Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-08-2006, 20.39.27   #91
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Franco
MocassinoH2O,

Per il punto A:
Che inizio spavaldo

E con ciò? Sempre di serpente si tratta, cioè sempre del simbolo fallico per eccellenza!
Chi è Tarantino?
Dunque…? Dunque cosa!? Magari questa ricerca è inconscia, cioè tu non lo sai!

Per i punto B:

Cosa ha a che fare con il problema che avevo posto? Quello della contraddittorietà del dire di aver avuto delle esperienze genitali eterosessuali complete immature e nello stesso tempo non in-soddisfacenti?

Per il punto C:

Il fatto che tu promuova il discorsetto ( chissà perché lo chiami discorsetto) di Elia, per me che continuo nel mio gioco analitico, potrebbe essere un altro segno avvalorante la mia tesi.

- Detto en passant: “ il discorsetto di Elia non è poi così saggio, anche perché viziato da parole, concetti e giudizi generalizzanti".

Per il punto D:

Tralascio il discorso relativo al potere e alla teoria della tettonica a zolle, concentrandomi
sulla questione dei preliminari. La stai mettendo come se chi non pensa, scrive, sente, vive come te, fosse un maschio o una femmina non fosse in grado di gradire dei preliminari?

Io do pochissima importanza ai piedi, eppure do moltissima importanza ai preliminari. I miei, per l’appunto, per cui si torna alla questione posta da maxim!!

Per il punto E:

Vale quanto detto per il punto E e quanto da me detto in un altro post.

Per i punto F:

Forse che l’esser-materialisti sia direttamente proporzionale alla misura del valore attribuito a cose come tacchi a spillo?
- Qualcosa come un profondo materialismo, lo giocherei ad altri livelli.

Franco

Come chi è Tarantino??
Non conosci Quentin Tarantino? Mai sentito???
mah....
Cmq, ripeto che non si tratta di serpenti (quindi neanke di vipere) ma di una squadra speciale di assassini, i protetti di un'associazione pseudo mafiosa...
ma non siamo qui a discutere del film, era sempre in relazione col punto A, se avessi visto il film capiresti tutto!

Tu scrivi
-La stai mettendo come se chi non pensa, scrive, sente, vive come te, fosse un maschio o una femmina non fosse in grado di gradire dei preliminari?-
No, non sono io che la sto mettendo così, forse sei tu a vederla così, credo sia ovvio e scontato che anche le persone che non prestano una particolare attenzione ai piedi possano prestare abbondante attenzione ai preliminari, mi rifaccio per la seconda volta al discorso di Elijah che pur generalizzando però ha esposto una cosa estremamente veritiera.

poi... sono curiosa, com'è che nasce il piedino? Qualcuno sa spiegarmelo?
Lo stesso Elijah mi ha fatto nascere questa curiosità...

Poi, ho aperto questa discussione per sapere se ci fossero spiegazioni a questo fenomeno (a quanto pare non così diffuso) dell'attrazione verso i piedi, spiegazioni più generali, perchè io ho la mia, tirata a galla (ripeto) dopo un periodo di auto-analisi, la spiegazione si rifaceva al discorso che tu hai trattato in modo piuttosto forfettario e sbrigativo, ciò che ho spiegato attraverso l'esempio della teoria della tettonica a zolle.
Se, mio caro analista vogliamo continuare e vuoi tirare fuori altri meccanismi inconsci tipo... Mocassino acquatico alla ricerca del pene perduto, facciamolo pure... Ma credo sia dura! Molto dura.... x te dico!

MocassinoH2O is offline  
Vecchio 08-08-2006, 20.43.30   #92
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: ecco dove poi si va a finire

Citazione:
Originalmente inviato da mark rutland
si va a finire quasi sempre là:il corpo

questa ossessione del corpo mi lascia basito cerco di allontanarmi cambiando il tiro...non so quanto attinente

se anche si fa sesso attraverso il corpo è la testa che fa sesso, non il corpo;quindi ogni particolare anatomico, dal piede ai capelli, dall'unghia del mignolo sinistro del piede alla grandezza del seno o del pene sono solo mezzi evidenziati dalla testa.....per cosa?
per attrarre in senso riproduttivo
teoricamente una donna ben estrogenata è fertile e in questo senso viene considerata bella fisicamente
ci sono studi a riguardo dell'acne, peluria sul viso ecc che dimostrano come un viso estrogenato sia considerato fisicamente parlando bello;un seno di una donna con una buona produzione di estrogeni viene considerato bello e di pari passo teoricamente un uomo con lungo pene viene visto come più fertile o più capace in campo sessuale

ma la domanda rimane; si fa sesso solo per riprodursi o per il piacere di stare con la persona con cui si fa sesso?

