Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-03-2005, 11.49.40   #61
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


potrei dirti la stessa cosa...

" E TU CHE NE SAI "


"E tu che ne sai, che aveva accettato. Lo conosci di persona, sai quanto vero è quello che dice? Sai quanta gente ha ammazzato?"

Tu ti basi su informazioni deviate a cui credi conme se fossero vere. Io no!

Tu dici che non ti fai manipolare dai media, dalle organizzazioni, da chiunque, o cose del genere, vero?

La differenza tra te e me, lo sai qual'è?

Che io non credo a nessuno, e a nessuna cosa che si dice fino a quando non la verifico io, e come dico io.

Tutto qui.

Ciao.

p.s. inoltre, tutto ciò non esclude il fatto che l'america abbia agito lo stesso per motivi che ritiene comunque necessarie, come il terrorismo, anche contro l'ONU che potrebbe invece averlo sottovalutato. Visto che non è da escludere affatto questa ipotesi, rimango sempre con la "mente" aperta, e non mi lascio condizionare da nessuno.

Ultima modifica di Kannon : 08-03-2005 alle ore 11.51.54.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.51.27   #62
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"E tu che ne sai, che aveva accettato. Lo conosci di persona, sai quanto vero è quello che dice? Sai quanta gente ha ammazzato?"

Tu ti basi su informazioni deviate a cui credi conme se fossero vere. Io no!

Tu dici che non ti fai manipolare dai media, dalle organizzazioni, da chiunque, o cose del genere, vero?

La differenza tra te e me, lo sai qual'è?

Che io non credo a nessuno, e a nessuna cosa che si dice fino a quando non la verifico io, e come dico io.

Tutto qui.

Ciao.

e tu chene sai ?
bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.54.52   #63
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
e tu chene sai ?

Aspettavo questa risposta, puerile.

Adesso però ti rispondo, ascolta:

proprio per questo, non mi sento di escludere nulla, e quindi neanche il fatto che Saddam potrebbe essere un "falso" che fa finta di collaborare prendendo in giro come meglio crede, e che l'america questo l'abbia capito.

Tu invece, credi ancora a quello che ti dicono "i buonini"!

Capito adesso?




Ciao.

p.s. se vuoi rispondere, non usare metodi "infantili", visto che prima dici che non rispondi più, poi invece riintervieni in modo "puerile". Vedi tu!
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 12.02.16   #64
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Aspettavo questa risposta, puerile.

Adesso però ti rispondo, ascolta:

proprio per questo, non mi sento di escludere nulla, e quindi neanche il fatto che Saddam potrebbe essere un "falso" che fa finta di collaborare prendendo in giro come meglio crede, e che l'america questo l'abbia capito.

Tu invece, credi ancora a quello che ti dicono "i buonini"!

Capito adesso?




Ciao.

p.s. se vuoi rispondere, non usare metodi "infantili", visto che prima dici che non rispondi più, poi invece riintervieni in modo "puerile". Vedi tu!

si, ma tu che ne sai ?

e con questo per dirti che i tuoi interventi spesso, rendono STERILE ogni argomentazione. Non solo per il fatto che rispondi al NULLA semplicemente dicendo "e tu che ne sai" ma per il fatto che non apporti nulla al discorso tramite LINK, ARGOMENTAZIONI VALIDE o DOCUMENTI inerenti l'argomento.
Col tuo modo di fare, che trovo infantile (e trovo infantile anche me a rispondere al tuo modo di fare) se ci fai caso, rendi INUTILE qualsiasi argomentazione.

Da notare che mentre tutti o meglio, la maggiorparte, rispondono con DOCUMENTAZIONI facilmente DIMOSTRABILI (non ultima la dichairazione della farnesian che ha dimostrato che SBAGLIAVO e quindi mi ha arricchito) tu ti ostini INUTILMENTE A dire "e tu che ne sai".

Anceh io potevo dire, dopo avermi spiattellato in faccia la dichiarazione della farnesian "e tu che ne sai che è vero"...
ma sarei passato da DEFICIENTE non credi ?

poi... ovviamente, invitandoti a non rendere sterile anche questa discussione, apportando a quest'ultima LINK o DOCUMENTAZIONI dimostrabili, ti prego di non continuare a dire "e tu che ne sai".

E' una specie di voglia di dire al mondo che non sei a conoscenza di nulla.

Secondo me meglio confrontarsi su INFORMAZIONI che ognuno di noi ha che sul NULLA.

