Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-10-2005, 18.48.37   #81
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: Sempre peggio!

Citazione:
Messaggio originale inviato da piccola
Possibile che non si renda conto di quanto mi faccia male?

Possibile che tu non ti renda conto di quanto ti stai facendo male?

Le persone sono come sono tu non puoi scegliere di avere lui come lo vuoi tu.

Puoi scegliere di stare con lui per come è, oppure non di non stare con lui.

Io caldeggio la seconda ipotesi...
nevealsole is offline  
Vecchio 20-10-2005, 10.22.00   #82
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Te lo stiamo dicendo tutti e da tempo, se ci dai l'indirizzo possiamo accordarci in due o tre per venire a prelevarti di peso da quell'ufficio e tenerti la mano mentre firmi le dimissioni, trasportarti fuori, metterti in macchina, portarti al collocamento a cercare un altro lavoro, aiutarti ad aprire il cellulare, buttare la scheda, entrare in un centro a prenderne un'altra, entrare in un caffè, sederci a prendere una cioccolata calda (ce la meritiamo ).
Naima is offline  
Vecchio 20-10-2005, 12.12.48   #83
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
aiutoooooo!

ma questo oltre che malato è pure sadico al 100%....questo si diverte a succhiare sangue la mattina appena si alza dal letto!

dal suo atteggiamento (se ti va bene così sonnò amen)secondo me sa di averti in pugno totalmente.

già in precedenza ti avevo detto che per me la soluzione era cambiare lavoro, farlo ad occhi chiusi, senza pensarci su troppo, farlo e basta.

se prorpio lo vuoi sapere secondo me è un rischio che devi correre per due motivi:
il primo è per staccarti da lui e rifarti una vita
il secondo è che così lui non lo avrai mai. secondo me devi lasciarlo se vuoi provare ad averlo davvero.

il problema è che tu, piuttosto di non averlo per niente, preferisci averlo diviso tre (secondo me quattro, cinque....).
bisogna rischiare nella vita, dai per piacere, puoi farlo!
odissea is offline  
Vecchio 20-10-2005, 16.00.11   #84
piccola
Ospite
 
Data registrazione: 27-09-2005
Messaggi: 15
Vorrei, vorrei, vorrei

Vorrei tanto cambiare lavoro, anche perchè ora, quel che faccio in azienda non mi soddisfa più. Mi son creata il vuoto intorno, visto che i miei colleghi hanno cambiato totalmente atteggiamento nei miei confronti proprio perchè difendo a spada tratta questa persona, che, spesso è indifendibile e che non è proprio ben visto, a causa del suo carattere, dagli altri. E io a stargli vicino, perchè ha subito un'ingiustizia dal punto di vista lavorativo, a cercare di tirarlo su, e lui a dirmi che sono assillante! Assillante, capite, perchè voglio farlo stare bene e perhè, magari ho voglia di stare con lui. Quest'uomo mi sta distruggendo psicologicamente, e non se ne rende conto, mi sta affossando, sta cambiando la mia personalità, il mio carattere, mi ha gettato in un baratro da cui difficilmente posso risalire. Cambiare lavoro, sì, ma dove? E come? Più che odiare lui, odio me, con tutte le forze. E' possibile che non riesca a staccarmi da una persona così! Un giorno ti adora, l'altro sembra quasi odiarti. Cari amici, so di essere snrevante e ripetitiva, ma non ce la faccio più. Davvero, la notte non dormo, la mattina quando vengo a lavoro sto malissimo. Vorrei mandarlo a f...o!Con tutte le mie forze. L'altra volta gli ho detto che prima o poi mi stanco di questa situazione, lui me l'ha ripetuto, me lo richiesto, quasi avesse paura, ma poi vanifica tutto ed inveisce in tutti i modi contro di me, contro la mia sensibilità. Ma lui ce l'ha la sensibilità?Ho voglia di dare un tagli netto, di voltare pagina, ma non ce la faccio. Mi sento solo tanto, tanto giù. Scusate la ripetitività martellante ma mi fa bene scrivere. E voi dite liberamente quel che pensate, soprattutto che sono un'idiota a gettare via la mia vita così, nelle mani di uno che ci gioca con la mia vita.
piccola is offline  
Vecchio 20-10-2005, 16.18.26   #85
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
allora cara piccola, pensa a questa cosa:
se non ti chiama è perchè non ti vuole
"brava, mi dirai, hai scoperto l'acqua calda" ma a volte è proprio dalle banalità che si trova la forza di venirne fuori;
lui non ti desidera ti è chiaro e tu sai di non poterlo assillare per sempre perchè comunque lui ha il diritto di non volerti;
devi reagire, sei grande e lo sai bene che non è con l'insistenza che si ottengono certe cose....
ce la puoi fare, ce l'abbiamo fatta tutti, credimi io sono sposata e avevo preso una brutta sbandata per un tipo che non mi dava quel che cercavo,
"al diavolo- mi son detta- non è questo di cui ho bisogno, non è di un altro per cui star male" l'amore o il sesso ti deve far star bene altrimenti non ha senso
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 20-10-2005, 16.42.54   #86
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ma scherzi?
il lavoro non ti soddisfa più e hai il vuoto attorno....hai 30 anni, sei lontana dalla pensione, direi che sei obbligata a cambiare lavoro in tutti i sensi!
dai piccola guarda che hai questa di vita, mica tante altre!
scrivi curricula a mandali ovunque, salterà fuori qualcosa...
ma sai la soddisafazione di dirgli: ciao, mi licenzio!
vuoi perderti un'occasione del genere....?
i
odissea is offline  
Vecchio 20-10-2005, 16.48.37   #87
piccola
Ospite
 
