Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-08-2004, 15.14.23   #11
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
continua.....

L’ex geovista Gunther Pape dice: "Nelle loro visite alle case e persone procedono con menzogne, inganni diabolici, astuti come serpenti, per distruggere la fede cristiana e rimpiazzarla con la loro, tanto che la gente neppure se ne accorge che la sua fede si sfalda. Oggi conosco la Chiesa sotto il suo vero aspetto, e mi viene spesso da domandarmi come fosse possibile credere sul serio a tutte le sciocchezze e menzogne che noi testimoni diffondevamo sul conto della Chiesa" (10).

6 - Questa Setta presenta un Dio crudelissimo e razzista. Noi cattolici crediamo in un Dio infinitamente buono che vuole salvare tutti, e salverà anche coloro che, senza loro colpa, appartengono ad altre religioni, invece questa Setta ci presenta un Dio ingiustissimo, crudelissimo, razzista, e settario che salverà per l’altra vita soltanto i 5 o 6 milioni di testimoni di Geova, mentre inesorabilmente considererà tutti noi, che siamo quasi 6 miliardi, come massa dannata da distruggere.

Ci si meraviglia che persone intelligenti si lascino ingannare da questa Setta. Preghiamo perché gli ingannati si convertano e i cattolici non si pervertano.

ESEMPIO. La Madonna appare in Roma a Bruno Cornacchiola della Setta degli Avventisti (i quali oggi sono in cordiale dialogo col cattolicesimo). Costoro gli avevano inculcato un odio furibondo (come fanno i testimoni di Geova) contro la Chiesa Cattolica, per cui decise di uccidere il Papa. Si procurò un pugnale e giurò sopra una Bibbia protestante di compiere il delitto. Attendeva il momento propizio. Il 12 Aprile 1947 si era recato alle Tre Fontane per fare giocare i suoi bambini, Isola, Carlo, Gianfranco, mentre lui, all’ombra di un eucaliptus, preparava un discorso focoso contro la Madonna, che avrebbe pronunciato il giorno seguente. I suoi bambini smarriscono la palla; li aiuta a cercarla, e, con grande sorpresa, scorge Gianfranco inginocchiato davanti a una piccola grotta; l’ode bisbigliare: "Bella Signora!" Chiama Isola che arriva e subito s’inginocchia esclamando: "Bella Signora!" Poi viene Carlo e fa altrettanto. Cerca di alzarli, ma sono pesanti come macigni. Improvvisamente, nella grotta tutta illuminata, lui stesso vede quella che i bimbi chiamano "Bella Signora!": scalza, manto verde, vestito bianchissimo, fascia rosa, in mano la Bibbia. Parla a lui per un’ora e mezzo; gli spiega che lui combatte la vera Bibbia che è quella interpretata dalla Chiesa e dal Papa. Soggiunge: "Io sono la Vergine della Rivelazione. Tu mi perseguiti. Ora Basta. Rientra all’ovile e obbedisci". Si converte. Consegna a Pio XII la spada con cui doveva ucciderlo. Il Papa, in quella mano che doveva vibrare il colpo mortale, depone, con un dolce sorriso, la corona del rosario. Pio XII ha benedetto la statua che si venera alle Tre Fontane. Grandi folle vanno a pregare in quel luogo santo e ottengono innumerevoli grazie.

Proposito.Preghiamo per la conversione dei testimoni di Geova e degli altri eretici; e invochiamo la Madonna per ottenere che i cattolici siano intraprendenti nel fare il bene almeno quanto lo sono i seguaci delle Sette nel fare il male.

I testimoni di Geova vanno 5 volte ogni settimana alle loro riunioni per imparare gli errori e la maniera di far bere alla gente tante falsità e quasi ogni giorno vanno di casa in casa per seminar zizzania. Perché i cattolici non fanno simili sacrifici per partecipare alla Messa, per istruirsi nella vera religione, per fare apostolato?

