Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-07-2007, 14.12.48   #61
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
E' inutile continuare a discutere.
Si scambia la base, il sentiero per il frutto.

sbagli..
semplicemente t'incaponisci e non riesci a leggerMi...

so benissimo cosa è la base..
quale è il sentiero..
cosa è la VIA...
e cosa il Frutto..


atisha is offline  
Vecchio 28-07-2007, 14.17.55   #62
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da crepuscolo
già come il mio insegnate di italiano che ci dava le bacchettate, ma o forse per questo era considerato il migliore...Osho o altri che differenza fa, chi stabilisce se è un buon Maestro? in base a quale risultato finale? ...cos'è "la quantità" d'illuminazione? Osho era semplicemente un gioco acrobatico di parole utilissime per mischiare dentro di ognuno le proprie convinzioni, fino a dover rimettere in discussione se stessi. (punto)
Allora mi ricordavo bene, tra l'altro una trentina d'anni fa, o poco più, ci fu un programma televisivo molto interessante che dettagliava tutto quello che ho appena detto.
Caro crepuscolo, credimi non era mia intenzione denigrarlo, volevo solo dire che ha avuto una vita abbastanza avventurosa, tra l'altro nel programma venne intervistato proprio per il fatto che lui si sentiva "illuminato" e me lo ricordo come fosse ora, era uscito dalla sua casa e aveva in capo una specie di papalina, e, te lo confesso, anche se non mi ricordo bene l'intervista che tendeva a far pesare certe sue contraddizioni,mi aveva affascinato abbastanza.
ozner is offline  
Vecchio 28-07-2007, 15.38.49   #63
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
Siccome ho una certa età, credo di ricordarmi qualcosa di Osho; non era per caso quel guru indiano, medico psichiatra che aveva iniziato in India a curare certi malati mentali richiudendoli in stanze imbottite e lasciandoli sfogare come volevano fino ad esaurimento? Non venne poi scacciato dall'India e si rifugiò negli Stati Uniti dove assieme ad una specie di segretaria, che poi alla fine fuggì con la cassa, fondò una comunità prima ben vista dalla popolazione locale poi con il tempo mal vista? Non era quello che si vantava di avere 99 roll royce? Che si mise nei guai per intercettazioni telefoniche? Che verso la fine, quando la comunità si stava sfaldando, nolleggiò diversi autobus per raccogliere adepti, poveri, disgraziati e disoccupati, in tutta l'america?
E' lui?

Scusa Ozner...

non è possibile in un mondo dove esiste il Web, se non si vuole attingere da fonti attendibili, o ascoltare varie campane in merito, esprimersi con questa totale disinformazione e far finta di ricordare in modo così spudoratamente distorto, per porre sostanzialmente in cattiva luce un personaggio del calibro di Osho.
Un minimo d'onestà intellettuale e di informazione ci vorrebbe prima di voler di discutere di certi argomenti che non si conoscono e parlare inevitabilmente a vanvera. Sarebbe onestamente meglio ammettere di non sapere.
E su questo non ci sarebbe niente di male.
Ma dire tante cose raccattate malamente qua e là, non è molto corretto, a
mio avviso. Lo dovevo dire.

Mirror is offline  
Vecchio 28-07-2007, 15.41.12   #64
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
Allora mi ricordavo bene, tra l'altro una trentina d'anni fa, o poco più, ci fu un programma televisivo molto interessante che dettagliava tutto quello che ho appena detto.
Caro crepuscolo, credimi non era mia intenzione denigrarlo, volevo solo dire che ha avuto una vita abbastanza avventurosa, tra l'altro nel programma venne intervistato proprio per il fatto che lui si sentiva "illuminato" e me lo ricordo come fosse ora, era uscito dalla sua casa e aveva in capo una specie di papalina, e, te lo confesso, anche se non mi ricordo bene l'intervista che tendeva a far pesare certe sue contraddizioni,mi aveva affascinato abbastanza.

credo che crepuscolo sia ambi sex , non ho trovato il corrispondente femminile, anche se il mio corpo assomiglia a quello femminile, almeno così lo vedo...comunque poco importa è stato bello rivestire i panni di un maschio almeno agli occhi di alcuni di voi...non conosco le interviste a Osho, nè le papaline, nè so se era illuminato o meno almeno fino a quel significato sciocco che ne viene dato, lasciamo stare ...so quanta luce ha trasmesso a me e questa la conosco perfettamente e nessuno può metterla in discussione......tutto il resto rientra nel cicaleccio estivo e con il caldo che c'è non si può e non si deve evitare, fa parte del quadro anche la cornice...
crepuscolo is offline  
Vecchio 28-07-2007, 17.02.15   #65
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: Osho

crepuscolo:chi stabilisce se è un buon Maestro? in base a quale risultato finale? ...cos'è "la quantità" d'illuminazione? Osho era semplicemente un gioco acrobatico di parole utilissime per mischiare dentro di ognuno le proprie convinzioni, fino a dover rimettere in discussione se stessi. (punto)

