Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-10-2006, 12.20.37   #41
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: La Bibbia

scusa papera per il ritardo ma posso scrivere solo una volta al giorno;
non sempre tecnologia sta a significare beneficio, infatti oggi vediamo le cause di questo benessere, malessere del pianeta, una cospicua parte del pianeta privo di questo benessere. Quel che è sconcertante è quando l'uomo crede di dover fare a meno di Dio avendo raggiunto il suo benessere in questa vita, la sua ricchezza dimenticandosi di chi non vive di questo benessere. Se insegni da trent'anni come dici dovresti sapere che c'era molta più saggezza nell'uomo antico (se mi parli di guerre si è raggiunto l'apice proprio nell'homus modernus tecnologicus). Poi anche nella pratica vidi un programma dove si tentò, con la tecnologia super avanzata di oggi di ricostruire un ponte fatto da Giulio Cesare in quattro giorni per passare dall'altra parte della riva di un fiume durante una guerra, e dopo una settimana si era ancora a metà dell'opera con la tecnologia odierna. Le Piramidi sono ancora un mistero nonostante siano state costruite piu di tre millenni orsono, nella biblioteca d'Alessandria vi era una conoscenza sconfinata, le poche carte ritrovate dimostrano che già si conoscevano cose poi scoperte secoli dopo da Leonardo, o ri-scoperte e via dicendo. MA l'uomo è molto piu saggio quando dalla sua scienza non elimina Dio. La tecnologia è solo un interfaccia, il benessere è relativo ed effimero, dato che la stessa vita lo è.
joannes is offline  
Vecchio 17-10-2006, 16.49.34   #42
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Bibbia

scusa Paperapersa,ma l'uniche cose sconcertanti sono quelle che hai detto tu secondo me.Ma dove sta questa evoluzione se ancora oggi ci uccidiamo,spacciamo,ci droghiamo...questi bambini che hai nominato tu saranno anche più intelligenti,ma sono più cinici,sempre scocciati perchè adesso hanno tutto e non si devono conquistare nulla!Ti dico questo perchè conosco tanti bambini,non è che me lo sto inventando.L'evoluzione non c'è stata e non ci sarà mai!è solo una stupida illusione!smettetela di vivere nel mondo dei sogni e guardate la realtà...
dany83 is offline  
Vecchio 17-10-2006, 19.13.20   #43
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Unhappy Riferimento: La Bibbia

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
scusa Paperapersa,ma l'uniche cose sconcertanti sono quelle che hai detto tu secondo me.Ma dove sta questa evoluzione se ancora oggi ci uccidiamo,spacciamo,ci droghiamo...questi bambini che hai nominato tu saranno anche più intelligenti,ma sono più cinici,sempre scocciati perchè adesso hanno tutto e non si devono conquistare nulla!Ti dico questo perchè conosco tanti bambini,non è che me lo sto inventando.L'evoluzione non c'è stata e non ci sarà mai!è solo una stupida illusione!smettetela di vivere nel mondo dei sogni e guardate la realtà...

la realtà è quella che creiamo
e come la percepiamo.......
se tu hai questa percezione della realtà
questa è la tua realtà....
io ne ho un'altra ......
è inutile cercare di cambiare la tua
si cambia solo se si vuole cambiare
se la tua visione del mondo è così squilibrata
verso l'ombra non puoi vedere la luce.......
paperapersa is offline  
Vecchio 17-10-2006, 19.18.12   #44
Nuvoletta
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-09-2006
Messaggi: 51
Riferimento: La Bibbia

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
infatti più leggo la Bibbia e più mi rendo conto di certe cose.Ad esempio che secondo me l'evoluzione umana non c'è mai stata.Anzi,c'è stata una involuzione spirituale pazzesca,specialmente nell'ultimo secolo.Ormai siamo macchine,siamo automi,con gli anni siamo cresciuti tecnologicamente ma questo ci ha portato ad essere robot...

Hai proprio ragione. Anche io in questo periodo ho incominciato a rileggere la Bibbia e mi dà una grande serenità.
Nuvoletta
Nuvoletta is offline  
Vecchio 18-10-2006, 08.42.49   #45
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Bibbia

paperapersa te hai detto:
se la tua visione del mondo è così squilibrata
verso l'ombra non puoi vedere la luce.......

è qui che ti sbagli cara papera,sei tu che hai una visione squilibrata verso l'ombra,perchè credi che l'evoluzione porti solo benefici,mentre invece è un'illusione,non lo dico io,ma lo dicono i fatti.Mi fanno tristezza quelli che credono che l'uomo con la sua "intelligenza" possa fare tutto.Lo diceva anche Leopardi che lo sviluppo non porta benefici...
dany83 is offline  
Vecchio 18-10-2006, 08.59.29   #46
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Bibbia

ciao nuvoletta,anche a me da grande serenità.Diciamo che più che altro mi ha aperto la mente e mi ha fatto pensare a molte cose.Comunque volevo dire a joannes che sono daccordissimo con quello che dici,specialmente quando dici:"Quel che è sconcertante è quando l'uomo crede di dover fare a meno di Dio avendo raggiunto il suo benessere in questa vita, la sua ricchezza dimenticandosi di chi non vive di questo benessere."
Giustissimo...
dany83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it