Home Page Riflessioni.it
Riflessioni sulla Psicosintesi

Riflessioni sulla Psicosintesi

di Fabio Guidi

 

“Conosci possiedi trasforma te stesso”

(Roberto Assagioli)

 

Questa rubrica è dedicata alla Psicosintesi, che non può essere ridotta ad una semplice scuola di psicoterapia, ma è soprattutto una «Via» laica alla realizzazione di Sé. Infatti, il suo metodo, formalizzato dallo psichiatra veneziano Roberto Assagioli (1888-1974), si avvale delle scoperte della psicologia del profondo, arricchite dalle tradizioni più vive della ricerca spirituale.

 

       dr. Fabio Guidi

 

Indice articoli


Fabio Guidi - PsicosintesiFabio Guidi è laureato in filosofia e diplomato in Scienze Religiose.

Analista a indirizzo esistenziale e psicosintetico, dirige il Centro Roberto Assagioli di Livorno. Negli ultimi anni si è particolarmente dedicato alla realizzazione, nel cuore della campagna pisana, di una comunità di Psicosintesi, Hodos, impegnata nella ricerca e nella formazione in psicosintesi transpersonale.
É autore dei libri: Iniziazione alla Psicosintesi, edito dalle Edizioni Mediterranee; I miei anni con Gesù, un vangelo psicosintetico, Vivere Altrimenti editore; Gurdjieff e la psicosintesi, edizioni Galassia Arte.

Sito e blog personale: www.psicosintesi.org


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2021

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo