Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-03-2006, 17.04.40   #121
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
beh allora che ci fai in questo sito se la tua riflessione finale è questa?

ti "sollazzi" con il tuo "balocco" della dissertazione filosofico-scientifica fine a se stessa?
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 18.00.49   #122
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
mannaggia...

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
no no, io mi dissocio.

Arrivati qui non si può più parlare di cosa ci sia "oltre" questa "realtà", non si può più indagare cosa ci sia, ne ci si può più chiedere se ci sia qualcosa. inzomma, arrivati qui, si prende atto di dove siamo e si sta zitti.

Si sta zitti perchè se un oltre è percorribile, non ci si può andare, non noi che siamo quelli che pensano, modellizzano, parlano, deisderano, prendono decisioni, comunicano etc etc....

Se l'oltre è percorribile, lo può percorrere qualcosa che non è quest'individuo prodotto dalla mia mente, quindi che vada avanti quel qualcosa, non certo io che posso solo continuare a baloccarmi con i miei balocchi.
Il mio 'oltre' era riferito a ciò che stava dicendo Yam... le donne mannaggia... il loro acuto vociare che si mescola nel tiepido della primavera... universi misteriosi, attraenti... qual è il loro segreto? Quale il significato di quella fulminea attrazione? Mannaggia... gli uomini in fondo sono dei sempliciotti, non ci vuole troppo a capirli ed a ammaliarli... basta effettivamente un singolo sguardo e sei perso totalmente ed irrimediabilmente... incantato... ed a volte non è desiderio di 'possesso'... ma qualcos'altro...

Questione solo di chimica? Di sinapsi? Dell'ormone ballerino? O c'è pure qualcosa di più fondamentale ed irriducibile? Qualche 'connessione' profonda? Qualche legge di attrazione cosmica? Molte cose affini effettivamente sembrano attrarsi... ne parlavamo con Uno, mi pare, qualche tempo fa...

... le donne ne capiscono di più... non c'è alcun dubbio... mannaggia... ci stupiscono e stupisce quella preziosa sensazione di 'comunione' che capita di provare a volte... anche solo in uno sguardo... per un istante... sembra di avere accesso a...

...quell'oltre? Possibile? Uff... ecco che torniamo a ragionare...

... brutti scherzi fa sta' primavera... mannaggia... la mente vola via per sentieri mai esplorati, vette mai raggiunte... oltre...

... ecco meglio che la facciamo tornare giù perchè mi abbisogna per altro, ora.

nexus6 is offline  
Vecchio 29-03-2006, 18.01.47   #123
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
beh allora che ci fai in questo sito se la tua riflessione finale è questa?

ti "sollazzi" con il tuo "balocco" della dissertazione filosofico-scientifica fine a se stessa?

Sì !

e tu cos'altro fai?
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-03-2006, 18.11.04   #124
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Ragazzi che sara' mai la Realta'?
Non strippate di testa , non siate permalosi....nell'anima.
A volte la Realta' e' solo un mal di testa tremendo (si UNO mi e' tornato pensavo di essere guarito).
E' avere un dolore intenso, come un palo conficcato in un occhio.
E' sempre stata una delle mie meditazioni piu' estreme,
accettare questo dolore, dolore fisico, grezzo, freddo, glaciale ed intenso.
Di solito si tramuta in estasi se lo accetto, se lo accolgo....ora rimango con lui....passera'.

Tutto passa, tutto scorre, ogni cosa viene dal vuoto e al vuoto ritorna...un unico blocco di Realta'.....fatto di scintillanti piccole forme di Vita...che vanno e vengono.
Yam, questo, lo vede.....continuamente.
La parola tantra significa "continuum", la donna non va intesa come la "femmina" del genere umano, ma come la matrice della Realta', unica matrice di un unica realta'....
Yam is offline  
Vecchio 29-03-2006, 18.42.21   #125
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: mannaggia...

Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Il mio 'oltre' era riferito a ciò che stava dicendo Yam... le donne mannaggia...

non tocchiamo questo tasto, mi hanno rovinato la vita..... troppo poche...
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-03-2006, 19.01.07   #126
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
fallible folle

Buona sera!
]La realtà è fatta di ciò che esiste ...................

