Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-07-2006, 16.46.25   #51
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
...siete disinteressate per qualche vostro "problema" del quale non ne siete a conoscenza.

Io mettere anche quel disinteressate tra virgolette... perchè poi... in fin dei conti si notano le cose (intendimi)... no?

Sinceramente, la discussione aperta si intitolava "Eccitanti? perchè?" riferitasi ai piedi... perchè... quando si pensa ad altre cose si da per scontato perchè si trovino eccitanti!
Quindi implicitamente si da per scontato anche che siano eccitanti.... no?!?
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 31-07-2006, 16.57.33   #52
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Puntualizzo di nuovo, ma può essere che io non abbia capito fin dall'inizio del thread: qualcuno forse mocassino, dice "mi piacciono i piedi" (bellina questa, certo che a mocassino piacciono i piedi, è la cosa più facile, dato che li ... contiene), Altri dicono, le mani,il seno, le spalle.
Ma dobbiamo intenderci: se io incontro un uomo per strada o in palestra posso tutt'al più notare che mi piacciono le sue mani, i piedi, i capelli. NON posso dire che mi piace il suo organo sessuale, perchè non mi è dato di vederlo:
Come dice Odissea non viviamo nella giungla.
Posso anche arrivare a desiderare questo ipotetico uomo a tal punto dal cercare di fare l'amore con lui. Rimane il fatto che APRIORI non posso dire che il suo pene mi piaccia.
Mi sarò spiegata???
Patri15 is offline  
Vecchio 31-07-2006, 17.17.17   #53
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Io mettere anche quel disinteressate tra virgolette... perchè poi... in fin dei conti si notano le cose (intendimi)... no?

Sinceramente, la discussione aperta si intitolava "Eccitanti? perchè?" riferitasi ai piedi... perchè... quando si pensa ad altre cose si da per scontato perchè si trovino eccitanti!
Quindi implicitamente si da per scontato anche che siano eccitanti.... no?!?


E ci voleva tanto per dirlo...mica ti mangia nessuno sai!

Leggendo i vari posts sembra che non molte donne la pensino come te.

OK...sottinteso che l'organo sessuale maschile è eccitante...ritorniamo alla sua alternativa/integrazione...cioè i piedi.
maxim is offline  
Vecchio 01-08-2006, 15.01.34   #54
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Adesso ne sparo una grossa.

premetto che prestare attenzione a un particolare del corpo, non implica essere feticisti.
Il feticismo si riferisce a quelle persone che per eccitarsi e per arrivare all'orgasmo, hanno la necessità di un particolare feticcio (che possono essere gli oggetti o le parti del corpo più stravaganti, anche un paio di calzini bucati per esempio).
Quindi. Pensavo che l'attenzione che prestiamo alle mani, ai piedi (io ad esempio guardo tantissimo le gambe di un uomo)sono un modo per "fare una stima anticipata" di quanto mascolino (se si è donne)o di quanto femminile (se si è uomini) sia la persona di cui osserviamo le mani, o i piedi, o le gambe nel mio caso.
E' vero che molti uomini guardano con attenzione i piedi delle donne; secondo me è sempre un modo di valutare quanto sia femminle questa donna; alcuni si limitano a guardane il seno, o i fianchi; per altri la femminilità ha un significato più generale e sottile, per cui particolari altrettanto importanti diventano le mani e i piedi, o il collo, o le caviglie. Del resto una donna che ha un bel seno, e mani da contadino, avrà sempre un bel seno per carità.....ma le brutte mani (tozze, e "maschili")le levano un po' di femminilità e fascino. Lo stesso vale se ha il collo di un cavallo. Lo stesso "procedimento" e selezione avviene anche nelle donne che osservano un uomo.
Che dite?
odissea is offline  
Vecchio 01-08-2006, 16.33.50   #55
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da odissea
Adesso ne sparo una grossa.

