Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-12-2004, 11.26.19   #21
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Bè noi ti possiamo dire che cos'è, e cioè il corpo mentale si trova in un piano simile a quello fisico solo che è composto di materia più sottile, lì hanno sede i pensieri che arrivano sottoforma di imput dalla coscienza ed in cui nel corpo mentale vengono elaborati soggettivamente al grado di evoluzione e con le leggi del piano medesimo.

ciao

E quali sono le leggi del piano medesimo?



E che cosa intendi per "coscienza" che da input?



Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 16-12-2004, 11.46.18   #22
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
E quali sono le leggi del piano medesimo?



E che cosa intendi per "coscienza" che da input?



Ciao.

Kannon

Una delle leggi del piano mentale è quella di rendere la realtà al contrario, illusoria tramite l'io egoistico che prende forma proprio in quel piano.
Anche la coscienza ha il suo piano, come il mentale, e essendo la coscienza una delle parti più in contatto con la vera realtà dell'essere, manda imput per ampliarsi ed evolvere, scaricandoli al mentale che fa il gioco di cui sopra.
Gioco da riscoprire per comprendere che l'io limita l'individuo nella ricerca del reale.

ok? se sapessimo tutte le leggi non saremo più incarnati, diciamo per quello che abbiamo compreso, ma ci deve essere collaborazione nella ricerca altrimenti diventa un monologo, non credi?
isaefrenk is offline  
Vecchio 16-12-2004, 12.02.21   #23
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Una delle leggi del piano mentale è quella di rendere la realtà al contrario, illusoria tramite l'io egoistico che prende forma proprio in quel piano.
Anche la coscienza ha il suo piano, come il mentale, e essendo la coscienza una delle parti più in contatto con la vera realtà dell'essere, manda imput per ampliarsi ed evolvere, scaricandoli al mentale che fa il gioco di cui sopra.
Gioco da riscoprire per comprendere che l'io limita l'individuo nella ricerca del reale.

ok? se sapessimo tutte le leggi non saremo più incarnati, diciamo per quello che abbiamo compreso, ma ci deve essere collaborazione nella ricerca altrimenti diventa un monologo, non credi?

“Una delle leggi del piano mentale è quella di rendere la realtà al contrario, illusoria tramite l'io egoistico che prende forma proprio in quel piano.”


E come dire: quando piove, ci si bagna se non ci si copre.

Io intendevo, come è formato il copro mentale, e tutte le leggi che lo regolano. Il medium o le entità di cui parli, non ve lo hanno detto? Sai perché ti dico questo? Perchè io sono molto curioso, e non farci caso per questo, anzi, ti chiedo di perdonarmi.


“Anche la coscienza ha il suo piano, come il mentale,”


E come è fatto? Che cos’è? Come interagisce! A che serve! Come si perpetua nel tempo (illusorio), ecc…, ecc… !


“e essendo la coscienza una delle parti più in contatto con la vera realtà dell'essere,”


E quale sono le altre parti?


“ok? se sapessimo tutte le leggi non saremo più incarnati,”


E questo chi lo dice? In base a cosa? Che cos’è, una verità che hai scoperto?


“diciamo per quello che abbiamo compreso, ma ci deve essere collaborazione nella ricerca altrimenti diventa un monologo, non credi?”


Io sono pronto. Voglio sapere, …

Ciao.


Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 16-12-2004, 12.14.28   #24
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
“Una delle leggi del piano mentale è quella di rendere la realtà al contrario, illusoria tramite l'io egoistico che prende forma proprio in quel piano.”


E come dire: quando piove, ci si bagna se non ci si copre.

Io intendevo, come è formato il copro mentale, e tutte le leggi che lo regolano. Il medium o le entità di cui parli, non ve lo hanno detto? Sai perché ti dico questo? Perchè io sono molto curioso, e non farci caso per questo, anzi, ti chiedo di perdonarmi.


“Anche la coscienza ha il suo piano, come il mentale,”


E come è fatto? Che cos’è? Come interagisce! A che serve! Come si perpetua nel tempo (illusorio), ecc…, ecc… !


“e essendo la coscienza una delle parti più in contatto con la vera realtà dell'essere,”


E quale sono le altre parti?


“ok? se sapessimo tutte le leggi non saremo più incarnati,”


E questo chi lo dice? In base a cosa? Che cos’è, una verità che hai scoperto?


