Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-12-2003, 09.19.37   #51
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Perchè la coscienza starebbe fuori dalla mente?
Dunadan is offline  
Vecchio 11-12-2003, 10.47.33   #52
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Non è assolutamente fuori dalla mente, o perlomeno, è una sua componente, in quanto funziona nella stessa....ma forse lui l'ha trovata, l'ha vista e sa dov'è e l'ha studiata.... ....
Marco_532 is offline  
Vecchio 11-12-2003, 11.11.16   #53
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
MENTE O COSCIENZA?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dunadan
Perchè la coscienza starebbe fuori dalla mente?

Dunadan, se prima non hai ben chiarito e compreso l'anatomia e la costituzione della MENTE, gli organi che la compongono, le memorie, le sue funzioni innate e acquisite, i suoi limiti e le sue potenzialità creative e distruttive, MAI POTRAI COMPRENDERE LE POTENZIALITA' OCCULTE DELLA COSCIENZA.

LA MENTE è L'ESSERE, LA COSCENZA è il NON ESSERE.
La Mente e ogni sua funzione vivono attraverso il tempo passato e futuro, poichè non è in grado di penetrare le dimensioni della Coscienza, e cioè del PRESENTE, omeglio il NON TEMPO.

La COSCENZA, e non miriferisco alla coscienza morale ma COSCENZA OGGETTIVA, QUELLA CHE NELL'UOMO DORME PROFONDAMENTE, e che pare sia quasi impossibile raggiungerla per poterla RISVEGLIARE. Perchè? Semplicemente perchè è in un'altra dimensione, FUORI DALLE DIMENSIONI IMMAGINATIVE DELLA MENTE. SI TROVA AL DI LA' DEI PROPRI E SOGGETTIVI LIMITI, MORALI, SENTIMENTALI, INTELLETTUALI e RELIGIOSI.
In cosa consistono i propri limiti? LA PAURA STESSA DI SUPERARLI!!!
Lucifero is offline  
Vecchio 11-12-2003, 11.25.41   #54
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: MENTE O COSCIENZA?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
LA MENTE è L'ESSERE, LA COSCENZA è il NON ESSERE.
La Mente e ogni sua funzione vivono attraverso il tempo passato e futuro, poichè non è in grado di penetrare le dimensioni della Coscienza, e cioè del PRESENTE, omeglio il NON TEMPO.

Anche se non condivido la frase "La mente è l'essere, la coscienza è il non-essere", x il resto, condivido quello che vuio dire....
Marco_532 is offline  
Vecchio 11-12-2003, 11.41.21   #55
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Re: MENTE O COSCIENZA?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Anche se non condivido la frase "La mente è l'essere, la coscienza è il non-essere", x il resto, condivido quello che vuio dire....

Marco..... ti soffermi ad un linguaggio di preferenza per arricchire le "tue" aspettative che potrebbero essere ben diverse dalle "aspettative" degli altri. Questo per dire che la parola non rende giustizia: "lasciate a casa la mente se volete far apparire la non-mente, la vera essenza, il Sé Superiore. Possibile che la "nostra" Coscienza faccia così paura? Perché? Sempre quelle maledette identificazioni!
Golden is offline  
Vecchio 11-12-2003, 11.50.23   #56
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Golden Golden....la mia critica per quella frase era ed è solo perchè superfula e causa di incomprensione...evitandola il concetto viene spiegato ugualmente e reso più comprensibile..... ....la coscienza non mi fa paura, anzi la amo......
Marco_532 is offline  
Vecchio 11-12-2003, 12.36.55   #57
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Golden Golden....la mia critica per quella frase era ed è solo perchè superfula e causa di incomprensione...evitandola il concetto viene spiegato ugualmente e reso più comprensibile..... ....la coscienza non mi fa paura, anzi la amo......

Marco..Marco.. forse più comprensibile per Te..sempre per la tua "meccanica mente", ma non per altre "meccaniche menti"! Chi ha detto che può essere causa d'incomprensione? Ripeto..ciò che non può essere comprensibile per te, lo può essere per altri e viceversa...per cui ben vengano più possibilita!...Perchè vuoi ridurre le opportunità racchiudendo tutto in un 'unica "sintesi" per altro personalissima?
Golden is offline  
Vecchio 11-12-2003, 12.46.03   #58
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Hai perfettamente ragione, ma evitando frasi evitabili e parole inutili, ci sarà un delta x in più di comprensione da parte di tutti.
Le frasi evitabili, non lo sono solo per me, ma intendo con frasi evitabili, tutte quelle che non servono a descrivere un concetto e che possono alimentare l'incomprensione o i dubbi. Per le paroe, vale la stessa regola. Non è una questione personale, ma un fatto oggettivo e scientificamente provato.

...se per descrivere una mela usi parole che non sono di uso comune, non tutti comprenderanno cosa stai descrivendo....

Capito?...o non cerdi che sia così?

Ciao, .
Marco_532 is offline  
Vecchio 11-12-2003, 13.09.41   #59
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
[quote]Messaggio originale inviato da Marco_532
[/QUO



Ho ragione ma......alla fine hai ragione Tu!!!
Ok.. giri come un criceto sulla ruota!
Non voglio ragioni..non mi interessano, il mio interesse era ben altro.... oltre ciò che dice la "scienza"
Buon pranzo!!..anzi, buon tutto!

Ultima modifica di Golden : 11-12-2003 alle ore 13.25.20.
Golden is offline  
Vecchio 11-12-2003, 13.26.51   #60
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Ho ragione ma......alla fine hai ragione Tu!!!
Ok.. giri come un criceto sulla ruota!
Buon pranzo!!

Per usare tuoi termini : Lo vedi che sei tu quello immedesimato nel suo Ego?...non sei aperto alla condivisione...ma credo che piano piano ti aprirai : stai sulla buona strada, e questa è la cosa importante...

Ciao, .

P.S....ti sei autocerretto...haha haha...lo vedi che ho ragione?...non voglio ragioni...haha....oltre la scienza...haha haha

Ultima modifica di Marco_532 : 11-12-2003 alle ore 13.29.58.
Marco_532 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it