premetto che prestare attenzione a un particolare del corpo, non implica essere feticisti.
Il feticismo si riferisce a quelle persone che per eccitarsi e per arrivare all'orgasmo, hanno la necessità di un particolare feticcio (che possono essere gli oggetti o le parti del corpo più stravaganti, anche un paio di calzini bucati per esempio).
Quindi. Pensavo che l'attenzione che prestiamo alle mani, ai piedi (io ad esempio guardo tantissimo le gambe di un uomo)sono un modo per "fare una stima anticipata" di quanto mascolino (se si è donne)o di quanto femminile (se si è uomini) sia la persona di cui osserviamo le mani, o i piedi, o le gambe nel mio caso.
E' vero che molti uomini guardano con attenzione i piedi delle donne; secondo me è sempre un modo di valutare quanto sia femminle questa donna; alcuni si limitano a guardane il seno, o i fianchi; per altri la femminilità ha un significato più generale e sottile, per cui particolari altrettanto importanti diventano le mani e i piedi, o il collo, o le caviglie. Del resto una donna che ha un bel seno, e mani da contadino, avrà sempre un bel seno per carità.....ma le brutte mani (tozze, e "maschili")le levano un po' di femminilità e fascino. Lo stesso vale se ha il collo di un cavallo. Lo stesso "procedimento" e selezione avviene anche nelle donne che osservano un uomo.
Che dite?

Hai detto una cosa imprecisa:

“Premetto che prestare attenzione a un particolare del corpo, non implica essere feticisti”

Mi permetto di perfezionare la frase:

“Prestare attenzione a un particolare del corpo, potrebbe non implicare essere feticisti”

Cosa stabilisce la patologia che impone quel condizionale alla frase?

A mio avviso è incanalare l’attenzione riservata alla persona nella sua globalità, verso una parte/oggetto che la ricorda…in questo caso il di cui viene a sostituirsi alla persona stessa.

Ecco perché, durante un amplesso, spostare l’attenzione dall’organo sessuale per eccellenza (il pene) ai piedi (un di cui della persona) è sintomo di feticismo.

maxim is offline  
Vecchio 01-08-2006, 17.11.28   #56
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
Hai detto una cosa imprecisa:

“Premetto che prestare attenzione a un particolare del corpo, non implica essere feticisti”

Mi permetto di perfezionare la frase:

“Prestare attenzione a un particolare del corpo, potrebbe non implicare essere feticisti”

Cosa stabilisce la patologia che impone quel condizionale alla frase?

A mio avviso è incanalare l’attenzione riservata alla persona nella sua globalità, verso una parte/oggetto che la ricorda…in questo caso il di cui viene a sostituirsi alla persona stessa.

Ecco perché, durante un amplesso, spostare l’attenzione dall’organo sessuale per eccellenza (il pene) ai piedi (un di cui della persona) è sintomo di feticismo.


Quindi, se uno va in rosticceria, vede un pollo arrosto nella sua interezza, lo compra, e poi si concentra a mangiare le cosce del pollo è un potenziale feticista?
catoblepa is offline  
Vecchio 01-08-2006, 17.38.15   #57
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Quindi, se uno va in rosticceria, vede un pollo arrosto nella sua interezza, lo compra, e poi si concentra a mangiare le cosce del pollo è un potenziale feticista?

No...
E' ritenuto feticista nel momento in cui, invece di magiarsi il pollo........se lo porta a letto e riserva a lui le attenzione che dovrebbero essere invece riservate...alla pollastra!
ecco...detto in parole povere...

maxim is offline  
Vecchio 01-08-2006, 18.09.21   #58
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
No...
E' ritenuto feticista nel momento in cui, invece di magiarsi il pollo........se lo porta a letto e riserva a lui le attenzione che dovrebbero essere invece riservate...alla pollastra!
ecco...detto in parole povere...

Ehhhmmm, non è che uno così potrebbe essere definito anche pollogay?
Patri15 is offline  
Vecchio 01-08-2006, 19.43.21   #59
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Patri15
Ehhhmmm, non è che uno così potrebbe essere definito anche pollogay?

Pollogay?
Ehm... è una battuta?
Mmmmh...
Per molte persone i piedi rappresentano un "feticcio" come può essere uno slip particolare, un paio di manette o il collo!!! Come avviene Per il capo di Ally e Billy...
Ma... nel mio caso i piedi non solo il pollo del pollogay quindi... tutto "regolare"!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 01-08-2006, 22.29.16   #60
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Pollogay?
Ehm... è una battuta?
Mmmmh...
Per molte persone i piedi rappresentano un "feticcio" come può essere uno slip particolare, un paio di manette o il collo!!! Come avviene Per il capo di Ally e Billy...
Ma... nel mio caso i piedi non solo il pollo del pollogay quindi... tutto "regolare"!

Non avevo dubbi su questo, Mocassino.

La mia era ovviamente una battuta venuta dal bisticcio di parole tra feticcio-pollo e pollastra.

Ciao
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it