Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-10-2005, 15.38.01   #1
piccola
Ospite
 
Data registrazione: 27-09-2005
Messaggi: 15
ho bisogno di capire

Sto male, psicologicamente sono a pezzi. Non voglio nemmeno reagire, perchè mi è impossibile, lo so. Ho 30 anni, lavoro, a detta di molti sono carina, intelligente, potresti avere tutti i ragazzi che vuoi, mi ripetono spesso. Sì, ma io voglio solo una persona che mi sta facendo soffrire come e più di un cane, perché il mio cane sta molto meglio di me. Lui ha 50 anni, mio collega di lavoro, che vedo ogni giorno. Lavoriamo in un unico ufficio, scrivania contro scrivania. Per me già questo è una tortura. Non so se sia innamorata di lui, so solo che da tre anni, ormai, il mio umore dipende dai suoi comportamenti, mi sono annullata in lui. Dopo una corte serrata, da parte mia, lui cede, sì ma in questo modo. Dopo tre anni di regali, di ti voglio bene, di interesse platonico, e della considerazione che lui ha 50 anni, e che "non ce lo possiamo permettere", alla fine ci siamo ritrovati insieme, ma niente rapporti completi, lui non vuole, dice che mi vuole troppo bene per venire a letto con me. Capite? Non vuole uscire con me, almeno fino al mese scorso quando mi invita sì, nella sua cabina del mare. Siamo usciti anche altre volte, usciti è una parola grossa, sempre lì nella cabina del mare. Ma non abbiamo fatto l'amore, ma è stato ugualmente bello. Lui un'altra persona. Ma, c'è un ma grosso ed alto come una montagna. Ogni volta che ci incontriamo, il giorno dopo e per giorni, non mi parla, è distante, passa del tempo prima che si decida ad uscire di nuovo con me. IO penso che si faccia il lavaggio del cervello ogni volta. C'è di più, umiliazione su umiliazione: lui sta con una donna che abita in un altra città ed ha un'amante, sposata e con figli, anch'ella di un'altra città. Capite? Nonostante tutto, nonostante mi tratti male troppo spesso, perchè sa che può sfogarsi con me, nonostante le altre due donne, nonostante il suo comportamento assurdo, io continuo a starci male e più non mi vuole e più ci sto male. Poi quando stiamo insieme al di fuori del lavoro, mi sento in Paradiso, lui è un altro, sento che mi vuole bene, restiamo abbracciati a lungo, ma con la consapevolezza che il giorno e per alcuni giorni dopo, mi ignorerà. Perchè questo suo comportamento? Io glielo dico che non voglio niente da lui, soprattutto che non mi aspetto niente, ma questi suoi stati d'animo così altalenanti nei miei confronti mi fanno stare di un male atroce. Vorrei solo coerenza da parte sua. Perchè, secondo voi si comporta così. E perchè sono così idiota da non riuscire a venirne fuori.
Grazie, vi abbraccio.
piccola is offline  
Vecchio 04-10-2005, 15.45.40   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Forse, anzi... senza dubbio non ti serve e non serve dirlo ma io mi sento nel tuo stesso modo quando mi impunto su una persona e decido "da sola" che deve essere lui l'uomo della mia vita...e piu' quello si nega e piu' mi convinco...sarà follia..?

Kim is offline  
Vecchio 04-10-2005, 15.47.05   #3
celeste
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 32
cara
ti risponderanno in molti e ti spiegheranno il suo comportamento e cercheranno di capirne anche il tuo, ami un uomo che ti fa male, non ci vai a letto e lui non ti usa, ti diranno che è onesto(forse)....

io ti dico partiiiiiiiiii fai una bella vacanza e lascialo stareeee siiii indifferente devi riuscirci nn dirmi che nn puoi!!!

auguri



Celeste
celeste is offline  
Vecchio 04-10-2005, 15.49.27   #4
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
ciao siamo quasi coetanee, e siamo +/- nella stesa situazione,
credo che la tua sfiga più grossa sia quella di averlo li in ufficio con te; questo deve essere devastante;
sul perchè ci intestardiamo su una persona che "non ci merita" è una domanda da 100 milioni di dollari, so solo che al mattino mi sveglio con un pensiero fisso in testa e che quel pensiero mi accompagna per tutto il giorno finchè crollo fra le braccia di morfeo;
hai provato semplicemente a chiedergli perchè fa così?
perche per tre giorni dopo una vostra uscita non ti parla?
magari ne veniamo fuori insieme
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 04-10-2005, 15.51.26   #5
piccola
Ospite
 
Data registrazione: 27-09-2005
Messaggi: 15
Sì, ma...

