Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-07-2006, 16.43.29   #31
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Ah... questi maschietti egocentrici!
Ed io che volevo impostare la discussione su quanto potrebbe essere desiderabile una parte del corpo insolita...
subito a cacciare gli attributi!

Scherzi a parte... possiamo rispostare l'attenzione sul perchè dell'insolita attrazione...
Sui piedi sexy... sul piede come simbolo!
Che simbolo è Maxim?
Dal tuo sproloquio sulla simbologia del pene e l'importanza che esso ha.... mi potrai illuminare anche su altro?
Ti vodo un tipo pronto!!!

Attendo nuove!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 26-07-2006, 16.54.14   #32
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim

Il pene è il simbolo per eccellenza della potenza umana.

Coito ergo sum...

Ti vedo un tipo fiero anche...
complimenti per il messaggio di chiusura!
Sì Sì... potenza eh?!?!


E grazie per l'intervendo riguarda il feticismo!


P.S.: dire che il pene è il simbolo per eccellenza della potenza umana... scusa se te lo dico ma mi sembra una cosa un po'.... azzardata e.... gargantuescamente esagerata!!!

MocassinoH2O is offline  
Vecchio 26-07-2006, 16.57.17   #33
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da dalmatina7


mai stata "invidiosa"...
...Sicura come che la neve è bianca!!!


Infatti il bianco non è una proprietà della neve ma della sua struttura...la neve ghiacciata ad esempio quando si comprime tende all'azzurrino

Comunque si...parlavo dell'invidia del pene...

...poi ognuno tragga le sue conclusioni ed i suoi perchè...

maxim is offline  
Vecchio 26-07-2006, 17.32.51   #34
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da MocassinoH2O


Sui piedi sexy... sul piede come simbolo!
Che simbolo è Maxim?



Guardacaso...
...mi risulta che il piede sia dotato di potenziale simbolismo fallico...
...e come vedi...tutto ritorna li!

Allora riflettevo su una cosa...fosse vero che il piede rappresenta un simbolo fallico, perchè aggirare l'ostacolo attraverso la ricerca di altre parti e non andare direttamente sul "fallico"?

Fosse peraltro una questione di odore che evoca quello delle zone sessuali?

Quindi, come vedi, non è questione di (come le chiami tu) "parti insolite del corpo", perchè sono strettamente collegate alla sfera sessuale, per la quale, la parte più importante e pratica rimane sempre quel povero e bistrattato pene ...
...rimane da comprendere il tentativo prettamente femminile di valorizzare altre parti cercando altre zone erogene.........

........sensi di colpa dovuti alla vergonga causata dall'"invidia del pene"?

maxim is offline  
Vecchio 26-07-2006, 18.27.19   #35
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Guardacaso...
...mi risulta che il piede sia dotato di potenziale simbolismo fallico...
...e come vedi...tutto ritorna li!

Allora riflettevo su una cosa...fosse vero che il piede rappresenta un simbolo fallico, perchè aggirare l'ostacolo attraverso la ricerca di altre parti e non andare direttamente sul "fallico"?

Fosse peraltro una questione di odore che evoca quello delle zone sessuali?

Quindi, come vedi, non è questione di (come le chiami tu) "parti insolite del corpo", perchè sono strettamente collegate alla sfera sessuale, per la quale, la parte più importante e pratica rimane sempre quel povero e bistrattato pene ...
...rimane da comprendere il tentativo prettamente femminile di valorizzare altre parti cercando altre zone erogene.........

........sensi di colpa dovuti alla vergonga causata dall'"invidia del pene"?


Se io guardo un uomo in un bar, o per strada, o in ufficio,
le mani gliele vedo; nelle estati torride ne vedo anche i piedi se calzano sandali, ma "in linea di massima" è piuttosto raro .. che riesca a vedere un uomo nudo.

Un uomo con mani piccole o femminee, a me personalmente non piace.
Le mani sono strumenti di piacere

Strumento di piacere lo è sicuramente anche il pene eretto, come no?

Solo che a differenza della donna, l'uomo ha lo svantaggio di avere un organo sessuale <variabile>.
Scusate il termine che fa molto meteo

Ciao
Patri15 is offline  
Vecchio 26-07-2006, 18.27.38   #36
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Citazione:
Messaggio originale inviato da MocassinoH2O
Non lo so... non credo ci sia bisogno di mentire o fare gli angioletti in un forum dove la gente, ops... perdon, le ragazze (dato ke stai facendo dei discorsi di distinizione) si dilettano chiacchierando di quanto possa essere eccitante un piede!!!
Sì sì... è proprio una questione di testa!!! sì sì...
Per favore, metti da parte i pregiudizi prima di scrivere!!!

Poi... il romanticismo a volte non guasta....!!!

E... una relazione senza sesso è una relazione a metà!
Non so per te cosa significa che a noi "interessa la relazione" ma secondo me in questo concetto c'è molto, tutto!


Cara Mocassino H2O
il discorso "devia" necessariamente" verso l'aspetto sessuale anche se parli di eccitazione dovuta ai piedi, perché l'eccitazione "sfocia" per forza nella zona genitale!!
Se uno si eccita per i piedi poi dovrà fare l'amore con altre parti del corpo, o no?
Quello del sesso "questione di testa" è un malinteso a mio avviso: prova a sostituire "testa" con "testosterone" (ossia in generale, ormoni) e forse ti avvicinerai alla realtà.

Poi non volevo essere cinico sul romanticismo o sulla bellezza di una relazione a tutto tondo, ho anche io un cuore!!
Mi riferivo ad atteggiamenti di alcune donne che , per me, rimarranno da considerare ipocrite..io la penso così.
Un salutone!
catoblepa is offline  
Vecchio 26-07-2006, 20.07.45   #37
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Tante cose possono essere eccitanti, perfino i piedi per alcune persone.

