Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-03-2005, 12.09.51   #101
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Prima di tutti questi numeri li devi "dimostrare". Poi, devi aggiungere che un enormità di persone muoiono a causa dei terroristi stessi, e parlo di irakeni che vengono uccisi da loro, in verio modo se gli si mettono contro, e spesso anche a "caso" (vedi esplosioni con auto-bombe su civili). Infine, che cosa significa l'affermazione:


Tutti i dati relativi alle cifre dei MORTI (quindi tutti) li puoi benissimamente trovare nei siti della CIA, nei resoconti che puoi trovare nei siti della CASA BIANCA, nei siti riguardanti associazioni internazionali qualy amnesty, la corece rossa, la mezzaluna rossa, politicaonline, parlamento.it e se vuoi, le maggiori testate giornalistiche.
Dato che le cifre si aggirano dai 120.000 MORTI ai 250.000 MORTI mi pare doveroso pensare che i morti siano quasi sicuramente superiori alle 100.000 PERSONE (capisci persone ?)
In definitiva il mio è un INVITO a documentarti

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

"i terroristi, non sono altro che persone"
Se la puoi speigare meglio, grazie.


Beh... mi pareva una frase scritta in itaGliano corretto... ossia che ogni persona su questo pianeta è una PERSONA. Con differenti vedute, differenti tradizioni e cultura, differente in centinaia di cose... ma le funzioni CEREBRALI che la animano sono le medesima... quindi mi sento di includere in quell'unico INSIEME DEL GENERE UMANO TUTTE LE PERSONE indistintamente dalle loro azioni... .



Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon



Bene, e tu le conosci le cause del terrorismo? Così da capire come si risolvano per eliminarlo? Stiamo solo riflettendo, e la mia è una semplice domanda di confronto, così vediamo le idee diverse che ognuno di noi ha sul "terrorismo", che ti ricordo, è cosa bene diversa da tutto il resto, e segue altre logiche.

Se invece di analizzare rigo rigo, continuassi nella lettura, ti saresti accorto che le cause le ho scritte a seguito. MA dato che sono BUONO le riscrivo nuovamente.
IL terrorismo viene generato da DISPERAZIONE, INGIUSTIZIA, SFRUTTAMENTO, SCONTENTEZZA.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon


Assolutamente NO! Perchè ci sono molti paesi poveri, in queste condizioni, ma non c'è il terrorismo. Perchè?

Questa è una panzana bella e buona. Non solo per il fatto che non centra nulla se un paese è ricco o povero ma centra unicamente se in quel paese vi è GIUSTIZIA o meno.
Ma si da il caso che in OGNI paese dove regna SFRUTTAMENTO, INGIUSTIZIA e SCONTENTEZZA, vi sia qualcuno che combatta qualcun'altro per vedere i suoi diritti riconosciuti.
Se quel "qualcun'altro" non è occidentale non significa che automaticamente non sia "terrorista". (questo concetto va capito e la vedo dura... )


Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Questa è una tua opinione, che io non condivido, invece.

L' America, si è messa in testa di sconfiggere il terrorismo, e lo farà, stanne certo, anche se ci vorrà tempo. E per fare questo, dovrà mettere in conto anche la vita di molti dei suoi soldati che stanno muorendo per combattere un nemico di cui tu non hai neanche la minima idea, ma che come molti, fai finta che non ci sia, o lo sottovaluti.


Ciao.

Anche questa è una tua opiione dato che da quando gli USA sono in IRAK pare che il TERRORISMO internazionale (pare) sia ai massimi livelli storici.
Mi chiedevo se in Italia non vi erano i nazi-fascisti se vi erano i partigiani (chiamati per l'appunto terroristi).

Eppure... se non vi era INGIUSTIZIA e bla bla bla... non vi sarebberi stati nemmeno i partigiani...

Riflettere please...
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.15.51   #102
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Se non lo sai, allora quando rispondi cosa fai, ti appoggi alle risposte degli altri che credi essere vere?

E' legittimo, comunque, non c'è problema. Si da il caso che il terrorismo è una cosa ben diversa da quello che si può facilmente credere, e la logica che segue è anche ben diversa. Inoltre, anche il modo per combatterlo, non può seguire logiche "comuni" perchè si tratta di un nemico molto particolare ed estremamente pericoloso.

Ne possiamo parlare, se ti va, anche se credo che il posto più adatto sia in "Psicologia", visto che si tratta di "menti criminali ma di un certo tipo", ma occorrerbbe aprire una discussione a parte.
O no?


Ciao.

scusami... tante parole ma non hai spiegato cosa intendi tu per TERRORISMO... (a parte considerarli menti criminali. Che pèero' guarda caso si sviluppano solo in un certo "ambiente" )

te la rifaccio io la domanda...