Gal. 1,6ss. Cfr. 1 Gv. 2,19ss. e 4,1ss. (2) Giuseppe Gennarini, "Avvenire" 12-9-86. (3) Rapporto Conf. Episc. Naz. sulle Sette, "Osserv. Rom." 7-5-86. (4) Contro i Capi dell’Eresie: Gesù li chiama: figli del diavolo, lupi rapaci, ipocriti, sepolcri imbiancati. Il Battista: razza di vipere. S. Paolo: mentitori, bestie malvagie. I Santi Padri usano lo stesso linguaggio. Il dolce S. Francesco di Sales: "I nemici di Dio e della Chiesa devono essere attaccati e condannati con tutta la forza possibile. La carità ci obbliga a gridare al lupo quando il lupo si infiltra nel gregge in qualsiasi luogo lo si incontra" (Filotea II, 20). (5) Marinelli, "Messagg. di S. Antonio" 13-11-86 e "I tdG" 3 ed. paol. pag. 301 s. (6) Marinelli, "tdG pag. 31s.; Toupin, "dibattiti e sentenze dei tribunali sul dossier di Russell"; "Annuario dei tdG" 1976, pag. 68. (7) "The Watch tower" (La Torre di Guardia) 1941, pag. 288, scrive: "Pochi mesi rimangono prima di Armaghedon". (8) R. Franz, "Crisi di coscienza", ed. Behon. 89 pag. 205 e 288; Marinelli, "I tdG" pag. 358. (9) Apoc. 7,4ss. (10) Gunther Pape, "Io ero tdG", ed. Zuir.
shakespeare is offline  
Vecchio 25-08-2004, 15.35.01   #12
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
mi sento molto presa da questa esperienza, mi fa piacere ke la abbia voluta condividere con noi, non mi lascia indifferente, vorrei dire tante cose, ma credo nn sarebbero all'altezza d quella consapevolezza ke ha raggiunto lei, di sicuro ha raggiunto livelli tra sofferenza e ricerca, ke superano i nostri comuni denominatori, sei forte, anke tra le tue debolezze ke hai affrontato, la bulimia, l'anoressia, hai comunque espresso una tua ribellione verso valori ke non riconoscevano le esigenze della natura umana, nelle tue debolezze hai saputo ribellarti, e hai regalato a noi un motivo d riflessione su tutto quello ke viviamo.
di certo non guardero' piu' come prima alle comunita' d tdg, d sicuro avro' una conoscenza piu' ampia verso quello ke credevo solo una religione diversa dal cristianesimo
ora pero' comincio a guardare nella stessa ottica verso il cristianesmo

hanno detto

Perché i cattolici non fanno simili sacrifici per partecipare alla Messa, per istruirsi nella vera religione, per fare apostolato?

e io rispondo, perke' le dottrine del cattolicesimo sono intorno a noi in tt le manifestazioni della vita comune
non esite l'amore come messaggio ma solo il giudizio
la ns cultura e' impregnata dal senso d giudizio e del peccato ke la religione cattolica ha inculcato in ogni essere
ecco perke' i sacrifici nn li fanno
La_viandante is offline  
Vecchio 25-08-2004, 15.44.23   #13
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante


...


di certo non guardero' piu' come prima alle comunita' d tdg, d sicuro avro' una conoscenza piu' ampia verso quello ke credevo solo una religione diversa dal cristianesimo
ora pero' comincio a guardare nella stessa ottica verso il cristianesmo




Non fare la solita confusione tra cristiani e cattolici. Non è la stessa cosa. Il cattolico dice di essere un cristiano che però poi è diventato cattolico, quindi ha creato una separazione. Ma si può essere anche solo cristiani, nel senso di sentire reale il messaggio di Cristo, e non necessariamente per questo sottostare o credere a quello che dice una chiesa. Quando si parla di cattolici si confonde sempre questa cosa, a volte lo si fa anche apposta. Il cristiano può essere profondamente diverso dal cattolico, e non sentirsi assolutamente tale.

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 25-08-2004, 15.47.23   #14
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
"la ns cultura e' impregnata dal senso d giudizio e del peccato ke la religione cattolica ha inculcato in ogni essere"

<chi è senza peccato scagli la prima pietra>!
mi sembra viandante, che la religione cristiana prosegua nella verità di tali parole; chi non vuol sentirsi peccatore davanti al Signore, nello stesso modo in cui non vorrebbe mai essere sgridato dal genitore e poter fare sempre ciò che aggrada, parla di giudizio in modo distorto, come appunto l'essere sgridati e messi in castigo ciò che nel nostro egoismo mai vorremmo.
Dunque l'Amore perfetto, è l'amore che istruisce e corregge.
ed è anche l'amore che non si accetta, come non si accettano le Parole da cui esso proviene.
shakespeare is offline  
Vecchio 25-08-2004, 15.58.19   #15
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ok ok
allora kiamiamo in causa quel signore

un signore disse un giorno a un uomo
sacrifica tuo figlio per dimostrare la tua obbedienza al tuo signore
uccidilo

ke razza d insegnamento e' questo?

l'insegnamento giusto in my humble opinion, sarebbe ke quell'uomo, x amore del figlio avesse disobbedito

questo e' insegnamento d amore, nn mi sento d peccare o d dover rendere conto a un signore ke giudikerebbe questi i peccati

il vero peccato e' non amare casomai
La_viandante is offline  
Vecchio 25-08-2004, 17.03.29   #16
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
cara viandante, mi riporti esattamente tutto il passo a cui fai riferimento?
Non amare è peccare come amare egoisticamente;
voi non ammettete la giustizia divina perchè non volete riconoscere di essere peccatori, e così dite cosa è e cosa non è giusto secondo una vostra visione;
cosa vuol dire dunque amare viandante?
dare se stessi incondizionatamente o quanto basta?
shakespeare is offline  
Vecchio 25-08-2004, 18.21.36   #17
Calumet
Ospite
 
Data registrazione: 22-08-2004
Messaggi: 23
Re: Re: 12 anni in una setta... III parte

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
Delle brave persone oneste, ...
Vedi, Calumet, non credo che sia proprio così, sai? Siete pronti a rinunciare alla vostra vita per aiutare quella di un altro? E senza avere nessun premio?
p.s. abbandonate questi conceti riduttivi di brave persone, oneste persone, che non significano nulla.