Poi, ovviamente, fa come ti pare.
A te la libertà di dire "E TU CHE NE SAI", a me la libertà di non ridponderti perchè reputo stupida la risposta...

bluemax is offline  
Vecchio 08-03-2005, 12.46.36   #65
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
si, ma tu che ne sai ?

e con questo per dirti che i tuoi interventi spesso, rendono STERILE ogni argomentazione. Non solo per il fatto che rispondi al NULLA semplicemente dicendo "e tu che ne sai" ma per il fatto che non apporti nulla al discorso tramite LINK, ARGOMENTAZIONI VALIDE o DOCUMENTI inerenti l'argomento.
Col tuo modo di fare, che trovo infantile (e trovo infantile anche me a rispondere al tuo modo di fare) se ci fai caso, rendi INUTILE qualsiasi argomentazione.

Da notare che mentre tutti o meglio, la maggiorparte, rispondono con DOCUMENTAZIONI facilmente DIMOSTRABILI (non ultima la dichairazione della farnesian che ha dimostrato che SBAGLIAVO e quindi mi ha arricchito) tu ti ostini INUTILMENTE A dire "e tu che ne sai".

Anceh io potevo dire, dopo avermi spiattellato in faccia la dichiarazione della farnesian "e tu che ne sai che è vero"...
ma sarei passato da DEFICIENTE non credi ?

poi... ovviamente, invitandoti a non rendere sterile anche questa discussione, apportando a quest'ultima LINK o DOCUMENTAZIONI dimostrabili, ti prego di non continuare a dire "e tu che ne sai".

E' una specie di voglia di dire al mondo che non sei a conoscenza di nulla.

Secondo me meglio confrontarsi su INFORMAZIONI che ognuno di noi ha che sul NULLA.

Poi, ovviamente, fa come ti pare.
A te la libertà di dire "E TU CHE NE SAI", a me la libertà di non ridponderti perchè reputo stupida la risposta...


Se solo sapessi, quante cose si possono sapere dal "NULLA"!

Non quello che credi tu, però, un "altro".

Va bene, ascolto e rispetto, intellettualmente parlando, quello che dici, non c'è problema, è legittimo (tranne quando inizi a dare colorazioni di vario tipo, come disprezzo, quando potresti stare lontano anni luce da quello che realmente accade, o affermazioni di stupidità, ecc..., perchè, anche una risposta che a te può sembrare stupida, magari, potrebbe nascondere una logica difficile da accettare).

Sottolineo semplicemente il mio modo di essere, anche questo, se permetti, legittimo:

Non credo in nessuna cosa che viene scritta e che viene detta, da nessun organo, ma solo a ciò che accade nel tempo (e non giorni, mesi, o anni) e che verifico dopo un lungo periodo di analisi, nel quale non scarto assolutamente niente, ne in un senso, ne in un altro. E ho imparato questo, nella mia esperienza:

Le cose che accadono, spesso e volentieri, sono sempre il contrario del "luogo comune" che fa più presa nelle masse e delle parole facilmete dette. Come la pace, parola abusata da chi non la conosce affatto!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 08-03-2005 alle ore 12.53.12.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 12.57.59   #66
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: 15 milioni di dollari

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Questa è la cifra che il quotidiano "La Stampa" di Torino annuncia, con tutti i distinguo e i doverosi condizionali del caso, sia stata spesa dal nostro Paese per ottenere le liberazioni degli ostaggi in Iraq.
Ufficialmente non se ne parla: è lecito solo qualche vociferio ufficioso.
Mi chiedo e pongo alla vostra attenzione le seguenti questioni.

1) Non dovrebbe essere un diritto di tutti i cittadini conoscere l'ammontare della spesa sostenuta dallo Stato per pagare i riscatti delle due Simone e di Sgrena?
......
5) Non dovrebbe essere deciso dopo un regolare dibattito parlamentare il modo in cui recuperare le spese sostenute?
Per esempio tassando i media sul valore aggiunto determinato dall'aumentato share per effetto della maggiore attenzione su tali fatti, o in qualsivoglia altro modo.
Ciascuno dica la sua (questa volta ho evitato le parolacce, avendo letto le regole del forum!).
Ciao a tutti.

Non mi sembra niente male la proposta che fai.
Ma come vedi poi si preferisce dar luogo al solito battibecco, invece di rivendicare dei sacrosanti diritti di base.

Ogni governo non dà che ciò che la maggioranza di un popolo realmente chiede.
Le parole e le intenzioni rimangono al chiodo se non vengono seguite da azioni.

rodi is offline  
Vecchio 08-03-2005, 13.40.14   #67
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: 15 milioni di dollari

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Non mi sembra niente male la proposta che fai.
Ma come vedi poi si preferisce dar luogo al solito battibecco, invece di rivendicare dei sacrosanti diritti di base.

