Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-12-2004, 14.36.35   #61
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Allora fatti sto viaggio

Non sai rispondere, eh?



Ciao.

Kannon

p.s. non ti arrabbaire, è solo la "mente"!
Kannon is offline  
Vecchio 20-12-2004, 14.39.20   #62
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Kan

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Kan, ...illusione per illusione, ...che ti costa ammetterlo? é la tua mente che scrive in questo forum, è non puoi pretendere la ragione affermando che quel che tu dici è solo illusione. Come possiamo accettare che la tua illusione prevalga sulla nostra?

...Facciamola pari e patta che è meglio...

Tu parla per te, che io parlo per me.

Quello che io vivo, e dico, tu vivilo e dillo come ti pare.

Ma non serve a niente!

Kannon

p.s. non hai ancora capito che devi imparare a sperimentare direttamente?
Kannon is offline  
Vecchio 20-12-2004, 14.58.48   #63
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Sperimenta, sperimenta o speri-mente, sempre la mente c'è di mezzo, chissà perchè........
isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.19.19   #64
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Sperimenta, sperimenta o speri-mente, sempre la mente c'è di mezzo, chissà perchè........

Già! Chissà perchè!

Cosa direbbero, gli spiriti? La conoscono la "meditazione"?



Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.26.24   #65
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Direbbero che nessun incarnato può trascendere la mente, come qualche arrivato può pensare.
La meditazione è quella che stiamo facendo ora
E il Budda che direbbe?

isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.31.04   #66
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...
Kan, io accetto le tue esperienze e le catalogo come "tue"... chiaro il senso? Le mie esperienze le catalogo come "mie"... e non le impongo ad altri e raramente le riporto, addirittura. Il perchè mi sembra ovvio: Il mio lato non è quello di un altro, il mio punto di vista non è "tutti i punti di vista" e la mia capacità di recepire tutta la Verità... è obbiettivamente limitata.
Se tu ritieni di avere la fortuna/sfortuna di essere andato a coincidere con il Tutto, sono contento/scontento... ma comunque per te! Da parte mia reggo a stento tutto quel che ho potuto trattenere della minima parte di Verità che la ragione, la mente, la scienza, la logica ... hanno potuto donarmi. Di più non cerco, perchè troppo ho ricevuto, per la verità.

Prima della rottura, l'acciaio attraversa una fase che viene definita "snervamento", io sono in quella fase, di conoscenza: so che deve bastarmi così, ma tu, questo limite non lo riconosci proprio! Rischi molto, secondo me.
Mistico is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.39.01   #67
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Direbbero che nessun incarnato può trascendere la mente, come qualche arrivato può pensare.
La meditazione è quella che stiamo facendo ora
E il Budda che direbbe?


"Direbbero che nessun incarnato può trascendere la mente,"


Purtroppo per te, e per loro, lo hanno fatto in molti, nel tempo, e tu non puoi negare le esperienze di altri, a meno che non creda di poterlo fare perchè portatore di una qualche verità! Vero?

Poi c'è un altro problemino, è capitato anche a me! Vuoi negarlo? Sei forse in me per poterlo dire? Dimmi dimmi!


"E il Budda che direbbe?"


Starebbe in "SILENZIO"! Te lo ricordi il "silenzio"' Non quello che credevi tu, però, quello che ti si è spiegato dopo e che non conoscevi: il silenzio della "MENTE"! Nel silenzio, poi, sarà solo lui a decidere cosa dire o "non" dire!



Ciao.

Kannon

Ultima modifica di Kannon : 20-12-2004 alle ore 15.41.09.
Kannon is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.43.20   #68
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Kan, io accetto le tue esperienze e le catalogo come "tue"... chiaro il senso? Le mie esperienze le catalogo come "mie"... e non le impongo ad altri e raramente le riporto, addirittura. Il perchè mi sembra ovvio: Il mio lato non è quello di un altro, il mio punto di vista non è "tutti i punti di vista" e la mia capacità di recepire tutta la Verità... è obbiettivamente limitata.
Se tu ritieni di avere la fortuna/sfortuna di essere andato a coincidere con il Tutto, sono contento/scontento... ma comunque per te! Da parte mia reggo a stento tutto quel che ho potuto trattenere della minima parte di Verità che la ragione, la mente, la scienza, la logica ... hanno potuto donarmi. Di più non cerco, perchè troppo ho ricevuto, per la verità.

Prima della rottura, l'acciaio attraversa una fase che viene definita "snervamento", io sono in quella fase, di conoscenza: so che deve bastarmi così, ma tu, questo limite non lo riconosci proprio! Rischi molto, secondo me.

Nessuno impone niente, non preoccuparti. Ognuno parla per se, sempre! Io ti dico solo quello che vivo!

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.51.19   #69
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Con i viaggi che ti fai, come si può crederti del tutto?Non ti esponi nel raccontarti, non rispondi alle domande, già solo per questo si nota il non poter trascendere, tutti limiti che ti tengono legato ad essa.
Il silenzio non esiste.

cià
isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.56.18   #70
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk


Il silenzio non esiste.



Urlava la "MENTE"!


Kannon
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it