Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-01-2006, 19.29.30   #131
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
esatto kantaishi
turaz is offline  
Vecchio 12-01-2006, 20.16.35   #132
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
esatto kantaishi

è come dire che sei UNO, NESSUNO, CENTOMILA o SEI MILIARDI DI ESSERI O ANCORA DI PIU? CONSIDERANDO TUTTE LE ENTITA CHE NON CONOSCIAMO,
ma questo processo di disidentificzione dai piccoli sè
e di destrutturazione può portare alla follia se non si vive l'esperienza dell'IO SONO.
paperapersa is offline  
Vecchio 12-01-2006, 21.14.18   #133
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da paperapersa
[b]è come dire che sei UNO, NESSUNO, CENTOMILA o SEI MILIARDI DI ESSERI O ANCORA DI PIU? CONSIDERANDO TUTTE LE ENTITA CHE NON CONOSCIAMO,
ma questo processo di disidentificzione dai piccoli sè
e di destrutturazione può portare alla follia se non si vive l'esperienza dell'IO SONO.

Oh Pprprs !
Io non sono eppure sto benissimo!
Per questo ho detto ,nell'altro post,che io sono un Mahatma.
Infatti chiunque ti dirà che i Mahatma non esistono.Giustissimo!
E,dal momento che non esistono,che sono dei calici vuoti ,il vino del Cielo può riempirli facendo di loro una Luce per il mondo.
Un Graal pieno di qualcosa non può essere riempito con niente.
Il Graal vuoto può venir riempito dal Divino.
E ho detto"Divino",non Dio, perchè non esiste nessun Dio.

Slt t dvn Pprprs !
kantaishi is offline  
Vecchio 12-01-2006, 21.26.14   #134
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da turaz
[b]esatto kantaishi

Salve,
un aneddoto interessante.
Maometto dice alla moglie Kadjia (io riassumo con parole mie):

"Moglie mia,con te io non posso mentire perchè tu hai capito che io sto male,lo hai capito dalla mia faccia.
Cosa vuoi che ti dica? Ho visto Allah,ma non quello di Zarathustra,
quello vero ,la Luce del mondo,l'Angelo buono.
E ora non so cosa pensare di me:sono il Profeta di Allah o sono impazzito?
Non so cosa pensare di me!!"

E la moglie lo consigliò in questo modo:

"Vai a riposare e domani si vedrà.Io ti guarderò negli occhi e capirò subito:se vedrò nei tuoi occhi il sorriso,allora vuol dire che Allah esiste veramente e tu ne sei il Profeta."

Inutile dirlo! Le donne sono sempre più sagge degli uomini e Kadija era più saggia dello stesso fondatore dell'Islam !

Inch'Allah !

Kant.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-01-2006, 22.07.51   #135
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Re: X Maxim :il bicchiere.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
vedo che hai quasi capito e pertanto la prima cosa che devi sapere è che,se capisci esattamente,ti arriva una certa angoscia perchè ti sembra di essere solo al mondo,solo in un mondo che solo tu capisci mentre tutti gli altri sono scemi.
E allora attento: è il vetro del bicchiere che ti fa credere questo,
ed è bugiardo !
Se tu comprendi,allora diventi un mito nei confronti della gente che conosci perchè loro "sentono"che tu hai veramente qualcosa da dare,la vera spiritualità.
E allora e solo allora ha senso comportarsi in modo impeccabile affinchè nessuno possa pensare che sei diventato matto.
Ma torniamo al bicchiere:
tu non puoi sapere cos'è l'aria perchè l'aria sei tu.E' il vero Sè Reale.E questo Sè è in continuo cambiamento,in continua evoluzione,è dinamico e pertanto,se tu dici di essere così o cosà,dopo un minuto sei già un altro e allora?
Come puoi sapere chi sei se cambi continuamente?
Ed è per questo che tu puoi conoscere solo il bicchiere e non l'aria perchè l'aria è lo specchio e lo specchio riflette tutto tranne se stesso.
Tu rifletti tutto l'universo ma non puoi riflettere te stesso e allora la vera risposta alla eterna domanda:chi sono io?
è :"Boh!"
Ma quel:"Boh ?"non vuol dire che sei matto ma che ti conosci veramente e cioè conosci un Essere continuamente ed eternamente in moto.
Il bicchiere invece è statico,sempre uguale ed è per questo che può essere spezzato.