Data registrazione: 27-09-2005
Messaggi: 15
Continuo a non capire

Hai ragione. Ma è possibile che un giorno mi vuole e il giorno dopo no? Che un giorno mi adora, è affettuoso, mi chiede se mi stancherò di questa situazione, mi dice che mi vuole bene, restiamo abbracciati, mi dice parole dolci e mi vuole, si vede che mi vuole, seppure in un garage, in una cabina, e il giorno dopo non mi parla, mi dice che è disnobile solo a novembre per uscire, mi tratta male, inveisce, sembra che mi odi?
Che vuole questo da me? Che vuole? Non ne vuole apporfittare perchè non mi vuole portare a letto, sesso sì, ma non quello; mi fa regali, andiamo in giro mi dà la mano, mi abbraccia, e il giorno dopo mi dice le peggiori cose?Vi rendere conto che per me è una situazione insostenibile. Io gli ho detto, senon ti piaccio più dimmelo, se non vuoi uscire più con me, lui, si arrabbia perchè dice, non è così, è solo che ho tutte le sere piene, quindi se ne parla a novembre! Umiliante, sì. Ma perchè questi comportamenti?Perchè?
piccola is offline  
Vecchio 20-10-2005, 17.59.54   #88
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: Continuo a non capire

Citazione:
Messaggio originale inviato da piccola
Che vuole questo da me? Che vuole? Non ne vuole apporfittare perchè non mi vuole portare a letto, sesso sì, ma non quello...

... Ma perchè questi comportamenti?Perchè?

Domanda: c'è più dignità e rispetto nel fare l'amore con chi si ama o nel condurlo in uno "sgabuzzino" per abbandonarsi a pratiche a sfondo sessuale non meglio definite?

Comincio a sospettare che il comportamento folle sia il tuo.

Ti dirò di più... se lui è così e tu lo vuoi... si vede che te lo meriti

Con questo ti saluto perché mi pare tu ci abbia già preso abbastanza per i fondelli...
nevealsole is offline  
Vecchio 20-10-2005, 18.17.35   #89
piccola
Ospite
 
Data registrazione: 27-09-2005
Messaggi: 15
Magari fosse così

Quanto vorrei, Nevealsole, avervi preso davvero per i fondelli. INvece ci sto male, malissimo. Sono folle, probabilmente, questo sì, a stare male per una persona del genere. Ma è tutto stramaledettamente vero. Tutto! Mi odio per questo. Sto veramente da schifo. Lavoro con lui, ogni giorno. Non ce la faccio più. E' facile giudicare, criticare, fin quando uno non ci si trova invischiato fino al collo, purtroppo è tutto vero. Se avessi il coraggio partirei, andrei lontano e non tornerei più.
piccola is offline  
Vecchio 20-10-2005, 19.36.43   #90
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
"Comincio a sospettare che il comportamento folle sia il tuo"

Non è un sospetto, è una certezza. Ma non è "follia", è un disturbo di personalità molto diffuso e ben conosciuto e che ha ottime possibilità di risoluzione positiva.
Piccola è così ora. Sa solo essere vittima, soffrire, asfissiare una persona a cui di lei non importa nulla proprio per farsi trattare sempre peggio e mantenersi impegnata in una relazione di tipo dipendente.
A lui di lei non importa un'emerita m...ed è semplicemente nella situazione di dispiacersi ipocritamente di mandarla a quel paese definitivamente, perchè tutto sommato non gli dispiace avere una ragazzetta adorante da palpeggiare quando non ha nient'altro di meglio da fare.
Sul mancato rapporto sessuale completo, potrei azzardare anche un'altra ipotesi. Conoscendola, non vuole assolutamente rischiare nemmeno lontanamente di essere incastrato con una gravidanza. E, se è così, pur per egoismo tutto suo, fa benissimo.
Ci mancherebbe anche un povero bambino.
Anche nella situazione di mobbing creatasi al lavoro, piccola è pienamente connivente.
Ma se non si rende conto che il problema è tutto suo, se non raccoglie intelligenza e amore per sè e se non capisce la necessità di affrontarsi seriamente, anche nel prossimo lavoro troverà un nuovo carnefice-designato per ricominciare l'unico gioco che sa fare.
Cambiare lavoro, come unica terapia, non servirà a nulla.
Il problema non è il lavoro. Cambiare lavoro le sarà certo di aiuto, ma le servirà solo se e quando avrà veramente deciso di cominciare ad andare a fondo del suo bisogno di dipendenza.

E piccola, smettila di rivolgerti ad un forum, è solo un altro modo per trattarti male.
Il tuo problema, la tua sofferenza, la tua persona, hanno una grande dignità e si meritano un interlocutore ed uno spazio che riconoscano questa dignità e te la consegnino nel modo giusto.
Se vuoi scrivimi in privato di che città sei e se ne sono in grado, posso provare ad indicarti qualche nominativo.
un abbraccio
lobelia
lobelia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it