Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 24-08-2005, 14.33.49   #31
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Pare che abbiano intenzione di modificare la legge, ovvero di non "obbligare" più i gestori dei locali pubblici a controllare e a vigilare che non si fumi... mah, solito discorso all'italiana, o sbaglio?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-08-2005, 23.32.40   #32
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Pare che abbiano intenzione di modificare la legge, ovvero di non "obbligare" più i gestori dei locali pubblici a controllare e a vigilare che non si fumi... mah, solito discorso all'italiana, o sbaglio?




a,dire il vero è una sentenza della cassazione che permette ai gestori di non occuparsi e di non essere responsabile dei gesti dei suoi clienti .. come al solito si scarica un po di colpe alle altre persone ...
e poi mi sembra che il governo abbai la voglia di arrivare alle elezioni sistemando tutte le leggi che hanno fatto discutere ...
bomber is offline  
Vecchio 27-08-2005, 17.11.42   #33
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
dunque....

a me pare giustissimo che il fumatore non fumi in presenza di non fumatori, ma che si arrivi a ghettizzare, a chiudere in riserve, a puntare il dito contro chi è dipendente da tabagismo (considerata malattia), mi sembra MOOOLTO esagerato e di solito sono ex fumatori che rompono li maroni.

Cmq a proposito di "inquinamento" io sono disposta a smettere di fumare se VOI smettete di impuzzolentire la mia aria con gli scarichi delle Vs. auto!
Morirò di cancro, non vè dubbio su questo, ma anche l'inquinamento da scarichi farà morire molti di voi dello stesso male.

Grazie.

tammy is offline  
Vecchio 27-08-2005, 17.19.03   #34
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: dunque....

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
a me pare giustissimo che il fumatore non fumi in presenza di non fumatori, ma che si arrivi a ghettizzare, a chiudere in riserve, a puntare il dito contro chi è dipendente da tabagismo (considerata malattia), mi sembra MOOOLTO esagerato e di solito sono ex fumatori che rompono li maroni.

Cmq a proposito di "inquinamento" io sono disposta a smettere di fumare se VOI smettete di impuzzolentire la mia aria con gli scarichi delle Vs. auto!
Morirò di cancro, non vè dubbio su questo, ma anche l'inquinamento da scarichi farà morire molti di voi dello stesso male.

Grazie.


Tammy, guarda che c'è anche chi come me non fuma e non inquina un gran che. Tra mia moglie e me faremo una 40 di chilometri la settimana. Ti lascio immaginare....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-08-2005, 17.38.45   #35
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
sarebbe

magnifico tornare ai cavalli, asini e muli, biciclette, carretti, carriole, monopattini e i famosissimi piedi.........

Per favore, abbiate pietà, e noi ne avremo per voi. Ho letto praticamente tutti i post, ce ne sono alcuni che fanno letteralmente girare i maroni.

E' inutile combattere la "sostanza" in questo caso le sigarette, è la "malattia che va curata, la dipendenza sia fisica che psicologica, (alcol, fumo, eroina, gioco d'azzardo ecc., danno dipendenza fisica e psicologica) ma chi non vive la stessa dipendenza non è in grado di capire, non ce n'è.

Vedi io fumo, al momento non ho altre dipendenze, ma quasi tutti sono dipendenti o da qualcosa o da qualcuno ed a volte nemmeno te ne rendi conto di essere dipendente finchè non dici basta. Ho smesso più volte di fumare anche per cinque anni di fila, ma poi ho sempre ricominciato. La questione è: restare lontani dalla prima sigaretta come, per l'alcolista, dal primo bicchiere e capire bene perchè hai bisogno di una sigaretta o di un bicchiere d'alcol.
E non è facile Mr. Bean, proprio per niente.

C'era un thread sulla dipendenza in genere.... chissà dove è andato a finire, sarebbe interessante riprendere la discussione.

tammy is offline  
Vecchio 27-08-2005, 18.04.55   #36
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: sarebbe

Citazione:
[i]

Vedi io fumo, al momento non ho altre dipendenze, ma quasi tutti sono dipendenti o da qualcosa o da qualcuno ed a volte nemmeno te ne rendi conto di essere dipendente finchè non dici basta. Ho smesso più volte di fumare anche per cinque anni di fila, ma poi ho sempre ricominciato. [/b]

Ciao Tammy..ho ripreso dopo anni purtroppo, pero' non mi scoccia uscire per fumare...e veramente una mancanza di rispetto per chi non fuma..e potrebbe aiutarci a smettere forse..?? ,klara
klara is offline  
Vecchio 27-08-2005, 18.50.29   #37
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ciao Klara

avevo già scritto un precedente post, ma evidente, non l'avevi letto....

