Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-03-2005, 10.30.23   #51
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
manca la terza ipotesi. Quella piu' attendibile...
3) La non curanza USA nei confrotni dei propri alleati e le menzogne riguardanti che LORO non sapevano. CASO CHIUSO !!
bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 10.59.53   #52
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Esisteva TERRORISMO quando c'era Saddam ?
Non mi pare.
Cosa centra poi SADDAM con il terrorismo ancora dobbiamo comprenderlo, dato che LA CIA (servizi segreti USA) hanno ampiamente ammesso che A.Q. con l' IRAK non centra assolutamente nulla. (notizia di 6 mesi fa apparsa su tutti i MAGGIORI giornali di informazione)

Ma volevo ricordare come sono andati i FATTI:
A quanto pare la propaganda mediatica è già stata digerita.

POSTULATI:

1) Saddam è stato appoggiato dalle amministrazioni occidentali come baluardo contro l'ingerenza TEOCRATICA iraniana che vedeva espandersi nella regione. (remember guarra iran-irak fomentata per 10 lunghi anni dagli occidentali ?)

2) L'irak di Saddam era la regione piu' FILO-OCCIDENTALE della regione. Nonostante la dittatura e le feroci repressioni era la regione dove stranamente vi era libertà di culto e di mercato. Oggi pare che sono andati (ironia della sorte) al potere proprio coloro che vedono nell'occidente un NEMICO e vedono nel CORANO la legge da imporre.

3) LA GUERRA nei confronti IRAKENI ha avuto origine con la scusa delle A.D.M. (mai trovate) nella TOTALE non curanza dei DIRITTI INTERNAZIONALI, nel totale DISPREZZO dei propri alleati, nel totale DISPREZZO dei diritti UMANI (remember torture e guantanamo? ).
Guerra Basata sulle menzogne e su tonnellate di carne umana morta. La bufala dell'esportazione della DEMOCRAZIA è arrivata molto molto dopo (consiglio di rileggersi le cronologie delle notizie). Dopo che la TEORIA delle ADM non reggeva, dopo che la teoria del TERRORISMO è stata smentita dagli stessi USA, dopo che fantascientifici attacchi contro l'europa in 15 minuti è stata smentita in pochi giorni... a cosa attaccarsi se non alla DEMOCRAZIA DA ESPORTARE ?

Tanto, a quanto pare, qualcuno ci crede sempre alle bufale...

“Esisteva TERRORISMO quando c'era Saddam ?
Non mi pare.”


Non mi pare, non è significativo! Sei sei sicuro che non cera, lo devi dire, altrimenti, non lo sai e basta!


“Cosa centra poi SADDAM con il terrorismo ancora dobbiamo comprenderlo, dato che LA CIA (servizi segreti USA) hanno ampiamente ammesso che A.Q. con l' IRAK non centra assolutamente nulla. (notizia di 6 mesi fa apparsa su tutti i MAGGIORI giornali di informazione)”


Quindi tu credi ai giornali di informazione. Allora, credi a quello che scrivono i giornali! Epuure, dici che i giornali sono controllati nell’informazione, quando ti pare, però! Quando ti serve, dicono la verità! Fammi capire!


“Saddam è stato appoggiato dalle amministrazioni occidentali come baluardo contro l'ingerenza TEOCRATICA iraniana che vedeva espandersi nella regione. (remember guarra iran-irak fomentata per 10 lunghi anni dagli occidentali ?)”


E allora?


“L'irak di Saddam era la regione piu' FILO-OCCIDENTALE della regione. Nonostante la dittatura e le feroci repressioni era la regione dove stranamente vi era libertà di culto e di mercato.”


Accidenti, che libertà, nonostante “la dittatura e le feroci repressioni”. Interessante concetto.


“Oggi pare che sono andati (ironia della sorte) al potere proprio coloro che vedono nell'occidente un NEMICO e vedono nel CORANO la legge da imporre.”


E questo, chi lo dice? Li conosci tutti, uno ad uno, e le loro intenzioni. E questosarebbe sufficente per invelidare un libera elezione. Dai, rispondi, vediamo come si "complica", la cosa, e quello che sai per poter parlare così.


