Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-10-2005, 14.21.15   #111
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: Re: Re: x La_viandante

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
La mia volontà ha ben poco potere sulla mia fisicità. Forse che anche Dio non sia poi così onnipotente?

e quì mio caro sei proprio in errore e la scienza ben presto lo dimostrerà.
Tutto ciò che vuoi essere sei. Sei tu che crei la tua realtà anche fisica, ch puoi non avere il controllo dei tuoi stati emotivi ed ammalarti o avere controllo e comprensione e volontà di guarire.
Noi siamo fatti di trinità, e la mente e lo spirito condizionano il nostro essere fisico più di quanto tu possa immaginare!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 03-10-2005, 14.31.15   #112
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Esattamente vero.

Nonimportachi non lo sa, ma nonimportachilosà, chi lo sa è avvantaggiato.
Mistico is offline  
Vecchio 03-10-2005, 14.31.29   #113
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
...e inoltre...

Il Dio che disegni sembra essere costituito da qualcosa su cui non ha potere....

allora ha senso parlare di volontà di Dio? oppure ha più senso parlare di casualità?

La volontà di Dio è la mia quando comprendo quali sono gli attributi divini e cioè la sapienza, la bontà, l'armonia, l'equilibrio,
la pace, la gioia, l'amore senza condizioni, la bellezza e li vedo realizzati dentro di me e fuori di me.

Questo ovviamente non avviene per caso ma perchè
comprendendo le qualità di Dio cerco con la volontà di
avvicinarmi il più possibile alla realizzazione delle stesse.
paperapersa is offline  
Vecchio 03-10-2005, 14.35.32   #114
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
...La ragione di uno schiaffo ricevuto da bambino... ...la comprende l'adulto maturo che fa propria l'intenzione del "padre"...

Diventare adulti non garantisce il diventare maturi.
Mistico is offline  
Vecchio 03-10-2005, 15.16.53   #115
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
senza rancore, ironia, arroganza

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Riconosco benissino gli stimoli lanciati da Nexus, ma questo non vuol dire che io debba necessariamente muovermi nella direzione che Nexus si aspetta.

Che lui lo sappia o no non conta, stà di fatto che la Parte Nexus opera divinamente da Nexus e la Parte Mistico ...divinamente da Mistico.

Il rapporto è paritario, ciascuno è nel Resto dell'altro, assoluti entrambi nelle proprie azioni e reazioni.

Questa Parte può molto, ma forse niente per la Parte Nexus, adesso, perchè Nexus ha in mano un piccone, non un paio di occhiali.


P.S.
oh! ...quando andiamo a pranzo 5 euro?
Vedi non hai compreso le mie intenzioni: io NON ti voglio portare verso nessuna direzione poichè mi rendo conto che l'idea religiosa è una delle più potenti in circolazione!! E' molto facile cadervi dentro ed è praticamente impossible uscirne!
Sto solo cercando di comprendere la vostra posizione, non c'è nessun sentimento di rivalsa, disprezzo o quant'altro...
io credo che non esiste la Verità con la maiuscola, ma tante verità... ognuno se la fabbrica da sè. Io mi rendo conto di questo relativismo e nichilismo, voi no... lo escludete la vostra idea è più forte è troppo forte!
Avete detto "si ha fede nella ragione", la ragione ci è data dal divino dunque è lo stesso che si ha fede nel divino... un bel ragionamento non c'è che dire... io personalmente non ho fede nella ragione, voi invece l'avete più di quanto forse ne abbiate nella religione, cioè cercate di dimostrare ragionevolmente l'esistenza di dio quando invece io penso che la fede dovrebbe essere un'intuizione... ecco se io l'avessi non mi metterei a blablare in questo forum... un'intuizione, una fulminazione non potrei discuterla ed invece voi lo fate, contraddendovi a vicenda... per uno è così per l'altro è colì ecc...

Ultima modifica di nexus6 : 03-10-2005 alle ore 15.19.04.
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 15.26.39   #116
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Nonimportachi non lo sa, ma nonimportachilosà, chi lo sa è avvantaggiato.
Su questo ti do pienamente ragione, meglio vivere in un'illusione...
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 15.38.03   #117
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: senza rancore, ironia, arroganza

Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
...la fede dovrebbe essere un'intuizione... ecco se io l'avessi non mi metterei a blablare in questo forum... un'intuizione, una fulminazione non potrei discuterla ed invece voi lo fate...
"Fede" è credere senza porsi domande di coerenza sul creduto. Siamo daccordo su questo?

Se si, allora non generalizzare su questa faccenda della fede, sembra che per te sia "fede" ogni volta che uno ha qualche convinzione...

Una convinzione può certamente nascere da un'intuizione, sulla quale si lavora e si indaga approfondendo. Se si scopre che l'intuizione conduce ad una via più credibile non la si abbandona finchè altra intuizione interviene a portare su un percorso ancora più affidabile.

Non c'è metodo o regola. Quando le convinzioni spiegano quel che prima sembrava in contraddizione... allora i conti tornano, e se tornano è inutile star lì a fingere che non sia vero. Quel che funziona ...funziona e di meglio può esserci ma se non c'è o non appare ...chi se ne frega! Certo che se nuovamente ci si imbattesse in qualche controsenso sarebbe lecito e doveroso rimettere le proprie convinzioni in laboratorio ed in discussione, ma non è il mio attuale caso. Non trovo alcuna contraddizione nel mio credo e sono quì proprio per trovare quell'eletto tra di voi, che me la sappia mostrare (finora nessun eletto... dall'anno 2002 e dopo milioni di parole).

Vedi Nex? Sono quì, a testare le mie idee anche con te. Vediamo cos'hai nella valigia...

Ultima modifica di Mistico : 03-10-2005 alle ore 15.42.23.
Mistico is offline  
Vecchio 03-10-2005, 15.41.30   #118
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
finalmente!!!!!! condivido, direi, praticamente in pieno!!
io volevo solo capirne un pò di più sulla tua posizione.
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 15.44.42   #119
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Bene, sono lieto che almeno il presupposto tu lo condivida, ma ora, fuori le tue carte, cos'hai trovato?
Mistico is offline  
Vecchio 03-10-2005, 15.44.51   #120
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
sulla logica che ti ha portato nella tua potente condizione.
cosa ho trovato riguardo che?
di eletti penso che non ne troverai e questo l'ho già espresso in precedenza.

Ultima modifica di nexus6 : 03-10-2005 alle ore 15.52.23.
nexus6 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it