ordine che gli era stato impartito,così ha fatto stalin ,dietro tutto ciò c'era la lunga mano della Massoneria e del grande oriente,se vai a rileggere la storia dell'occidente troverai che tutto è collegato da un filo logico e che niente è successo a caso.
ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-10-2004, 10.40.42   #88
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Ciao Ermes,

anche io penso che quqndo una persona si accorge che ha trasgredito una legge divina, come quella di causare volontariamente o involontariamente male al suo prossimo allora deve fare qualcosa per rimediare proprio come dici tu, ma cosa succede a quelle persone che continuano ad andare sempre avanti per la loro strada incuranti e inconsapevoli del male che hanno causato agli altri?

C'è una giustizia per queste persone?
Sweet Cat is offline  
Vecchio 20-10-2004, 13.42.50   #89
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
No! non credo che esista una giustizia divina,se queste persone fanno del male in modo consapevole,si può sperare solo alla giustizia degli uomini,ma sappiamo benissimo che quella fa acqua da tutte le parti.
Ho letto che un budda può anche uccidere senza creare Karma,perchè ha trasceso sia il bene che il male.
Non per questo si può giustificare un delitto,che va condannato in ogni caso.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-10-2004, 13.46.02   #90
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Ciao Ermes,

anche io penso che quqndo una persona si accorge che ha trasgredito una legge divina, come quella di causare volontariamente o involontariamente male al suo prossimo allora deve fare qualcosa per rimediare proprio come dici tu, ma cosa succede a quelle persone che continuano ad andare sempre avanti per la loro strada incuranti e inconsapevoli del male che hanno causato agli altri?

C'è una giustizia per queste persone?

E il Karma? Dove lo metti?

Kannon
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it