Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-03-2005, 11.12.41   #91
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
La disperazione di non riuscire a trovare una via di uscita!
dani62 is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.21.45   #92
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
[BQuindi, i terroristi si "creano" quando c'è il senso di occupazione? Queste, ti sembrano affermazioni che hanno un senso reale? [/b]

Guarda che sono cose che ho sempre detto, e non ho la minima difficoltà nel ripeterle.

I cosidetti "terroristi" che a quanto pare ne sono già morti oltre 200.000 in Irak, non sono altro che PERSONE.

Dato che, secondo me è STUPIDO agire sugli EFFETTI se non si eliminano le CAUSE mi chiedevo se qualcuno era veramente interessato a risolvere il problema oppure era tutto nella norma.

Secondo me, sino a quando non si eliminano le cause che inducono una persona ad imbracciare un arma o farsi saltare in aria, il teatrino non avrà MAI fine. Perchè eliminato un "terrorista" se ne presenterà IMMEDIATAMENTE un altro generato del medesimo motivo.

I motivi ?

Ormai sono talmente evidenti che è impossibile non vederli.
I motivi prendono il nome di DISPERAZIONE, INGIUSTIZIA, SFRUTTAMENTO, SCONTENTEZZA.

Non a caso le voci di certi "aizzatori" hanno ben presa presso gente che si vede stuprata nel cuore e nella mente.

Se si vuole combattere VERAMENTE il terrorismo, è INUTILE uccidere il terrorista. Bisogna agire sulle CAUSE che lo generano.

Ma comincio a credere seriamente che non vi sia alcuna volontà di risolvere il problema.
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.36.38   #93
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

...
I motivi ?

Ormai sono talmente evidenti che è impossibile non vederli.
I motivi prendono il nome di DISPERAZIONE, INGIUSTIZIA, SFRUTTAMENTO, SCONTENTEZZA.
...
Se si vuole combattere VERAMENTE il terrorismo, è INUTILE uccidere il terrorista. Bisogna agire sulle CAUSE che lo generano.
...

con dolore mi sento di modificare la tua frase:

'Ormai sono talmente evidenti che è impossibile non vederli.'

con:

'Sono talmente evidenti che sembra impossibile ci sia chi si rifiuti ancora di vederli.'



rodi is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.39.38   #94
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
domonda

forse è colpa della notte fatta in corsia stragiono e straparlo


Sono davvero cosi' fuori dopo una notte?
fallible is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.40.54   #95
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Guarda che sono cose che ho sempre detto, e non ho la minima difficoltà nel ripeterle.

I cosidetti "terroristi" che a quanto pare ne sono già morti oltre 200.000 in Irak, non sono altro che PERSONE.

Dato che, secondo me è STUPIDO agire sugli EFFETTI se non si eliminano le CAUSE mi chiedevo se qualcuno era veramente interessato a risolvere il problema oppure era tutto nella norma.

Secondo me, sino a quando non si eliminano le cause che inducono una persona ad imbracciare un arma o farsi saltare in aria, il teatrino non avrà MAI fine. Perchè eliminato un "terrorista" se ne presenterà IMMEDIATAMENTE un altro generato del medesimo motivo.

I motivi ?

Ormai sono talmente evidenti che è impossibile non vederli.
I motivi prendono il nome di DISPERAZIONE, INGIUSTIZIA, SFRUTTAMENTO, SCONTENTEZZA.

Non a caso le voci di certi "aizzatori" hanno ben presa presso gente che si vede stuprata nel cuore e nella mente.

Se si vuole combattere VERAMENTE il terrorismo, è INUTILE uccidere il terrorista. Bisogna agire sulle CAUSE che lo generano.

Ma comincio a credere seriamente che non vi sia alcuna volontà di risolvere il problema.

"Guarda che sono cose che ho sempre detto, e non ho la minima difficoltà nel ripeterle."


Non è il fatto di ripeterle, è il fatto di capire il senso di ciò che "ripeti".


"I cosidetti "terroristi" che a quanto pare ne sono già morti oltre 200.000 in Irak, non sono altro che PERSONE."