“diciamo per quello che abbiamo compreso, ma ci deve essere collaborazione nella ricerca altrimenti diventa un monologo, non credi?”


Io sono pronto. Voglio sapere, …

Ciao.


Kannon

Kannon il tuo volere sapere è molto ambiguo, visto che ci chiedi se qualcuno ce l'ha detto.
è un po ironica la cosa non trovi?
quindi quello che hanno comunicato , parte di quelle comunicazioni le abbiamo scritte e quindi cerchiamo di approffondire ciò, altrimenti sembra un uscire dalla dscussione.

se le risposte le conosci datti una domanda e faccela sapere ma rimaniamo nella discussione e nel concetto scitto.
ok?
isaefrenk is offline  
Vecchio 16-12-2004, 12.18.02   #25
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Kannon il tuo volere sapere è molto ambiguo, visto che ci chiedi se qualcuno ce l'ha detto.
è un po ironica la cosa non trovi?
quindi quello che hanno comunicato , parte di quelle comunicazioni le abbiamo scritte e quindi cerchiamo di approffondire ciò, altrimenti sembra un uscire dalla dscussione.

se le risposte le conosci datti una domanda e faccela sapere ma rimaniamo nella discussione e nel concetto scitto.
ok?

Amico mio, tu hai proposto una discussione, che ha provocato in me approfondimenti. Ti ho fatto delle domande, e aspetto delle risposte. Se non le conosci, dillo in modo chiaro, che non succede nulla. Ma se tu mi parli di mente, di coscienza, e poi non sai nulla di questo, di che cosa sati parlando?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 16-12-2004, 13.05.25   #26
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Amico mio, tu hai proposto una discussione, che ha provocato in me approfondimenti. Ti ho fatto delle domande, e aspetto delle risposte. Se non le conosci, dillo in modo chiaro, che non succede nulla. Ma se tu mi parli di mente, di coscienza, e poi non sai nulla di questo, di che cosa sati parlando?

Ciao.

tu ci rispondi?
noi ti abbiamo risposto.
stiamo parlando dell'evoluzione che l'individuo sta facendo.
se le nostre risposte non ti soddisfano , dai tu un concetto, no?
almeno ci scambiamo opinioni e non un monologo, e vedrai che la discussione va avanti
isaefrenk is offline  
Vecchio 16-12-2004, 13.19.51   #27
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk


tu ci rispondi?
noi ti abbiamo risposto.



E che risposte sono? Il dialogo ha senso quando è onesto! Se tu non sai rispondere, devi dire: non so rispondere a questa cosa. Il mio medium non me l'ha detta, i morti dell'aldilà non rispondono a queste domande, e cose del genere, poi, il discorso, continua, ..., non preoccuparti!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 16-12-2004, 13.30.39   #28
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
E che risposte sono? Il dialogo ha senso quando è onesto! Se tu non sai rispondere, devi dire: non so rispondere a questa cosa. Il mio medium non me l'ha detta, i morti dell'aldilà non rispondono a queste domande, e cose del genere, poi, il discorso, continua, ..., non preoccuparti!

Ciao.

sono risposte tratte da noi se non sono all'altezza delle tue aspettative , non sappiamo cosa dirti.

dimmi dove hai tratto la non onestà nel nostro dire?

ti RIPETIAMO, se dovessimo avere la liberta di ricevere alle nostre domande tutte le risposte dall'aldilà, sarebbe troppo comodo e non staremo qui a cercare di comprendere con un dialogo.
è chiaro?

non ti attaccare al fatto del medium che in questo caso è Roberto Setti che è già trapassato e quindi disonesto per te porre certe domande che solo lui può rispondere essendo il mezzo per la medianità avvenuta.

quindi se il concetto delle FRASI disponibili non ti è chiaro parliamone, ma non attaccarti agli specchi uomo ragno



isaefrenk is offline  
Vecchio 16-12-2004, 13.44.18   #29
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
sono risposte tratte da noi se non sono all'altezza delle tue aspettative , non sappiamo cosa dirti.

dimmi dove hai tratto la non onestà nel nostro dire?

ti RIPETIAMO, se dovessimo avere la liberta di ricevere alle nostre domande tutte le risposte dall'aldilà, sarebbe troppo comodo e non staremo qui a cercare di comprendere con un dialogo.
è chiaro?

non ti attaccare al fatto del medium che in questo caso è Roberto Setti che è già trapassato e quindi disonesto per te porre certe domande che solo lui può rispondere essendo il mezzo per la medianità avvenuta.

quindi se il concetto delle FRASI disponibili non ti è chiaro parliamone, ma non attaccarti agli specchi uomo ragno




“sono risposte tratte da noi se non sono all'altezza delle tue aspettative , non sappiamo cosa dirti.”