In realtà, dei piedi non mi interesso, e l'episodio dell'uomo con gli infradito scuri, potrebbe essere solo uno spunto per chiederci cos'è che veramente ci eccita, ci stimola, ci piace...
E' questo un campo vasto immenso,ognuno ha la sua versione.

Può anche essere che tutto converga a un "fallico",ma se così fosse, gli uomini che amano o sono fissati dei piedi, come devono essere considerati
e un super
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 26-07-2006, 21.19.01   #38
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Ultimissima domanda:
Perché non si parla mai, o si parla molto poco, delle caratteristiche che renderebbero un pene “bello”, “interessante”, “eccitante” ?


oilallà!
prova a origliare una tavolata di ragazze che stanno festeggiando un addio al nubilato.
o mimetizzati in uno spogliatoio di qualche affiatata squadra femminile.

Dopo torna in forum e dicci se non se ne parla mai!
odissea is offline  
Vecchio 26-07-2006, 21.42.59   #39
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Analizziamo?

Il pene è il simbolo per eccellenza della potenza umana. In un corpo fisico, il pene eretto, è l’attributo che meglio di qualsiasi altra parte del corpo evoca forza e superiorità ed è, guardacaso, l’unico oggetto non presente nel corpo femminile. Ma non un oggetto insignificante come potrebbero essere i capelli o le unghie bensì l’oggetto della riproduzione, l’organo sessuale.
La mancanza di questo oggetto così importante, scatena nella ragazza adolescente, delle ferite narcisistiche che difficilmente si sanano nel corso della vita e che provocano nella donna un senso di inferiorità e vergogna. Spesse volte nella giovane donna, l’incontro con il pene è così traumatico da provocare, nel corso della vita, nevrosi vari e schizofrenie paranoiche.
Come tenta la donna di sanare a questo deficit di organi?
Valorizzando nell’uomo altre parti del corpo rispetto a quelle riproduttive (mani, piedi, spalle) e minimizzando invece, attraverso un apparente disinteresse, l’organo non posseduto. La chiave di tutto sta nella risposta di cui sopra, fornita dalle donne….”è interessante l’idea di cosa serve”…non il pene in sé che, fuori dall’atto sessuale, risulta quasi inguardabile…ma nell’idea di possederlo dentro il proprio corpo, di trattenerlo, di farlo proprio per un po’.

...mi dispiace


Fragola dove sei, torna!

Non voglio buttarmi dentro i percorsi freudiani, ma ci tengo a ricordare che le nevrosi e le schizofrenie varie, hanno cause molteplici e complesse; è azzardato ridurle, fosse anche solo per casi isolati, alla mera invidia del pene.
L'invidia del pene poi dovrebbe riguardare l'infanzia, dai 4 ai 6 anni suppergiù, non l'età adolescenziale dove invece c'è la scoperta della vagina e una chiara identificazione sessuale.
Le bambine infatti non si rendono conto di possedere un'organo complementare al pene, e si credono semplicemente sprovviste: (questo fino a qualche tempo fa, i bimbi di adesso fan spavento )per cui l'invidia del pene ha la sua ragion d'essere, almeno se siamo freudiani.
Comunque, tanto per tirarmi su il morale (mal comune, mezzo gaudio) ricordo a tutti che anche l'angoscia di castrazione miete le sue vittime, in quanto a frustrazioni e stati nevrotici.

Quanto alla penetrazione come desiderio di possedere il pene.......guarda secondo me no. Personalmente invertirei soggetto e complemento oggetto.

Tornando a noi; mani, piedi, toraci, schiene, fondoschiena, che evocano in qualche modo forza, atleticità, mascolinità....mi attirano, non c'è nulla da fare. E non mi sento ipocrita nel dirlo e nel pensarlo. Tanto più che normalmente gli uomini li incontro vestiti...non abito nella giungla. Insomma mi trovo d'accordo con Patri e con le sue previsioni meteo
odissea is offline  
Vecchio 26-07-2006, 23.30.20   #40
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Guardacaso...
...mi risulta che il piede sia dotato di potenziale simbolismo fallico...
...e come vedi...tutto ritorna li!

Allora riflettevo su una cosa...fosse vero che il piede rappresenta un simbolo fallico, perchè aggirare l'ostacolo attraverso la ricerca di altre parti e non andare direttamente sul "fallico"?

Fosse peraltro una questione di odore che evoca quello delle zone sessuali?

Quindi, come vedi, non è questione di (come le chiami tu) "parti insolite del corpo", perchè sono strettamente collegate alla sfera sessuale, per la quale, la parte più importante e pratica rimane sempre quel povero e bistrattato pene ...
...rimane da comprendere il tentativo prettamente femminile di valorizzare altre parti cercando altre zone erogene.........

........sensi di colpa dovuti alla vergonga causata dall'"invidia del pene"?

Questa non è una spiegazione. ecco il perchè:
Maxim non vorrei dire...ma ti assicuro che a me non interessano i piedi per quanto richiamo fallico... ma no perchè attualmente io stia con una donna e il pene mi può intressare relativamente... (ed ora non mi si venga a dire che inconsciamente lo desidero perchè dopo un percorso ho capito che inconsciamente lo rifiutavo...) ma perchè lessi su di una rivista che il piede è un richiamo alla sottomissione... cosa ne pensate?
Qualche altra teoria sul perchè si trovano i piedi così attraenti?
Ops... non ho letto gli altri post!
Cmq grazie maxim!
MocassinoH2O is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it