Prima di tutti questi numeri li devi "dimostrare". Poi, devi aggiungere che un enormità di persone muoiono a causa dei terroristi stessi, e parlo di irakeni che vengono uccisi da loro, in verio modo se gli si mettono contro, e spesso anche a "caso" (vedi esplosioni con auto-bombe su civili). Infine, che cosa significa l'affermazione:

"i terroristi, non sono altro che persone"

Se la puoi speigare meglio, grazie.


"Secondo me, sino a quando non si eliminano le cause che inducono una persona ad imbracciare un arma o farsi saltare in aria, il teatrino non avrà MAI fine. Perchè eliminato un "terrorista" se ne presenterà IMMEDIATAMENTE un altro generato del medesimo motivo."


Bene, e tu le conosci le cause del terrorismo? Così da capire come si risolvano per eliminarlo? Stiamo solo riflettendo, e la mia è una semplice domanda di confronto, così vediamo le idee diverse che ognuno di noi ha sul "terrorismo", che ti ricordo, è cosa bene diversa da tutto il resto, e segue altre logiche.


"Ormai sono talmente evidenti che è impossibile non vederli.
I motivi prendono il nome di DISPERAZIONE, INGIUSTIZIA, SFRUTTAMENTO, SCONTENTEZZA."


Assolutamente NO! Perchè ci sono molti paesi poveri, in queste condizioni, ma non c'è il terrorismo. Perchè?


"Se si vuole combattere VERAMENTE il terrorismo, è INUTILE uccidere il terrorista. Bisogna agire sulle CAUSE che lo generano."


Parole ovvie, quanto banali (senza offesa). Vedi, questo lo sanno tutti, ma intanto, una volta che inizi un discorso del genere su scala mondiale contro un terrorismo di quella portata, ammazzi anche il terrorista (perchè sennò ti ammazza a te, e a chiunque) oltre che arrivare alle cause, cioòè ai reali "aizzatori", paesi interi compresi.


"Ma comincio a credere seriamente che non vi sia alcuna volontà di risolvere il problema."


Questa è una tua opinione, che io non condivido, invece.

L' America, si è messa in testa di sconfiggere il terrorismo, e lo farà, stanne certo, anche se ci vorrà tempo. E per fare questo, dovrà mettere in conto anche la vita di molti dei suoi soldati che stanno muorendo per combattere un nemico di cui tu non hai neanche la minima idea, ma che come molti, fai finta che non ci sia, o lo sottovaluti.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.42.23   #96
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
con dolore mi sento di modificare la tua frase:

'Ormai sono talmente evidenti che è impossibile non vederli.'

con:

'Sono talmente evidenti che sembra impossibile ci sia chi si rifiuti ancora di vederli.'




Di vedere cosa, spiegati bene.

Tu lo sai che cos'è il terrorismo, come funziona, e come si sconfigge?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.52.44   #97
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Di vedere cosa, spiegati bene.

Tu lo sai che cos'è il terrorismo, come funziona, e come si sconfigge?

Ciao.

se riproponi la medesima domanda non rimane che rileggere la MEDESIMA risposta.

Oppure vuoi giocare...

bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.53.04   #98
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Di vedere cosa, spiegati bene.

Tu lo sai che cos'è il terrorismo, come funziona, e come si sconfigge?

Ciao.

no.
me lo spieghi tu per favore?
rodi is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.55.10   #99
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
se riproponi la medesima domanda non rimane che rileggere la MEDESIMA risposta.

Oppure vuoi giocare...


Questa domanda era rivolta a rodi, e non è detto che risponda come te. Oltretutto, potrebbe seguire un ragionamento diverso, interagendo con il mio.

Quindi?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.00.38   #100
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
no.
me lo spieghi tu per favore?

Se non lo sai, allora quando rispondi cosa fai, ti appoggi alle risposte degli altri che credi essere vere?

E' legittimo, comunque, non c'è problema. Si da il caso che il terrorismo è una cosa ben diversa da quello che si può facilmente credere, e la logica che segue è anche ben diversa. Inoltre, anche il modo per combatterlo, non può seguire logiche "comuni" perchè si tratta di un nemico molto particolare ed estremamente pericoloso.

Ne possiamo parlare, se ti va, anche se credo che il posto più adatto sia in "Psicologia", visto che si tratta di "menti criminali ma di un certo tipo", ma occorrerbbe aprire una discussione a parte.
O no?


Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it