Ciao Giulio,
le mie frasi erano motivate da quanto ho visto e sentito in 12 anni di appartenenza ad un gruppo molto vasto di persone. Tra i vari principi che vengono insegnati c'è anche quello dell'amore per il prossimo (anche se i tdg tendono a dare la precedenza ai loro confratelli) e si ricorda spesso di come un cristiano debba essere pronto a dare la propria vita per amore, così come ha fatto Cristo. Che poi uno non lo faccia è un altro discorso, ma tra i vari insegnamenti c'è anche questo. Molte persone sono morte in nome di questa fede, quindi io non mi sento di giudicare in maniera generica, per questo che ho inserito la frase "brave persone oneste": perché so in cosa consiste questa fede, e so che tra i 6 milioni di tdg, tolti i soliti pelandroni che trovi in ogni fede, la maggior parte segue alla lettera dei principi anche a costo di sacrificare la propria vita. Magari c'è chi lo fa pensando al premio, ma c'è anche chi lo fa per puro amore verso dio. E con questo discorso io non sto giustificando nessuno, sto solo cercando di farvi capire in cosa consiste questa fede.

Quando sei vittima del condizionamento mentale, se ti dicono di sacrificare anche la vita di tuo figlio, tu lo fai convinto che sia giusto. Stai male, soffri come un cane, ma la tua fede ti spinge a farlo e lo fai.
Ma parlare di certe situazioni è un'altra cosa rispetto a viverle.

Un saluto a tutti
Calumet is offline  
Vecchio 25-08-2004, 18.39.12   #18
Calumet
Ospite
 
Data registrazione: 22-08-2004
Messaggi: 23
Il mio intento non era quello di far nascere una disputa su quale sia il credo più giusto. Ne ho già viste e sentite parecchie, di queste discussioni, ci ho passato anni della mia vita e ho capito che è un discorso che non porta da nessuna parte.
La cosa che più ha sconvolto la mia vita, non è stato il fatto di non credere nella verginità della madonna, piuttosto che nella trinità, usare o non usare il nome di dio o credere al futuro paradiso terrestre o meno.
La cosa drammatica sono tutti i risvolti psicologici che stanno dietro a questo credo. Quindi io vorrei fare della sana informazione parlando degli impatti mentali ed emotivi che l'adesione a questo gruppo causa. Se volete farvi un'idea più chiara di cosa possa voler dire, provate a visitare questo link (sono estratti di un libro sui tdg)

http://www.infotdgeova.it/bergman.htm

vi prego non entriamo in polemica subito!
Calumet is offline  
Vecchio 26-08-2004, 07.25.49   #19
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Re: Vera Fede e credenza: opposti.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Ehi..ehi... neman1...allora non mi hai mai letto!
E' da quando sono qui dentro che lo dico!!!

Non trovi che ce ne sia molti di più, qui nel forum, che conoscono questa fondamentale differenza? Tu almeno, spero.
Non comprendere la totale diversità fra queste due dimensioni, solo apparentemente similari, può essere molto rischioso, indipendentemente da qualsiasi credenza, per me, sempre negativa per la crescita Spirituale, la quale, non deve essere mai disgiunta da reali esperienze interiori che, se autentiche, non possono che portare ad un senso sempre più profondo di Unità e non di settarismo o appartenenza.


MIRROR....ecco anche a te

...non ho detto un unica persona. Le altre erano gia incluse nel dire: ora sappiamo......scusami per aver risvegliato certe insicurezze.......il complimento, stima e riconoscimento della sofferenza erano rivolte esclusivamente a Calumet.

Ps. Ti leggo Mirror, e con questo tuo intervento mi stai ancora piu simpatico/a.
neman1 is offline  
Vecchio 26-08-2004, 09.26.19   #20
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
x neman1

Ovviamente con Te sento che posso permettermi di scherzare un pò, di alleggerire senza banalizzare certe tematiche.

Ricambio il feeling.

Comunque, osservo che lo spirito settario può albergare anche chi appartiene
ad organizzazioni religiose ormai superconsolidate.
E si vede, eccome, anche qui dentro nei forum.
E' una questione di fluidità intellettuale, emozionale e caratteriale...
E poi, a mio parere, bisogna stare anche attenti quando si esce da una esperienza così difficile e dolorosa, come la fine di un rapporto con una organizzazione qualsiasi che crea dipendenza, a non passare dalla padella alla brace.
Ci sono molti consolatori interessati, coscienti o incoscenti in giro...
Bisogna avere il coraggio di ricercare ancora, più in profondità...da soli, ma non in solitudine.

Mirror is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it