Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-11-2007, 17.17.28   #11
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: Ma quale Segreto...?!

Citazione:
Originalmente inviato da veraluce
Veramente la tua dissertazione mi ha portato a pensare che sconsigliavi la lettura di quel libro... dato che ne avevi evidenziato il contenuto scarso (=poco arrosto) e di certo non gli hai rivolto lode alcuna... ma forse è stata solo una mia personale interpretazione della tua esposizione verbale se tu ribadisci che le tue intenzioni erano altre...
Per cui grazie per il chiarimento, sempre ben accetto ! Ciao!

Hai ragione. Mi rendo conto che posso avere dato questa impressione...
ma la mia era solo una opinione personale, limitata dal mio soggettivo punto di vista, alla mia esperienza particolare.
Sconsigliare la lettura mai... ognuno deve farsi sempre la propria idea sulle cose.
Casomai, poi se ne parla, discute, dibatte, confronta... giusto?
Per cui, se a qualcuno può interessare... facciamo che sia ancora tutto da scoprire questo "Segreto".
Un caro saluto e... pardon...

Mirror is offline  
Vecchio 10-11-2007, 17.35.35   #12
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Ma quale Segreto...?!

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
La bacchetta magica, quella cosa che ti permette di salire con un solo balzo dalla pianura alla cima della montagna non esiste, e anche se esistesse non andrebbe toccata.

la bacchetta magica esiste.. e siamo Noi..
(è questo il grande segreto... .. ma è talmente evidente da non essere visto!)

atisha is offline  
Vecchio 10-11-2007, 19.41.10   #13
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Ma quale Segreto...?!

Citazione:
Originalmente inviato da Crepuscolo:
Perchè non leggerlo? dopo ciò che ha scritto Mirror forse hai elementi in più anche per giudicarlo...dire di no solo per sentito dire...

Ciao Crepuscolo,
al di là del fatto che avevo travisato le intenzioni di Mirror (=non stava sconsigliando ma solo dando un suo parere)...
devo ammettere che sinceramente quando stimo una persona sono ben disposta ad accogliere un suo consiglio... perché ritengo che quella persona abbia conquistato in qualche modo la mia fiducia... e Mirror rientra tra le persone verso cui mi è sorta una stima spontanea (per cui non disdegnerei un suo consiglio riguardo una semplice opera letteraria) anche se ho avudo modo di "conoscerlo" solo attraverso la forma scritta del forum.
Quindi per me non è soltanto un "sentito dire" e basta, ma un sentito dire da chi mi ispira fiducia... è così strano? E' sbagliato?

Inoltre mettiamoci anche il fatto che non riesco a trovare facilmente letture
che mi "sorprendano" (è sempre un discorso soggettivo ovviamente) per cui
tante volte è stato fondamentale per me un consiglio altrui...

Citazione:
Originalmente inviato dalla sottoscritta:
Ringrazio Mirror per averci messo a conoscenza del "contenuto" del libro in questione... almeno, per quanto mi riguarda, eviterò di comprarlo ( ci avevo fatto un pensierino ) e di essere "solata" (si può dire?). Gli darò anch'io soltanto un occhiatina veloce quando passerò in libreria!Speriamo comunque che chi investirà interesse in quel testo possa trarre ugualmente "ispirazione"... per andare "oltre" .


Inoltre come potrai notare dalla parte del mio post che qui su ho sottolineato,
non ho escluso che un'occhiatina gliel'avrei data al libro in questione...
...sono una curiosona io !

Per cui spero di aver fatto chiarezza... e comunque ti ringrazio Crepuscolo , è una cosa bella che tu sia intervenuto con l'intento di aiutarmi, grazie !

veraluce is offline  
Vecchio 11-11-2007, 10.31.20   #14
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: Ma quale Segreto...?!

Citazione:
Originalmente inviato da veraluce

Inoltre mettiamoci anche il fatto che non riesco a trovare facilmente letture
che mi "sorprendano" (è sempre un discorso soggettivo ovviamente) per cui
tante volte è stato fondamentale per me un consiglio altrui...

