Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-12-2003, 17.08.21   #61
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Non è assolutamente fuori dalla mente, o perlomeno, è una sua componente, in quanto funziona nella stessa....ma forse lui l'ha trovata, l'ha vista e sa dov'è e l'ha studiata.... ....

IMPOSSIBILE! VERO MARCO?
Lucifero is offline  
Vecchio 11-12-2003, 17.12.27   #62
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Re: Re: MENTE O COSCIENZA?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Anche se non condivido la frase "La mente è l'essere, la coscienza è il non-essere", x il resto, condivido quello che vuio dire....

Marco cosa stai cercando o cosa vuoi offrire quì al forum spiritualità?
Lucifero is offline  
Vecchio 11-12-2003, 17.18.54   #63
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Cerco quello che trovo e offro la mia esperienza e interpretazione...come tutti del resto....

Tu?
Marco_532 is offline  
Vecchio 11-12-2003, 18.44.17   #64
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Cerco quello che trovo e offro la mia esperienza e interpretazione...come tutti del resto....

Tu?

Marco, cosa vuol dire <<cerco quello che trovo>>
Lucifero is offline  
Vecchio 11-12-2003, 19.07.53   #65
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Mi hai chiesto :"Cosa cerchi dal forum spiritualità" e io ho risposto in quel modo, perchè in realtà creco tutto quanto è in grado di offrire lo stesso.

...non capisco la tua critica, potresti essere un po' più diretto?...ho detto qualcosa che non condividi?...perchè mi stai facendo queste domande?...non capisco cosa cerchi dalle stesse...comunque non hai risposto alla domanda "e tu?"... ...

Ciao, .
Marco_532 is offline  
Vecchio 12-12-2003, 08.43.51   #66
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
qualcosa di inatteso e inaspettato!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Mi hai chiesto :"Cosa cerchi dal forum spiritualità" e io ho risposto in quel modo, perchè in realtà creco tutto quanto è in grado di offrire lo stesso.

...non capisco la tua critica, potresti essere un po' più diretto?...ho detto qualcosa che non condividi?...perchè mi stai facendo queste domande?...non capisco cosa cerchi dalle stesse...comunque non hai risposto alla domanda "e tu?"... ...

Ciao, .

Marco, sono un'ospite nuovo quì al forum spiritualità, è la prima cosa che sto cercando è: Comprendere il grado di Comprensione di ogni partecipante che incontro sulla mia strada. Vedi ad esempio, il mio nik ha già allontanato soggeti tra i più supestiziosi e influenzabili, come ad esempio SonoGiorgio.
Ho aperto 2 dialoghi (il terzo è stato per errore, un grave errore, poichè non concordo assolutamente) e in base alla qualità degli interventi dei soggetti interessati, stabilisco un piano di dialogo, nel terzo, forte, duro, imbarazzante, inquietante, motivante, intrigante, qualcosa di inatteso e inaspettato!
Lucifero is offline  
Vecchio 12-12-2003, 09.55.17   #67
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: qualcosa di inatteso e inaspettato!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
... il mio nik ha già allontanato soggeti tra i più supestiziosi e influenzabili, come ad esempio SonoGiorgio...
SonoGiorgio non è nuovo a lunghi periodi di assenza, poi torna però, contaci.
Sfortunatamente, per quello che ho potuto notare, c'è chi tende ad andarsene dal forum, vuoi perchè non gli interessa, vuoi perchè non si trova a proprio agio con qualche altro partecipante.
In ogni caso, però, quando qualcuno va via, tutti quelli che restano perdono la possibilità di nuovi dialoghi e finiscono col ritrovarsi i soliti di sempre che non hanno altro da dirsi che banalità.

Il nuovo, che sia positivo o negativo, costituisce sempre un arricchimento ed il ridurre i partecipanti al forum rende tutti più poveri.

