Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-07-2006, 11.22.14   #11
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ma chi l'ha detto che non sono eccitanti le parti anatomiche di cui parli maxim?
E' normale che le parti del corpo che fanno parte dell'apparato riproduttivo siano eccitanti; meno scontato è che siano eccitanti parti del corpo che con la riproduzione non centrano nulla
odissea is offline  
Vecchio 25-07-2006, 12.07.18   #12
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Le mani... sì sono una parte molto importante da guardare... sono quelle zone che raccontano di sè, che svelano la cura che ognuno ha di se e forse anche dell'altro.
Delle belle mani da artista, o delle forti mani da gran lavoratore... sì io le guardo, oltre a stringerle fra le mie.
Una mano piccola in una grande mano, una stretta forte fra le mani, forse è proprio così che mi piace vedere il rapporto di coppia.

E sto imparando a guardare anche i piedi.

In effetti, mi piace che un ragazzo abbia molta cura dei suoi piedi e che abbia una forma gradevole. Dice molto, anche se non mi ci sono mai soffermata troppo in passato.

Di certo con un ragazzo con cui stavo prima pensavo: "Che piedi brutti!" e non riuscivo a guardarli senza pensarlo!!!
dalmatina7 is offline  
Vecchio 25-07-2006, 13.05.39   #13
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Io un po' la fissa dei piedi, ma con l'esperienza ho notato che non sono la sola e... mi chiedevo se... ci fosse qualche nesso col feticismo!?!


Maxim... non ho detto ke quell'attributo li non lo si trova eccitante!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 25-07-2006, 14.05.43   #14
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Non avevo dubbi sull’eccitabilità di quell’organo…solo che mi stavo chiedendo:

- Se i piedi affusolati sono interessanti e le mani dell’artista eccitanti…quali caratteristiche deve avere un pene per attirare l’attenzione di una donna?

Insomma…può essere questo valutato, vedi il caso delle mani e dei piedi, come organo dotato di bellezza propria a prescindere dalla persona al quale appartiene od è soggetto ad una valutazione che tiene conto del contesto di tutto il corpo fisico?

Ultimissima domanda:
Perché non si parla mai, o si parla molto poco, delle caratteristiche che renderebbero un pene “bello”, “interessante”, “eccitante” ?

X Mocassino…
Si…sei feticista!
maxim is offline  
Vecchio 25-07-2006, 16.13.45   #15
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Ehm... secondo me è il fine che lo rende meno o più "interessante" "eccitante" e "piacente"....
Vorrei smontare il mito delle dimensioni!

In ogni caso... alle mani si riesce a dare una spiegazione...
Mani curate=uomo di classe
Mani grandi= Sicurezza::: protezione.

Ma... per i piedi femminili?
E... per quelli maschili?

Maxim, tu trovi eccitanti i piedi di una tua potenziale partner?
Mi interessano pareri maschili...
Li vedo più espliciti ed esaurienti!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 25-07-2006, 17.07.46   #16
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da MocassinoH2O

Maxim, tu trovi eccitanti i piedi di una tua potenziale partner?
Mi interessano pareri maschili...
Li vedo più espliciti ed esaurienti!

In effetti sono un pò preoccupato...
...non c'è nulla in una donna che io non trovi eccitante ma tra le parti che formano un corpo femminile, i piedi sono all'ultimo posto.

In ogni caso non riesco proprio a sezionarne il corpo...valuto sempre la femminilità nel suo complesso.
maxim is offline  
Vecchio 25-07-2006, 17.38.49   #17
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Perchè si è sicuramente feticisti se piacciono i piedi?
dalmatina7 is offline  
Vecchio 25-07-2006, 17.52.39   #18
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
I piedi? Devo dire che mi piaceva lavare i piedi alla mia ex, lo trovavo un gesto di forte intimità....ma in un ipotetica classifica delle parti più eccitanti i piedi non arriverebbero in alto, per i miei gusti.

Consiglio l'ascolto del pezzo di Claudio Bisio e Rocco Tanica "Sfatiamo i luoghi comuni sulle zone erogene" in cui si lodavano le clavicole e le scapole....

P.S. noto sempre un certo pudore delle donne a parlare apertamente delle parti sessuali maschili più "evidenti", e secondo me c'é un pizzico di ipocrisia...d'altronde se ci piacciamo è proprio perché siamo fisicamente diversi, e gli attributi sessuali sono proprio l'esempio più marcato di differenziazione....
il giorno che sentirò una donna dire apertamente "mi piace il pene in quanto tale" ci sarà forse un pò più di sincerità nel mondo
catoblepa is offline  
Vecchio 25-07-2006, 18.24.49   #19
dalmatina7
Ospite abituale
 
L'avatar di dalmatina7
 
Data registrazione: 09-06-2006
Messaggi: 134
Ma veramente io sono una donna e non ho mai trovato fisicamente attraente l'attributo maschile!
Voglio dire, senza offesa per i maschietti ma non è che la forma in quanto tale susciti in me qualche istinto particolare come attrazione o desiderio... è piuttosto diciamo... "l'idea di a che cosa serve" che è interessante!
dalmatina7 is offline  
Vecchio 25-07-2006, 18.31.22   #20
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
oh... sono carinissime le clavicole sporgenti!!!!

Cmq... dalmatina7 "Perchè si è sicuramente feticisti se piacciono i piedi? "

Sì sì... xkè?

Non c'è nessuno che reputa irresistibile fare un massaggio ai piedi alla propria (o al proprio) partner?
E se sì... le sue motivazioni!!!

Maxim sì, è assolutamente vero, le persone vengono valutate nel loro complesso ma... credo che man mano si vada avanti... come si suol dire, vengano fuori gli altarini!!!
MocassinoH2O is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it