Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-11-2004, 23.57.45   #111
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
senti Mirror..allora...
con anestesia o senza??
stiamo confondendo! ahahah (ti credevo già a nanna... )


in effetti funziona nello stesso tempo anche da anestetico...effetto "valium" lo chiamo io..ma con la coscienza allargata, presenza..percezione dilatata.
Questo l'Osservatore Impersonale (o Testimone)...non il semplice osservare dei primi confronti con le nostre emozioni..
é tutto esercizio, meditazione, pratica..ci vuole pazienza e perseveranza..ma si può...ci si arriva eccome, basta volerlo

Ti ringrazio ancora una volta per le tue puntuali precisazioni.
Non è giusto che qualcuno pensi sia una cosa semplice trovare il "testimone".
Hai perfettamente ragione: è un lungo e paziente "lavoro" su sè stessi.
Adesso anch'io vado a nanna...mentre il "testimone" veglia.
Buona notte, Atisha

x Kim
L'Osservatore Osserva...non controlla e giudica, nemmeno gli impulsi...i quali, vedendosi o sentendosi osservati, cambiano natura, diventano consci...rendendo la risposta agli eventi diversa.
Mirror is offline  
Vecchio 19-11-2004, 01.16.32   #112
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Oggetto: Richiesta di schiarimento.

,Ma nondimeno, nell'eventualità in cui mi proferite di che forma di indolenzimento state articolando parole, in avanti ve lo do me il spasimo...
il pensiero is offline  
Vecchio 19-11-2004, 11.08.16   #113
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
un giorno osserverai un evento presente di dolore profondo..e Ti accorgerai quanto Dio anche in quella sofferenza c'é..e Ti sta parlando...


E' già "passato"!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-11-2004, 11.30.43   #114
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
...(impersonale e non coinvolto).
-----------------------------------------------------------------------------
Freedom,

Hai ragione. Ho una mentalità molto più tecnica che umanistica e questo pone qualche reciproca difficoltà di dialogo con molta gente che, come te, è incline all'umanistica.
Come vedi, tuttavia, non è un problema ma un vantaggio comune. Un coro è una bellissima cosa... ma tutti sanno a memoria la medesima successione di parole, note e sfumature di tono... Una strada ampia e levigata induce alla sonnolenza, mentre un percorso tortuoso ed accidentato favorisce l'attenzione e sviluppa l'ingegno.

Spero di non esserti troppo antipatico però.


Antipatico?

Seeeeeee mi stai così simpatico che in un tuo post in cui parlavi di 5.000 mq ti avrei risposto: "vengo io"! E lo farei davvero se non avessi responsabilità che me lo impediscono..........

Ciao Mistico!
freedom is offline  
Vecchio 19-11-2004, 11.35.36   #115
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
che fai scappi di già??

No sono sempre qui..........ho avuto come l'impressione che l'argomento stesse avvitandosi su se stesso........

.....ma naturalmente la decisione definitiva spetta ai partecipanti.........

.......non lo so.........mi si sta rimescolando un pò il cuore.........ma ho come paura a rimettermi sulla via.........e te credo caspita!!!!

Chi è che ha voglia di correre il rischio di collezionare l'ennesimo, amarissimo fallimento??!!??!!?

Comincio a diventà vecchio, stanco e demotivato!!!!!!!

Perdonatemi.......
freedom is offline  
Vecchio 19-11-2004, 11.46.45   #116
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Chi è che ha voglia di correre il rischio di collezionare l'ennesimo, amarissimo fallimento??!!??!!?


nessuno....


Kim is offline  
Vecchio 19-11-2004, 13.05.53   #117
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Freedom:
Questo mi fa molto piacere.
5000 mq... E' possibile che un giorno o l'altro siano prorpio le nostre responsabilità a lasciarci per tutta miglior scelta... quella di diventare pastori eremiti. Non tutti i mali vengono per nuocere.


Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Chi è che ha voglia di correre il rischio di collezionare l'ennesimo, amarissimo fallimento??!!??!!?


nessuno....



Eppure la maggior parte delle cose che facciamo sono nostro malgrado. La media delle nostre azioni non dipende certo dalle nostre scelte. E' il nostro modo di vivere che ci guida, perloppiù, il mondo che scegliamo di tenerci intorno é il vero conducente, non noi. E' come se ogni giorno elegessimo sempre lo stesso re come capo che ci conduca.
La vita, per essere cambiata, pretende da noi il coraggio di attuare gravi decisioni... senza le quali, il male che ci accade dipende prima di tutto da noi.

Ultima modifica di Mistico : 19-11-2004 alle ore 13.08.57.
Mistico is offline  
Vecchio 19-11-2004, 13.32.41   #118
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
x Freedom:
Questo mi fa molto piacere.
5000 mq... E' possibile che un giorno o l'altro siano prorpio le nostre responsabilità a lasciarci per tutta miglior scelta... quella di diventare pastori eremiti. Non tutti i mali vengono per nuocere.




Eppure la maggior parte delle cose che facciamo sono nostro malgrado. La media delle nostre azioni non dipende certo dalle nostre scelte. E' il nostro modo di vivere che ci guida, perloppiù, il mondo che scegliamo di tenerci intorno é il vero conducente, non noi. E' come se ogni giorno elegessimo sempre lo stesso re come capo che ci conduca.
La vita, per essere cambiata, pretende da noi il coraggio di attuare gravi decisioni... senza le quali, il male che ci accade dipende prima di tutto da noi.

- Eppure la maggior parte delle cose che facciamo sono nostro malgrado. La media delle nostre azioni non dipende certo dalle nostre scelte. -


Dipende sempre dalle nostre scelte.


- E' il nostro modo di vivere che ci guida, -


Il nostro modo di vivere, lo scegliamo noi.


- perloppiù, il mondo che scegliamo di tenerci intorno é il vero conducente, non noi. -


Ma se lo scegliamo noi, siamo sempre noi, no?


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-11-2004, 15.24.04   #119
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
La vita, per essere cambiata, pretende da noi il coraggio di attuare gravi decisioni... senza le quali, il male che ci accade dipende prima di tutto da noi.


E vero…per ciò che è il mio attuale….ti ringrazio




Chi è che ha voglia di correre il rischio di collezionare l'ennesimo, amarissimo fallimento??!!??!!?


nessuno....


E’ stato solo lo spunto di una riflessione, rivolta a me stessa e non considerando la possibilità o meno di modificarle certe situazioni…in cui non contiamo solo noi…
E in virtù del fatto che fosse rivolto a me stessa….la riflessione “amarissimo fallimento” lo leverei….prendendomi tempo per trovare la parola più adatta....
Sai, si combatte su tanti fronti..…

Con stima



Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it