Ciao Veraluce... cogliendo l'occasione, seppur virtualmente, per ricambiare la stima, dico che anch'io mi trovo nelle stesse tue condizioni di non trovare più facilmente un libro che mi "sorprenda". Però sono sempre curioso...
Ed è forse è per le aspettative che mi ero un fatto su questo libro - e le aspettative non si dobrebbe mai averle - che ho sentito di evidenziare questa sorta di "delusione".
Daltronde, il libro, per non parlare del video, il quale è ancora più enfatico, è presentato così:

Scopri il Segreto che cambierà la tua vita

Nel corso della storia, il Segreto è sempre esistito. È stato tramandato, rivelato, occultato, rubato, perduto e ritrovato. Frammenti del Segreto sono stati identificati nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle grandi religioni e filosofie del passato.

Ora, per la prima volta, tutti i tasselli sono riuniti e il Segreto può essere annunciato al mondo.

Il libro che lo rivela raccoglie le testimonianze di chi ha scoperto questo Segreto e lo ha applicato con successo alla propria vita. Tra loro, alcuni dei principali maestri del giorno d’oggi, leader mondiali nel campo degli affari, dell’economia, della medicina, della psicologia, della storia, della teologia e della scienza.

Nel libro, Morris Goodman,“l’uomo dei miracoli”, racconta come grazie al Segreto si è ristabilito dopo un grave incidente. Denis Waitley illustra come, prendendo spunto da alcuni insegnamenti del Segreto, ha potuto allenare atleti olimpionici e astronauti delle missioni Apollo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Autori di best seller e filosofi come Bob Proctor, John Assaraf, James Ray e Joe Vitale mostrano come il Segreto li ha aiutati a costruire una vita di successo. Dottori in medicina e in fisica quantistica svelano le teorie scientifiche che sono alla base del Segreto.

Sono i racconti reali di chi ha cambiato la propria vita in maniera profonda: sconfiggere una malattia, accumulare ricchezza, superare ostacoli e conquistare traguardi. Non ci sono limiti per chi conosce il Segreto.

Il Segreto è tutto ciò che hai sempre sognato… e trascende persino i tuoi desideri più audaci.


***
Mirror is offline  
Vecchio 11-11-2007, 10.41.48   #15
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: Ma quale Segreto...?!

Citazione:
Originalmente inviato da veraluce
Ciao Crepuscolo,
al di là del fatto che avevo travisato le intenzioni di Mirror (=non stava sconsigliando ma solo dando un suo parere)...
devo ammettere che sinceramente quando stimo una persona sono ben disposta ad accogliere un suo consiglio... perché ritengo che quella persona abbia conquistato in qualche modo la mia fiducia... e Mirror rientra tra le persone verso cui mi è sorta una stima spontanea (per cui non disdegnerei un suo consiglio riguardo una semplice opera letteraria) anche se ho avudo modo di "conoscerlo" solo attraverso la forma scritta del forum.
Quindi per me non è soltanto un "sentito dire" e basta, ma un sentito dire da chi mi ispira fiducia... è così strano? E' sbagliato?
Inoltre mettiamoci anche il fatto che non riesco a trovare facilmente letture
che mi "sorprendano" (è sempre un discorso soggettivo ovviamente) per cui
tante volte è stato fondamentale per me un consiglio altrui...



Inoltre come potrai notare dalla parte del mio post che qui su ho sottolineato,
non ho escluso che un'occhiatina gliel'avrei data al libro in questione...
...sono una curiosona io !

Per cui spero di aver fatto chiarezza... e comunque ti ringrazio Crepuscolo , è una cosa bella che tu sia intervenuto con l'intento di aiutarmi, grazie !


La fiducia è tutto, non è strano e non è sbagliato quello che hai scritto.
crepuscolo is offline  
Vecchio 11-11-2007, 13.52.38   #16
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Riferimento: Ma quale Segreto...?!

Vorrei solo formulare un doppio Grazie a Mirror.

