Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-12-2005, 11.47.43   #51
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Per Ricerca,

Maxim ha ragione ma non so se ha compreso veramente le sue stesse parole, comunque ha fatto centro! Bravo!

Per Maxim,

Anche tu stai facendo alchimia in questo istante solo che non te ne stai rendendo conto.

Sempre amichevolmente.
Nicolas is offline  
Vecchio 29-12-2005, 11.51.35   #52
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas


Anche tu stai facendo alchimia in questo istante solo che non te ne stai rendendo conto.

Tu invece ti rendi conto di stare facendo Alchimia...quindi e' quel "rendersi conto" che fa la differenza.....giusto?
Yam is offline  
Vecchio 29-12-2005, 11.59.02   #53
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Ciao Yam,

Se la tua è una critica volta al mio eccedere nel parlare ti accontento immediatamente. Hai fatto bene a dirmi di tacere.

Se invece la tua non è una critica sappi che la consapevolezza di compiere un lavoro non cambia la responsabilità nel portarlo a termine.
Quindi in Realtà tra me e Maxim non c'è nessuna differenza.

Grazie ancora a tutti soprattuto per le vostre critiche. Ciao.
Nicolas is offline  
Vecchio 29-12-2005, 11.59.23   #54
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Io continuo a non concordare sul fatto di essere soli... vi leggo una visione rinunciataria, ma forse sono precondizionata.
Il fatto è che mi sembra vada nella direzione opposta dell'Unità di tutte le cose... Il sentirsi soli o il volersi sentire soli, non potrebbe celare un'incapacità di percepire , creare e sentire la relazione con il Tutto?
Diverso sarebbe a mio avviso perchepirsi come soli e contemporaneamente parte del Tutto... la famosa conciliazione degli opposti!

Certo per evitare l'illusione devo tener conto che il mio pensiero potrebbe essere dettato dalla "paura" di percepire la solitudine...
Ricerca is offline  
Vecchio 29-12-2005, 12.00.52   #55
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas
Ciao Yam,

Se la tua è una critica volta al mio eccedere nel parlare ti accontento immediatamente. Hai fatto bene a dirmi di tacere.

Se invece la tua non è una critica sappi che la consapevolezza di compiere un lavoro non cambia la responsabilità nel portarlo a termine.
Quindi in Realtà tra me e Maxim non c'è nessuna differenza.

Grazie ancora a tutti soprattuto per le vostre critiche. Ciao.

Non cerdo fosse una critica la sua Nicolas... io vi ho letto semplicemente un riferimento alla differenza che comporta l'essere "consapevoli"...
Ricerca is offline  
Vecchio 29-12-2005, 12.03.47   #56
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Vedi Ricerca.

Tu ti sei risposta da sola alla domanda ma comunque la solitudine è solo un ostacolo da superare. Al di là c'è la Realtà.

Cordialmente, Nicolas.
Nicolas is offline  
Vecchio 29-12-2005, 12.04.13   #57
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas


Se invece la tua non è una critica sappi che la consapevolezza di compiere un lavoro non cambia la responsabilità nel portarlo a termine.
Quindi in Realtà tra me e Maxim non c'è nessuna differenza.


Nessuna critica, ti avevo solo fatto una domanda.....si in assoluto e' cosi come dici, ma allora perche' avevi sottolineato la differenza tra l'essere consapevoli e non esserlo?
Yam is offline  
Vecchio 29-12-2005, 12.14.43   #58
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas
Vedi Ricerca.

Tu ti sei risposta da sola alla domanda ma comunque la solitudine è solo un ostacolo da superare. Al di là c'è la Realtà.

Cordialmente, Nicolas.

Si che mi sono risposta Nicolas, ma credo in modo diverso da come pensi.... o forse no...
Nel senso che la percezione della solitudine è come dici tu un passaggio non un punto d'arrivo. Una volta che hai accettato e compreso la solitudine, sei in grado di andare oltre!
E' questo che intendi?
Ricerca is offline  
Vecchio 29-12-2005, 12.16.56   #59
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Nel percorso interiore sei solo. Nella vita sei solo. Ti vengono offerte opportunità di comunicazione, di scambi relazionali, di affetti...qualcuno incontrerà grandi "maestri". Ti arricchirai di esperienze ma queste saranno le tue esperienze, quelle che servono solo a te. Con una persona potrai condividere la stessa esperienza ma diverso sarà il modo di interpretarla...non sarà mai uguale. Se pensi di non essere sola significa anche che ti aspetti qualcosa dalle altre persone ma così facendo farai difficoltà ad accettare un eventuale tradimento. Avere la consapevolezza di essere soli invece significa accettare la persona senza tentare di cambiarla perchè è già perfetta così. Se ascolti in silenzio dentro di te, anche quando sei divertita in mezzo la gente, comprenderai benissimo quanto sei sola.

Nicolas...
So benissimo che sai cos'è l'energia orgonica in quanto mi hai detto che ti interessi di alchimia.
Cmq è l'energia motrice dell'universo ma puoi tranquillamente darle il nome che vuoi tu...se alzi gli occhi al cielo la vedi sottoforma di piccole palline bianche semi-trasparenti che si muovono velocemente...ma la puoi vedere anche sugli alberi e su qualsiasi altra cosa vivente...quindi uomo compreso...
maxim is offline  
Vecchio 29-12-2005, 12.22.28   #60
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
...se alzi gli occhi al cielo la vedi sottoforma di piccole palline bianche semi-trasparenti che si muovono velocemente...ma la puoi vedere anche sugli alberi e su qualsiasi altra cosa vivente...quindi uomo compreso...

...... se guardi ancora meglio diventano palloni....
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it