COSA E' PER TE TERRORISMO E COSA SIGNIFICA TERRORISTA ?
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.25.33   #103
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Se non lo sai, allora quando rispondi cosa fai, ti appoggi alle risposte degli altri che credi essere vere?

E' legittimo, comunque, non c'è problema. Si da il caso che il terrorismo è una cosa ben diversa da quello che si può facilmente credere, e la logica che segue è anche ben diversa. Inoltre, anche il modo per combatterlo, non può seguire logiche "comuni" perchè si tratta di un nemico molto particolare ed estremamente pericoloso.

Ne possiamo parlare, se ti va, anche se credo che il posto più adatto sia in "Psicologia", visto che si tratta di "menti criminali ma di un certo tipo", ma occorrerbbe aprire una discussione a parte.
O no?


Ciao.

cerco solo di non essere prevenuta, che è cosa diversa sia dall'appoggiarsi alle risposte degli altri, che dal non prendere neanche in esame un punto di vista differente dal mio.

vedi le scuole di pensiero al riguardo sono differenti:

- c'è chi crede nell'effetto benefico di combattere un fenomeno
- c'è chi crede nell'effetto benefico di prevenire un fenomeno.

Se non ci fosse tanta gente affamata e disperata staremo tutti molto più in pace...
ma c'è chi preferisce non vederlo tutto questo.

poi se ne può parlare qui o dove si ritiene più opportuno, ma il succo per me non cambia.

La mia risposta si basava sul condividere la tesi presentata da bluemax (non la Sua tesi, perchè per fortuna non è il solo a credere che si debba agire sulla prevenzione, anzichè sulla repressione a posteriori)...quella parte in cui evidenzia a caratteri cubitali che la risposta a certi fenomeni c'è perchè ci sono troppe persone che sono DISPERATE e che non hanno alternative se non quella della morte per inedia.

Non sono in grado di escludere cosa farei io se mi avessero distrutto la famiglia o se qualcuno impedisse a qualcuno a me caro di vivere un'esistenza dignitosa...
non è una situazione che faccia parte del mio quotidiano, ma sono portata a pensare che se non mi si lasciasse la minima possibilità di vivere...allora forse potrei scoprire che la parte violenta di me viene fuori...

ripeto: se non mi si lasciasse altra possibilità...

e noi occidentali siamo impietosi...ogni tanto qualcuno reagisce alla disperazione e tanto più l'essere umano è stato prevaricato, quanto più (di solito) reagisce con violenza...

ti ricordi quando a scuola ci facevano studiare la rivoluzione francese?
il popolo per vincere la sua FAME ha tagliato le teste di chi lo affamava...


magari con una vita dura ma possibile da sostenere non sarebbero arrivati a tanto.
e questo gioco si ripete all'infinito
rodi is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.31.08   #104
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
[b]lo sapete che ve siete incartati ?[ /B]
fallible is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.42.24   #105
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Tutti i dati relativi alle cifre dei MORTI (quindi tutti) li puoi benissimamente trovare nei siti della CIA, nei resoconti che puoi trovare nei siti della CASA BIANCA, nei siti riguardanti associazioni internazionali qualy amnesty, la corece rossa, la mezzaluna rossa, politicaonline, parlamento.it e se vuoi, le maggiori testate giornalistiche.
Dato che le cifre si aggirano dai 120.000 MORTI ai 250.000 MORTI mi pare doveroso pensare che i morti siano quasi sicuramente superiori alle 100.000 PERSONE (capisci persone ?)
In definitiva il mio è un INVITO a documentarti




Beh... mi pareva una frase scritta in itaGliano corretto... ossia che ogni persona su questo pianeta è una PERSONA. Con differenti vedute, differenti tradizioni e cultura, differente in centinaia di cose... ma le funzioni CEREBRALI che la animano sono le medesima... quindi mi sento di includere in quell'unico INSIEME DEL GENERE UMANO TUTTE LE PERSONE indistintamente dalle loro azioni... .





Se invece di analizzare rigo rigo, continuassi nella lettura, ti saresti accorto che le cause le ho scritte a seguito. MA dato che sono BUONO le riscrivo nuovamente.
IL terrorismo viene generato da DISPERAZIONE, INGIUSTIZIA, SFRUTTAMENTO, SCONTENTEZZA.



Questa è una panzana bella e buona. Non solo per il fatto che non centra nulla se un paese è ricco o povero ma centra unicamente se in quel paese vi è GIUSTIZIA o meno.
Ma si da il caso che in OGNI paese dove regna SFRUTTAMENTO, INGIUSTIZIA e SCONTENTEZZA, vi sia qualcuno che combatta qualcun'altro per vedere i suoi diritti riconosciuti.
Se quel "qualcun'altro" non è occidentale non significa che automaticamente non sia "terrorista". (questo concetto va capito e la vedo dura... )




Anche questa è una tua opiione dato che da quando gli USA sono in IRAK pare che il TERRORISMO internazionale (pare) sia ai massimi livelli storici.
Mi chiedevo se in Italia non vi erano i nazi-fascisti se vi erano i partigiani (chiamati per l'appunto terroristi).

