Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-10-2004, 15.31.57   #191
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
magari una via di mezzo?
Uno is offline  
Vecchio 29-10-2004, 18.09.26   #192
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
le interruzioni anche rumorose, sono ottimi sistemi per conoscersi più a fondo ed alleggerire i discorsi che a volte si rendono ripetitivi e noiosi...non trovi?

Si è giusto il discorso però poi mi aiuti a ritrovare dov'è finito l'ultimo post in tema , magari se si potesse fare tipo ogni post in tema massimo 4/5 fuori....
Il "Mulo" mi ha abbandonato e si che avevamo trovato un terreno, anzi una sabbia comune.... ma lui come un fantasma c'è e prima o poi mi tira una rima o un sasso... il gioco della vita per aver uno bisogna prendere anche l'altro... GiraSole direbbe il pendolo.... ah ma sono io GiraSole

Vibrazioni se non erro eravamo rimasti li in questo dei "vecchi" chi ne ha parlato più tecnicamente e semplicemente è stato Gurdi, adesso anche la fisica le sta studiando... vediamo di accennare qualcosa... qualsiasi azione, movimento, evoluzione, nell'universo segue un "percorso" che passa attraverso discendenti o ascendenti ottave (per visualizzarle le note musicali sono note) soltanto che nel "caso" virgolettato perchè caso non esiste ma in realtà corso delle leggi, nella scala delle ottave ci sono due salti che hanno bisogno di un'energia supplementare per poter continuare nella direzione scelta.... se non si trova lo shock che produce tale energia il percorso gira... la storia collettiva ne è l'esempio.... passano milleni dalle freccie all'atomica.... cambiano i mezzi ma non i risultati.... ok mi rifermo....
a voi la parola....
Uno is offline  
Vecchio 29-10-2004, 18.46.52   #193
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
(1) passano (2) milleni ....

in due parole ... puoi spiegare due parole?
il pensiero is offline  
Vecchio 29-10-2004, 19.26.27   #194
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Spirale logaritmica
Uno is offline  
Vecchio 29-10-2004, 19.56.47   #195
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
nonho altreparole
il pensiero is offline  
Vecchio 29-10-2004, 20.06.38   #196
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Scorro i post a una velocità disarmante...
una cosa l'ho capita... qui si parla, si parla e le parole sono spesso criptiche, spesso sono sassi gettati in un lago... un po' come organizzare un convegno sugli ultimi progressi della fisica quantistica e trovarti uno che ti cita Whitman...
O Capitano! mio capitano! Il nostro viaggio
tremendo è finito,
La nave ha superato ogni tempesta, l'ambito
premio è vinto,
Il porto è vicino, odo le campane, il popolo
è esultante,
Gli occhi seguono la solita chiglia, l'audace
e altero vascello;
Ma o cuore! cuore! cuore!
O rosse gocce sanguinanti sul ponte
Dove è disteso il mio Capitano
Caduto morto, freddato.

Tentativo quasi fallito... uhm... io una mezza idea per un topic che abbia tutte le risposte pertinenti ce l'avrei.
Titolo: «Hai un pensiero che ti turba? Hai un argomento che vuoi approfondire? Hai massime da citare? Hai un problema che ti affligge? Per un futuro migliore fai tuo lo spazio virtuale! »
(Le faccine sono troppo limitative qua... ce ne ho un paio che sono una forza!)

Ripasserò per darti un mio contributo al tema... se ho scelto di partecipare a questo topic, ci sarà un motivo?! L'importanza delle vibrazioni... uhm...
Angel of the night is offline  
Vecchio 29-10-2004, 20.33.33   #197
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Angel se il criptico riguarda me... il patto che abbiamo fatto è ancora valido
Pure tu sei andata avanti.... la poesia del Capitano va bene dopo quando arriviamo all'io e al testimone, ma quello poi io direi se siete d'accordo di aprire un'altro thread o no? booh....
ti aspetto?
Uno is offline  
Vecchio 29-10-2004, 20.53.06   #198
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Era riferito principalmente a chi ti butta lì dalle due alle cinque parole, pretendendo che tu coglia il suo pensiero! E pretende che tu abbia grandi poteri di chiaroveggenza, per capire quello che lui pensa... Poi magari tu capisci tutt'altro, visto che allineare le menti è dura e quello... ah ah... non ha capito niente!!!! E giù con un'altra frase ad effetto...
Spesso mi capita che qualcuno non capisca quello che intendo e solitamente penso: "Caspita! Sono la solita incapace a spiegarmi" e allora mi impegno a fargli capire il mio pensiero, perchè so che già è difficile capirsi di persona, figuriamoci via internet!

Ringrazia il mio intuito per la poesia del Capitano!

Comunque io credo che tu nella tua mente hai molte più cose di quelle dette, solo preferiresti avere dei contributi autonomi da tutti; per questo parli a tratti... per permettere a tutti di partorire il loro pensiero...
Angel of the night is offline  
Vecchio 30-10-2004, 00.15.38   #199
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Angel of the night
Era riferito principalmente a chi ti butta lì dalle due alle cinque parole, pretendendo che tu coglia il suo pensiero! E pretende che tu abbia grandi poteri di chiaroveggenza, per capire quello che lui pensa...

La vuoi la sparata di mezzanotte e dieci? Ormai siamo amici, spero di potermelo permettere...
li capisco, li capisco... a volte faccio finta di niente, a volte rispondo quello che vogliono, a volte rispondo quello che voglio...
Non con tutti naturalmente, c'è chi fa la domanda tendeziosa ma costruttiva... tanto di cappello... è quando si tenta il trabbocchetto che mi da fastidio.. fastidio... lo trovo una perdita di tempo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Angel of the night

Comunque io credo che tu nella tua mente hai molte più cose di quelle dette, solo preferiresti avere dei contributi autonomi da tutti; per questo parli a tratti... per permettere a tutti di partorire il loro pensiero...

Nella mia mente no... poeticamente è nell'aria per il resto hai indovinato perfettamente, è per questo che andiamo d'accordo

Ultima modifica di Uno : 30-10-2004 alle ore 00.17.56.
Uno is offline  
Vecchio 30-10-2004, 03.01.43   #200
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Ricambio la tua sparata della mezzanotte e dieci con una delle tre circa… Nottambula! Ancora per poco…
Quale angelo notturno mi trovo inserito nel mio tempo congeniale… la notte… Prima hai citato la spirale logaritmica per indicare la progressione temporale o le tre hanno sortito i loro effetti… Se sì… i tempi si accorciano… Ma perché non la spirale di Archimede? Perché è troppo uniforme…

I trabocchetti servono esclusivamente all’ego di chi li tende… cadi nel tranello se rispondi! Intuito e conoscenza ti possono aiutare… ma non sempre. Io sono stanca gli occhi mi si chiudono…

Comunque ho notato l’introduzione del concetto di maschera… c’è sempre quella strada da seguire, può sempre portarti dove vuoi arrivare (?dove?)… Le maschere sono sempre al primo stadio di un ipotetico microcosmo a strati; a un notevole livello di consapevolezza le maschere non dovrebbero esistere… l’Io è e non appare…
Notte…
Angel of the night is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it