Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-10-2006, 12.04.33   #1
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
La Bibbia

Anche se sono credente,confesso di non aver mai letto la Bibbia e infatti in questi giorni ho cominciato a leggerla e mi sono reso conto di una cosa.
quanti di noi nella vita fanno e si comportano esattamente come diceva Gesù Cristo?Io credo che sono veramente pochi quelli che seguono esattamente la prediche del Signore purtroppo...Volevo sapere cosa ne pensate e vi volevo anche chiedere il vostro pensiero su questo pezzo della bibbia dal vangelo secondo Matteo 6,34: "Non vogliate dunque mettervi in pena per il domani, poichè il domani avrà cura di se stesso: a ciascun giorno basta il suo affanno".
dany83 is offline  
Vecchio 05-10-2006, 13.35.49   #2
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: La Bibbia

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Anche se sono credente,confesso di non aver mai letto la Bibbia e infatti in questi giorni ho cominciato a leggerla e mi sono reso conto di una cosa.
quanti di noi nella vita fanno e si comportano esattamente come diceva Gesù Cristo?Io credo che sono veramente pochi quelli che seguono esattamente la prediche del Signore purtroppo...Volevo sapere cosa ne pensate e vi volevo anche chiedere il vostro pensiero su questo pezzo della bibbia dal vangelo secondo Matteo 6,34: "Non vogliate dunque mettervi in pena per il domani, poichè il domani avrà cura di se stesso: a ciascun giorno basta il suo affanno".
Parli di Bibbia, ma stai leggendo probabilmente solo i quattro sinottici (vangeli
approvati dalla Chiesa).
Seguire le parole di Gesù che per me è il Maestro dei maestri è sicuramente
difficile se non si comprende appieno il suo parlare ed il suo agire.
Se però si segue un cammino spirituale si comprende profondamente
quanto Lui afferma.
Oggi tutte le teorie della Psicologia del profondo e tutte le tecniche
portano al suo messaggio: Conosci te stesso, Amati e accogliti con tutti
i tuoi limiti perchè sei profondamente amato dal Padre così come sei,
Non giudicare gli altri, perchè essi sono il tuo specchio e siamo tutti uguali,
Vivi il presente con tutto te stesso, senza rimpiangere il passato, ma ono
randolo,e senza preoccuparti per il futuro, perchè ciò che conta e puoi cambiare è soltanto il tuo oggi.....Perdona sempre e innumerevoli volte
gli altri, esattamente come perdoni a te stesso le tue manchevolezze
non portare rancore a nessuno, umilmente servi e senza inorgoglirti
sentendoti diverso o superiore perchè uno solo è il vostro maestro
ed è il tuo Sè Transpersonale......
paperapersa is offline  
Vecchio 05-10-2006, 14.15.05   #3
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: La Bibbia

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Anche se sono credente,confesso di non aver mai letto la Bibbia e infatti in questi giorni ho cominciato a leggerla e mi sono reso conto di una cosa.
quanti di noi nella vita fanno e si comportano esattamente come diceva Gesù Cristo?Io credo che sono veramente pochi quelli che seguono esattamente la prediche del Signore purtroppo...Volevo sapere cosa ne pensate e vi volevo anche chiedere il vostro pensiero su questo pezzo della bibbia dal vangelo secondo Matteo 6,34: "Non vogliate dunque mettervi in pena per il domani, poichè il domani avrà cura di se stesso: a ciascun giorno basta il suo affanno".


a mio sentire significa "vivi serenamente il presente.concentrati sul qui e ora"

ciao
turaz is offline  
Vecchio 05-10-2006, 17.40.44   #4
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Bibbia

Malu,lo so che quello è un pezzo del Vangelo,non sono così ignorante...
comunque non avete risposto alla mia domanda.Secondo voi al giorno d'oggi la gente segue perfettamente la parola di Gesù cristo?A me sembra che la maggior parte della gente è ipocrita e dice di credere in Dio ma in realtà non rispetta gli insegnamenti del Signore...voi che ne pensate?
dany83 is offline  
Vecchio 05-10-2006, 18.40.21   #5
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: La Bibbia

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Malu,lo so che quello è un pezzo del Vangelo,non sono così ignorante...
comunque non avete risposto alla mia domanda.Secondo voi al giorno d'oggi la gente segue perfettamente la parola di Gesù cristo?A me sembra che la maggior parte della gente è ipocrita e dice di credere in Dio ma in realtà non rispetta gli insegnamenti del Signore...voi che ne pensate?


