Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-10-2004, 14.27.24   #81
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole


Forse la psicologia risparmierebbe un sacco di tempo studiando "testi" o tradizioni di 4/5000 anni fa, l'unica scienza che vedo iniziare a fare uno sforzo per Comprendere, e non creare dogmi, è la non per niente considerata eretica fisica quantistica.


Non basterebbe, per spiegare la "mente".

Non solo la "fisica quantistica" sta portando e porterà a molto più di quanto è oggi concepibile, ma lo farà anche la psicologia, quella nuova, che sta per uscire.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 26-10-2004, 15.59.15   #82
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Non basterebbe, per spiegare la "mente".....

Parafrasando un proverbio cinese (o orientale non ha importanza) mi verrebbe da dirti:
"Se conosci la mente come fai a dire che non basterebbe, se non conosci la mente come fai a dire che non basterebbe?"

Però non ho voglia di continuare a fare questi giochetti, rispetto il tuo pensiero, se sei convinto così va bene, a me non cambia niente

Torno dopo al topic (occhietto fatto a non so chi )
Uno is offline  
Vecchio 26-10-2004, 16.19.02   #83
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Parafrasando un proverbio cinese (o orientale non ha importanza) mi verrebbe da dirti:
"Se conosci la mente come fai a dire che non basterebbe, se non conosci la mente come fai a dire che non basterebbe?"

Però non ho voglia di continuare a fare questi giochetti, rispetto il tuo pensiero, se sei convinto così va bene, a me non cambia niente

Torno dopo al topic (occhietto fatto a non so chi )

Se la conosco, lo posso dire.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 27-10-2004, 05.58.08   #84
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ok ok Atisha adesso scendo....
secondo la nota "come in alto così in basso" lo stesso schema è presente in noi... è da li che riusciamo al contrario a Comprendere quello rappresentato in maniera tanto orrenda nel mio disegno....
L'osservazione di Athisha è giusta... la capacità di evoluzione... solo che io insinuo.... e ci metto nettamente anche la forma umana inferiore tra quelle che possono evolversi solo in maniera automatica.
Come diceva Gurdi l'uomo è meccanico, tutto gli succede, solo l'uomo che ha compiuto il primo risveglio, che ha unito le parti divise in se può iniziare un percorso cosciente... e tutta quella roba che ha detto Atisha

Kannon sei troppo simpatico... non volevo neanche risponderti, però cosa mi costano due righe in più? Come fai a conoscere la mente? Stai usando la psicologia futura? hai detto che sarà lei che ci porterò questa illuminazione.... sei un veggente per conoscerla in anticipo? Oppure la stai inventando tu la psicologia futura?
Io l'unica spiegazione che ho per uno che dice di conoscere la mente è che abbia prima studiato da quello che già c'è, poi avrà (per forza) sperimentato.... ma non capisco la presunzione di voler credere e cercar di far credere agli altri che si abbia il diritto di essere gli unici depositari o peggio inventori di qualsiasi verità.
Per quanto mi riguarda, quello che so... l'ho detto un milione di volte che non è roba mia, al massimo cerco di riorganizzarla, ma non invento niente di nuovo, ne sono l'unico a poter sapere queste cose... basta cercare... è tutto visibile...
Credimi non ce l'ho con te... non dico che tu non sappia o non conosca delle cose... non ti conosco... e se vuoi approcciarti così non mi interessa neanche, però è il modo come ti poni... se vuoi confrontarti serenamente benvenuto... qua non ci sono maestri ma persone che vogliono condividere.
So che purtroppo questo forum seppur attira persone valide, tende a creare un'assurda competizione... se mi beccate nel momento sbagliato faccio fatica a non lasciarmi andare alla bega... però questo può essere un'unire la pratica alla grammatica... in questo modo un forum non è solo scambio di "cultura" ma vedere le proprie reazioni o se preferisci le reazioni della propria mente.... nel confronto con altri... la via dell'illuminazione non è in un monastero sperduto, o nello studio della propria casa circondati da magnifici libri...... è in mezzo agli altri.
Spero di averti qui con un'altro spirito
Uno is offline  
Vecchio 27-10-2004, 07.43.08   #85
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Psicologia Sacra