Il primo è per le stesse ragioni di Veraluce : è semplicemente fantastico potersi affidare al "filtro" operato da qualcuno che stimi... in un mondo in cui le cose da "da filtrare" sono così impressionantemente più "tante" di ciascuno di noi e del nostro "tempo a disposizione"!!!! Anzi: credo che se questo divenisse un Metodo.... avanzeremmo Tutti con rapidità e concludenza ben maggiori (ma questo è un altro discorso, complicatissimo, e questa non è certo la sede).

Il secondo è per la finestrella aperta sul Buddhismo. Non ne conosco nulla, e mi dispiaceva comunque. Adesso, dopo il rapido tester offerto da Mirror, mi dispiace tanto di più. E siccome il mio tempo (come quello di Tanti, credo) è rubato con le unghie e con i denti a tutto il niente che si impone comunque monopolizzando ogni ora, ogni giorno, tutta la vita.... sono proprio grata a chi mi ha risparmiato eventuali ore dedidacate a The Secret, invogliandomi a convertirle - per esempio - in ore dedicate a (cercare di) conoscere il Buddhismo.

Doppo Grazie Mirror!
donella is offline  
Vecchio 11-11-2007, 14.18.08   #17
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: Ma quale Segreto...?!

salve e buon pomeriggio!
non riesco a fare un copia ed incolla della "presentazione" postata dall'amico...ho un senso di "repulsione"...è la presentazione del "passportout"(si scrive così?) per anicca, annatta e dukkha, il "ben vivere" nalla realtà condizionata! (a fatica!) claudio
fallible is offline  
Vecchio 11-11-2007, 14.21.43   #18
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: Ma quale Segreto...?!

Citazione:
Originalmente inviato da donella
Vorrei solo formulare un doppio Grazie a Mirror.

Il primo è per le stesse ragioni di Veraluce : è semplicemente fantastico potersi affidare al "filtro" operato da qualcuno che stimi... in un mondo in cui le cose da "da filtrare" sono così impressionantemente più "tante" di ciascuno di noi e del nostro "tempo a disposizione"!!!! Anzi: credo che se questo divenisse un Metodo.... avanzeremmo Tutti con rapidità e concludenza ben maggiori (ma questo è un altro discorso, complicatissimo, e questa non è certo la sede).

Il secondo è per la finestrella aperta sul Buddhismo. Non ne conosco nulla, e mi dispiaceva comunque. Adesso, dopo il rapido tester offerto da Mirror, mi dispiace tanto di più. E siccome il mio tempo (come quello di Tanti, credo) è rubato con le unghie e con i denti a tutto il niente che si impone comunque monopolizzando ogni ora, ogni giorno, tutta la vita.... sono proprio grata a chi mi ha risparmiato eventuali ore dedidacate a The Secret, invogliandomi a convertirle - per esempio - in ore dedicate a (cercare di) conoscere il Buddhismo.

Doppo Grazie Mirror!


Ci facciamo monopolizzare dal tempo, dai minuti contati, dai problemi e non ci rendiamo conto che è quello il problema, non un libro letto inutilmente forse...impegniamo la vita a correre e a farci dire cosa dobbiamo fare, per risparmiare , sempre lui, il Tempo. Non credo che Mirror volesse benchè minimamente , togliere un ostacolo sul nostro cammino...certo dire :"Guarda l' c'è un sasso, stai attento dove metti i piedi" è utile, ma non serve a nulla se invece di guardare la strada ed essere consapevoli che è un viaggio speciale , continuiamo a pensare alle mille cose da fare. La Spiritualità abita in noi, ma se non la scopriamo da soli, siamo sempre e solo in balia degli altri, anche quando gli altri hanno buone intenzioni
crepuscolo is offline  
Vecchio 11-11-2007, 16.58.37   #19
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Riferimento: Ma quale Segreto...?!

