Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-12-2004, 06.51.41   #91
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
LA VITA DELL’UOMO NON E’ IL COLLAUDO DELL’ANIMA, MA CREAZIONE IN ATTO.
isaefrenk is offline  
Vecchio 21-12-2004, 06.55.43   #92
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
: l’uomo applicando nella vita le proprie verità soggettive, scopre tante verità oggettive che, come tasselli, vanno a comporre quel divino mosaico rispecchiando la REALTA’ che si chiama: COSCIENZA ASSOLUTA.
In queste poche parole sta sintetizzata la storia dell’uomo a SUPER – UOMO. Ogni comandamento, ogni legge, ogni insegnamento può essere depennato e sostituito con solo queste due parole: COSCIENZA ASSOLUTA. Perché esse vogliono dire: COMPRENSIONE DEL TUTTO .
isaefrenk is offline  
Vecchio 21-12-2004, 09.49.12   #93
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
e infatti non c'è quindi apri un altra discussione.

chi sei inrealtà lo abbiamo già capito quasi tutti.

chi lavora? be questo lo dici tu e i testimoni? sei sempre al pc.
se il lavoro ce lo trovi tu visto che qui non si trova e poi lo cerchiamo quotidianamente.
quando non si sa cosa dire ci si arrampica sugli specchi.
mo veniamo di la e vediamo che sai tu

Anche in questo caso richiamo l'attenzione del WEBMASTER. Il signore in questione sta andando troppo fuori le righe. Tutte queste affermazioni non servono a nulla e sono fuori della discussione.

Grazie.
Kannon is offline  
Vecchio 21-12-2004, 10.12.03   #94
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
CHI SEI TU?
Chi sei tu, essere assoluto di cui noi siamo minimi?
Tu che trascendi le nostre limitazioni ed il morire di ogni istante?
Tu che ci salvi dall’immobilità e ci fai evadere dalle condizioni di limitatezza?
Tu che ci fai esistere e non releghi la nostra coscienza ad uno stato di incompletezza?
Tu che esisti nel superamento di ogni separatività, nella comunione di tutti gli esseri?
Chi sei?
Io sono spirito e materia, e nulla di tutto questo.
Sono maschio e femmina, e nulla di tutto questo.
Non sono neppure un io, perché in me non esiste distinzione, separazione, limitazione: infatti comprendo il tutto.
Comprendere il tutto significa non conoscere esclusione alcuna, privazione alcuna; non conoscere l’angoscia che nasce dal desiderio di avere o di essere ciò che non si ha o non si è .
Essere il tutto significa essere e, quindi, avere la pienezza assoluta.
Per te io sono tutto quanto ti manca per essere assoluto.
Tutto quanto sperimenti ti conduce a me, perché io sono il tuo destino.
Apparisco nascosto ai tuoi occhi, eppure sono palese a chi voglia trovarmi .
Non attribuirmi qualità che hanno un contrario, perché mi limiti. Dunque, io sono illimitato. Ma pure questa è una qualità: dunque io sono indefinibile.
Sono il tuo essere e il tuo non essere, in forza del quale sei come sei, imperciocchè ogni cosa del mondo relativo esiste, perché esiste il suo contrario. Ma io sono la spiegazione dei contrari, perché li trascendo.
Sono colui che dalla materia bruta trae la coscienza, in forza della quale tutto esiste. Se infatti ciò che è non sentisse o non fosse sentito, non esisterebbe. Così, il prodigio dell’esistenza è il prodigio della coscienza.
Esistere è sentire di esistere.
Io sono l’esistenza assoluta.
Perciò, sentire di esistere è sentire me.
Ogni essere mi sente perché sente di esistere, ed in forza della sua stessa esistenza io sono presente in ogni essere.
La semplice coscienza di esistere è la mia più velata manifestazione negli esseri, ma io sono anche ciò che alimenta la loro coscienza. Perciò sono la gioia che aneli e il dolore che ti schianta. Sono l’ambizione che ti spinge alla conquista ed il vuoto che alla conquista subentra.
Per ampliare la tua coscienza non esito ad edificare una civiltà o a distruggerla. Tutto io faccio in funzione di te, del tuo vero bene.
Vedi coloro che ti circondano?
Gioiscono, soffrono , si muovono , vivono e ciò che tu vedi di loro avviene per te.
Vedi che accade nel mondo?
Accade per te. Anche ciò di cui hai avuto solo una scarna notizia, sentito una lontana eco, è avvenuto per te, figlio mio.
Il solo sorge e tramonta, le stagioni si susseguono, i pianeti percorrono le loro orbite, gli universi nascono e periscono e tutto ciò io lo faccio accadere per te, figlio mio.
Dunque io sono la sostanza che ti costituisce , lo spirito che ti anima , poiché tu sei in me ed io sono in te, figlio mio.
Ma non mi fermo solo a questo, perché rendo partecipe di me stesso ogni essere ed a ciascuno mi dono interamente senza riserve, fino al punto che ogni distinzione io e te, ogni separazione, sono solo illusorie, e lo sono solo quel tanto necessario a farti esistere, a donare all’essere la coscienza assoluta.
Questo io sono.

gocce di seggezza mediterranee C.F.77
isaefrenk is offline  
Vecchio 21-12-2004, 12.28.37   #95
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk


ed è composto da cosmi non infiniti ma molti cosmi , poichè se fossero infiniti non sarebbero limitati


Perchè?



Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 21-12-2004, 12.31.43   #96
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Perchè?



Kannon


Essere il tutto significa essere e, quindi, avere la pienezza assoluta.


isaefrenk is offline  
Vecchio 21-12-2004, 12.35.15   #97
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Essere il tutto significa essere e, quindi, avere la pienezza assoluta.



C'è un problema:

tu hai scritto:


"ed è composto da cosmi non infiniti ma molti cosmi , poichè se fossero infiniti non sarebbero limitati"


Ora, puoi spiegare "perchè"?





Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 21-12-2004, 12.41.22   #98
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
C'è un problema:

tu hai scritto:


"ed è composto da cosmi non infiniti ma molti cosmi , poichè se fossero infiniti non sarebbero limitati"


Ora, puoi spiegare "perchè"?





Kannon




deve arrivare alla stessa conclusione, sempre che non abbia commesso un errore di logica.

isaefrenk is offline  
Vecchio 21-12-2004, 12.41.23   #99
Umberto77
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2004
Messaggi: 121
Se posso permettermi di intervenire, vorrei precisare che i Cosmi, a cui si fa riferimento, non devono essere intesi come infiniti, ma innumerevoli, cioè "non numerabili".

Un po' come in un segmento di retta (finito) i punti che lo compongono non possono essere infiniti, ma, non avendo dimensione geometrica, devono essere intesi come "innumerevoli".
Umberto77 is offline  
Vecchio 21-12-2004, 12.44.17   #100
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Umberto77
Se posso permettermi di intervenire, vorrei precisare che i Cosmi, a cui si fa riferimento, non devono essere intesi come infiniti, ma innumerevoli, cioè "non numerabili".

Un po' come in un segmento di retta (finito) i punti che lo compongono non possono essere infiniti, ma, non avendo dimensione geometrica, devono essere intesi come "innumerevoli".



grazie Umberto77 ma vediamo in quanti ancora debbono ribadire questo concetto.
di nuovo grazie il tuo intervento è sempre gradito

isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it