"attraverso il mutamento..consuma il mutamento"(V B Tantra)


bene bene...forse l'Amico intendeva che prossimamente, portando avanti la Conoscenza a livello collettivo (Nuovo sogno di Brahma.. ) potrebbe nascere un nuovo tipo di Psicologia..quella chiamata da qualcuno Sacra..
Forse l'Amico intendeva dire che conoscendo questi strumenti (e qui ci colleghiamo con la Transpersonale)..l'Evoluzione stessa potenzierebbe il "Genio" permettendo alla "nostra" mente e corpo di avanzare in un piano individuale e sociale fondando un nuovo equilibrio intelligente....forse..

atisha is offline  
Vecchio 27-10-2004, 10.23.54   #86
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
...chi siamo... dove andiamo ... cosa facciamo....etc

???
il pensiero is offline  
Vecchio 27-10-2004, 11.29.43   #87
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
risposta dolce,dolce,dolce

...chi siamo...

siamo l'ultima (si spera) generazione di parassiti
rappresentanti d'una razza devastatrice
formata da individui guidati
da un inaudito istinto di violenza

dove andiamo ...

tutti quanti in fila,diligentemente
procediamo verso il burrone comune,sanguinanti e felici

cosa facciamo....

nessuno lo sa,nessuno vuole saperlo
inconsciamente c'illudiamo
di essere solo dei personaggi disneyani
ma sanguiniamo,sanguiniamo forte
ed a testimonianza di ciò
il nostro passato
è una lunga scia rossa

etc

o Natura
affila la lama della Falce
e dai al mio braccio
forza ed inesauribilità !

<<<w.>>>
al galloppo,al galloppo !!!
dawoR(k) is offline  
Vecchio 27-10-2004, 12.52.43   #88
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Questo modo di filosofare è più alla mia portata...
sembra più reale di tanto bla bla ...
il pensiero is offline  
Vecchio 27-10-2004, 13.26.07   #89
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole


Kannon sei troppo simpatico... non volevo neanche risponderti, però cosa mi costano due righe in più? Come fai a conoscere la mente? Stai usando la psicologia futura? hai detto che sarà lei che ci porterò questa illuminazione.... sei un veggente per conoscerla in anticipo? Oppure la stai inventando tu la psicologia futura?
Io l'unica spiegazione che ho per uno che dice di conoscere la mente è che abbia prima studiato da quello che già c'è, poi avrà (per forza) sperimentato.... ma non capisco la presunzione di voler credere e cercar di far credere agli altri che si abbia il diritto di essere gli unici depositari o peggio inventori di qualsiasi verità.


Presunzione? E perchè? Perchè, se si conosce una cosa si è presuntuosi? Non lo sto dicendo per vantarmi, anzi, potrei anche non parlarne, anzi, non ne parlo.

Ciao, Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 27-10-2004, 13.27.40   #90
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Psicologia Sacra

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
"attraverso il mutamento..consuma il mutamento"(V B Tantra)


bene bene...forse l'Amico intendeva che prossimamente, portando avanti la Conoscenza a livello collettivo (Nuovo sogno di Brahma.. ) potrebbe nascere un nuovo tipo di Psicologia..quella chiamata da qualcuno Sacra..
Forse l'Amico intendeva dire che conoscendo questi strumenti (e qui ci colleghiamo con la Transpersonale)..l'Evoluzione stessa potenzierebbe il "Genio" permettendo alla "nostra" mente e corpo di avanzare in un piano individuale e sociale fondando un nuovo equilibrio intelligente....forse..


E molto, molto di più.

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it