“LA GUERRA nei confronti IRAKENI ha avuto origine con la scusa delle A.D.M. (mai trovate)”


Questa modo di parlare, “la scusa delle A.D.M.” è una tua opinione, se permetti. Chi ha detto, che sia stata una scusa, primo, forse il fatto che non sono state trovate? Non significa che non cerano. Secondo, la strategia potrebbe essere molto più complessa, e sfuggire alle masse.


“nella TOTALE non curanza dei DIRITTI INTERNAZIONALI, nel totale DISPREZZO dei propri alleati, nel totale DISPREZZO dei diritti UMANI (remember torture e guantanamo? ).”

Anche queste, sono affermazioni personali, assolutamente “false”. Il concetto di “disprezzo”, è una connotazione del tutto negativa, che dai tu, e che nessuno dice, però! Governi compresi!


I toni con cui ti proponi, sono carichi solo di odio e di disprezzo.

A fatti che non conosce nella realtà bene nessuno, ognuno giudica e carica come meglio crede.


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 08-03-2005 alle ore 11.09.44.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.07.29   #53
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: daccordo

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
io avevo scritto, non so qui o su un altro thread, che attualmente non conosciamo come sono andate le cose (e forse mai le conosceremo sino in fondo) ma alla luce dei fatti quello che appare sono 2 ipotesi:

1) Le bufale che il presidente del consiglio esternava in TV con bel fare dicendo che "stiamo STRETTAMENTE collaborando con gli americani per il rilascio della SGRENA" sono evidenti. Evidenziate dal fatto che secondo la versione (attuale) USA, loro non sapevano NULLA del passaggio di una vettura su quella strada, e che se lo avessero saputo avrebbero dato pieno appoggio alla liberaizone.

2) E' evidente che la situazione in IRAK è gestita in malomodo. Quanti civili (poi dichiarati terroristi) sono stati massacrati da soldati dal grilletto facile nessuno lo sa (e mai lo saprà).
Una dimostrazione dell'inefficacia di un esercito che nulla ha a che fare con la democrazia...

mi pare evidente cheuna delle due ipotesi DEVE per forza essere valida.
Poi, personalmente, non riesco a credere a complotti o similari... anche se non sono da escludere...

Le bufale che il presidente del consiglio esternava in TV con bel fare dicendo che "stiamo STRETTAMENTE collaborando con gli americani per il rilascio della SGRENA" sono evidenti. Evidenziate dal fatto che secondo la versione (attuale) USA, loro non sapevano NULLA del passaggio di una vettura su quella strada, e che se lo avessero saputo avrebbero dato pieno appoggio alla liberaizone."


Anche se gli USA dicono, tutto da vedere ancora, che non sapevano nulla del passaggio ecc... ecc..., non significa assolutamente che il governo non stava strettamente collaborando con gli americani, in quanto, possono esistere molte altre variabili, che non si conoscono. Visto che io, personalemte, non escludo niente, non sono neanche facile a conclusioni come queste, che in modo "superficiale" parlano subito di "bufale" o cose del genere, stando distante anni luce dalle realtà dei fatti, che possono essere molto più complesse, e spesso, inimmaginabili.


"E' evidente che la situazione in IRAK è gestita in malomodo. Quanti civili (poi dichiarati terroristi) sono stati massacrati da soldati dal grilletto facile nessuno lo sa (e mai lo saprà)."


E tu che ne sai, per dirlo?


"Una dimostrazione dell'inefficacia di un esercito che nulla ha a che fare con la democrazia..."


Nessuna dimostrazione, solo tante "chiacchiere", gratuite.


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 08-03-2005 alle ore 11.10.27.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.33.07   #54
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
sicuro? Mi informo. Non ne sono certo.

Comunque mi pare ovvio che dopo baldoni, quattorcchi le due simone, e tutti gli altri giornalisti stranieri uno dovrebbe pensarci una ttimo se rimanere o no. C0era davvero bisogno del comunicato dello stato italiano? beh..

al di la del fatto che il comunicato della farnesina sia avvenuto prima o dopo (a quanto pare prima) volevo soffermarmi su una cosa che hai detto:

C'era davvero bisogno del comunicato dello stato italiano?