No, non sono all’altezza! Niente di male, no? Sono onesto!


“dimmi dove hai tratto la non onestà nel nostro dire?”


Dal fatto che affermi cose che non conosci, come se le conoscessi, e senza ammettere di non conoscerle affatto, quando poi incontri chi “le conosce”. Io lo ammetto: le conosco!


“ti RIPETIAMO, se dovessimo avere la liberta di ricevere alle nostre domande tutte le risposte dall'aldilà, sarebbe troppo comodo e non staremo qui a cercare di comprendere con un dialogo.
è chiaro?”


No!


“non ti attaccare al fatto del medium che in questo caso è Roberto Setti che è già trapassato e quindi disonesto per te porre certe domande che solo lui può rispondere essendo il mezzo per la medianità avvenuta.”


Troppo comodo rispondere così, semmai! Io non mi attacco a niente, sappilo! Osservo, studio una cosa, e poi la sperimento di persona, altrimenti, per me, quella cosa rimane solo una bella frase che non significa nulla detta da chi neanche conosco ed è pure morto!


“quindi se il concetto delle FRASI disponibili non ti è chiaro parliamone, ma non attaccarti agli specchi uomo ragno”


Cerca di rimanere nell’ambito del discorso parlando in modo “leale”, perché capita spesso, quando si perde il controllo della situazione, di iniziare a degenerare con le parole, perché non si più cosa fare.

Mi raccomando!

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 16-12-2004, 13.53.32   #30
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
“sono risposte tratte da noi se non sono all'altezza delle tue aspettative , non sappiamo cosa dirti.”


No, non sono all’altezza! Niente di male, no? Sono onesto!


“dimmi dove hai tratto la non onestà nel nostro dire?”


Dal fatto che affermi cose che non conosci, come se le conoscessi, e senza ammettere di non conoscerle affatto, quando poi incontri chi “le conosce”. Io lo ammetto: le conosco!


“ti RIPETIAMO, se dovessimo avere la liberta di ricevere alle nostre domande tutte le risposte dall'aldilà, sarebbe troppo comodo e non staremo qui a cercare di comprendere con un dialogo.
è chiaro?”


No!


“non ti attaccare al fatto del medium che in questo caso è Roberto Setti che è già trapassato e quindi disonesto per te porre certe domande che solo lui può rispondere essendo il mezzo per la medianità avvenuta.”


Troppo comodo rispondere così, semmai! Io non mi attacco a niente, sappilo! Osservo, studio una cosa, e poi la sperimento di persona, altrimenti, per me, quella cosa rimane solo una bella frase che non significa nulla detta da chi neanche conosco ed è pure morto!


“quindi se il concetto delle FRASI disponibili non ti è chiaro parliamone, ma non attaccarti agli specchi uomo ragno”


Cerca di rimanere nell’ambito del discorso parlando in modo “leale”, perché capita spesso, quando si perde il controllo della situazione, di iniziare a degenerare con le parole, perché non si più cosa fare.

Mi raccomando!

Ciao.

Kannon

se le risposte non sono all'altezza e il merito è sempre da dividere al 50 e 50 poichè non vi è solo chi non capisce la domanda ma anche chi non si fa capire.

se mi parli di cose scitte e pubblicate ti possiamo rispondere ma se ,esempia, prliamo missili non puoi tirarmi fuori delle galline che centra?
se ti attieni al concetto cui pubblicato ci stiamo se vuoi fare la maestrina ti rispondiamo a tono.

noi abbiamo esperiementato parte delle cose pubblicate e altre le abbiamo tratte da un raggionamento, quindi come dice di fare tu.

l'umorismo ti da fastidio?
è il tuo il fastidio d'altronde questa espressione lo ha chi è in malafede.

isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it