Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-03-2005, 12.26.22   #211
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
..Quando decidi di tagliare fammelo sapere che ci vediamo al Cavallo in Piazza Castello.


Lo sospettavo che sotto tutto questo
c'era Nietzsche..

[Allora ci si ritrova tutti
all'abbraccio collettivo
al Cavallo di Ferro.. !
(Uno alla volta però..
da bravi eremiti ! ]




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.30.17   #212
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta

Lo sospettavo che sotto tutto questo
c'era Nietzsche..


No, no noi non camperemo di dadi li sotto lo sacro cavallo.
Yam is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.56.57   #213
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
No, no noi non camperemo di dadi li sotto lo sacro cavallo.

E chi ha parlato di dadi..?
Io mi riferivo all'appello di liberazione alla razza equina (ed a quella minerale) congelandoci così un poco le nostre membra nell'abbraccio totale alla terra simbolicamente concepita e scolpita nell'ammasso ferroso (tanto bersagliato dai nostri amici colombi.. -tanto per restare tema )

Ma visto che Marx e Nietzsche sono.. 'andati'
ed io mi sento invece benissimo (!!!)
opterei per una follia decisamente più 'solare'
in 'difesa della normalità' -parafrasando un titolo a me caro!-
in un più Divino abbraccio proteso al Sole..
(spiritualmente-misticamente parlando, poi se nel frattempo qualcuno si sarà dotato d'ali d'ippogrifo.. allora, pure un voletto si potrà giusto considerare..!)



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 10-03-2005, 13.07.18   #214
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
E chi ha parlato di dadi..?
Io mi riferivo all'appello di liberazione alla razza equina (ed a quella minerale) congelandoci così un poco le nostre membra nell'abbraccio totale alla terra simbolicamente concepita e scolpita nell'ammasso ferroso (tanto bersagliato dai nostri amici colombi.. -tanto per restare tema )


IL CAVALLO DI NIETZSCHE
Chissà se il cavallo che Nietzsche abbracciò in piazza Carignano* (non quello di Piazza Castello...eheheheh) era discendente di quel cavallo che Caligola nominò senatore? E quali pensieri poteva avere Ronzinante, il cavallo di Don Chisciotte, sentendo il suo padrone spronarlo contro i mulini a vento? Di là dagli interrogativi equini – imperscrutabili – resta il gesto estremo, il gesto compiuto dall’uomo (reale o immaginario) come urlo dionisiaco di libertà. E poco importa che il germe della follia sia esca necessaria. Chi può tracciare il confine tra follia e genialità? O...tra spirito e materia?
Tale confine, infatti, non esiste.

*Il filosofo Friedrich Nietzsche abitò a Torino, in via Carlo Alberto 6, dall'aprile del 1888 al gennaio 1889. A Torino cominciò a dare segni di pazzia, in particolar modo nel corso di un litigio con il proprietario di un carro, il quale fu preso a pugni da Nietzsche per aver maltrattato il cavallo. Fu ricondotto in Germania dall'amico nonché archeologo Burckhardt l'8 gennaio 1889 e consegnato alle cure della sorella. Ormai si considerava re d'Italia, e salendo sul treno a Porta Nuova cantò a squarciagola canzoni napoletane.

Ultima modifica di Yam : 10-03-2005 alle ore 13.11.01.
Yam is offline  
Vecchio 10-03-2005, 13.26.22   #215
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
IL CAVALLO DI NIETZSCHE
Chissà se il cavallo che Nietzsche abbracciò in piazza Carignano* (non quello di Piazza Castello...eheheheh) era discendente di quel cavallo che Caligola nominò senatore? E quali pensieri poteva avere Ronzinante, il cavallo di Don Chisciotte, sentendo il suo padrone spronarlo contro i mulini a vento? Di là dagli interrogativi equini – imperscrutabili – resta il gesto estremo, il gesto compiuto dall’uomo (reale o immaginario) come urlo dionisiaco di libertà. E poco importa che il germe della follia sia esca necessaria. Chi può tracciare il confine tra follia e genialità? O...tra spirito e materia?
Tale confine, infatti, non esiste.

*Il filosofo Friedrich Nietzsche abitò a Torino, in via Carlo Alberto 6, dall'aprile del 1888 al gennaio 1889. A Torino cominciò a dare segni di pazzia, in particolar modo nel corso di un litigio con il proprietario di un carro, il quale fu preso a pugni da Nietzsche per aver maltrattato il cavallo. Fu ricondotto in Germania dall'amico nonché archeologo Burckhardt l'8 gennaio 1889 e consegnato alle cure della sorella. Ormai si considerava re d'Italia, e salendo sul treno a Porta Nuova cantò a squarciagola canzoni napoletane.

E' a quest'atteggiamento accademico,
scolastico, pio, ligio.. che mi riferisco quando ti dico :
brucia l'enciclopedia bretannica..!

Riesci a <sentirmi>?
Comprendi ciò che dico?

Oppure la mia sfera
m'ha fatto intravedere altri Yam-possibili.. ?

Un abbraccio!

p.s E' chiaro non ci avrei perso una parola su Nietzsche
se non l'avessi in qualche modo sentito nel sangue..!



Gyta

Ultima modifica di gyta : 10-03-2005 alle ore 13.29.08.
gyta is offline  
Vecchio 10-03-2005, 13.27.26   #216
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
E' a quest'atteggiamento accademico,
scolastico, pio, ligio.. che mi riferisco quando ti dico :
brucia l'enciclopedia bretannica..!

Riesci a <sentirmi>?
Comprendi ciò che dico?

Oppure la mia sfera
m'ha fatto intravedere altri Yam-possibili.. ?

Un abbraccio!




Gyta

Solo per Te, questo Yam!
Yam is offline  
Vecchio 10-03-2005, 13.35.42   #217
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Solo per Te, questo Yam!

Yuuuuùùùùù (come si scrive, ragazzi..?? Era esclamazione di contentezza.. acciderbolina!!)

Dai.. Yam per Tuttiiiiii !
Che d'energia ne hai.. !!!



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 10-03-2005, 13.54.07   #218
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
..Chi può tracciare il confine tra follia e genialità? O...tra spirito e materia?..





Gyta
gyta is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.23.09   #219
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
'ngiorno.




E' un vero peccato che a Torino sia tanto difficile accedere alla Via Iniziatica. E' in piena zona "ZTL" e solo i residenti possono percorrerla.

Poter accedere alla Via Iniziatica è uno Status Simbol, oggi come oggi. Non vi dico trovarvi collocazione! ...non si trova un posto neanche se accendi un cero a S. Bianca e S. Esperanto (2 ceri grossi, fari portuali), non ti filano per niente!
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it