Eppure... se non vi era INGIUSTIZIA e bla bla bla... non vi sarebberi stati nemmeno i partigiani...

Riflettere please...
“Tutti i dati relativi alle cifre dei MORTI (quindi tutti) li puoi benissimamente trovare nei siti della CIA, nei resoconti che puoi trovare nei siti della CASA BIANCA, nei siti riguardanti associazioni internazionali qualy amnesty, la corece rossa, la mezzaluna rossa, politicaonline, parlamento.it e se vuoi, le maggiori testate giornalistiche.
Dato che le cifre si aggirano dai 120.000 MORTI ai 250.000 MORTI mi pare doveroso pensare che i morti siano quasi sicuramente superiori alle 100.000 PERSONE (capisci persone ?)
In definitiva il mio è un INVITO a documentarti “


Tu hai detto 200.000, tanto per iniziare, come se fosse certo, e invece non lo è. Secondo, hai letto quello che ti ho scritto io, o fai finta di niente. I morti sono dovuti ai terroristi, nella stramaggioranza dei casi, non come vuoi far sembrare tu agli americani, perché sono i terroristi che uccidono civili, li ricattano, li mettono negli obiettivi dei bombardamenti degli aeri americani per dire poi che sono gli americani che li uccidono. Questo, è un vecchio trucco che faceva anche quella belva di saddam hussein, questo lo sapevi?


“Beh... mi pareva una frase scritta in itaGliano corretto...”


Non fare ironia e non iniziare a dire cose “superficiali”. Perché è il contenuto che va spiegato, non la grammatica della frase. Ma sentiamolo!


“ossia che ogni persona su questo pianeta è una PERSONA.”


E allora? L’acqua quando la riscaldi, è calda!


“Con differenti vedute, differenti tradizioni e cultura, differente in centinaia di cose... ma le funzioni CEREBRALI che la animano sono le medesima... quindi mi sento di includere in quell'unico INSIEME DEL GENERE UMANO TUTTE LE PERSONE indistintamente dalle loro azioni... .”


Ma che significa tutto ciò? E per dire cosa? Riprendiamo quello che hai detto, e confrontiamo il tutto con queste tue ultime “considerazioni”:


“I cosidetti "terroristi" che a quanto pare ne sono già morti oltre 200.000 in Irak, non sono altro che PERSONE.”


Dunque, tu affermi che i terroristi “non sono altro che persone”, che è diverso dal dire: che i terroristi sono “persone”, in quanto, mentre questo ultimo caso è ovvio, visto che non sono extra-terrestri, non è affatto chiara la tua prima affermazione, e questo perché implica il fatto che i terroristi, secondo te, non essendo altro che persone, sono proprio come tutte le altre persone. E qui cade l’asino! E si perché, ribadendo l’ovvio concetto che i terroristi sono “persone”, è ovvio, non sono persone però “normali”, se permetti, ma criminali pericolosi che uccidono i civili senza alcuna pietà, bambini compresi per scopo ben lontani da quelle quattro cagate che dicono per far credere le masse, enormemente ben lontani. E su questo, che devi rispondere!

“Se invece di analizzare rigo rigo, continuassi nella lettura, ti saresti accorto che le cause le ho scritte a seguito. MA dato che sono BUONO le riscrivo nuovamente.
IL terrorismo viene generato da DISPERAZIONE, INGIUSTIZIA, SFRUTTAMENTO, SCONTENTEZZA.”


Non cambia di una virgola l’intero discorso! Ho i miei metodi! Ma andiamo avanti!


“Questa è una panzana bella e buona. Non solo per il fatto che non centra nulla se un paese è ricco o povero ma centra unicamente se in quel paese vi è GIUSTIZIA o meno.
Ma si da il caso che in OGNI paese dove regna SFRUTTAMENTO, INGIUSTIZIA e SCONTENTEZZA, vi sia qualcuno che combatta qualcun'altro per vedere i suoi diritti riconosciuti.”


In ogni paese dove vi è sfruttamento, ingiustizia e scontentezza, non è affatto detto che via sia il TERRORISMO! Ci può essere, semmai, qualcuno che combatta per vedere i suoi diritti riconosciuti, certo, ma non TERRORISMO, che è una cosa diversa, e molto particolare.


“Se quel "qualcun'altro" non è occidentale non significa che automaticamente non sia "terrorista". (questo concetto va capito e la vedo dura... )”


Certo! Quindi per te non ci sono i terroristi, o meglio non si dovrebbero chiamare tali quelli che fanno saltare in aria centinai di persone in continuazione, come si dovrebbero chiamare, allora?