che era ora che te ne accorgessi.
che questo è solo l'inizio.
che da questa tua riflessione nasce il cammino vero e proprio... di risveglio spirituale.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 05-10-2006, 18.42.23   #6
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: La Bibbia

Buona sera!
la maggior parte della gente è ipocrita mi sembra che da qualche parte si dica che l'uomo ha grande capacità nel vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro che la trave nel proprio; non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te stesso......ama il prossimo come te stesso (impara prima ad amare te stesso) semplici concetti che renderebbero il convivere un momento di gioia e serenità claudio
fallible is offline  
Vecchio 06-10-2006, 09.40.37   #7
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Bibbia

allora con questo cosa vorresti dire,che io sono ipocrita?Vuol dire che non mi conosci...ti ricordo che Gesù diceva sempre "non fate come gli ipocriti..." e lo ripeteva in continuazione...quindi cosa vuol dire secondo te,che era ipocrita anche lui?non mi pare proprio...Io volevo solamente dire che mi danno fastidio le persone che vanno tutti i giorni in chiesa e poi parlano male degli altri alle spalle e ne combinano di tutti i colori.E ne conosco tanti purtroppo...
dany83 is offline  
Vecchio 06-10-2006, 12.55.04   #8
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: La Bibbia

Buon giorno!
Conoscendo me stesso (abbastanza) è quasi impossibile che dia giudizi o giudichi gli altri........il mio era uno spunto di riflessione che non era indirizzato a nessuno in particolare(avrei postato privatamnte), anche riguardo a "non fate come gli ipocriti"
Dal lat. tardo hypocri°ta(m), dal gr. hypokrités, propr. 'attore', deriv. di hypokrínein 'recitare una parte', quindi 'simulare'
è un invito ad essere se stessi ed eventualmente un esempio claudio
fallible is offline  
Vecchio 06-10-2006, 13.12.00   #9
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: La Bibbia

Ma tu dany segui il Cristo o ti preoccupi di quel che fanno gli altri? Gesù disse anche:<Non giudicate per non essere giudicati>! cosi ti sale la rabbia perchè alcuni cristiani fanno e disfano, predicano bene e razzolano male e magari tu che non guardi te stesso ma il tuo prossimo fai di peggio, proprio sparlando del tuo fratello; invece se sei credente non solo dovresti leggere la Bibbia e spero fare altre cose che dovresti conoscere, ma anche amare chiunque; e quando si comincia a scrutare chi fa cosa e chi non lo fa non è tanto amare questo. A madre Teresa ad esempio non interessava la religione di chi incontrava ne di quel che quella persona faceva agli altri, ma grazie al suo amore faceva comprendere proprio quel Dio d'amore che si è donato sulla croce per cui fai il bene e non come il fariseo che nel tempio additava il peccatore credendosi in comunione con Dio solo perchè pregava con tante parole e ad alta voce nel mentre il peccatore in fondo al tempio nemmeno osava alzare lo sguardo verso il Signore; cosicchè il peccatore fu giustificato nel mentre il fariseo usci con molti piu peccati!
joannes is offline  
Vecchio 06-10-2006, 13.58.31   #10
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: La Bibbia

Citazione:
Originalmente inviato da joannes
Ma tu dany segui il Cristo o ti preoccupi di quel che fanno gli altri? Gesù disse anche:<Non giudicate per non essere giudicati>! cosi ti sale la rabbia perchè alcuni cristiani fanno e disfano, predicano bene e razzolano male e magari tu che non guardi te stesso ma il tuo prossimo fai di peggio, proprio sparlando del tuo fratello; invece se sei credente non solo dovresti leggere la Bibbia e spero fare altre cose che dovresti conoscere, ma anche amare chiunque; e quando si comincia a scrutare chi fa cosa e chi non lo fa non è tanto amare questo. A madre Teresa ad esempio non interessava la religione di chi incontrava ne di quel che quella persona faceva agli altri, ma grazie al suo amore faceva comprendere proprio quel Dio d'amore che si è donato sulla croce per cui fai il bene e non come il fariseo che nel tempio additava il peccatore credendosi in comunione con Dio solo perchè pregava con tante parole e ad alta voce nel mentre il peccatore in fondo al tempio nemmeno osava alzare lo sguardo verso il Signore; cosicchè il peccatore fu giustificato nel mentre il fariseo usci con molti piu peccati!


esattamente.
occorre concentrarsi su se stessi, agire con Amore semplicemente.
E Amare ... solo Amare

ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it