Se hai capito questo hai capito l'intero messaggio di Buddha !

Hare Parvati.

Kant.

L'ho capito questo esempio

Metto da parte il libro sul buddismo che sto leggendo e passo oltre?
(sono di animo scherzoso stasera)
Ricerca is offline  
Vecchio 13-01-2006, 09.52.09   #136
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Sarebbe molto interessante considerare come funzionano le egregore, dove sono i loro punti di forza (quelli legati all'IO) e dove invece trasbordano nell'EGO rendendo l'individuo cieco...


C.G.Jung sulle egregore: ""Crediamo di essere ancora noi a volere e a scegliere, e non ci accorgiamo di essere già perduti, che il nostro interesse è già il padrone, il quale ha attirato a sé la forza. Questi interessi sono infatti una sorta di divinità che, quando siano rinosciute da una cerchia di persone, formano a poco a poco una "Chiesa" e riuniscono una schiera di credenti. E' ciò che poi si chiama una "organizzazione".


Essendo "forme pensiero" non sono dotate di Coscienza (IO).
C'e' poi un aspetto esoterico, del quale preferisco non parlare, ma in ogni caso sono sempre prive di Coscienza, anche se molto, molto potenti. Vengono utilizzate dai maghi (bianchi e neri), i Lama Tibetani ne fanno un gran uso (i Dharmapala sono tali).

Questo e' uno dei piu' famosi (Mahakala):QUI

Ultima modifica di Yam : 13-01-2006 alle ore 10.00.07.
Yam is offline  
Vecchio 13-01-2006, 10.35.22   #137
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
esatto yam
turaz is offline  
Vecchio 13-01-2006, 20.11.54   #138
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: X Maxim :il bicchiere.

[quote]Messaggio originale inviato da Ricerca
[b]L'ho capito questo esempio

Metto da parte il libro sul buddismo che sto leggendo e passo oltre?
(sono di animo scherzoso stasera)

Salve,
ricordati che devi andare alla ricerca del TUO libro,come se andassi alla ricerca del Graal.
Esiste solo un libro che è stato scritto appositamente per te o comunque da un Santo o maestro uguale a te.
Intendento per"Uguale"un Santo che ha avuto un destino più o meno uguale al tuo,con gli stessi problemi,le stesse difficoltà ecc.

Comunque queste sono opinioni mie, non sentenze assolute che io sparo solitamente in questo forum.

Che Feronia,la dea Etrusca dei tartufi,sia sempre con te.

Kantai il politeista Etrusco-Romano.
kantaishi is offline  
Vecchio 13-01-2006, 20.15.30   #139
Lenin
Marxista
 
L'avatar di Lenin
 
Data registrazione: 12-02-2005
Messaggi: 78
Citazione:
L'occidentale neppure si immagina che la religione Indù è priva di contraddizioni e non lascia spazio a dubbi se non in rari casi.

Anche l'ateismo non lascia dubbi e non ha contraddizioni, ma non per questo dobbiamo crederci tutti.
Lenin is offline  
Vecchio 14-01-2006, 10.23.38   #140
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Re: Re: Re: X Maxim :il bicchiere.

[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
L'ho capito questo esempio

Metto da parte il libro sul buddismo che sto leggendo e passo oltre?
(sono di animo scherzoso stasera)

Salve,
ricordati che devi andare alla ricerca del TUO libro,come se andassi alla ricerca del Graal.
Esiste solo un libro che è stato scritto appositamente per te o comunque da un Santo o maestro uguale a te.
Intendento per"Uguale"un Santo che ha avuto un destino più o meno uguale al tuo,con gli stessi problemi,le stesse difficoltà ecc.

Comunque queste sono opinioni mie, non sentenze assolute che io sparo solitamente in questo forum.

Che Feronia,la dea Etrusca dei tartufi,sia sempre con te.

Kantai il politeista Etrusco-Romano.
Su questa tu opinione mi sento di concordare. E sia il Santo che il libro arrivano nella nostra vita al momento opportuno.
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it