Beh... molti giornalisti erano in IRAK da quando vi erano le ispezioni (inutili) dell' ONU.
La guerra, secondo me, era già stata dichiarata da mesi.
Non si spostano centinaia di migliaia di soldati per fargli fare una gita nel deserto, non si spendono miliardi di dollari per spostamenti militari per fare "paura". Non si fa una campagna mediatica (rivelatasi SOLO DOPO fasulla) per farci digerire una guerra solo per mettere PAURA al dittatorello di turno (Che aveva accettato OGNI ispezione ONU).

Detto questo, molti giornalisti erano in IRAK (e per la precisione nell'ormai famoso Hotel Palestine ) molto prima del DOVEROSO comunicato della farnesina.

Secondo me, si dovrebbe dire un bel GRAZIE a tutti i giornalisti, anceh di parte, che si sono adoperati a fornirci informazioni riguardante questa guerra dichiarata illegale anche dalla stessa ONU.

Quindi alla tua domanda, se ce ne era bisogno del comunicato, rispondo Si... ce n'era bisogno per avvertire i cittdini italiani in zona di guerra che vi era un EFFETTIVO PERICOLO per la loro incolumità... piu' che altro era DOVEROSO e sarebbe stato GRAVE il contrario.
bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.35.06   #55
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Logica

x Kannon
L'altro quale?

Adesso devi avere il coraggio di dirlo, e ti scrivo anche quello che ha detto blumax, leggi bene:

"Una guerra nata da una menzogna, che ha portate morte e distruzione, fatta per dubbi motivi con totale disprezzo dei diritti internazionali."

Quindi, ha detto:

"con totale disprezzo dei diritti internazionali"

E se permetti, non mi sta bene!

Capito?

Adesso, visto che sei intervenuto, abbi il coraggio di rispondere

Non è questione di coraggio ma di logica visto che il tuo post si è inserito tra la risposta di blu e la mia precedente.......
Lei tu (come preferisci) sei uno dei pochi fortunati che ha la visione chiara di tutto quello che accade i cattivi stanno da una parte e i buini dall'altra (bianco o nero) ma è ovvio, hai esperienza extra temporali (questo quello?) voli alto cosi' alto che ti sei dimenticato del sapore del respiro della Terra.
Con questo vorrei chiudere la discussione basata sulla supponenza e univocità
fallible is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.37.53   #56
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Non si fa una campagna mediatica (rivelatasi SOLO DOPO fasulla) per farci digerire una guerra solo per mettere PAURA al dittatorello di turno (Che aveva accettato OGNI ispezione ONU).


"Che aveva accettato OGNI ispezione ONU"

Che aveva accettato? Che aveva accettato?

E tu che ne sai, che aveva accettato. Lo conosci di persona, sai quanto vero è quello che dice? Sai quanta gente ha ammazzato?

Dunque?




Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.40.46   #57
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Logica

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
x Kannon
L'altro quale?

Adesso devi avere il coraggio di dirlo, e ti scrivo anche quello che ha detto blumax, leggi bene:

"Una guerra nata da una menzogna, che ha portate morte e distruzione, fatta per dubbi motivi con totale disprezzo dei diritti internazionali."

Quindi, ha detto:

"con totale disprezzo dei diritti internazionali"

E se permetti, non mi sta bene!

Capito?

Adesso, visto che sei intervenuto, abbi il coraggio di rispondere

Non è questione di coraggio ma di logica visto che il tuo post si è inserito tra la risposta di blu e la mia precedente.......
Lei tu (come preferisci) sei uno dei pochi fortunati che ha la visione chiara di tutto quello che accade i cattivi stanno da una parte e i buini dall'altra (bianco o nero) ma è ovvio, hai esperienza extra temporali (questo quello?) voli alto cosi' alto che ti sei dimenticato del sapore del respiro della Terra.
Con questo vorrei chiudere la discussione basata sulla supponenza e univocità

volevo, se mi permetti, prendere le difese di kannon.
Lui, come traspare dai suoi interventi (che spesso non hanno bisogno di risposta) non ha chiaro, come dici tu, dove sta il bene ed il male. Si limita semplicemente a dire "e tu che ne sai ?"

risposta che denota nessuna posizione se non quella di fortificarsi su posizioni di discussione sterile... quindi non so cosa si possa rispondere a qualcuno che dice "e tu che ne sai".

