Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-03-2005, 15.06.44   #81
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
arischiaffo

Come lo schiaffo ad un bambino. Non è bello ma aiuta a "crescere" o ad "educare" .

Questo vallo a raccontare al "bambino" o cerca di ricordare quando lo eri se ti è servito........
fallible is offline  
Vecchio 09-03-2005, 15.13.35   #82
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Se lo dico è perchè mi è servito.

Anche perchè poi se non lo si fa, crecono bambini viziati. E non lo dico solo io, ma fior fior di psicologi. Che poi lo schiaffo...Non calci e pugni tutti i giorni. Era un esempio .
Aristippo is offline  
Vecchio 09-03-2005, 15.16.04   #83
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Ma se per te l'informazione è una panzana

quando avrei detto che l'INFORMAZIONE (soggetto) è una panzana scusami ?
In tal caso ritiro subito... e chiedo scusa per l'ignobile errore...

Altra cosa...
guarda che prima prima IO non credo al complotto, ma credo che le ipotesi ACCREDITABILI Siano solo due:

1) Mancata comunicazione tra i servizi segreti italiani e quelli americani (in pratica non è arrivato l'ordine di non fare fuoco ai militi ignoti) Questo puo' essere avvenuto perchè gli USA non vogliono che si TRATTI con i terroristi e quindi il governo italiano ha ben pensato di avvertire gli USA solamente a liberzione avvenuta ? Posso formulare questa ipotesi ?
E se vera posso affermare che il presidente del consiglio che sbanderava su tutte le TV che per la sgrena stavano collaborando a STRETTO CONTATTO con gli americani sono solo panzane ? Posso ?

OPPURE

2) Due ragazzini, presi dalla paura, hanno fatto fuocoper SBAGLIO.
In tal caso POSSO dare la colpa almeno al sergente che dormiva e non ha ratificato l'ordine ai suoi subalterni ? Posso ? Ed in tal caso posso supporre che forse, e ripeto forse è lecito pensare e supporre che ogni giorno muoiono degli irakeni innocenti per il medesimo motivo ?

Sono ipotesi. Una delle due credo che sia la veritiera... ma ripeto... CREDO
bluemax is offline  
Vecchio 09-03-2005, 16.17.30   #84
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Se lo dico è perchè mi è servito.

Anche perchè poi se non lo si fa, crecono bambini viziati. E non lo dico solo io, ma fior fior di psicologi. Che poi lo schiaffo...Non calci e pugni tutti i giorni. Era un esempio .

Alzare le mani serve ai genitori per sfogare il comprensibile accumulo di tensione che a volte un figlio, involontariamente, procura. I bambini si sa, arrivano a volte ad esasperare. Serve soltanto indirettamente al bambino perchè se mamma ogni tanto si sfoga con uno scapaccione, forse non strozzerà il figlio presa da un raptus imrovviso... ma non è tutt'altro che educativo. Ma nel caso della guerra in Irak, mamma sta facendo un triste infanticidio
Naima is offline  
Vecchio 09-03-2005, 16.20.17   #85
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ma tu puoi dire e fare tutto cio' che ritieni giusto. Non son certo io che ha il diritto di dire cosa sia giusto e cosa no.
ma prima di scagliarmi COME TU HAI FATTO contro gli americani, perchè dalle tue parole trapela questo, aspetterei un attimo a difendere la Sgrena e le sue affermazioni. Perchè il mio thread è nato dalle sue affemazioni e non se hanno fatto bene o male, giusto o sbagliato, apposta o per sbaglio, a sparare.

Solo questo

Per quanto riguarda l'informazione, vai a leggerti cio' che scrivevi e dicevi nel forum MASS MEDIA. Perchè l'informazione non è solo quella estera.

Saluti Aristippo.


p.s. poi le tue ipotesi dette cosi' le condivido anch'io....ma condivido anche quelle di Kannon. Pero sono ipotesi e come tali verranno confermate oppure no. Cmq per me rimane inammissibile che una persona dopo essere stata liberata dica grazie hai rapitori che l'hanno tenuta in vita per un mese...Assurdo.
Poi giusto prima leggevo che lei non hai mai detto una cosa del genere. Assurdo anche quello.