Citazione:
...è semplicemente fantastico potersi affidare al "filtro" operato da qualcuno che stimi... in un mondo in cui le cose da "da filtrare" sono così impressionantemente più "tante" di ciascuno di noi e del nostro "tempo a disposizione"!!!! Anzi: credo che se questo divenisse un Metodo.... avanzeremmo Tutti con rapidità e concludenza ben maggiori (ma questo è un altro discorso, complicatissimo, e questa non è certo la sede).
Non me ne vogliate, ma non posso fare a meno di fare un piccolo intervento, slegato sul serio da tutto e da tutti, anzi saluto l'amico Mirror e mi procurerò di curiosare in libreria sto' The Secret, chissà che non mi faccia evolvere verso una coscienza superiore appena lo apro...

Mi spaventano molto le parole citate... perché...perché...credo che già quello sia divenuto ben più d'un Metodo, ma rappresenti da sempre una delle Prassi d'oscuramento comune...

Fate come se non avessi detto nulla, ok?

Sssstt...
nexus6 is offline  
Vecchio 11-11-2007, 18.22.40   #20
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Riferimento: Ma quale Segreto...?!

Non per prudenza, bensì soltanto perchè effettivamente il mio riferimento era e voleva essere esclusivamente rivolto all'Altrui opinione su The Secret.... avevo accennato al miraggio che questa possibilità realizzata limitatamente a questo libro potesse divenire Metodo, immediatamente precisando che l'ipotesi Metodo sarebbe così complessa e articolata da essere totalmente OT.

In pratica: se una Persona dei cui parametri ho stima e considerazione (e ce l'ho....non perchè .... "è bella", ma perchè il suo "senso del sensato" corrisponde con ottima attendibilità e nella media anche al mio), bene, se questa persona mi conferma aver trovato una boiata in quella che A ME (ma non solo a me) già sembrava una Boiata Solenne dal modo stesso in cui è stata pubblicitariamente lanciata e preannunciata.... in realtà non fa altro che confermarmi una pessima impressione riguardo ad un oggetto che avevo già di mio iniziato a collocare in dimesione NON lusinghiera.

Al punto che.... se in luogo di Mirror.... qualcuno avesse scritto che la lettura di The Secret.... gli ha cambiato la vita e aperto nuovi orizzonti.... posso essere sincera sincera? ....Di sicuro non lo avrei ringraziato; di certo (presuntuosamente quanto si vuole) avrei pensato "ahhhh! arieccoci! ecco uno di quelli che cerca così tanto la Rivelazione, che rischia di leggerla pure sulla busta dei surgelati"; e le mie probabilità di acquisto del libro sarebbero rimaste esattamente le stesse che erano prima di leggere il suo commento.

Come dire: può aver gran senso generalizzare, SE si commenta qualcuno che - non solo si esprimeva palesemente nel particolare - ma SE addirittura, è stato proprio quel qualcuno a rapidissimamente accennare alla generalizzazione per immediatamente sgombrarla dal campo proprio perchè ben vede quanto i possibili oggetti d'analisi non siano affatto decodificabili e catalogabili... con la stessa facilità di un libro che si presenta con modalità wannamarchiane su scala internazionale?

---------------
Ciao Crepuscolo.
Ringrazio anche Te del suggerimento.
Da domani ci provo.
Mi alzerò, preparerò la mia colazione e poi sceglierò luogo, abbigliamento e posizione che meglio favoriscono la mia meditazione.
Se mio figlio dovesse chiedermi qualcosa...in silenzio mostrerò il cartello "non disturbare: spiritualità in lievitazione".
Lo stesso cartello farò affiggere sulla porta del mio studio (per fortuna è a svariati chilometri da casa, così non mi disturba neanche il campanello).
Restano comunque svariate altre persone che magari si attendono qualcosa da me e che si traducono in richieste di Tempo: magari anche solo il tempo di formularmi ....l'offerta della loro disponibilità nei miei confronti. Che faccio?
Giusto! Se gli mostro per un paio di volte, magari sorridendo, lo stesso cartello... E' fatta!
Non so se sentirò prima la mancanza di una pensione + rendite significative, oppure quella di una normale interazione col mondo.... ma di sicuro potrò meditare senza intralci!
donella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it