Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-03-2006, 14.03.20   #111
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Tutto e' molto, molto piu' semplice.
C'e' una Sorgente della Realta' e da quella Suprema Sorgente zampilla
l'Acqua della Vita che e' "pensiero*".....ma non freddo e glaciale "concetto", e' qualcosa di caldo, avvolgente, intelligente, "vivo".....tu lo senti dentro quando guardi una bella donna....o assapori un cibo delizioso....ma qui e' meglio che lascio il passo a Gyta......che se non strippa....vede molto chiaramente la Realta' cosi come e'.


*attraverso i sei sensi (il sesto e' la mente pensante) tu percepisci una Unica Realta' fatta di infiniti Fenomeni, posizionandoti nella Sorgente scopri l'Unico Sapore e diventi padrone di te stesso e....in quel momento sei felice....come quando incontri una bella donna. Se appare il desiderio del possesso sei fregato, hai afferrato cio' che non si puo' afferrare.... ne' possedere..... e l'incanto si rompe. Amare in quell'incanto e' piu' facile per una donna che per un uomo, ma quando un uomo impara ad amare una donna si manifesta quella Gioia Suprema.
(questo piccolo Tantra e' sorto spontaneamente nello spazio immacolato del gioioso cuore di un Tantrika appositamente per Nexus)
Yam is offline  
Vecchio 29-03-2006, 14.13.10   #112
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Tutto e' molto, molto piu' semplice.
C'e' una Sorgente della Realta' e da quella Suprema Sorgente zampilla
l'Acqua della Vita che e' "pensiero*".....ma non freddo e glaciale "concetto", e' qualcosa di caldo, avvolgente, intelligente, "vivo".....tu lo senti dentro quando guardi una bella donna....o assapori un cibo delizioso....ma qui e' meglio che lascio il passo a Gyta......che se non strippa....vede molto chiaramente la Realta' cosi come e'.


*attraverso i sei sensi (il sesto e' la mente pensante) tu percepisci una Unica Realta' fatta di infiniti Fenomeni, posizionandoti nella Sorgente scopri l'Unico Sapore e diventi padrone di te stesso e....in quel momento sei felice....come quando incontri una bella donna. Se appare il desiderio del possesso sei fregato, hai afferrato cio' che non si puo' afferrare.... ne' possedere..... e l'incanto si rompe. Amare in quell'incanto e' piu' facile per una donna che per un uomo, ma quando un uomo impara ad amare una donna si manifesta quella Gioia Suprema.
(questo piccolo Tantra e' sorto spontaneamente nello spazio immacolato del gioioso cuore di un Tantrika appositamente per Nexus)

bellissimo tantra.
"cercate e troverete. e quando troverete, vi commuoverete, vi stupirete e infine regnerete sul tutto"...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 14.20.46   #113
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Illusioni vere, presunte o entrambe le cose?

nex, stai maestramente maneggiando proprio ciò che intendo intendere.

Non ho alcunchè da obiettare, sarebbe il caso di "andare oltre"...
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-03-2006, 14.27.07   #114
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: Illusioni vere, presunte o entrambe le cose?

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
nex, stai maestramente maneggiando proprio ciò che intendo intendere.

Non ho alcunchè da obiettare, sarebbe il caso di "andare oltre"...

dai allora...vai "oltre" perchè sinora siamo "fermi" a pura riflessione mentale (interessante per carità)
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 14.43.49   #115
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Re: Re: Illusioni vere, presunte o entrambe le cose?

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
dai allora...vai "oltre" perchè sinora siamo "fermi" a pura riflessione mentale (interessante per carità)

certo, questa volta proprio concordo.

Mi concedo il "beneficio del dubbio" sulla reale possibilità di "andare oltre".

Mi concedo il beneficio del dubbio sul fatto che, anche qualora riuscissi ad andare oltre, io me ne possa accorgere.

Mi concedo il beneficio del dubbio sul fatto che, anche qualora io mi accorgessi di andare oltre, il ricordo di quest'oltre possa avere una qualche valenza di sostanza o attendibilità storica.

E comunque....

non si va "oltre" su un forum, ne scrivendo o parlando o attuando una qualche forma di comunicazione

L'oltre non si visita, o ci si va per restarci oppure tanto vale restare a casa.
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.31.06   #116
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: Re: Re: Illusioni vere, presunte o entrambe le cose?