Ho provato a parlarci cento volte, niente, non vuole affrontare l'argomento.
Ma quel che non capisco, perchè nonostante abbia già altre due storie mi cerca. Perchè alla fine quando sta con me, sta bene e ripeto, anche se non abbiamo rapporti completi, facciamo comunque del sesso. Perchè si interessa a me, mi coccola, mi dice che mi vuol bene quando siamo da soli, restiamo a lungo abbracciati e poi sul lavoro, il giorno dopo e non solo è freddo, distaccato, mi tratta male, poi però mi vuole di nuovo ed io come una stupida ci casco. Mi piace e gli voglio bene, la cosa che mi fa stare più male è che forse proprio per questo suo essere sfuggente, e forse per il fatto dell'età, di essere molto più grande di me. Vi giuro, non ce la faccio più.

Ultima modifica di piccola : 04-10-2005 alle ore 15.53.58.
piccola is offline  
Vecchio 04-10-2005, 15.54.11   #6
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
....vogliamo essere masochiste?...un rapporto sano non e' questo, una relazione sana e' amore, condivisione, complicita', onesta', responsabilita',.......perche' correre dietro a uomini che non sanno amare, ...volerli cambiare...non voler bene a noi stesse?



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 04-10-2005, 15.57.05   #7
celeste
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 32
piccola dammi retta non c'è niente da capire
certe persone non si fanno capire sono nate per fare del male e ci riescono benissimo, più sarà grande il tuo tormento più grande la sua forza di distruggerti.....mollaloooooo! !! cambia ufficio se puoi, ma nn cercare di capire e come se chiedessi la conferma che stai cercando vuoi sentirti dire : sai ti ama, ti vuole bene veramente...non è così...non lo è i fatti lo dimostrano cosa vuoi di più?
Io mi sono sputtanata(scusa ma ci vuole) ho preso anche un treno solo per guardarlo in faccia colui che mi diceva ti voglio bene...e sai com'è finita? nn si è fatto trovare......

Ma andassero tutti al diavoloooo!!!

Sono con te!!



Celeste
celeste is offline  
Vecchio 04-10-2005, 15.57.38   #8
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Avrà qualche odio represso verso le donne dovuto a qualche problema intantile/materno e dal canto suo vorrebbe essere capace d'amare, ma nei fatti non lo è...e forse tu sei l'unica della quale si è innamorato e ti prendi tutti i suo altalenanti stati d'animo...tutto puo' essere, ma non credo sia possibile arrivare ad un dunque....prova a cambiare tu...poi vedi subito la reazione...



auguri cari...


Kim is offline  
Vecchio 04-10-2005, 15.59.35   #9
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
sei condannata a starci male finchè non troverai la forza di dire basta, forse a quel punto lui si renderà conto di aver perso qualcosa di molto grande e allora farà di tutto per riaverti, o forse no.
fatto sta che dobbiamo tirar furi la forza per uscire dal pantano in cui ci siamo cacciate.....
ti dico così ma ogni 10 min. controllo se il "mio" lui m'ha scritto una mail...
mi spiace ma non riesco proprio a capire il perchè di tanto masochismo(mio e tuo) e di conseguenza non riesco ad aiutarti/mi ad uscirne
buona fortuna
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 04-10-2005, 15.59.41   #10
piccola
Ospite
 
Data registrazione: 27-09-2005
Messaggi: 15
No, non voglio sentirmi dire che mi vuole bene nè che mi ami. Vorrei solamente capire il suo comportamento, il perchè si comporti così. Preferirei più essere usata fino in fondo, piuttosto che questo comportamento così strano. Percè strano, lo è di sicuro. Sì è vero che non si può capire lì dove una logica non c'è ma mi basterebbe sapere almeno uno dei motivi del suo comportamento. In questo momento lo odio, poi quando stiamo insieme lo adoro. Non mi sopporto più.
piccola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it