Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 28-08-2005, 13.52.10   #51
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: spinelli

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Ciao sono Klee..volevo soltanto fare una domanda.Non ho mai fumato,ho un amico che fuma spesso degli spinelli..pensate che possa fare molto male?e che debba iniziare a smettere?parla da ingenua del fumo!!!

stavo rispondendo a te quando..... mi si è scollegato il pc, nome utente e psw non corretti, son diventata matta a ripristinare il tutto.... uffa che scatole!

Alla lunga anche gli spinelli danno dipendenza fisica e psichica.
La Marjuana, per es, dannegia il fegato e le cellule cerebrali, certo il danno non lo vedi immediatamente, ma tant'è....

Sai che c'è? c'è che quando si comincia non ci si rende conto che non è un gioco dove dici basta quando vuoi, ma te ne accorgi solo quando, appunto, dici basta e non ce la fai.

tammy is offline  
Vecchio 28-08-2005, 14.01.25   #52
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
klara

per me le butto e riprendo il mio legnetto di liquerizia, ma non è non avere le sigarette che mi preoccupa è l'ansia che insorgerà e mi renderà nervosa, triste e depressa nei prox giorni. Ti sommergerò di messaggi e scriverò il resoconto della giornata, devo cambiare indirizzo ai miei pensieri, devo ammettere la mia debolezza, devo..... insomma..... depongo le armi nei confronti di me stessa, perchè no? una bella resa senza condizioni.

C'è qualcun'altro che si aggiunge a questo recupero di tossici?



Klara... guarda che ti curo anch'io!!!!! non barare sulle sigarette o ti tronco!
tammy is offline  
Vecchio 28-08-2005, 14.21.32   #53
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: klara

Citazione:
[i]



Klara... guarda che ti curo anch'io!!!!! non barare sulle sigarette o ti tronco! [/b]

..ok..se si aggiunge qualcun altro meglio ancora...
klara is offline  
Vecchio 28-08-2005, 14.57.32   #54
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Cara tammy e Carissima klara

il vostro sta diventando tutto un'altro discorso; non dico da persone intelligenti, perché io ho smesso 20 anni orsono e non mi reputo affatto intelligente per questo, la Viandante ne sa qualcosa; ma riprendere dopo nove mesi un discorso che era ormai "sepolto" (siamo in tema), la cosa mi aveva dato un pò fastidio, soprattutto quegli atteggiamenti inconcludenti che non portano da nessuna parte. Ad essere sincero ho fatto un pò di fatica a ricordare chi aveva scritto quelle S.............ma dopo averci pensato un pò mi sono detto: vuoi vedere che questa ce la con me?

Come ho fatto a smettere? Ad essere sincero mi reputo un miracolato, poiché se la cosa fosse dipesa da me a quest'ora mi sarei distratto solo a leggere la mia lapide, per quante sigarette fumavo.

Allora: "Un giorno di fine Agosto di 20 anni fà, tornati dalle vacanze in Sardegna, volendole proseguire di qualche giorno, vado in piscina con mia moglie. Per circa un'ora e mezza siamo rimasti gli unici clienti della piscina.

Approfittando della insperata libertà inizio a macinare vasche su vasche in tutti gli stili che conoscevo. Dopo una quarantina di minuti, un pò infreddolito e stanco esco dalla piscina e mi sdraio al sole, accendendomi subito una bella sigaretta.

Con la prima aspirazione, come mando il fumo nel naso sento uno sgradevolissimo odore, come quando iniziai a fumare per la prima volta. Deduco che nella sigaretta vi doveva essere qualcosa di strano.
Getto via quella e ne prendo un'altra, avendo sempre lo stesso risultato (nel frattempo mia moglie fumava tranquillamente).

Apro un pacchetto nuovo pensando ad una partita di sigarette avariate, ma con lo stesso risultato. Insomma per farla breve, per una settimana ho tentato disperatamente di fumare senza riuscirci.
E' stato in quel momento che mi è scattato qualcosa dentro che mi ha fatto pensare: e se incominciassi a non fumare più?

Ad oggi sono vent'anni che ho avuto quel pensiero, e non sono morto per aver smesso di fumare.

Le motivazioni tecniche dell'evento le ho chiarite in seguito; poichè la mattina in quella piscina erano transitati dei bambini di una colonia, il gestore aveva pensato bene di gettare in acqua dell'acido muriatico al posto del semplice cloro (è normale, per anticipare il processo di purificazione). Probabilmente questa sostanza mi ha ripulito le narici da tutte le impurità ecc. ed io, in tal senso sono tornato come una verginella appena uscita dal colleggio. Come vedete sono stato graziato.

PS: Una volta ho raccontato l'episodio ad un mio amico, e lui ha fatto l'esperimento nella vasca da bagno: sono quindici anni che non fuma più. Però non mi chiedete le percentuali da diluire perché non le conosco. Bisognerebbe fare dei tentativi con piccolissimi quantitativi e vedere come vanno le cose.

Ora vi saluto e fatemi sapere come andrà. Se non vi dovessi sentire dedurrò che avete sbagliado il quantitativo......Schezo: provare per credere. .....:Un abbraccio dal K2. Mi piace tanto quella vetta.

