Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-10-2006, 03.20.24   #41
mandi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 22-06-2006
Messaggi: 57
Riferimento: infelicità e amore

Penso che se qualcuno non vuol essere scosso si possa agitare il pero finché si vuole, anche con un trattore ma non viene giù niente! Col tempo, quando il pero sarà più fragile, basterà una mano, anche se non quella giusta....
Bisogna trovar prima la propria dimensione, non lasciarsi andare in balia della corrente, non so come si chiami, forse anche una componente di "amor proprio" ci entra (non trovo le parole giuste, sono anche le 3.15 in fondo...), altrimenti anche tutto il resto va a rotoli! Purtroppo perché avvenga un incontro bisogna essere almeno in 2, e tante volte scavalcare il numero precedente richiede una vita, e a volte non basta! Non é una critica ma un incoraggiamento per la nostra odissea! un abbraccio
mandi is offline  
Vecchio 06-10-2006, 15.57.14   #42
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: infelicità e amore

Citazione:
Originalmente inviato da mandi
Penso che se qualcuno non vuol essere scosso si possa agitare il pero finché si vuole, anche con un trattore ma non viene giù niente! Col tempo, quando il pero sarà più fragile, basterà una mano, anche se non quella giusta....

Allora "la scossa" deve partire da lei.....
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 07-10-2006, 13.53.42   #43
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: infelicità e amore

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Allora "la scossa" deve partire da lei.....

Penso che debba essere così, e chi lo sa se in fondo questa scossa non stia partendo.

Fantastica la metafora del pero che mi sento calzare come un guanto.
In questo periodo somiglio un po' a quelle scimmiette bruttine e dispettose, tipo bertuccia. Sono arroccata sul rametto più alto e quando un povero disgraziato passa sotto il mio albero, BAM! gli arriva una "perata" in testa.

Forse è il caso di tornare a vivere e a trovare il lato bello delle cose, rassegnandosi a convivere con le brutte, senza intestardirsi nel volerle cambiare.
Il bicchiere può essere anche mezzo pieno, fan bit a tutto il resto!

Buona giornata a tutti
odissea is offline  
Vecchio 07-10-2006, 14.11.41   #44
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: infelicità e amore

Secondo me l'amore non dovrebbe essere solo x il/la compagno/a con qui si sta,ma tutti ci dovremmo amare.E' troppo facile amare una persona del sesso opposto al nostro che ci ama,dobbiamo avere anche la forza di amare tutti quelli con qui abbiamo a che fare,anche chi ci odia.Sennò che meriti abbiamo?Lo so che è difficile,io sono il primo ad avere difficoltà,però dobbiamo cercare di riuscirci...
dany83 is offline  
Vecchio 07-10-2006, 15.41.43   #45
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: infelicità e amore

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Secondo me l'amore non dovrebbe essere solo x il/la compagno/a con qui si sta,ma tutti ci dovremmo amare.E' troppo facile amare una persona del sesso opposto al nostro che ci ama,dobbiamo avere anche la forza di amare tutti quelli con qui abbiamo a che fare,anche chi ci odia.Sennò che meriti abbiamo?Lo so che è difficile,io sono il primo ad avere difficoltà,però dobbiamo cercare di riuscirci...


Dovremmo imparare ad amare anche chi ci odia dici?
E dovremmo farlo solo perchè è scritto "da qualche parte" o per motivi più profondi?
Secondo te ci servirebbe a qualcosa?
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 07-10-2006, 16.18.31   #46
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: infelicità e amore

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Secondo me l'amore non dovrebbe essere solo x il/la compagno/a con qui si sta,ma tutti ci dovremmo amare.E' troppo facile amare una persona del sesso opposto al nostro che ci ama,dobbiamo avere anche la forza di amare tutti quelli con qui abbiamo a che fare,anche chi ci odia.Sennò che meriti abbiamo?Lo so che è difficile,io sono il primo ad avere difficoltà,però dobbiamo cercare di riuscirci...

Perchè dovremmo amare? E perchè dovremmo avere dei meriti per questo?
cannella is offline  
Vecchio 07-10-2006, 18.08.36   #47
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: infelicità e amore

Perchè è troppo facile amare chi ci ama e basta,ha ragione Gesù.Non dico che dobbiamo per forza amare chi ci odia,ma almeno cercare di non odiarlo,perchè l'odio ci fa star male.E poi volevo dire a mocassino che non dobbiamo farlo perchè è scritto da qualche parte,ma perchè è giusto così...
dany83 is offline  
Vecchio 08-10-2006, 10.13.18   #48
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: infelicità e amore

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Perchè è troppo facile amare chi ci ama e basta,ha ragione Gesù.Non dico che dobbiamo per forza amare chi ci odia,ma almeno cercare di non odiarlo,perchè l'odio ci fa star male.E poi volevo dire a mocassino che non dobbiamo farlo perchè è scritto da qualche parte,ma perchè è giusto così...

Quel mio "è scritto da qualche parte" era un riferimento alle sacre scritture, ed ho avuo conferma dalle tue parole "ha ragione gesù"...
Ah... perchè l'odio è un sentimento distruttivo, bla bla...
Non voglio uscire fuori tema, mi farmo qui dunque!

Un mondo di amore.... questa mania di idealizzare le cose!
Vero Odissea?
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 08-10-2006, 21.38.52   #49
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: infelicità e amore

se vuoi odiare odia...non te lo impedisce nessuno!però poi secondo me non ti ritroverai molto bene nella vita comportandoti così...
dany83 is offline  
Vecchio 09-10-2006, 16.58.42   #50
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: infelicità e amore

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
se vuoi odiare odia...non te lo impedisce nessuno!però poi secondo me non ti ritroverai molto bene nella vita comportandoti così...

Non voglio odiare perchè nessuno merita il mio odio, al massimo provo indifferenza io...
Amore... amare, che dire?!
Tieniti stretti gli amici ma ancora di più i nemici!
Ma tu magari non intendi in questo senso qui!
MocassinoH2O is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it