Si fa sesso avere e dare piacere.... si fa sesso perchè si coinvolgono tutti i sensi fondendosi con quelli dell'altra persona...
Si fa sesso xkè è bello... ed il corpo viene messo al centro perchè è fondamentale per questo "scambio di fluidi" (se vogliamo definirlo in termini riproduttivi...).
Sì... si finisce sempre lì!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 08-08-2006, 21.44.18   #93
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Franco
Patri15,

Scrivi:” Devo ammettere di non capire bene una cosa, questa:
Stiamo parlando di rapporti sessuali, di accoppiamenti o invece di cosa si trova eccitante in una persona (uomo o donna) al di fuori dell'intimità?”

Spero di non essere considerato violento nel farti notare ancora una volta che la domanda con la quale si è aperto il thread non concerneva il carattere altamente eccitante dei piedi femminili al di fuori dell’intimità. Non a caso mocassinoH2O ha persino fatto un riferimento al seno, il quale non mi sembra sia una parte del corpo così facilmente fruibile –nel senso della visione – al di fuori della sfera intima.

Mi scrivi:” Ma, quello che sostenevo nei post precedenti è che un uomo in costume da bagno per es. - non lo vedi sempre con il pene eretto (è variabile)
Una donna in costume da bagno è altrettanto variabile, ma tu - uomo - NON LO SAI.


Consentimi patrizia, ma:
- il tuo primo post quotava un intervento di maxim incentrato sulla questione del pene e della sua importanza. Da qui le mie perplessità e la mia sorpresa.

- l’unico post nel quale hai espresso cose come “uomo in costume da bagno” è quello che ho appena quotato. Da qui le mie perplessità e la mia sorpresa.


In definitiva, in merito a quest’ultimo punto, il tuo ultimo post mi soddisfa solo a condizione che tu ti renda conto di aver molto probabilmente frainteso il post iniziale di mocassinoH2O

Franco


No Franco, non ti giudico violento, anzi ammetto che hai ragione anche ad essere perplesso e sorpreso.

Non avendo capito subito la domanda di Mocassino, ovvero i piedi femminili così eccitanti sono quelli che si possono vedere tranquillamente calzati di sandali, o nudi (adesso va di moda), o sono i piedi che "emergono" dalle scarpe durante(cioè, subito prima - suppongo) di un rapporto sessuale ? ho fatto un po' di confusione e tu, attentissimo, l'hai capito.

Applausi, caro Franco!
Patri15 is offline  
Vecchio 08-08-2006, 23.05.34   #94
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Patri15
No Franco, non ti giudico violento, anzi ammetto che hai ragione anche ad essere perplesso e sorpreso.

Non avendo capito subito la domanda di Mocassino, ovvero i piedi femminili così eccitanti sono quelli che si possono vedere tranquillamente calzati di sandali, o nudi (adesso va di moda), o sono i piedi che "emergono" dalle scarpe durante(cioè, subito prima - suppongo) di un rapporto sessuale ? ho fatto un po' di confusione e tu, attentissimo, l'hai capito.

Applausi, caro Franco!

No dai, se è così non direi neanche che hai fatto troppa confusione...
Anzi... x niente!
Il Buon Fraco si diverte poi a "giocare" a fare l'analista... lasciamolo fare!
Tranquilla!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 09-08-2006, 06.55.26   #95
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Riferimento: ecco dove poi si va a finire

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Si fa sesso avere e dare piacere.... si fa sesso perchè si coinvolgono tutti i sensi fondendosi con quelli dell'altra persona...
Si fa sesso xkè è bello... ed il corpo viene messo al centro perchè è fondamentale per questo "scambio di fluidi" (se vogliamo definirlo in termini riproduttivi...).
Sì... si finisce sempre lì!


eh, sì....pare che il sesso sia il capoliena degli autobus , Moca
mark rutland is offline  
Vecchio 09-08-2006, 12.34.58   #96
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Patri15
No Franco, non ti giudico violento, anzi ammetto che hai ragione anche ad essere perplesso e sorpreso.

Non avendo capito subito la domanda di Mocassino, ovvero i piedi femminili così eccitanti sono quelli che si possono vedere tranquillamente calzati di sandali, o nudi (adesso va di moda), o sono i piedi che "emergono" dalle scarpe durante(cioè, subito prima - suppongo) di un rapporto sessuale ? ho fatto un po' di confusione e tu, attentissimo, l'hai capito.

Applausi, caro Franco!


Patrizia,

mi fai ..ire.

Mi godo questo piccolo momento di gloria.


