Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-11-2004, 15.40.52   #31
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Penso di sì. Io vedo il Demonio come forze di dispersione e confusione, il Divino come forze di unione e coesione...sempre a livello mentale, tra coscienza ed inconscio...ma queste sono idee personali...non credo però alle incarnazioni di queste forze se non come figure archetipali...il capro con le corna o che so io, per intenderci...
sisrahtac is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.40.54   #32
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Per ricollegarmi al discorso di prima, serve sempre una "cinchia di trasmissione" che ci tenga coi piedi per terra..se no la spiritualità può portare troppo oltre...

La spiritualità non è un'esperienza psichedelica..che porta a pazzia se mal fatta!!!
é trovare il tuo stato naturale fuori dall'ego..
Chi crea paura è sempre la mente...
atisha is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.42.30   #33
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Non è psichedelica..però agisce in profondità nella psiche, e ciò non va dimenticato...

Quanta gente è impazzita per colpa di sette e lavaggi nel cervello?
sisrahtac is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.44.44   #34
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Penso di sì. Io vedo il Demonio come forze di dispersione e confusione, il Divino come forze di unione e coesione...sempre a livello mentale, tra coscienza ed inconscio...ma queste sono idee personali...non credo però alle incarnazioni di queste forze se non come figure archetipali...il capro con le corna o che so io, per intenderci...

bene...vedi bene!...
ma le due forze si compenetrano perchè sono parti della stessa... Bisogna ricreare la sintesi..l'Unione..
atisha is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.44.55   #35
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Adesso non mi convinci Atisha per niente. Troppo oscuro per i miei gusti. Ci separiamo di nuovo in sette e correnti di pensiero. L’alchimia del negativo…”la meditazione è un’arte” dite voi? La meditazione è l’arte del vivere alla luce del sole con tutto te stesso.
edali is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.53.49   #36
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Non è psichedelica..però agisce in profondità nella psiche, e ciò non va dimenticato...

Quanta gente è impazzita per colpa di sette e lavaggi nel cervello?

palle!..le stesse persone sarebbero "impazzite" per qualche altra causa della vita..erano o sono predisposte.. dotate di psicodrammi non ancora superati..quindi le stesse essendo suggestionabili avrebbero sicuramente "flippato"..
le stesse le puoi vedere anche al telegiornale..accoltellate o accoltellanti (per citare esempi)..quelle magari non erano in qualche setta "sprogrammata" che prometteva risvegli istantanei..ma erano immerse in ben peggiori drammi irrisolti della vita...
atisha is offline  
Vecchio 17-11-2004, 15.55.22   #37
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Adesso non mi convinci Atisha per niente. Troppo oscuro per i miei gusti. Ci separiamo di nuovo in sette e correnti di pensiero. L’alchimia del negativo…”la meditazione è un’arte” dite voi? La meditazione è l’arte del vivere alla luce del sole con tutto te stesso.

cosa non ti convince Edali?
cosa è oscuro?..spiegati meglio..
atisha is offline  
Vecchio 17-11-2004, 16.11.47   #38
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
La nostra salute mentale dipende molto dal contesto. Molta gente se viene prelevata e fatta crescere in un contesto estraneo e ostile penso proprio che "flipperà" di testa, con o senza predisposizione...ma adesso non voglio andare off topic, e parlare di sette...
sisrahtac is offline  
Vecchio 17-11-2004, 16.22.00   #39
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
sì...

Questa risposta ti fa onore.

Vediamo se puoi darmi una mano: anche io ho sperimentato la meccanicità della mente. E' relativamente facile: basta osservare i propri pensieri con un minimo di attenzione. Ripercorrere il cammino del pensiero sino alla sua origine.

Una volta raggiunto questo risultato subentra tuttavia, almeno nel mio caso, una grande frustrazione: vedo con chiarezza il labirinto in cui sono imprigionato ma non posso liberarmene!!

Come si fa a sfuggire alla meccanicità del nostro pensiero???? E' la nostra natura, così siam fatti, caspita!

O no?
freedom is offline  
Vecchio 17-11-2004, 16.23.02   #40
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
appunto..non era questo il Topic...anche se dentro c'è tutto..proprio tutto!
Parlavo soprattutto di Spiritualità, cosa e come avviene il contatto e dove lo stesso può portare....
Sai dove? alla Pace interiore..rilassamento ed accettazione..all'Unione. Ti pare poco? Fa paura?
Non credo..le paure sono frutto della mente condizionata..e al di là della stessa, dimora un bel fiore chiamato Consapevolezza, la nostra vera natura...
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it