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
certo, questa volta proprio concordo.

Mi concedo il "beneficio del dubbio" sulla reale possibilità di "andare oltre".

Mi concedo il beneficio del dubbio sul fatto che, anche qualora riuscissi ad andare oltre, io me ne possa accorgere.

Mi concedo il beneficio del dubbio sul fatto che, anche qualora io mi accorgessi di andare oltre, il ricordo di quest'oltre possa avere una qualche valenza di sostanza o attendibilità storica.

E comunque....

non si va "oltre" su un forum, ne scrivendo o parlando o attuando una qualche forma di comunicazione

L'oltre non si visita, o ci si va per restarci oppure tanto vale restare a casa.

potrebbe darsi tu abbia ragione.
il forum vedilo come un modo per condividere (quando possibile) o per trarre spunti (quando l'ego ce lo permette)
altrimenti meglio come dici tu "stare a casa".
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 16.25.47   #117
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
..lasciatemi cantaaaaareee (!) (..Gucciniando)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
..ma qui e' meglio che lascio il passo a Gyta......che se non strippa....

..tu mi fai girar
..tu mi fai girar.. (!)
.. Come fossi una bambola..
poi mi butti giù..
..poi mi butti.. giù..
come-fossi-una-baaam-bo-la!!
Non ti accorgi quando PARLO
quando sono CHIARA o triste TUUUUU
PENSI SOLOOO per meeee!!!

No, ragazzo, no
del mio Amore non ridere,
non ci gioco più
se ci giochi tu
sai STRIPPARE da piangere..
da sta sera la mia vita
nelle mani di un ragazzo NOOOO
Non la metterò PIUUUUUU'...

No, ragazzo, no
tu non mi stringerai
nei morsetti della tua Reeaaltàà
o no, oh..no!

.....


Ma che piccola storia ignobile
mi tocca raccontare
così solita e banale come taaante
che non merita nemmeno due colonne sul giornale
o una musica o parole un po' ritmate
e non merita nemmeno l'attenzione della gente
quante cose più importanti hanno da fare

se tu te la sei voluta
a loro non importa niente
te l'avevan detto che finivi male

Ma se tuo padre sapesse
quale stata la tua colpa
rimarrebbe sopraffatto dal dolore
uno che poteva dire: guardo tutti a testa alta
immaginasse appena il disonore
Lui che quando tu sei nato
mise via quella bottiglia
per stapparla il giorno della
REALIZZAZIONE

Ti sognava realizzato
era fiero di suo figlio
se solo immaginasse la vergogna
seee solo immaginasse la vergogna
se soloooo immaginasse la vergogna

E pensare quel che ha fatto per la tua educazione
buone SCUOLE e poca e GIUSTA compagnia
allevato nei valori di famiglia e religione
ubbidienza castità e di CORTESIA

Dimmi allora chi te l'ha mai messo in testa
o dimmi dove e quando l'hai imparato
e non hai mai visto in casa una cosa benché onesta
e di certe cose NON S'E' MAI PARLATO
e d ceeerte cose NON S'E' MAI PARLATO
e di certe cose nooon s'è mai PARLATO!

E tua madre che da madre qualche cosa l'ha INTUITA
e sa leggere da madre ogni tuo sguardo
devi chiederle perdono dire che ti sei PENTITO
che hai CAPITO, che RINNEGHI quel tuo sbaglio

Però.. come farai a dirle che nessuno ti ha COSTRETTO
o dirle che provavi anche DOLORE
perché lei da donna onesta l'ha fatto quasi sempre PER PIACERE!
L'ha fatto quasi sempre.. per PIACERE!
L'ha fatto quasi sempre.. per PIACERE!




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 29-03-2006, 16.30.09   #118
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Exclamation Oh... grande Giove!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Tutto e' molto, molto piu' semplice.
Quando incontro una cosa 'troppo' semplice ormai ho dei pregiudizi ed infatti comincio sempre ad andare alla ricerca dell'inghippo... e mi complico le cose... ... che cavolo c'è da ridere?!? Proprio un bel nulla!

Non so replicare con un altro 'tantra', anche perchè non so cosa siano e forse è meglio così... ci sono molte cose che non ci è dato sapere... il velo lasciamolo stare lì dov'è...