Ogni governo non dà che ciò che la maggioranza di un popolo realmente chiede.
Le parole e le intenzioni rimangono al chiodo se non vengono seguite da azioni.


"Ma come vedi poi si preferisce dar luogo al solito battibecco, invece di rivendicare dei sacrosanti diritti di base."


E' vero. Questo stupidi battibecchi, bisognerebbe eliminarli!


"Ogni governo non dà che ciò che la maggioranza di un popolo realmente chiede."


Potrebbe dare anche di più, o a volte di meno. Ci sono tanti governi al mondo, e di diverso tipo, quindi il discorso mi sembra molto più complesso e richiederebbe un'apposita discussione.


"Le parole e le intenzioni rimangono al chiodo se non vengono seguite da azioni."


Affermativo!

Tu, ad esempio, cosa fai, invece? Poi darci dei consigli "concreti"?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 15.44.11   #68
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Già l'ho dato un consiglio...ed è quello di non perderci sempre in discussioni tra di noi che viste da fuori sembrano essere solo una gara a chi è più bravo, in cui non ci chiarisce neanche un'idea o un dubbio perchè ciascuno rimane sempre chiuso in se stesso e nella propria opinione.
Tanto da non fare caso e da non rendere partecipe al dialogo una voce fuori dal coro che presenta una sua 'proposta', che rispetto alle altre ha almeno il pregio di mettere in rilievo uno degli aspetti ai quali nessuno aveva ancora guardato.
Questo a mio parere è arricchire un dialogo, ma spesso vedo che è proprio l'ultima cosa che facciamo a decremento della qualità delle impressioni che ci scambiamo.
Solo questo...
e più che un consiglio per me è un desiderio.
rodi is offline  
Vecchio 08-03-2005, 15.51.33   #69
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Già l'ho dato un consiglio...ed è quello di non perderci sempre in discussioni tra di noi che viste da fuori sembrano essere solo una gara a chi è più bravo, in cui non ci chiarisce neanche un'idea o un dubbio perchè ciascuno rimane sempre chiuso in se stesso e nella propria opinione.
Tanto da non fare caso e da non rendere partecipe al dialogo una voce fuori dal coro che presenta una sua 'proposta', che rispetto alle altre ha almeno il pregio di mettere in rilievo uno degli aspetti ai quali nessuno aveva ancora guardato.
Questo a mio parere è arricchire un dialogo, ma spesso vedo che è proprio l'ultima cosa che facciamo a decremento della qualità delle impressioni che ci scambiamo.
Solo questo...
e più che un consiglio per me è un desiderio.

"Già l'ho dato un consiglio...ed è quello di non perderci sempre in discussioni tra di noi che viste da fuori sembrano essere solo una gara a chi è più bravo, in cui non ci chiarisce neanche un'idea o un dubbio perchè ciascuno rimane sempre chiuso in se stesso e nella propria opinione."


Si, questo si è capito. E può essere, certo, anche se a volte, necessario. Comunque, ...


"Tanto da non fare caso e da non rendere partecipe al dialogo una voce fuori dal coro che presenta una sua 'proposta', che rispetto alle altre ha almeno il pregio di mettere in rilievo uno degli aspetti ai quali nessuno aveva ancora guardato."


Personalmente posso dirti che quella proposta io lavevo già considerata, oltre che letta. E la posso anche approvare, intermini di "principio". Difficilmente poi credo che qualcuno venga escluso dal dialogo, in quanto ognuno può intervenire quando vuole, mi sembra. Comunque, ...


"Questo a mio parere è arricchire un dialogo, ma spesso vedo che è proprio l'ultima cosa che facciamo a decremento della qualità delle impressioni che ci scambiamo."


Si certo, può essere.


"Solo questo...
e più che un consiglio per me è un desiderio."


Speriamo che si avveri, allora.


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 08-03-2005 alle ore 15.54.28.
Kannon is offline  
Vecchio 08-03-2005, 20.46.23   #70
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
questa vicenda ora come ora la trovo molto squallida ma anche durante il rapimento ho intravisto nella figura di giuliana sgrena poca umanità. però adesso ha veramente toccato il fondo non andando al funerale di nicola calipari che, oltre ad aver gestito le operazioni di liberazione, si è direttamente sacrificato per lei.
quel suonato del marito se ne stà uscendo con dichiarazioni allarmanti per pubblicizzare al meglio il libro di sua moglie. un libro che non parlerà della guerra come monito per un'umanità alla deriva e del sacrificio di un eroe di stato, ma bensì tratterà vicende di fantapolitica alla david icke sulle quali si guadagna sempre bene e i grandi guadagni di questo best seller non andranno alla famiglia di un eroe ma andranno nelle tasche di una giornalista senza scrupoli.
Tornelius is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it