Franco
Franco is offline  
Vecchio 09-08-2006, 15.48.52   #97
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Come chi è Tarantino??
Non conosci Quentin Tarantino? Mai sentito???
mah....
Cmq, ripeto che non si tratta di serpenti (quindi neanke di vipere) ma di una squadra speciale di assassini, i protetti di un'associazione pseudo mafiosa...
ma non siamo qui a discutere del film, era sempre in relazione col punto A, se avessi visto il film capiresti tutto!

Tu scrivi
-La stai mettendo come se chi non pensa, scrive, sente, vive come te, fosse un maschio o una femmina non fosse in grado di gradire dei preliminari?-
No, non sono io che la sto mettendo così, forse sei tu a vederla così, credo sia ovvio e scontato che anche le persone che non prestano una particolare attenzione ai piedi possano prestare abbondante attenzione ai preliminari, mi rifaccio per la seconda volta al discorso di Elijah che pur generalizzando però ha esposto una cosa estremamente veritiera.

poi... sono curiosa, com'è che nasce il piedino? Qualcuno sa spiegarmelo?
Lo stesso Elijah mi ha fatto nascere questa curiosità...

Poi, ho aperto questa discussione per sapere se ci fossero spiegazioni a questo fenomeno (a quanto pare non così diffuso) dell'attrazione verso i piedi, spiegazioni più generali, perchè io ho la mia, tirata a galla (ripeto) dopo un periodo di auto-analisi, la spiegazione si rifaceva al discorso che tu hai trattato in modo piuttosto forfettario e sbrigativo, ciò che ho spiegato attraverso l'esempio della teoria della tettonica a zolle.
Se, mio caro analista vogliamo continuare e vuoi tirare fuori altri meccanismi inconsci tipo... Mocassino acquatico alla ricerca del pene perduto, facciamolo pure... Ma credo sia dura! Molto dura.... x te dico!


MocassinoH20,

- Ne ha fatta di strada il mio amico Quentin! "Tarantino" nella "mia" memoria aveva in effetti un vago, molto vago, legame con qualcosa facente parte del "vastissimo" mondo dell'arte. Nelle ultime ore mi sono curato di verificare il livello di notorietà del regista presso una decina di persone tra i 20 e i 40 anni, ma soltanto una ha a mala pena associato Tarantino a qualcosa come dei films incentrati sul potere. Chiaramente, devi fidarti della mia informazione.

Scrivi:"Cmq, ripeto che non si tratta di serpenti (quindi neanke di vipere) ma di una squadra speciale di assassini, i protetti di un'associazione pseudo mafiosa...
ma non siamo qui a discutere del film, era sempre in relazione col punto A, se avessi visto il film capiresti tutto!"

"Del film"!? Quale? Come faccio a seguirti nel tuo discorso "sul(su il) film" se non conosco neanche il genere dei film di Tarantino.

Per tornare al nostro gioco analitico:

- Squadra speciale d'assassini, associazione pseudo-mafiosa, intrighi di potere,(là dove c'è potere di un certo tipo allignano immancabilmente anche squillo d'alto livello), tacchi a spillo, esaltazione dei piedi......., quanto materiale potenzialmente suffragante la mia ipotesi clinica.

Scrivi:"No, non sono io che la sto mettendo così, forse sei tu a vederla così, credo sia ovvio e scontato che anche le persone che non prestano una particolare attenzione ai piedi possano prestare abbondante attenzione ai preliminari.."

Mi riferivo al tuo:"perchè do importanza ai preliminari, anzi amo i preliminari a tal punto da partire dai piedi, anzi anzi, do importanza ai preliminari".

Il centro di questo punto é a mio avviso il tuo:"anzi amo i preliminari a tal punto da partire dai piedi...".

Vogliamo approfondire questo punto?
Torniamo di colpo al punto di partenza, quello che tra l'altro ha prodotto lo spostamento - giustificato a mio avviso - d'interesse di maxim.

Forse che chi non parte dai piedi non ama i preliminari? Perchè il preliminare non dovrebbe coinvolgere subito le zone erogene per eccellenza? Perchè non subito il pene, per dirla con maxim?

Cerchi di sostenere la tua posizione scrivendo:"mi rifaccio per la seconda volta al discorso di Elijah che pur generalizzando però ha esposto una cosa estremamente veritiera."

Consentimi, mocassinoH2O,ma non riesco a capire in che modo si possa considerare le generalizzazioni di Elia conpatibili con l'esposizione di una cosa vera. Quale sarà poi questa cosa "vera"?


Scrivi:"poi... sono curiosa, com'è che nasce il piedino? Qualcuno sa spiegarmelo?
Lo stesso Elijah mi ha fatto nascere questa curiosità..."

Non poteva non mancare la tua curiosità per il piedino. A me che non considero i piedi femminili cosi eccitanti, il "mitico" piedino interessa solo in un certo senso. Sei curiosa di sapere quale?