Scusalo kannon...
bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.41.03   #58
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Logica

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible


Non è questione di coraggio ma di logica visto che il tuo post si è inserito tra la risposta di blu e la mia precedente.......
Lei tu (come preferisci) sei uno dei pochi fortunati che ha la visione chiara di tutto quello che accade i cattivi stanno da una parte e i buini dall'altra (bianco o nero) ma è ovvio, hai esperienza extra temporali (questo quello?) voli alto cosi' alto che ti sei dimenticato del sapore del respiro della Terra.
Con questo vorrei chiudere la discussione basata sulla supponenza e univocità


Ti ricordo cosa ha scritto blumax, perl'appunto:

"Una guerra nata da una menzogna, che ha portate morte e distruzione, fatta per dubbi motivi con totale disprezzo dei diritti internazionali."

E questo, mentre io non lo accetto, e posso legittimamente rispondere, tu neanche lo consideri e rispondi male a me.

Chiaro?


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.44.40   #59
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Logica

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
volevo, se mi permetti, prendere le difese di kannon.
Lui, come traspare dai suoi interventi (che spesso non hanno bisogno di risposta) non ha chiaro, come dici tu, dove sta il bene ed il male. Si limita semplicemente a dire "e tu che ne sai ?"

risposta che denota nessuna posizione se non quella di fortificarsi su posizioni di discussione sterile... quindi non so cosa si possa rispondere a qualcuno che dice "e tu che ne sai".

Scusalo kannon...

"Lui, come traspare dai suoi interventi (che spesso non hanno bisogno di risposta)"


Visto che non c'è, una "reale" risposta!


"non ha chiaro, come dici tu, dove sta il bene ed il male. Si limita semplicemente a dire "e tu che ne sai ?"


Invece tu lo hai chiaro, vero? Che siamo all'asilo? Ma che risposte sono! Se io ti dico: "e tu che nesai?", significa che tu o dici di preciso cosa sai, o altrimenti affermado ipotesi, legittime, non devi caricarle di contenuti dispreggiativi e negativi, perchè questo è del tutto "infantile" in un discorso tra adulti. Semplice!


"risposta che denota nessuna posizione se non quella di fortificarsi su posizioni di discussione sterile... quindi non so cosa si possa rispondere a qualcuno che dice "e tu che ne sai".


Semplice: quello che sai. Se lo sai!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.45.17   #60
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"Che aveva accettato OGNI ispezione ONU"

Che aveva accettato? Che aveva accettato?

E tu che ne sai, che aveva accettato. Lo conosci di persona, sai quanto vero è quello che dice? Sai quanta gente ha ammazzato?

Dunque?




Ciao.

ascolta kannon te lo dico una volta sola...
RILEGGITI LE INFORMAZIONE che puoi facilmente trovare su siti ufficiali quali quello delle NAZIONI UNITE (e ti invito a rileggerti le varie risoluzioni ONU). Ti invito a leggerti i siti della CNN, BBC, della casa bianca, della CIA (questo è importnate) e poi, se non ti vbasta, sia il sito della REPUBBLICA, che il sito di LIBERO che IL GIORNALE, che vari forum di politica (www.parlamento.it) o www.politicaonline.net o www.rai.it ecc...

PER confrontare le varie IPOTESI ed arrivare al fatto che SADDAM a detta di tutti STAVA PIENAMENTE COLLABORANDO.

Poi, puoi dire quello che vuoi, dato che se permetti, ho una dignità da difendere e non mi va di parlare sul NULLA come tu ostinatamente fai...

potrei dirti la stessa cosa...

" E TU CHE NE SAI "

e FATTI un piacere... cerca di argomentare di prego...
per rispetto sopratutto ad un bel sito quale WWW.RIFLESSIONI.IT
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it