Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-11-2003, 13.00.59   #31
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Carissima kalà

siamo molto vicine. Io sono sposata tu fidanzata ma la sostanza non cambia. Tutto quello che hai detto lo trovo corrispondente anche alla mia realtà. Ti comprendo perfettamente.
Non ho mai preso psicofarmaci ma la sofferenza che ho provato è stata molto grande.

Alla maggior parte degli uomini (credo) interessi principalmente il sesso, alle donne il sentimento, l'affetto, l'amore.


Mary




si in effetti non si puo generalizzare cosi anche perche spesso succede anche l opposto
bomber is offline  
Vecchio 10-11-2003, 16.57.59   #32
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
deirdre

sarebbe bello poter dire che le situazioni sono diverse da soggetto a soggetto e..... basta. Ma la realtà non è così, il fatto di essere un uomo o una donna ancora (spero che un giorno venga una vera parità in tutti i sensi) crea differenti comportamenti e pensieri.

Io non parlo per preconcetti ma per semplicissime esperienze e personali constatazioni.

La mia esperienza decennale mi ha forse messo sulla strada solo eccezioni?! Quelli che volevano venire a letto con una ingenua, casta, stupida, romantica donna, erano solo la parte che costituisce le eccezioni maschili?! Potrebbe anche essere. Ma questa è la mia esperienza. Per tutta la vita non ho fatto altro che tenere gli uomini a debita distanza, ci sono sempre stati quelli pronti a ...... provarci.

Certo, ho conosciuto anche donne che volevano solo il sesso dai maschi, ma la maggior parte vuole essere amata, vuole essere considerata e accettata per se stessa e poi il sesso è quasi una naturale conseguenza.

Ditemi che oggi i tempi sono cambiati. Ditemelo e ne sarò felicissima. Ditemi che le generazioni dei giovani di oggi sono capaci di ricercare, oltre al sesso, anche il vero amore.
Parlo di tendenza, ovviamente, e non del singolo individuo.

Se i tempi sono cambiati, chiedo scusa e mi ritiro in buon ordine.
Vuol dire che faccio parte di una schiera che è fuori tempo.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 10-11-2003, 17.15.38   #33
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Io direi che i temi non sono cambiati come lo intendi tu, ma stanno cambiando.
Il fatto è che sicuramente finchè ci saranno questo preconcetti, le cose non potranno cambiare.
Queste idee sull'uomo e sulla donna, sono nate tempo e tempo fa...credi che il maschio non pensa che la donna ha queste idee verso di lui...e poi le donne a volte se ne approfittano...
Finchè la donna avrà queste idee e il maschio crede che le ha, non ci può essere questo cambiamento....anzi sarà spinto a cercare quelle che cercano quel genere di maschio...fortunatamente non tutti sono così...basta capirlo...non serve a niente il pregiudizio!
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-11-2003, 17.42.15   #34
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Citazione:
le situazioni sono diverse da soggetto a soggetto, non da uomo a donna.


concordo con te, Dd.
basil is offline  
Vecchio 10-11-2003, 17.43.39   #35
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Caro Marco_532

non riesco a comprendere il tuo ragionamento.

Io non ho alcun tipo di pregiudizio su uomini e donne. Mai avuto.
Torno a dire, che mi baso solo ed esclusivamente sui fatti che riguardano le mie personali esperienze.

Ho conosciuto (non in senso biblico, il solo uomo è stato mio marito) molti uomini, in tanti anni. E non sono riuscita ad incontrarne uno solo che mi dimostrasse di non avere il sesso nel cervello. L'ho aspettato, l'ho cercato. Avrei solo voluto accertarmi che ne esistesse uno, tutto qui. E non per sentito dire ma per esperienza diretta. In tanti anni non sono stata così fortunata.

Non mi sono lasciata corrompere dal pregiudizio. Io sono sempre aperta ad accettare una smentita. Ma se dobbiamo parlare in termini di percentuale io ho incontrato solo quella che ho appena descritto.

Spero davvero che i tempi stiano cambiando e che il sesso diventi quello che è: uno strumento meraviglioso che unisce due persone che si amano. Oppure il semplice scambio di piacere fra due individui a cui l'amore interessa pochino. Sia per le donne che per gli uomini, in questo caso sì senza alcuna forma di pregiudizio.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 10-11-2003, 17.51.58   #36
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Ma cosa vuoi dire che non hai mai conosciuto un uomo in grado di amare?....il sesso nel cervello l'hanno tutti e tutte, ma non è detto che tutti gli uomini abbiano come fine il sesso...il sesso è un piacere, un desiderio che può essere appagato, l'amore nella coppia è ben altro anche se il sesso è una sua parte.
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-11-2003, 19.13.06   #37
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Mary..non so che dire, il tuo discorso mi pare perso nei tempi. Forse dovresti aprire gli occhi ed osservare meglio il mondo, di fatto, non ci sono solo uomini che ci provano ma, anche..donne. Non ci trovo nulla di male in ciò che tu demonizzi, il sesso fine a se stesso se consenziente, non è cosa da rinnegare.