Franco
Franco is offline  
Vecchio 09-08-2006, 16.17.43   #98
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Franco
MocassinoH20,
Non poteva non mancare la tua curiosità per il piedino. A me che non considero i piedi femminili cosi eccitanti, il "mitico" piedino interessa solo in un certo senso. Sei curiosa di sapere quale?

Franco

Sì, sono curiosissima di sapere quale.... Dimmi!

Tornando ancora al punto A... ehm... davvero non hai visto nessun Film di Quentin Tarantino?
Ah... ci sono citazioni ovunque, addirittura in telefilm o film di Aldo Giovanni e Giacomo (che non amo per niente)...
I giochi di potere sono una costante, mi riferivo a Kill Bill Vol. 1 e 2 ma non è il pezzo forte di Tarantino, prova a vedere Le Iene o Pulp Fiction...
Bèh, kiusa la parentesi...
Well....
Tu dici...
"Forse che chi non parte dai piedi non ama i preliminari? Perchè il preliminare non dovrebbe coinvolgere subito le zone erogene per eccellenza? Perchè non subito il pene, per dirla con maxim?"

No no... anche chi non parte dai piedi ama i preliminari, non volevo affermare questo... pardon! Anzi... il sesso orale viene considerato un preliminare ( (-se non vi viene dedicato molto tempo e fatto in una certa maniera...-) anche se secondo me anche questo punta al fine* in modo più esplicito dei preliminari tipo baci qui e li, stimolazione dei capezzoli, massaggi ai piedi ecc... ) e viene effettuato appunto con la partecipazione diretta dei genitali...


*fine= orgasmo.
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 11-08-2006, 12.25.51   #99
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Sì, sono curiosissima di sapere quale.... Dimmi!

Tornando ancora al punto A... ehm... davvero non hai visto nessun Film di Quentin Tarantino?
Ah... ci sono citazioni ovunque, addirittura in telefilm o film di Aldo Giovanni e Giacomo (che non amo per niente)...
I giochi di potere sono una costante, mi riferivo a Kill Bill Vol. 1 e 2 ma non è il pezzo forte di Tarantino, prova a vedere Le Iene o Pulp Fiction...
Bèh, kiusa la parentesi...
Well....
Tu dici...
"Forse che chi non parte dai piedi non ama i preliminari? Perchè il preliminare non dovrebbe coinvolgere subito le zone erogene per eccellenza? Perchè non subito il pene, per dirla con maxim?"

No no... anche chi non parte dai piedi ama i preliminari, non volevo affermare questo... pardon! Anzi... il sesso orale viene considerato un preliminare ( (-se non vi viene dedicato molto tempo e fatto in una certa maniera...-) anche se secondo me anche questo punta al fine* in modo più esplicito dei preliminari tipo baci qui e li, stimolazione dei capezzoli, massaggi ai piedi ecc... ) e viene effettuato appunto con la partecipazione diretta dei genitali...


*fine= orgasmo.


MocassinoH2O,

il modo in cui mi chiedi di dirti in che senso intendo il “piedino” non mi sorprende.

Come lo vedo?

Ebbene, mi lascia sostanzialmente indifferente. Non l’o mai “fatto”, non ho mai “fatto piedino” come si dice. E non l’ho mai fatto perché lo vedo come un modo subdolo d’approccio, uno dei vari modo in cui fare conoscenza “senza parlarsi” , uno dei tanti modi per superare l’estraneità rimanendo estranei, una premessa alla violenza.

Io non faccio piedino alla donna che desidero conoscere intimamente, ne cerco piuttosto gli occhi, gioco a carte scoperte parlandole, dicendole chiaramente e sin dall’inizio chi sono e cosa voglio.


Franco
Franco is offline  
Vecchio 11-08-2006, 13.03.03   #100
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Franco
MocassinoH2O,

il modo in cui mi chiedi di dirti in che senso intendo il “piedino” non mi sorprende.

Come lo vedo?

Ebbene, mi lascia sostanzialmente indifferente. Non l’o mai “fatto”, non ho mai “fatto piedino” come si dice. E non l’ho mai fatto perché lo vedo come un modo subdolo d’approccio, uno dei vari modo in cui fare conoscenza “senza parlarsi” , uno dei tanti modi per superare l’estraneità rimanendo estranei, una premessa alla violenza.

Io non faccio piedino alla donna che desidero conoscere intimamente, ne cerco piuttosto gli occhi, gioco a carte scoperte parlandole, dicendole chiaramente e sin dall’inizio chi sono e cosa voglio.


Franco

Condivido il tuo modo corretto di relazionarti con le donne:
ma se lo facessero a te (piedino), quale sarebbe la tua risposta o reazione?

Ciao,
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it