Ultima modifica di Vapensiero : 28-08-2005 alle ore 15.00.35.
Vapensiero is offline  
Vecchio 29-08-2005, 01.02.10   #55
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: già

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
forse anch'io farei meglio ad andare a dormire... chissà se succede qualcosa per cui il mio post non venga inviato o manchi la corrente al momento giusto... chissà...., ma intanto scrivo e ho letto quel che hai scritto, La Viandante, e i ricordi si fanno veloci e chiari nella mia mente, tristi e dolorosi, ancora.
Anche mio padre è morto per un tumore al polmone dovuto...... al fumo? non si sà, altri tempi altra epoca, ma mio padre non voleva morire e non ha mai maledetto il giorno in cui ha iniziato a fumare, non si conoscevano la cause del fumo e non è nemmeno detto che sia morto a causa del fumo, ma non voleva morire....

L'informazione oggi c'è chi comincia a fumare si prende anche i rischi delle propria dipendenza, non c'è che dire.

Mi ripeto, Bomber, SONO PIENAMENTE D'ACCORDO, con il divieto di fumo in ogni dove, esclusa casa mia...quindi non rompetemi con: ma ti pare giusto? è rispetto della libetà altrui... HO CAPITO, ED HO RISPETTO, MA VOI LEGGETE?
VOI NON FUMATORI COMPRENDETE il disagio, la dipendenza da tabagismo? non credo proprio, ma avete ragione a difendervi dal fumo passivo e dalla peste che i fumatori vi introducono nei vostri polmoni... e ti pare fuori luogo paragonare l'inquinamento da fumo con quello dei gas di scarico delle auto? io non trovo, anche quello produce il cancro ai polmoni, anche il consumo di benzina produce soldi, anche le morti producono soldi, posti di lavoro e case.
Il sole e i raggi ultravioletti i tumori della pelle, l'alcolismo conduce alla morte, l'eroina idem, cmq dovrete morire anche voi... sicchè di che vi lamentate?
I versetti danteschi sui pacchetti di sigarette mi san tanto di terrorismo gratuito, ripeto, oscurare la sostanza, non guarisce la malattia, la dipendenza.
Non fumare, non bere, non fare sesso.... tanto muori lo stesso
non accellerare la conclusione va bene, ma che non diventi paranoia.



ovviamente che ce dipendenza ... ma vedo che tante persone hanno smesso ... i mezzi ci sono e sono anche efficaci ... se uno vuole smettere anche se molto difficile deve cercare da solo di smettere ma spesso cio non serve a molto allora si deve cercare aiuto ... in un certo senso tutte le dipendenze sono pecoslose e ti impedisce anche a volte di vivere .... insomma per chi fuma dovrebbe cercare una soluzioneal suo problema....
per andare in macchina è chiaro che porta delle malattie ma fumare diventa un piacere mentre usare la macchina per molti diventa un obbligo ... io hche lavoro a 20 km da casa non posso che andarci in macchina ma quando lavoravo nella stessa citta anche se a 4 km di distanza andavo in bici per ora come faccio ??? poi si cerca sempre di usarla poco la macchina ma quella è una neccissità se voglio andare a lavorare e ti dico che starei molto bene anche se non ci andassi a lavorare ...ma mi toccca
bomber is offline  
Vecchio 29-08-2005, 10.17.46   #56
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Cool

buttato sigarette - stop
ogni tanto attacchi d'ansia - stop
credo dipenda dall'astinenza - stop
per ora reggo - stop

le macchine elettriche non inquinano - stop

Bomber, ma tu fumi?

tammy is offline  
Vecchio 29-08-2005, 10.27.24   #57
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
mi sto facendo....

una cultura in fatto di smettere di fumare, l'astinenza, le cure omeopatiche, la dipendenza... ecc.

ecco per esempio: per l'astinenza dice di bere almeno un paio di bicchieri d'acqua per riempire lo stomaco e rilassare i muscoli..... ho gia bevuto mezzo litro d'acqua


oggi pomeriggio vado in erboristeria a comprare delle tisane depurative: tarassaco - carciofo - bardana

tisane per rilassarmi: valeriana - biancospino - passiflora - escholzia - tiglio

olii essenziali: eucalipto - lavanda - timo

Ho deciso di comprare anche un salvadanaio e metterci i soldi delle sigarette.

tammy is offline  
Vecchio 29-08-2005, 10.27.33   #58
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
buttato sigarette - stop
ogni tanto attacchi d'ansia - stop
credo dipenda dall'astinenza - stop
per ora reggo - stop

le macchine elettriche non inquinano - stop

Bomber, ma tu fumi?


Brava Tammy... però, per poter veramente smettere dovresti innanzitutto chiederti quali siano state le motivazioni che ti hanno indotto ad iniziare a fumare. Ci sono ancora oppure non hanno più ragion d'essere? Altrimenti, se cioè non ti poni queste domande, prima o poi riprenderai con maggior ardore. Analizza per benino tutta la situazione... e poi vedi un po'. Bye.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-08-2005, 10.30.28   #59
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ok

abbiate compassione.....
torno a lavorare
tammy is offline  
Vecchio 29-08-2005, 11.01.27   #60
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
buttato sigarette - stop
ogni tanto attacchi d'ansia - stop
credo dipenda dall'astinenza - stop
per ora reggo - stop

le macchine elettriche non inquinano - stop

Bomber, ma tu fumi?




le macchine elettriche certo che nn inquinano ma se poi l'elettricita viene presa dalle centrali a carbone o petrolio siamo sempre li ..
e poi costano una cifra .... meglio pensare al metano che costa poco inquina quasi nulla e soprattutto non emette ne piombo ne olveri fini responsabili maggiori di malattie polmonari ...
diciamo che ho smesso ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it