Inoltre, permettimi, dove sta scritto che la donna vuole solo amore e coccole mentre l'uomo la scopata?
Bha... sarà che le mie esperienze mi hanno condotta a comprendere ognuno di questi aspetti..ma dubito fortemente di ciò che hai citato.
Credo sia ora di finirla con queste classificazioni fine a se stesse e che, comunque, non trovano riscontro nella realtà di ogni giorno.
deirdre is offline  
Vecchio 10-11-2003, 20.25.53   #38
joker
Ospite abituale
 
L'avatar di joker
 
Data registrazione: 03-05-2002
Messaggi: 80
mah

tutte giustificazioni alle propie mancanze ....spesso, troppo spesso, si cerca di nascondere i propri errori dietro gli altri...e' troppo facile pensare che la colpa sia sempre altrove...ho conosciute donne che volevano solo sesso,e che erano terrorizzate all'idea che io pensassi oltre....ho conosciute donne sessuofobe che il sesso neanche l'ombra, mano nella mano era gi' troppo sconcio....ognuno ha le sue turbe....poi che il sesso per noi uomini sia importante e' chiaro...ma lo e' in ugual modo per le donne...la differenza e' che molte donne non lo riescono ancora ad ammettere...perche' voi donne dovete essere sentimentali e non materialiste, mentre noi si deve essere materialisti prima e sentimentali dopo....tutto merito dei preconcetti di troppi, che vengono inculcati di madre in figlio, di padre in figlio...finche' ci sono madri che sostengono che gli uomini vogliono solo sesso, la parità non si raggiungerà mai

mai sentito di un padre che incitasse un figlio a trombare e basta...sentito un sacco di volte di madri che mettevano le figlie all'erta sul comportamento degli uomini....pensaci mary
joker is offline  
Vecchio 10-11-2003, 21.43.56   #39
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Caro Marco_532

non riesco a comprendere il tuo ragionamento.

Io non ho alcun tipo di pregiudizio su uomini e donne. Mai avuto.
Torno a dire, che mi baso solo ed esclusivamente sui fatti che riguardano le mie personali esperienze.

Ho conosciuto (non in senso biblico, il solo uomo è stato mio marito) molti uomini, in tanti anni. E non sono riuscita ad incontrarne uno solo che mi dimostrasse di non avere il sesso nel cervello. L'ho aspettato, l'ho cercato. Avrei solo voluto accertarmi che ne esistesse uno, tutto qui. E non per sentito dire ma per esperienza diretta. In tanti anni non sono stata così fortunata.

Non mi sono lasciata corrompere dal pregiudizio. Io sono sempre aperta ad accettare una smentita. Ma se dobbiamo parlare in termini di percentuale io ho incontrato solo quella che ho appena descritto.

Spero davvero che i tempi stiano cambiando e che il sesso diventi quello che è: uno strumento meraviglioso che unisce due persone che si amano. Oppure il semplice scambio di piacere fra due individui a cui l'amore interessa pochino. Sia per le donne che per gli uomini, in questo caso sì senza alcuna forma di pregiudizio.

Ciao
Mary



beh come diceva marco il sesso ce l hanno tutti in testa chi piu chi meno e una cosa naturale e chi dice di non pensarci in molti casi ha dei problemi seri ,una donna o uomo (adulto )che non pensa a rapporti sessuali con nessuno sarebbe preoccupante ...
bomber is offline  
Vecchio 10-11-2003, 22.27.56   #40
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Avete ragione, forse il mio mondo è troppo ristretto. Forse non ho incontrato chi dovevo. Questo non lo so.
Io non sono contraria al sesso, devo averlo già detto parecchie volte.
Non demonizzo il sesso, semmai vorrei che divenisse sempre più uno strumento di comunione, di comunicazione, di piacere.

In un libro di Osho ho letto che il sesso può divenire persino un mezzo di meditazione, di estasi.

Io non sono una tutta romanticherie o tutto sesso. Io sono alla ricerca del giusto equilibrio. Non metto in dubbio che ci siano anche donne che vogliono solo il sesso.

Torno a ripetere che non sono concetti astratti quelli di cui io parlo ma semplicemente della mia esperienza. Ed esperienza sono fatti e basta. Fatti fatti fatti.

Il sesso può portare a vette inaudite e difficilmente raggiungibili in altri modi. Ma tutto dipende dall'uso che se ne fa.

Se lo si utilizza ai soli fini materiali resta relegato al mondo della materia.
Ma se visto nel modo giusto diventa un qualcosa di veramente straordinario.

Forse un giorno saremo talmente progrediti da poter gestire la sessualità senza falzi pudori, senza violenza, senza paura, nella totale libertà. Sarà la vera nascita dell'uomo libero.

Oggi crediamo di essere liberi nei riguardi del sesso ma non è affatto così.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it