Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-07-2006, 09.14.20   #41
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da MocassinoH2O
Questa non è una spiegazione. ecco il perchè:
Maxim non vorrei dire...ma ti assicuro che a me non interessano i piedi per quanto richiamo fallico... ma no perchè attualmente io stia con una donna e il pene mi può intressare relativamente... (ed ora non mi si venga a dire che inconsciamente lo desidero perchè dopo un percorso ho capito che inconsciamente lo rifiutavo...) ma perchè lessi su di una rivista che il piede è un richiamo alla sottomissione... cosa ne pensate?
Qualche altra teoria sul perchè si trovano i piedi così attraenti?
Ops... non ho letto gli altri post!
Cmq grazie maxim!

Ma...come stai con una donna?.........mi fai scervellare per trovare una causa psicologica del tuo piacere nei confronti dei piedi, mi fai scrivere mezzo trattato sull'invidia del pene......e alla fine mi dici che il pene non ti interessa?
...mica valido così....

Scherzi a parte...da un mio modestissimo parere, come per qualsiasi altra cosa che spazia nel vastissimo mondo della psicologia, trovare una causa che sposi un comportamento analogo su soggetti diversi è pressochè impossibile...io penso sia uno degli errori commessi dalla psicologia.
L'adorazione dei piedi potrebbe celare migliaia di cause diverse a seconda dei soggetti che ne sono affetti...
...pensa...potrebbe essere che durante il tuo primo orgasmo, magari di origine inconscia o durante le prime attività sessuali che si fanno tra bambini, qualcosa ti abbia portato ad avere un'immagine positiva dei piedi di qualcuno...oppure le dolci carezze suoi tuoi piedi che ti faceva mamma da piccolina...pardon papà (complesso di Elettra).

Ricercarne le cause quindi secondo me è tempo perso...goditi solo il piacere che ne deriva!

maxim is offline  
Vecchio 27-07-2006, 12.59.26   #42
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
E' divertente smontare i maschietti così!!!

Cmq è assolutamente vero... non si può trovare una chiave assoluta che congiunga tutti però...
è carino avere altri pareri per trovare così la propria!


di nuovo grazie.........
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 27-07-2006, 15.08.55   #43
diogenerasta
Ospite
 
Data registrazione: 25-07-2006
Messaggi: 14
a me di una donna piacciono i fianchi, come cammina e il seno. I piedi non molto....
diogenerasta is offline  
Vecchio 27-07-2006, 15.49.00   #44
Entropia
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 17-07-2006
Messaggi: 1
Piccolo spunto..

Citazione:
I piedi, quando vengono stimolati, massaggiati, baciati o leccati determinano sensazioni di piacere che si diffondono in tutto il corpo. Secondo i principi della riflessologia ciò è dovuto al fatto che i piedi sono collegati alle varie zone del corpo mediante canali in cui scorre l,energia vitale.


Che l'attrazione abbia a che fare con questo?
Entropia is offline  
Vecchio 27-07-2006, 16.33.23   #45
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da Entropia
Piccolo spunto..



Che l'attrazione abbia a che fare con questo?

Sì, sì, shiatsu !!!!!!!!!!!!!
Patri15 is offline  
Vecchio 27-07-2006, 19.38.08   #46
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Citazione:
Messaggio originale inviato da Entropia
Piccolo spunto..

riferimento:

I piedi, quando vengono stimolati, massaggiati, baciati o leccati determinano sensazioni di piacere che si diffondono in tutto il corpo. Secondo i principi della riflessologia ciò è dovuto al fatto che i piedi sono collegati alle varie zone del corpo mediante canali in cui scorre l,energia vitale.


Che l'attrazione abbia a che fare con questo?



Sì, diciamo di si... fin ora è la favorita quest'ipotesi!
Grazie....
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 31-07-2006, 10.16.41   #47
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
Mi viene un po’ da sorridere pensando a quanto strani siamo noi esseri umani, in particolare nella nostra versione femminile.

Mi stavo chiedendo…

Ma sarà mai possibile che si trovino eccitanti i piedi, le mani, le unghie, il pomo di adamo, etc e non……il pene?

Che sia perché è sottinteso che il pene dev’essere eccitante per natura e quindi è superfluo pensarlo o c’è qualche altra ragione per la quale i piedi con le infradito scatenano più dopamina di quanto non sia capace la visione di un bel pene?

Franco…dove sei? Tu che te ne intendi…per quale motivo si trovano più eccitanti parti del corpo non adatte alla riproduzione?


Maxim,

prima di tutto consentimi di dirti che quanto quotato somiglia molto al modo di fare di Franco. Ci vedo una tipica provocazione decostruttivo-costruttiva "Franco" style. Ciò non significa che io condivida tutto ciò che stai scrivendo.

In effetti é difficile per me non intervenire in questo thread, il quale -grazie alla tua "dolce provocazione-forzatura" - stà dicendo cose interessantissime!


Franco
Franco is offline  
Vecchio 31-07-2006, 11.07.51   #48
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Franco
Maxim,

prima di tutto consentimi di dirti che quanto quotato somiglia molto al modo di fare di Franco. Ci vedo una tipica provocazione decostruttivo-costruttiva "Franco" style. Ciò non significa che io condivida tutto ciò che stai scrivendo.

In effetti é difficile per me non intervenire in questo thread, il quale -grazie alla tua "dolce provocazione-forzatura" - stà dicendo cose interessantissime!


Franco

Eccenevoleva che intervenissi in questa discussione?...manco il tuo compare Mark ho letto...

Si...infatti il thread (mi) sta dicendo cose molto interessanti...l'hai letto tutto?
...hai visto che non c'è verso a far ammettere alle donne che la parte fisica più appetibile di un uomo, da un punto di vista sessuale, è il pene?

Tu che ne pensi?...che ne pensi?...che ne pensi?
maxim is offline  
Vecchio 31-07-2006, 14.06.38   #49
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Maxim... ma... è così importante che le donne lo ammettano???
Non siete abbastanza fieri... ecco la verità!
Ecco tutto!

E' bello avere altri pareri, grazie Franco, ma...
non accodarti tropo a Maxim
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 31-07-2006, 14.46.22   #50
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: Eccitanti? Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Maxim... ma... è così importante che le donne lo ammettano???
Non siete abbastanza fieri... ecco la verità!
Ecco tutto!

E' bello avere altri pareri, grazie Franco, ma...
non accodarti tropo a Maxim


Vediamo se riesco ad accaparrarmi il 50esimo post di questa discussione così fornisco alibi...

Mocassino...se aspetti un parere da Franco ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...

Non è importante che le donne lo ammettano...a me interessava "studiare" il perchè del fenomeno.
In una donna io sono attratto dalla femminilità in generale ma anche dalle mani, dalle unghie, dalle orecchie, dal collo (mi piace tantissimo)...e per farti contenta...anche dai piedi...va bene?
Ma dire che quella cosa li (intendimi), in una donna, è all'ultimo posto, non mi interessa, ha una brutta forma, non la guardo nemmeno, sarebbe totalmente falso...
...falso come la donna che afferma il suo completo disinteresse all'articolo in questione...
...posso anche capire che la vostra falsità sia in buonafede perchè molto probabilmente questo impossibile disinteresse agisce, in qualche maniera, a livello inconscio.

...siete disinteressate per qualche vostro "problema" del quale non ne siete a conoscenza.
maxim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it