Secondo te, le BR erano terroristi, o no? E se sì, perché!


“Anche questa è una tua opiione dato che da quando gli USA sono in IRAK pare che il TERRORISMO internazionale (pare) sia ai massimi livelli storici.”


E certo, quando si smuove la cacca, esce la puzza! E più la smovi, e più esce!


“Mi chiedevo se in Italia non vi erano i nazi-fascisti se vi erano i partigiani (chiamati per l'appunto terroristi).”


Credi che in questo modo puoi fare un dialogo? Credi che sia la stessa cosa? E’ differente la cosa, molto, non è terrorismo. Il terrorismo, è una cosa molto diversa!
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.49.08   #106
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

...
E’ differente la cosa, molto, non è terrorismo. Il terrorismo, è una cosa molto diversa!

va bene.
però anche se hai scritto tanto...io non arrivo a comprendere cosa sia per te il terrorismo?
rodi is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.51.13   #107
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
scusami... tante parole ma non hai spiegato cosa intendi tu per TERRORISMO... (a parte considerarli menti criminali. Che pèero' guarda caso si sviluppano solo in un certo "ambiente" )

te la rifaccio io la domanda...

COSA E' PER TE TERRORISMO E COSA SIGNIFICA TERRORISTA ?

Terrorista è colui che uccide chiunque gli si metta di fronte nel raggiungimento del suo obiettivo, che è assolutamente criminale, di potere e di possesso, di controllo sia fisico che mentale del luogo in cui opera (per poi alargarsi, se può). Sfrutta ideologie o sistemi in cui nasce e cresce per attuare poi i suoi veri obiettivi, che sono solo di potere, e per fare questo, ricorre a mezzi subdoli e "terroristici", appunto, come l'uccidere gente civile, in modo "voluto e cosciente", bambini in una scuola, o cose di questo tipo. Il terrorista può essere una mente grezza, e rozza, che attua in modo molto istintivo e superficiale queste cose, oppure una mente molto più raffinata e lucida, ma sempre estremamente criminale, visto che ride di coloro che uccide, per perseguire il suo scopo.

Per questi motivi, come ho già detto, per capire con chi si ha a che fare, è molto più utile e costruttivo analizzarlo da un punto di vista psicologico, che non sociale, in quanto queste persone sono anche astute (non tutte, alcuni) e sfruttano la cultura e i sentimenti delle masse a loro vantaggio.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.54.20   #108
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi


La mia risposta si basava sul condividere la tesi presentata da bluemax (non la Sua tesi, perchè per fortuna non è il solo a credere che si debba agire sulla prevenzione, anzichè sulla repressione a posteriori)...quella parte in cui evidenzia a caratteri cubitali che la risposta a certi fenomeni c'è perchè ci sono troppe persone che sono DISPERATE e che non hanno alternative se non quella della morte per inedia.


Guarda che il lavoro sulla prevenzione, c'è, eccome!

La fase in cui ci troviamo adesso, è successiva, e necessaria.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 13.02.41   #109
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Terrorista è colui che uccide chiunque gli si metta di fronte nel raggiungimento del suo obiettivo, che è assolutamente criminale, di potere e di possesso, di controllo sia fisico che mentale del luogo in cui opera (per poi alargarsi, se può). Sfrutta ideologie o sistemi in cui nasce e cresce per attuare poi i suoi veri obiettivi, che sono solo di potere, e per fare questo, ricorre a mezzi subdoli e "terroristici", appunto, come l'uccidere gente civile, in modo "voluto e cosciente", bambini in una scuola, o cose di questo tipo. Il terrorista può essere una mente grezza, e rozza, che attua in modo molto istintivo e superficiale queste cose, oppure una mente molto più raffinata e lucida, ma sempre estremamente criminale, visto che ride di coloro che uccide, per perseguire il suo scopo.

Per questi motivi, come ho già detto, per capire con chi si ha a che fare, è molto più utile e costruttivo analizzarlo da un punto di vista psicologico, che non sociale, in quanto queste persone sono anche astute (non tutte, alcuni) e sfruttano la cultura e i sentimenti delle masse a loro vantaggio.


Ciao.

con questa definizione sembrerebbe che tu sia concorde nel comprendere tra i terroristi sia le multinazionali che traggono i loro guadagni dallo sfruttamento della mano d'opera minorile, sia chi acquista i prodotti così fabbricati...


rodi is offline  
Vecchio 10-03-2005, 13.04.40   #110
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Guarda che il lavoro sulla prevenzione, c'è, eccome!

La fase in cui ci troviamo adesso, è successiva, e necessaria.

Ciao.

se c'è è insufficiente o inefficiente...
potremmo fare di meglio, volendo...

rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it