Trovo giustissimo che il fumatore non fumi in presenza di non fumatori, va bene uscire dai locali pubblici e non, guarda io esco anche da casa mia se ho ospiti che non sono fumatori, ma non ghettizziamo e non rompiamo le balle solo ai fumatori per l'inquinamento e stronzate del tipo che tutti i fumatori moriranno di cancro. Bene io non ho paura di morire..... probabile che gli automibilisti sì, ripeto se io inquino che smettano anche di intossicarmi con i gas di scarico degli automezzi allora!

E cmq rimane che il tabagismo è una dipendenza (grave), ma non è che se ci chiudono i tabaccai hai risolto i problemi dell'aria o del fumatore e che se chiudono i supermercati si risolvono i problemi di chi è bulemico, o se non si vendono alcolici, si risolve la dipendenza dell'alcolista. La dipendenza: se non la conosci non la comprendi, e non comprendi nemmeno chi ne è dipendente.

vabbè... l'ho presa male.... e piove anche!



tammy is offline  
Vecchio 27-08-2005, 19.16.30   #38
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
smettere di fumare

la soluzione è buttare le sigarette, frequentare gente che odia il fumo o ex fumatori, cambiare abitudini e stili di vita, farsi a pezzi per capire cosa ti lega alla sigaretta, reimparare a camminare senza le stampelle. Ti pare poco?

Personalmente quando smetto di fumare è perchè sto bene e quando ricomincio è perchè c'è qualcosa che mi turba, ma capissi cosa........ L'ultima volta non ho fumato per quindici giorni, ero in vacanza dal 31 dicembre al 15 gennaio 2005, varcata la soglia dell'ufficio e riavere la voglia della sigaretta è stato tutt'uno, ma non è l'ufficio, è che la sigaretta ti da quella sensazione benefica di sicurezza, di concentrazione, di compagnia, se vogliamo, ma non mi riconosco in queste sensazioni, e in quei 15 giorni mi sono anche compiaciuta molto con me stessa per essermi liberata da una schiavitù, perchè è questo che è una dipendenza: una schiavitù. Alzarsi la mattina con la bocca pulita, respirare bene, non avere problemi ad uscire con gli altri, ecc.ecc. E poi? che è successo? mi piacerebbe scoprirlo.

Ultima modifica di tammy : 27-08-2005 alle ore 19.18.17.
tammy is offline  
Vecchio 27-08-2005, 19.31.18   #39
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Sono stato in Svizzera. Che bello: si può fumare al bar mentre prendi il caffé, nel ristorante mentre aspetti la pizza, nei cinema fra il primo e il secondo tempo... un viaggio nel passato e nella libertà...

Ma, dato i tempi pre-reazionari, temo che non durerà molto...
Lord Kellian is offline  
Vecchio 27-08-2005, 19.47.39   #40
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: dunque....

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
a me pare giustissimo che il fumatore non fumi in presenza di non fumatori, ma che si arrivi a ghettizzare, a chiudere in riserve, a puntare il dito contro chi è dipendente da tabagismo (considerata malattia), mi sembra MOOOLTO esagerato e di solito sono ex fumatori che rompono li maroni.

Cmq a proposito di "inquinamento" io sono disposta a smettere di fumare se VOI smettete di impuzzolentire la mia aria con gli scarichi delle Vs. auto!
Morirò di cancro, non vè dubbio su questo, ma anche l'inquinamento da scarichi farà morire molti di voi dello stesso male.

Grazie.






una relazione che non è che sia proprio azzeccata.. anzi direi che centra poco ...
insomma io ho visto che con questa legge in tanti risotranti si mangiava qualcosa che almeno non sapeva di fumo o affumicata (d'altronde affumicato a me piace solo lo speck e i westel ) ma non certo le torte le minestre ed altre cose ...
il brutto delle situazione e che spesso molti fumatori fumavano senza ritegno .... a capadonno la coppia che era davanti a me si è fumata un pacchetto da 20 in due ore mentre si mangiava dal fumo che cera mi piangevono gli occhi ....
ti pare giusto questo ???
secondo me no ... anche perche vedo che ora molti fumatori sono piu contenti perche al risotrante fumano molto di meno e alzarsi per andare a farsi una sigaretta fuori è diventato quasi più piacevole che fumare al tavolo anche perche si puo incontrare qualcuno per scambiare 4 chiacchiere e rendere tutto piu piacevole ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it