Nonimportachi chiede giustamente di andare 'oltre'... bene in questo momento sono fuori come un balcone e dunque se provo ad andare oltre, due cose possono succedere e l'una esclude l'altra (qui siamo in piena complementarietà ortodossa alla Bohr):

1. casco di sotto;

2. produco altri post oceanici sulla scia dei precedenti.

I due stati sono mescolati per il momento e solo tu sperimentatore 'nonimportachi' puoi donare 'realtà' ad uno dei due; quale opzione scegli? E scegli bene perchè il mio esile destino è nelle tue mani e quando avverrà il collasso sarai solo tu il responsabile dell'evoluzione successiva; devi naturalmente produrre una buona procedura per la misurazione altrimenti i due stati potrebbero continuare a coesistere (l'ortodossia sta cedendo...) e non so quali potrebbero essere le conseguenze per il continuum spaziotemporale...

Comunque questa volta sono d'accordo pure io con Turaz, forse è un segno dell'Altissimo che ci sta dicendo: "ascoltate Turaz! Lui è sulla strada giusta!"

L'oltre comunque si visita, altrochè! Devo ammettere con mio sommo rammarico che ha ragione Yam, questa volta.

Caffeina, molecola miracolosa...

Brava Gyta tutta colorata! Così farai impazzire Yam che adora tanto il bianco e nero...!
nexus6 is offline  
Vecchio 29-03-2006, 16.44.54   #119
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Oh... grande Giove!

Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Quando incontro una cosa 'troppo' semplice ormai ho dei pregiudizi ed infatti comincio sempre ad andare alla ricerca dell'inghippo... e mi complico le cose... ... che cavolo c'è da ridere?!? Proprio un bel nulla!

Non so replicare con un altro 'tantra', anche perchè non so cosa siano e forse è meglio così... ci sono molte cose che non ci è dato sapere... il velo lasciamolo stare lì dov'è...

Nonimportachi chiede giustamente di andare 'oltre'... bene in questo momento sono fuori come un balcone e dunque se provo ad andare oltre, due cose possono succedere e l'una esclude l'altra (qui siamo in piena complementarietà ortodossa alla Bohr):

1. casco di sotto;

2. produco altri post oceanici sulla scia dei precedenti.

I due stati sono mescolati per il momento e solo tu sperimentatore 'nonimportachi' puoi donare 'realtà' ad uno dei due; quale opzione scegli? E scegli bene perchè il mio esile destino è nelle tue mani e quando avverrà il collasso sarai solo tu il responsabile dell'evoluzione successiva; devi naturalmente produrre una buona procedura per la misurazione altrimenti i due stati potrebbero continuare a coesistere (l'ortodossia sta cedendo...) e non so quali potrebbero essere le conseguenze per il continuum spaziotemporale...

Comunque questa volta sono d'accordo pure io con Turaz, forse è un segno dell'Altissimo che ci sta dicendo: "ascoltate Turaz! Lui è sulla strada giusta!"

L'oltre comunque si visita, altrochè! Devo ammettere con mio sommo rammarico che ha ragione Yam, questa volta.

Caffeina, molecola miracolosa...

Brava Gyta tutta colorata! Così farai impazzire Yam che adora tanto il bianco e nero...!


Sublime...

Mi associo a Nonimportachi e chiedo anch'io a Nexus ulteriore sviluppo scritto del suo pensiero!
maxim is offline  
Vecchio 29-03-2006, 17.00.04   #120
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
no no, io mi dissocio.

Arrivati qui non si può più parlare di cosa ci sia "oltre" questa "realtà", non si può più indagare cosa ci sia, ne ci si può più chiedere se ci sia qualcosa. inzomma, arrivati qui, si prende atto di dove siamo e si sta zitti.

Si sta zitti perchè se un oltre è percorribile, non ci si può andare, non noi che siamo quelli che pensano, modellizzano, parlano, deisderano, prendono decisioni, comunicano etc etc....

Se l'oltre è percorribile, lo può percorrere qualcosa che non è quest'individuo prodotto dalla mia mente, quindi che vada avanti quel qualcosa, non certo io che posso solo continuare a baloccarmi con i miei balocchi.
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it