A volte la Realta' e' solo un mal di testa tremendo

quattordici pagine di posts per arrivare a queste conclusioni

si passa poi ad andare oltre.........dunque se provo ad andare oltre, due cose possono succedere e l'una esclude l'altra (qui siamo in piena complementarietà ortodossa alla Bohr):

1. casco di sotto;

2. produco altri post oceanici sulla scia dei precedenti.
....


a roma sé dice "à regà damose nà regolata" claudio
fallible is offline  
Vecchio 29-03-2006, 19.23.47   #127
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Sì !

e tu cos'altro fai?

vivo.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 19.25.32   #128
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: fallible folle

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
a roma sé dice "à regà damose nà regolata"

mai umorismo fu più illuminante


Ultima modifica di nonimportachi : 29-03-2006 alle ore 19.35.12.
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-03-2006, 19.36.32   #129
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Eppure se come razza umana... inconscio collettivo o quello che vi pare abbiamo un idea di un oltre vuol dire che:
Qualcuno ci è andato ed è tornato a raccontarlo
Qualcuno ha potuto in qualche modo portare la coscienza di qui nell'oltre e poi tornando la coscienza dell'oltre qui (anche se per poterlo raccontare ha dovuto usare mille trucchi che poi sono compresi solo da chi se non va proprio oltre almeno si incammina)

Questo significa che c'è una realtà che non esiste per tutti... o meglio esiste per tutti ma non è da tutti percepita, che non è oggettiva qui perchè non siamo in grado (nella maggioranza dei casi) di tradurre il racconto (a parole o con altri mezzI) che ci fanno se non andiamo a prendere informazioni di prima mano. Allo stesso modo andando nell'oltre questa realtà è oggettiva... se sei fuori da una cosa puoi vederla in tutte le sfaccettature... quendo torni anche essa torna soggettiva a meno che non rimanga un'ancora oltre... una parte di noi che ci da l'informazione completa anche se ovviamente arrivando si corrompe si adatta a ciò che siamo, dove siamo etc... se noi potessimo accogliere l'informazione così com'è se tutto il nostro Essere fosse in grado di sopportarla ecco che l'oggettivo potrebbe essere anche qui...
L'unica realtà che tutto comprende... qualcuno dirà... come fai a mettere l'oceano dentro un bicchiere? Dovremmo parlare di simboli e archetipi.. di come far si che un bicchiere possa rappresentare tutto l'oceano, come una mappa rappresenta territori immensi neanche percorribili a piedi in breve... come una volta che il bicchiere ha le coordinate e sa cosa è l'oceano attraverso l'acqua che contiene può spegnere anche un incendio un bicchiere per volta... la sua forma atta a contenere è importante... con la sua forma può contenere acqua, potenzialmente tutta... anche se un bicchiere per volta... quindi come bicchiere può conoscere la realtà intera dell'oceano... se l'oceano non fosse come è tutto l'universo allora per altri materiali anche la forma dovrebbe cambiare... serve una forma che possa contenere tutto solo quella può conoscere la realtà tutto ciò che esiste in potenza....


Che ho detto? dico sempre che non devo postare dopo lavorato




P.s. l'ultima parte del discorso vale anche senza oltre... in effetti per me non c'è oltre... ma una volta mi capitò di vedere che c'era un oltre ok sparisco......
Uno is offline  
Vecchio 29-03-2006, 20.28.37   #130
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
stanchezza

Stanchi per stanchi dico la mia (la notte scombussola i bioritmi ) la realtà di inizio 3d credo volesse essere quella definita impermanente (la pioggia il sole i rapporti interpersonali la scienza) e quella credo sia percebile sia soggettivamente che , per convenzione, oggettivamente (ricordandomi del colore del semaforo ) c'è una realtà che non esiste per tutti... o meglio esiste per tutti ma non è da tutti percepita, beh! quella è percepibile da tutti secondo il proprio essere o non si vuol percepire
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it