Sei daccordo con me?
Mistico is offline  
Vecchio 12-12-2003, 10.20.03   #68
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
A volte può essere comprensibile scegliere il silenzio (che ha sempre molto da insegnarci, se hai imparato a conoscerlo), piuttosto che imbarcarsi in discussioni che si intuiscono sterili.
basil is offline  
Vecchio 12-12-2003, 10.33.50   #69
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Re: Re: qualcosa di inatteso e inaspettato!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
SonoGiorgio non è nuovo a lunghi periodi di assenza, poi torna però, contaci.
Sfortunatamente, per quello che ho potuto notare, c'è chi tende ad andarsene dal forum, vuoi perchè non gli interessa, vuoi perchè non si trova a proprio agio con qualche altro partecipante.
In ogni caso, però, quando qualcuno va via, tutti quelli che restano perdono la possibilità di nuovi dialoghi e finiscono col ritrovarsi i soliti di sempre che non hanno altro da dirsi che banalità.

Il nuovo, che sia positivo o negativo, costituisce sempre un arricchimento ed il ridurre i partecipanti al forum rende tutti più poveri.

Sei daccordo con me?

Mistico, sono certo che giorgio tornerà, ma se ho affermato ciò è perchè c'è un motivo, eccolo:

Re: <<cerco qualcuno che sa>>
Sono sincero e ti dico quello che penso:
c'è qualcosa in te che non mi piace e che ci oppone; pertanto non ti farò entrare nella mia mente.
Ma una risposta te la do ugualmente, e sono certo che la comprenderai perfettamente: cerco una porta che ho già visto ed una chiave che ho solo sfiorato.
Non risponderò più ai tuoi messaggi privati.
Saluti
giorgio

Avevo mandato un messagio a giorgio, era il primo messagio che ho inviato, e non sapendo come fare, per errore lo inviato via e-maile. Il messagio se non ricordo bene era questo: <<che sa cosa!!!>> <<cosa stai cercando esattamente?>>.
Tutto quì.
Lucifero is offline  
Vecchio 12-12-2003, 13.59.41   #70
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: qualcosa di inatteso e inaspettato!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Marco, sono un'ospite nuovo quì al forum spiritualità, è la prima cosa che sto cercando è: Comprendere il grado di Comprensione di ogni partecipante che incontro sulla mia strada. Vedi ad esempio, il mio nik ha già allontanato soggeti tra i più supestiziosi e influenzabili, come ad esempio SonoGiorgio.
Ho aperto 2 dialoghi (il terzo è stato per errore, un grave errore, poichè non concordo assolutamente) e in base alla qualità degli interventi dei soggetti interessati, stabilisco un piano di dialogo, nel terzo, forte, duro, imbarazzante, inquietante, motivante, intrigante, qualcosa di inatteso e inaspettato!

Lucifero, scusa, non vorrei offenderti ma forse lo farò!!!!

Cerchi di comprendere il grado di ... Comprensione di ogni partecipante che incontri sulla tua strada?
Stabilisci un piano di diaolgo in base alla ... qualità degli interventi .... forte, duro, imbarazzante, inquietante, motivante, intrigante, qualcosa di inatteso e inaspettato ... ?????????????????????????????? ???

Tu credi veramente di capire "il grado di Comprensione" di qualcuno da quattro parole buttate su un forum? Senza averlo incontrato? Senza sapere quanto di quello che dice è davvero vivo e vissuto?
Credi di avere il diritto di giudicare la "qualità degli interventi" degli altri?
E credi davvero di essere così stimolante e originale?

Vedo una bella, grossa, grassa, pesante dose di presunzione in tutto questo!
Mi dispiace, ma chi giudica deve accettare di essere giudicato.
Spero di non averti ferito, non mi interessa farlo e non servirebbe a nulla. Ne a te ne a me.
Spero anche che tu ci rifletta un po' su.

Buon cammino, portatore di luce.

Ultima modifica di Fragola : 12-12-2003 alle ore 14.10.09.
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it