E Naima, chi è la mamma in Iraq per te ??

Ari-saluti
Aristippo is offline  
Vecchio 09-03-2005, 16.36.09   #86
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Stando a quello che hai scritto tu nella tua metafora ("La guerra è sempre sbagliata ma tal volta è necessaria. Come lo schiaffo ad un bambino. Non è bello ma aiuta a "crescere" o ad "educare") la mamma sono i paesi della coalizione che ha invaso l'Irak, da questo ho preso spunto per il mio intervento precedente.
Credo che chi afferma che sia inutile piangere sul latte (ma qui è meglio dire sangue) versato, molto probabilmente è perchè quel latte/sangue non era il suo. Non sarebbe meglio cercare fin da adesso di evitare il più possibile altri morti? Dici che sia meglio fermarci a pensare soltanto al momento della conta finale? Spero di non averti capito bene. Ciao.
Naima is offline  
Vecchio 09-03-2005, 16.42.25   #87
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
IL potere

Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente.

Per prima cosa mi scuso e ringrazio blu di aver usufruito del suo scritto perchè vorrei usarlo come fulcro per cercare di esporre il mio pensiero riguardo non al fatto singolo ma come IL POTERE (destra o sinistra non c'entrano) crei dei "falsi problemi" per non far focalizzare il più importante:essere veramente partecipi alla vita democratica del nostro paese e del nostro tempo. Vengo "dileggiato" perchè sono l'unico che pone il problema della guerra, sono 10 pagine di 3d in cui si discute di come sia potuto accadere e non di perchè sia accaduto.......Mi immagino nelle stanze del potere i frenetici contatti che avvengono....è successo......creiamo l'eroe, imbastiamo un falso problema COME, il perchè deve passare in secondo piano... Nassirya eroi e costruttori di pace, ci facciano vedere un video di questo Eden dove fraternamente si ricostruisce, i Terroristi compiono azioni barabare decapitazioni in diretta,bombe su poveri innocenti in fila per un lavoro......in un Paese sotto occupazione,vorrei ricordavi che negli anni di piombo il terrorismo è stato battuto con azioni politiche e non con azioni militari, intanto in gran parte del resto del mondo fame,ignoranza guerra colpiscono indiscriminatamente(sigh!) tutto è preordinato perchè non si riesca a trovare il tempo per fermarsi un attimo per poter dire .....BASTA! BASTA CON LA PREVARICAZIONE ...... VOGLIAMO LA DEMOCRAZIA NON QUELLA IMPOSTA CON LE ARMI MA QUELLA FRUTTO DI UN CONFRONTO PARITETICO.......forse è colpa della notte fatta in corsia stragiono e straparlo
fallible is offline  
Vecchio 09-03-2005, 16.51.27   #88
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
scuse

Chiedo venia non ho salutato
fallible is offline  
Vecchio 09-03-2005, 16.57.57   #89
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: IL potere

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Per prima cosa mi scuso e ringrazio blu di aver usufruito del suo scritto

doveroso dire che non è mio, ma è ripreso dal film MATRIX (il primo)
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.06.32   #90
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Anche perhè è proprio quel senso di OCCUPAIZONE che crea i famosi TERRORISTI.

In pratica la solita politica italiana di agire sugli EFFETTI(terroristi) e mai sulle CAUSE (cosa genera il terrorismo)


"Anche perhè è proprio quel senso di OCCUPAIZONE che crea i famosi TERRORISTI."


Quindi, i terroristi si "creano" quando c'è il senso di occupazione? Queste, ti sembrano affermazioni che hanno un senso reale?


"In pratica la solita politica italiana di agire sugli EFFETTI(terroristi) e mai sulle CAUSE (cosa genera il terrorismo)"


Sentiamo allora, se sei capace: cosa è che genera il terrorismo, se hai il coraggio di confrontarti su questa cosa, aspetto!


Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it