Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-06-2006, 16.50.39   #21
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: Re: Re: le corna

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pantera Rosa
Forse hai una formula e una teoria per tutto,quello che affermi in parte è giusto, ma anche "conoscendosi"in profondità,questo non ti immunizza dall'attrazione, o dalla fatalità di incontrare qualcuno/a che ti sconvolge.

E non dirmi:è perchè non si AMA

A parole siamo tutti bravi, ma poi vorrei vedere.

Chissà perchè il tradimento è spesso al centro di ogni genere di narrazione:dal cinema alla poesia, alla letteratura, alle canzoni ,alle riviste...
Addirittura si dice che è un comportamento scritto nel nostro DNA.

La teoria è una gran bella cosa, ma qualche volta bisogna scendere dalla cattedra,e sporcarsi un pò le mani.



vedi pantera la tua frase osservata da "esterno" suona come
" mi lamento di quello che dici non perchè non sia giusto quanto perchè io non credo di essere in grado di farlo e tu sicuramente non l'hai fatto"

cosa dovrei dirti?

ho scritto chiaro e tondo che se parlo parlo per cognizione di causa.
Quindi so di cosa parlo.
altrimenti evito.
Poi puoi pensarla come credi.
Ma non trovi che sia un pò come "raccontarsela" per evitare di agire? (con quella vocina "egoica" che per tenersi in piedi deve "distruggere" quello che arriva da altri... e che lo mette in discussione... sai è piacevole osservarlo dimenarsi. come se ci fosse un diavoletto che parla nel tuo orecchio)

Succedeva anche a me tempo fa , poi sono andato "oltre" e come dici tu "mi sono sporcato le mani" acquisendo consapevolezza.

ciao

Ultima modifica di turaz : 28-06-2006 alle ore 16.52.46.
turaz is offline  
Vecchio 28-06-2006, 17.01.03   #22
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
Il termine “tradimento” è un po’ riduttivo perché prevede che la relazione extra-coniugale venga sempre taciuta al partner, mentre sarebbe interessante includere anche le cose che vengono fatte alla luce del sole.

sono pienamente d'accordo
Sirtaki is offline  
Vecchio 28-06-2006, 17.31.46   #23
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Re: Re: Re: Re: le corna

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz



....Succedeva anche a me tempo fa , poi sono andato "oltre" e come dici tu "mi sono sporcato le mani" acquisendo consapevolezza.

ciao

Io continuo a non capire...

Avere piu partners significa sporcarsi le mani?
maxim is offline  
Vecchio 28-06-2006, 17.40.36   #24
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
no.
il termine "sporcarsi le mani" se ho inteso il modo in cui lo ha concepito pantera in sostanza significa "vivi" la situazione non solo mentalmente.
E' stato utilizzato come se per me il "vivere praticamente" (lo sporcarsi) fosse contrapposto a un candido pensiero mentale....

In realtà... ciò denota "divisione" che per quanto mi riguarda non esiste...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 28-06-2006, 17.42.34   #25
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Re: Re: Re: Re: Re: le corna

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz


(con quella vocina "egoica" che per tenersi in piedi deve "distruggere" quello che arriva da altri... e che lo mette in discussione... sai è piacevole osservarlo dimenarsi. come se ci fosse un diavoletto che parla nel tuo orecchio)

Succedeva anche a me tempo fa , poi sono andato "oltre" e come dici tu "mi sono sporcato le mani" acquisendo consapevolezza.

ciao

Turaz, mi rallegra che tu ti diverta ad ossevare il diavoletto, anch'io mi diverto a farti in qualche maniera sbilanciare...
tu saggio turaz,
hai acquistato "consapevolezza",dunque in qualche modo ti è servito a capire.

Ti ringrazio
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 28-06-2006, 17.50.03   #26
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
beh... ma penso sia chiaro che dato che considero 3 livelli (animico,mentale, corporeo)

considero un'esperienza valida se vissuta a tutti e 3 questi livelli

grazie dello "sbilanciamento"
turaz is offline  
Vecchio 28-06-2006, 19.03.14   #27
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124


ecco cosa è questo maledetto mal di testa!


voluttà is offline  
Vecchio 28-06-2006, 21.24.20   #28
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim


Ecco…qui, in questa discussione non troverai nessuno che si sbilancerà…o meglio, non ammetterà eventuali tradimenti. Se tu avessi cominciato per primo forse la tua sincerità sarebbe stata apprezzata…Abbiamo bisogno più di sincerità che di costruttori di discussioni!


mah....
io non parlo per gli altri ,non uso un plurale maiestatis ,altrimenti potrei essere tacciato di meccanismo proiettivo mettendo in bocca ad altri cose che penso solo io o di dare per certo che gli altri non si sbilanceranno perche' in realta' sono solo io quello che non si vuole sbilanciare per chissa' quali remore o pruderie su un discorso che nelle intenzioni autoriali è meramente generale e non personale.....


