Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-11-2004, 16.49.00   #91
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Beati gli animali che riconosco i propri simili dall'odore, noi umani usiamo i profumi e anche se li comperiamo sulla stessa via ci fanno dire:" Tu hai comperato quell'altra marca non capisci niente, la mia è più buona".... sempre profumo è

Un giorno, osservando un evento, dopo il suo passato, nel dolore più profondo, mi sono accorto di quanto Dio ci ama.




Ciao, Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 18.16.54   #92
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
RE: Per inciso Re: x mistico Re: x mirror

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Se conosco Mirror appena la centesima parte di quanto lo conosci tu, Posso dire che non ti risponderà su questo tuo tono, anzi non ti risponderà affatto.

Detto per inciso... Secondo me Mirror E' un illuminato.

Ciao...


?!

Detto per inciso... io, contrariamente a quello che si potrebbe intuire dal nik, quando mi relaziono con voi, fratelli, lo faccio con la consapevolezza che è utile e vantaggioso che la mia risposta non venga inquinata dalle emozioni attuali o di quelle memorizzate assieme ai vostri precedenti messaggi.

Per i più ottusi preciso che questo significa confrontarsi sul concetto nascosto dentro le parole che si vedono comparire allineate sul monitor
...e non rispondere succubi delle emozioni che queste parole ti strangolano la gola... o ti fanno arrossire il bianco degli occhi...

Detto per inciso... Secondo me se uno si trova in quest’ultima condizione non E' un illuminato

Ciao... .
il pensiero is offline  
Vecchio 18-11-2004, 18.43.49   #93
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
........... ............

Fratello pensiero...ma tu sai che alla fine di ogni tuo intervento non comunichi un bel niente?
Mi viene un forte dubbio che tu questo no lo abbia compreso...
per cortesia..lascia sto pensiero del.... caro Jiddu e per una volta tenta di concretizzare un percorso con le tue parole... terra a terra...come mangi!
ce la farai?
un abbraccio

Ultima modifica di atisha : 18-11-2004 alle ore 18.47.08.
atisha is offline  
Vecchio 18-11-2004, 18.51.14   #94
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Un giorno, osservando un evento, dopo il suo passato, nel dolore più profondo, mi sono accorto di quanto Dio ci ama.




Ciao, Kannon

un giorno osserverai un evento presente di dolore profondo..e Ti accorgerai quanto Dio anche in quella sofferenza c'é..e Ti sta parlando...

atisha is offline  
Vecchio 18-11-2004, 19.18.49   #95
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
se sei presente al presente non puoi aver dolore!
il pensiero is offline  
Vecchio 18-11-2004, 20.07.11   #96
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Sono felice, arcifelice di aver prodotto un thread che vi ha stimolato. Vecchi amici, nuovi amici, conoscenti. Chissà, forse qualcosa ce lo siamo scambiati..... e dunque l'argomento proposto era fallace.......
....sto scherzando eh.....

...insomma il problema che ho sollevato è veramente di ardua soluzione e ha ragione Mirror quando dice che siamo tutti e due ad essere frustrati.......

.......e Mistico a cui rivolgo un pensiero particolare perchè trovo una gran difficoltà a rispondere appropriatamente ad i suoi inviti discorsivi.....e sembra che faccia il sufficiente...invece te lo devo dire Mistico: faccio fatica a seguirti. Non è che te sei un prof. di matematica, di fisica o comunque uomo estremamente attratto da queste discipline? Perchè allora forse si spiegherebbe la nostra diversità: amo la lingua italiana, la storia, la filosofia. Vuoi mai che le nostre menti si siano plasmate in modo differente?

....al pensiero rivolgo sempre un caro pensiero: ti prego rivestiti di emozioni e di carne. Se no non potremo mai comunicare!

A tutti quanti ....grazie per i momenti passati insieme.

Ciao
freedom is offline  
Vecchio 18-11-2004, 20.12.11   #97
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
un giorno osserverai un evento presente di dolore profondo..e Ti accorgerai quanto Dio anche in quella sofferenza c'é..e Ti sta parlando...

Mi pare difficile, credo solo i santi o i votati al dolore...per il resto
Gesu' se è esistito..e il Papa che se lo deve ripetere, per poi convicere altri...opinioni

non è opinione invece "l'osservare" un evento e il viverlo "un'evento"

due strade diverse ....ma la seconda credo implichi il tempo, e la prima solo la sostanza.

il viverlo l'evento te lo fa sentire
l'osservare te ne fà prendere atto

Se vuoi aiutarmi ha capire dove sbaglio ti ringrazio
Kim is offline  
Vecchio 18-11-2004, 20.24.44   #98
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
due strade diverse ....ma la seconda credo implichi il tempo, e la prima solo la sostanza.

il viverlo l'evento te lo fa sentire
l'osservare te ne fà prendere atto.

Ciao Kim...

Osservarlo con l'io identificato con la mente-corpo
te lo fa sentire "tuo".

Osservarlo con il "Testimone", con Pura Consapevolezza impersonale, te lo fà sentire e basta.

Questo fà una differenza fondamentale per lo svolgersi degli eventi nel successivo e continuo tempo presente.

Mirror is offline  
Vecchio 18-11-2004, 20.42.38   #99
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
aqua
il pensiero is offline  
Vecchio 18-11-2004, 20.57.08   #100
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Osservarlo con il "Testimone", con Pura Consapevolezza impersonale, te lo fà sentire e basta.

Questo fà una differenza fondamentale per lo svolgersi degli eventi nel successivo e continuo tempo presente.

Ma forse negli avvenimenti dolorosi ne fa una differenza sostanziale, nel "sentire tuo" c'è qualcosa di piu' che nel "sentire e basta"


grazie della risposta

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it