Beh,siamo alle solite..
Siamo tutti bravi a stabilire e giudicare cosa non e' Osho,e poi siamo ancora piu' bravi a giudicare chi si permette di affermarlo..
Scusate ,ma e' un giochetto che conosco..per me non regge piu' ..
Punto anche per me.
Noor is offline  
Vecchio 28-07-2007, 17.24.46   #66
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: Osho

crepuscolo:so quanta luce ha trasmesso a me e questa la conosco perfettamente e nessuno può metterla in discussione......tutto il resto rientra nel cicaleccio estivo e con il caldo che c'è non si può e non si deve evitare, fa parte del quadro anche la cornice


E' chiaro che su questo concordo pienamente.
Noor is offline  
Vecchio 28-07-2007, 22.30.31   #67
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da Mirror
Scusa Ozner...

non è possibile in un mondo dove esiste il Web, se non si vuole attingere da fonti attendibili, o ascoltare varie campane in merito, esprimersi con questa totale disinformazione e far finta di ricordare in modo così spudoratamente distorto, per porre sostanzialmente in cattiva luce un personaggio del calibro di Osho.
Un minimo d'onestà intellettuale e di informazione ci vorrebbe prima di voler di discutere di certi argomenti che non si conoscono e parlare inevitabilmente a vanvera. Sarebbe onestamente meglio ammettere di non sapere.
E su questo non ci sarebbe niente di male.
Ma dire tante cose raccattate malamente qua e là, non è molto corretto, a
mio avviso. Lo dovevo dire.

Hai ragione, sono di-sinformato, perchè mi è bastata una sola volta per in-formarmi, e sai perchè? Perchè, io, non so tu, ho dovuto lavorare tanti anni e fare dei bei sacrifici per permettermi una misera A 112 elegant ( che tra l'altro mi ha dato svariate soddisfazioni); allora quando una bella sera mi sono visto il tuo Osho in tv che motivava la sue auto, che tra l'altro disse non erano sue ma della comunità, come se la comunità fosse di qualcun altro, dicendo che la gente gli voleva bene e gli regalavano tutti una roll royce oppure che i denari per lui non contavano niente, però ogni volta che usciva, per 99 giorni poteva usare una bellissima macchina di colore diverso,mi sono detto: lui sarà pure illuminato, ma che senso ha questa illuminazione se c'è tanta gente che stà al buio?
Poi mi sono rinfrancato ( sai io sono esperto in Gesù Cristo) pensando che Gesù devolveva tutto ciò che riceveva ai poveri, l'unico ladro, guarda caso era il cassiere: Giuda.
In poche parole.
chi lascia la strada vecchia per la nuova
non sa mai dove si ritrova.
E con queta rima baciata ti saluro.
ozner
ozner is offline  
Vecchio 28-07-2007, 23.35.34   #68
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
In poche parole.
chi lascia la strada vecchia per la nuova
non sa mai dove si ritrova.
E con queta rima baciata ti saluro.
ozner

Anche se è una risposta super scontata, proprio conforme al clichè propinato da chi è interessato alla disinformazione, ti ringrazio comunque per avermela data. Scusa, ma non sono assolutamente interessato a discutere a questi livelli.
Anch'io ti saluto. Buon viaggio!

Mirror is offline  
Vecchio 29-07-2007, 09.15.19   #69
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
crepuscolo:chi stabilisce se è un buon Maestro? in base a quale risultato finale? ...cos'è "la quantità" d'illuminazione? Osho era semplicemente un gioco acrobatico di parole utilissime per mischiare dentro di ognuno le proprie convinzioni, fino a dover rimettere in discussione se stessi. (punto)

Beh,siamo alle solite..
Siamo tutti bravi a stabilire e giudicare cosa non e' Osho,e poi siamo ancora piu' bravi a giudicare chi si permette di affermarlo..
Scusate ,ma e' un giochetto che conosco..per me non regge piu' ..
Punto anche per me.

La prima parte era solo riportata da un altro post...perchè non stai più attento a come leggi
crepuscolo is offline  
Vecchio 29-07-2007, 13.35.14   #70
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da crepuscolo
La prima parte era solo riportata da un altro post...perchè non stai più attento a come leggi

si potrebbe anche risponderti..
perchè non sei più attendo quando "messaggi"?

(siamo sempre abili a reagire, gettando la responsabiòità agli altri..
ma pochissime volte riteniamo siano innanzitutto nostre le responsabilità, specie quando non siamo compresi... )
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it