Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-11-2004, 15.01.11   #21
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha


Prima di cominciare qualsiasi processo è necessario indagare nel silenzio..e questo lo può offrire solo la meditazione..dunque ogni sforzo, impegno o iniziativa porteranno a ben poca comprensione..
Approfondendo la stessa ci accorgeremo che tutto il meccanismo del "pensare" non è nient'altro che meccanicità, mantenuto in vita dal "pensatore"...è che lo stesso è alimentato dal "pensare".
Circolo vizioso tutto sommato... ma se non pensiamo non c'è neanche colui che pensa.
Quando si sperimenta questo stato (e non è un processo naturale perchè a noi mai è stato insegnato), la mente meccanica può toccare uno stato "oscuro" di vero Silenzio.. Dimorando nello stesso ...senza paura avverrà un incontro: la mente umana toccherà una manifestazione di Energia divina...
Avvenuto il contatto, in questa nuova e sconosciuta comunione con se stessi, le cellule cerebrali subiranno una trasformazione che nel tempo si espanderà nel corpo...
E' l'inizio...


Mi piace!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.12.39   #22
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
..encantada!

Ciao.
atisha is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.13.31   #23
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ci accorgeremo che tutto il meccanismo del "pensare" non è nient'altro che meccanicità, mantenuto in vita dal "pensatore"...è che lo stesso è alimentato dal "pensare".
Circolo vizioso tutto sommato... ma se non pensiamo non c'è neanche colui che pensa.
Quando si sperimenta questo stato (e non è un processo naturale perchè a noi mai è stato insegnato), la mente meccanica può toccare uno stato "oscuro" di vero Silenzio.. Dimorando nello stesso ...senza paura avverrà un incontro: la mente umana toccherà una manifestazione di Energia divina...
Avvenuto il contatto, in questa nuova e sconosciuta comunione con se stessi, le cellule cerebrali subiranno una trasformazione che nel tempo si espanderà nel corpo...
E' l'inizio...


L'hai sperimentato Atisha?
freedom is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.14.26   #24
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
La spiritualità è ciò che riguarda lo spirito, o meglio, il pensiero (non credendo io nell'anima). Ma il pensiero è impalpabile. Per questo sembra di avere tra le mani sempre nulla, un ologramma etereo, un fantasma sfuggente. Ma non bisogna dimenticare che il pensiero poi regola le nostre azioni e si "incarna" in ciò che facciamo e produciamo. Certo spesso manca questa "cinghia di trasmissione", ci sono persone che pensano e pensano ma non concludono un cazzo, anzi, se ne vanno fuori giri...quello che è sbagliato è il pensiero fine a se stesso.
sisrahtac is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.19.20   #25
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Vorrei una piccola precisione. Atisha è tutto frutto del tuo sentire o è soltanto la condivisione del sentire di qualche maestro non citato? Piace pure a me anche se non mi era sconosciuto….
E’ soltanto un dubbio, scusami.

edali
edali is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.29.25   #26
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
L'hai sperimentato Atisha?

sì...
atisha is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.34.30   #27
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
NON MI PIACE!

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
chi ha parlato di modo indolore???
...
Non mi piace!
Nel tuo discorso ci sono cose dette a metà che vanno chiarite.

Non “sento” il seguente scritto come farina incontaminata del suo dire.

“Quando si sperimenta questo stato (e non è un processo naturale perchè a noi mai è stato insegnato), la mente meccanica può toccare uno stato "oscuro" di vero Silenzio.. Dimorando nello stesso ...senza paura avverrà un incontro: la mente umana toccherà una manifestazione di Energia divina...
Avvenuto il contatto, in questa nuova e sconosciuta comunione con se stessi, le cellule cerebrali subiranno una trasformazione che nel tempo si espanderà nel corpo...
E' l'inizio...”

”Perchè ti senti "toccato"?...

Mi sento toccato perché trovo pericoloso travisare o fuorviare il suo pensiero quindi ti invito a. citare in toto il suo dire riferito a quanto da te citato sopra ed inoltre gradirei che tu posassi con parole tue il suo concetto di meditazione.
il pensiero is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.35.36   #28
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Vorrei una piccola precisione. Atisha è tutto frutto del tuo sentire o è soltanto la condivisione del sentire di qualche maestro non citato? Piace pure a me anche se non mi era sconosciuto….
E’ soltanto un dubbio, scusami.

edali

è frutto della mia e dell'altrui esperienza...di ogni individuo che abbia attraversato quell'oscuro passaggio ed in Fiducia e devozione verso lo stesso...ne sia uscito.
Esiste per questo la condivisione dell'esperienza con Tutti i Bodhisattva e Bodhicitta che hanno attraversato e attraverseranno il pianeta...
atisha is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.35.46   #29
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Metamorphosis is coming

cellule cerebrali subiranno una trasformazione ... a me è proprio questo che fa paura...una volta che si liberano le energie inconscie (parlare di divino non mi piace) basta, non si può più tornare indietro...sono appunto inconsce, al di fuori del controllo della coscienza...o si va fino alla fine o si può opporre resistenza, ma tanto è inutile se non deleterio...il caro serpentello kundalini s'è destato, se proprio vogliamo fare gli spiritualoidi, e finchè non si cheta e non ti rinnova nel profondo non c'è scampo...quindi rimane solo di pregare che tutta vada per il verso giusto...l'unica cosa da fare è riconoscere questa fonte di rinnovamento come proveniente dalla propria mente e non dovuta a che so..gli omini nel cervello o gli alieni perchè se no si rischia grosso...beh, buon viaggio a tutti !

Per ricollegarmi al discorso di prima, serve sempre una "cinghia di trasmissione" che ci tenga coi piedi per terra..se no la spiritualità può portare troppo oltre...

Ultima modifica di sisrahtac : 17-11-2004 alle ore 15.39.13.
sisrahtac is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.39.10   #30
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
cellule cerebrali subiranno una trasformazione ... a me è proprio questo che fa paura...una volta che si liberano le energie inconscie (parlare di divino non mi piace) basta, non si può più tornare indietro

e perchè dovresti tornare indietro?
ti piacerebbe tornare neonato?...lasciare tutte le tue (di ora) conoscenze?..esperienze?

perchè non ti piace parlare di Divino? lo conosci forse?
vuoi che parliamo di Demonio? lo conosci forse?
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it