Non a caso NON ho scritto
' solo chi ha tradito o chi e' stato tradito dica la sua'
ma semplicemente
'che ne pensate ?',
proprio per evitare che le persone si sentissero indagate ma potessero parlare , se volevano,sia traditi che traditori, sia persone non tradite mai o che non hanno mai tradito nel piu' completo rispetto della loro privacy

So rispettare i silenzi o le misurate parole altrui in materia facendo esercizio di discrezione , senza fare congetture sul perche' della loro reticenza ed apprezzo chi ne e' capace.La discrezione e' un tratto che mi riesce spontaneo nel carattere perche'semplicemente non mi interessa il lato personale di chi incontro se non e' la persona stessa spontaneamente a dirlo; e se non me lo dice non parto con'secondo me nasconde qualcosa'.......come nel discorso del sesso nella coppia, ricordi ?
ammetterai che sono coerente,Maxim

la domanda non e' ;sbilanciatevi sul personale ma parlatene se vi va, Maxim

se non ti va,come ti ho detto , non sei costretto a parlare e non mi chiedero' perche' tenti di sviare ripetutamente il discorso

per quanto riguarda poi l'ammissione della tua curiosita'....... ok,ora abbiamo l'ennesima conferma che tu sei curioso di risvolti personali.....

e questo cosa implicherebbe?
il fatto che tu sia curioso induce in modo automatico le persone a rispondere alle tue domande?
non vale la regola; 'se non risponde nasconde qualcosa'come nel discorso del sesso 'se non fa sesso con me nasconde qualcosa' ecc
le motivazioni possono variare e di molto, Maxim .....ti propongo un compito; cerca di immaginare una serie di motivazioni diverse e non con risvolti morbosi, motivi del tutto innocenti.....normalissimi.Ti affido questo compito perche' sono sicuro delle tue capacita' nell'espletarlo

poi questa sorta di 'ricattino' morale (scusa se uso la parola ricattino, ma e' cosi' che mi suona, e' un'impressione personale)......se parli e sei sincero hai l' apprezzamento ....... come se potessi misurare la mia sincerita' ....

l'apprezzamento di chi?
e tu pensi che a me serva l'apprezzamento altrui ?
come potresti misurare la mia sincerita' nel mio parlare?
mi spiace, non mi conosci ancora bene, Maxim


Maxim?
tu pensi che io sia stato tradito o abbia tradito?
o che io pensi che tu abbia tradito o tu sia stato tradito?


non a caso mi invitavi ad 'iniziare per primo a parlare'subito dopo il tema 'ammissione di tradimenti'.......bah
pensi che io abbia qualcosa da ammettere, Maxim?
rasserenati , Maxim

cmq ,ripeto,se non ti va,come ti ho detto , non sei costretto a parlare nella benche' minima misura in generale delle corna ; non mi va che ti senta indagato, ne' mi interessa sapere su di te il perche'non ti va di toccare in via del tutto generale certi argomenti

questa discussione puo' procedere serenamente senza personalismi e senza sviare i discorsi; sta a te decidere se farne parte o meno
spero che tu voglia dare il tuo contributo


Ultima modifica di mark rutland : 28-06-2006 alle ore 21.33.20.
mark rutland is offline  
Vecchio 29-06-2006, 00.17.44   #29
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Risposta banalissima, che del resto ho già dato moltissime volte:
l'esclusività sessuale per me non è un valore. Non considero "le corna" un tradimento. Se il mio compagno mi fa sentire amata, per me può fare tutto quello che vuole con chi vuole e non ha nemmeno bisogno di nascondersi. Se non mi fa sentire amata, ecco, quello non c'entra con le corna ma diventa quantomeno un problema da affrontare.
Personalmente, poichè non considero l'eslusività sessuale un valore, potrei annche mettere delle corna, ma effettivamente è un sacco di tempo che non mi viene voglia di farlo. Ma se dovesse capitare, credo proprio che non sarebbe una tragedia per nessuno.

Fragola is offline  
Vecchio 29-06-2006, 02.08.08   #30
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Pensate che le circostanze esterne favoriscano la fioritura delle corna?
Sarei curioso di sapere come fanno gli Esquimesi.
romolo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it